..quello che io non ho.....laura s ha scritto:Mia nipote a 3 mesi faceva 4 poppate e è un vitello... credo che, come molte cose, vada un pò a chiul!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)
- samman
- Original~GolGirl®
Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)
Buonasera!
Un abbraccio a Tropea per la situazione di tuo suocero
Noi week end positivo, sabato sera sono venute due mie amiche ex comapgne di scuola con mariti e bimbi (una di 8 mesi e uno di 3), Elisa se l'è spassata facendo giocare quella di 8 mesi e Alessia era atrtirata dall'ometto e tentava di prendergli la mano ... intraprendente la fanciulla
Ieri siamo stati dai suoceri e per finire cena da McD (con Alessia che si è addormentata appena arrivati e svegliata quando siamo risaliti in macchina!).
Stamattina sono stata al consultorio al primo incontro del corso di massaggio mamma e bambino, eravamo 6 mamme ed è stato carino, oggi chiaramente incontro di presentazione e conoscenza reciproca, poi la prox settimana si parte col massaggio! Almeno è un piccolo spazio in cui mi concentro solo su Alessia
Poppate: qui siamo a 4 e non c'è verso, la quinta è una rarità ... però devo dire che anche Elisa faceva così e da quando è passata a 4 Alessia ha aumentato la quantità di latte, quindi mangia comunque lo stesso ... ieri poi abbiamo toccato gli 830 ml
, domani la peso e vediamo quanto è cresciuta. Poi settimana prossima abbiamo il controllo dalla pediatra e vedremo che mi dice.
Con Elisa avevo iniziato con qualche cucchiaino di frutta a 4 mesi e mezzo, prima pappa a 5 e mezzo perchè avevo ripreso il lavoro ed ero stanca di alzarmi in piena notte a tirare il latte, stavolta penso di iniziare a fine giugno, la settimana prima di partire per il mare così riprendo dimestichezza con i ritmi prima del "trasloco".
Scappo che si è svegliata, a dopo.

Un abbraccio a Tropea per la situazione di tuo suocero

Noi week end positivo, sabato sera sono venute due mie amiche ex comapgne di scuola con mariti e bimbi (una di 8 mesi e uno di 3), Elisa se l'è spassata facendo giocare quella di 8 mesi e Alessia era atrtirata dall'ometto e tentava di prendergli la mano ... intraprendente la fanciulla

Ieri siamo stati dai suoceri e per finire cena da McD (con Alessia che si è addormentata appena arrivati e svegliata quando siamo risaliti in macchina!).
Stamattina sono stata al consultorio al primo incontro del corso di massaggio mamma e bambino, eravamo 6 mamme ed è stato carino, oggi chiaramente incontro di presentazione e conoscenza reciproca, poi la prox settimana si parte col massaggio! Almeno è un piccolo spazio in cui mi concentro solo su Alessia

Poppate: qui siamo a 4 e non c'è verso, la quinta è una rarità ... però devo dire che anche Elisa faceva così e da quando è passata a 4 Alessia ha aumentato la quantità di latte, quindi mangia comunque lo stesso ... ieri poi abbiamo toccato gli 830 ml

Con Elisa avevo iniziato con qualche cucchiaino di frutta a 4 mesi e mezzo, prima pappa a 5 e mezzo perchè avevo ripreso il lavoro ed ero stanca di alzarmi in piena notte a tirare il latte, stavolta penso di iniziare a fine giugno, la settimana prima di partire per il mare così riprendo dimestichezza con i ritmi prima del "trasloco".
Scappo che si è svegliata, a dopo.

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non capisco. Perchè 3 ore non vanno bene?tropeaby ha scritto:ciao siamo appena rientrati dalla pediatra domani farà il suo primo vaccinoil controllo è andato benissimo pesa 6200kg per 60cm mi ha aggiunto mezzo cucchiaino di biscotto granulato da mettere nel latte la mattina e la sera per fargli allungare un pò lo spazio tra un pasto e l'altro perchè ancora mangia ogni tre ore spaccate vedremo come andrà
lo inizieremo per fine settimana

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
edo fa così alla stessa ora: crolla dal sonno. Lo faccio cambiare da mio marito mentre io cucino/pulisco (noi mangiamo abbastanza presto quindi di solito a quell'ora o sono in ritardissimo o abbiamo finito) e lo metto a letto.gloria ha scritto:ma perche ogni santissima sera alle 20.30 (ora di cena) questa figliola si è messa in testa di rompere le scatole... ma rompere eh... con urla da pazza? perchèèèèèèèèè![]()
eppure ha appena poppato... ma io devo fare cena... unico momento della giornata in cui stiamo tutti insieme....
urla.... è stanca... mi metto vicino a lei e continua ad urlare.............
giuro che in questi momenti la infilerei in una stanza buia da sola
mi fa prendere un nervoso pazzesco
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
boh... anche qui ogni 3 ore
non capisco... crescendo devono allungare le pause?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Samman, scusa ma io non ho capito qual è il problema?samman ha scritto:..quello che io non ho.....laura s ha scritto:Mia nipote a 3 mesi faceva 4 poppate e è un vitello... credo che, come molte cose, vada un pò a chiul!
Stamattina dicevi che avevi paura che crescesse poco xchè mangia velocemente, però se chiede di poppare prima di 3 ore ti sembra che chieda troppo...

Cmq leggendovi credo che Edo sia quello che mangia più spesso in assoluto, e lui non fa nessuna poppata consolatoria o per la nanna...

- gloria
- Expert~GolGirl®
ah ho rinunciato a fare cena
e mi sono messa a dindolare la teresa nella sdraietta
elia ha mangiato
il socio non è ancora tornato
la cena è fredda
uffff che delirio

e mi sono messa a dindolare la teresa nella sdraietta
elia ha mangiato
il socio non è ancora tornato
la cena è fredda
uffff che delirio

- gloria
- Expert~GolGirl®
ish: ma ogni quanto mangia Edo?
e se mangia per fame... sarà un vitello

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non è mica dettogloria ha scritto:boh... anche qui ogni 3 ore

io l'ho detto che i 3 mesi sono un grosso scoglio, anche psicologico.
- gloria
- Expert~GolGirl®
piacerebbe tantissimo anche a me poter aver finito alle 20.30 di mangiare e sistemato tuttoishetta ha scritto:edo fa così alla stessa ora: crolla dal sonno. Lo faccio cambiare da mio marito mentre io cucino/pulisco (noi mangiamo abbastanza presto quindi di solito a quell'ora o sono in ritardissimo o abbiamo finito) e lo metto a letto.gloria ha scritto:ma perche ogni santissima sera alle 20.30 (ora di cena) questa figliola si è messa in testa di rompere le scatole... ma rompere eh... con urla da pazza? perchèèèèèèèèè![]()
eppure ha appena poppato... ma io devo fare cena... unico momento della giornata in cui stiamo tutti insieme....
ma purtroppo così non è...
il socio arriva sempre tardi... io ed elia fino alle 20.30 aspettiamo poi iniziamo a mangiare...
il fatto è che questa è proprio un'ora x... elia è stanco e mi piacerebbe dargli le attenzioni che si merita... visto che durante la giornata non ci vediamo... teresa urla... il socio non c'è a darmi una mano... quindi mi innervosisco, quindi teresa lo sente e si agita di più ed elia risente di tutto
uffffff mi arrabbio e poi mi sento in colpa

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Edo mangia normalmente alle 7:30, 9:30, 12.00, 14:30, 16:30, 18:00, 20:00, 23:00, 01, 04. Quando va bene la nottata.gloria ha scritto:ish: ma ogni quanto mangia Edo?

Peso e lunghezza non li so, vado dalla pediatra il 18.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
se la metti a letto verso le 20?gloria ha scritto:piacerebbe tantissimo anche a me poter aver finito alle 20.30 di mangiare e sistemato tuttoishetta ha scritto:edo fa così alla stessa ora: crolla dal sonno. Lo faccio cambiare da mio marito mentre io cucino/pulisco (noi mangiamo abbastanza presto quindi di solito a quell'ora o sono in ritardissimo o abbiamo finito) e lo metto a letto.gloria ha scritto:ma perche ogni santissima sera alle 20.30 (ora di cena) questa figliola si è messa in testa di rompere le scatole... ma rompere eh... con urla da pazza? perchèèèèèèèèè![]()
ma purtroppo così non è...
il socio arriva sempre tardi... io ed elia fino alle 20.30 aspettiamo poi iniziamo a mangiare...
il fatto è che questa è proprio un'ora x... elia è stanco e mi piacerebbe dargli le attenzioni che si merita... visto che durante la giornata non ci vediamo... teresa urla... il socio non c'è a darmi una mano... quindi mi innervosisco, quindi teresa lo sente e si agita di più ed elia risente di tutto
uffffff mi arrabbio e poi mi sento in colpa
- gloria
- Expert~GolGirl®
ci ho pensato... ma poi penso anche a due cose:
1. il socio non la vede mai così...
2. visto che alla fine di notte si comporta bene... poppa tra le 21.30/22.00 e fino alle 5 dorme... se la metto a letto alle 20... che succede?
provare per credere... dici tu...
2. visto che alla fine di notte si comporta bene... poppa tra le 21.30/22.00 e fino alle 5 dorme... se la metto a letto alle 20... che succede?
- gloria
- Expert~GolGirl®
va beh al massimo si risveglia verso le 23 per poppare e fine
boh
boh
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche Franci è speedy gonzales e se mangia appena un pò di più poi rigurgita... di stomachino delicato i nostri maschioni eh??? Comunque, entrambi i miei figli bevono alla goccia... al massimo massimo 5 minuti per parte, spesso meno...ishetta ha scritto:Edo mangia normalmente alle 7:30, 9:30, 12.00, 14:30, 16:30, 18:00, 20:00, 23:00, 01, 04. Quando va bene la nottata.gloria ha scritto:ish: ma ogni quanto mangia Edo?
ovviamente tutto può slittare di una mezzora prima o dopo. Quindi siamo sulle 10 poppate al giorno, un po' meno di sua sorella. C'è da dire però che lui poppa velocissimo da entrambi i seni, se provo a riattaccarlo rigurgita il latte "di troppo" quindi non insisto neppure.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi sa che è l'unicagloria ha scritto:ci ho pensato... ma poi penso anche a due cose:

Stasera gli ho fatto un po' di barriere, speriamo non si svegli causa dispersione nel letto. Oggi pomeriggio l'ho trovato incastrato alla fine del paracolpi fra 2 sbarre

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma fino ai 3/4 mesi (ho rimossolaura s ha scritto:Anche Franci è speedy gonzales e se mangia appena un pò di più poi rigurgita... di stomachino delicato i nostri maschioni eh??? Comunque, entrambi i miei figli bevono alla goccia... al massimo massimo 5 minuti per parte, spesso meno...ishetta ha scritto:Edo mangia normalmente alle 7:30, 9:30, 12.00, 14:30, 16:30, 18:00, 20:00, 23:00, 01, 04. Quando va bene la nottata.gloria ha scritto:ish: ma ogni quanto mangia Edo?
ovviamente tutto può slittare di una mezzora prima o dopo. Quindi siamo sulle 10 poppate al giorno, un po' meno di sua sorella. C'è da dire però che lui poppa velocissimo da entrambi i seni, se provo a riattaccarlo rigurgita il latte "di troppo" quindi non insisto neppure.

A proposito di gas... oggi era sul fasciatoio, gli stavo cambiando il pannolino e ha fatto una puzzetta rumorosissima mentre era nudo, si è spaventato ed è scoppiato a piangere... oh non riuscivo a calmarlo xchè mi veniva troppo da ridere

- Anniski
- Original~GolGirl®
ishetta ha scritto: A proposito di gas... oggi era sul fasciatoio, gli stavo cambiando il pannolino e ha fatto una puzzetta rumorosissima mentre era nudo, si è spaventato ed è scoppiato a piangere... oh non riuscivo a calmarlo xchè mi veniva troppo da ridere

L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Anniski
- Original~GolGirl®
No, niente pranzo, facciamo rinfresco più torta, altrimenti diventa un matrimonio...AnnaMassimo ha scritto: Annisky 70 persone?![]()
Ammappate che festiciola![]()
Ma fai solo rinfresco + torta o anche pranzo?

Noi siamo in tanti in famiglia e poi abbiamo davvero tanti amici. Mi sono arrivate le ultime conferme: siamo 68+10 bimbi... sperando di non aver dimenticato nessuno

L 15.01.2011
- samman
- Original~GolGirl®
Ieri mi sono confusa con gli orari, fino a 1 settimana fa le cose si erano quasi sistemate sulle 3 ore di giorno e di notte a volte anche 5, da una settimana invece di giorno mi è tornato a fare 2 ore non di più e adesso pure di notte 2 al max 3, (quando in 3 mesi lo ha fatto solo le prime 2 settimane), così vedendolo ciucciare solo 5 minuti x parte e vedendo che dopo 2 ore la rivuole, il mio primo pensiero è stato, ma perchè non ciucciare di più così duri di più?ishetta ha scritto: Samman, scusa ma io non ho capito qual è il problema?
Stamattina dicevi che avevi paura che crescesse poco xchè mangia velocemente, però se chiede di poppare prima di 3 ore ti sembra che chieda troppo...pensaci un po'... se ti abbandoni al ritmo vivi meglio e ti fai meno paranoie
consiglio spassionato
![]()
Cmq leggendovi credo che Edo sia quello che mangia più spesso in assoluto, e lui non fa nessuna poppata consolatoria o per la nanna...e pensare che lui rispetto alla sorella mi sembra un angelo
![]()
Insomma diciamo la verità, chi non vorrebbe un figlio che prende il seno 4 volte al giorno e cresce a volontà? e chi non vorrebbe almeno di notte dormire quelle 5-6 ore filate?

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)