GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da samman » 2 mag 2011, 20:33

laura s ha scritto:Mia nipote a 3 mesi faceva 4 poppate e è un vitello... credo che, come molte cose, vada un pò a chiul! :sorrisoo
..quello che io non ho.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da Chiaretta77 » 2 mag 2011, 20:57

Buonasera!

Un abbraccio a Tropea per la situazione di tuo suocero :coccola

Noi week end positivo, sabato sera sono venute due mie amiche ex comapgne di scuola con mariti e bimbi (una di 8 mesi e uno di 3), Elisa se l'è spassata facendo giocare quella di 8 mesi e Alessia era atrtirata dall'ometto e tentava di prendergli la mano ... intraprendente la fanciulla :cuore
Ieri siamo stati dai suoceri e per finire cena da McD (con Alessia che si è addormentata appena arrivati e svegliata quando siamo risaliti in macchina!).

Stamattina sono stata al consultorio al primo incontro del corso di massaggio mamma e bambino, eravamo 6 mamme ed è stato carino, oggi chiaramente incontro di presentazione e conoscenza reciproca, poi la prox settimana si parte col massaggio! Almeno è un piccolo spazio in cui mi concentro solo su Alessia :emozionee

Poppate: qui siamo a 4 e non c'è verso, la quinta è una rarità ... però devo dire che anche Elisa faceva così e da quando è passata a 4 Alessia ha aumentato la quantità di latte, quindi mangia comunque lo stesso ... ieri poi abbiamo toccato gli 830 ml :urka , domani la peso e vediamo quanto è cresciuta. Poi settimana prossima abbiamo il controllo dalla pediatra e vedremo che mi dice.

Con Elisa avevo iniziato con qualche cucchiaino di frutta a 4 mesi e mezzo, prima pappa a 5 e mezzo perchè avevo ripreso il lavoro ed ero stanca di alzarmi in piena notte a tirare il latte, stavolta penso di iniziare a fine giugno, la settimana prima di partire per il mare così riprendo dimestichezza con i ritmi prima del "trasloco".

Scappo che si è svegliata, a dopo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 20:59

tropeaby ha scritto:ciao siamo appena rientrati dalla pediatra domani farà il suo primo vaccino :incrocini il controllo è andato benissimo pesa 6200kg per 60cm mi ha aggiunto mezzo cucchiaino di biscotto granulato da mettere nel latte la mattina e la sera per fargli allungare un pò lo spazio tra un pasto e l'altro perchè ancora mangia ogni tre ore spaccate vedremo come andrà :incrocini lo inizieremo per fine settimana :ok
non capisco. Perchè 3 ore non vanno bene? :pensieroso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 21:01

gloria ha scritto:ma perche ogni santissima sera alle 20.30 (ora di cena) questa figliola si è messa in testa di rompere le scatole... ma rompere eh... con urla da pazza? perchèèèèèèèèè :nonegiusto
eppure ha appena poppato... ma io devo fare cena... unico momento della giornata in cui stiamo tutti insieme....
urla.... è stanca... mi metto vicino a lei e continua ad urlare.............
giuro che in questi momenti la infilerei in una stanza buia da sola
mi fa prendere un nervoso pazzesco
edo fa così alla stessa ora: crolla dal sonno. Lo faccio cambiare da mio marito mentre io cucino/pulisco (noi mangiamo abbastanza presto quindi di solito a quell'ora o sono in ritardissimo o abbiamo finito) e lo metto a letto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 21:03

boh... anche qui ogni 3 ore
non capisco... crescendo devono allungare le pause?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 21:04

samman ha scritto:
laura s ha scritto:Mia nipote a 3 mesi faceva 4 poppate e è un vitello... credo che, come molte cose, vada un pò a chiul! :sorrisoo
..quello che io non ho.....
Samman, scusa ma io non ho capito qual è il problema?
Stamattina dicevi che avevi paura che crescesse poco xchè mangia velocemente, però se chiede di poppare prima di 3 ore ti sembra che chieda troppo... :fischia pensaci un po'... se ti abbandoni al ritmo vivi meglio e ti fai meno paranoie :bacio consiglio spassionato :cuore

Cmq leggendovi credo che Edo sia quello che mangia più spesso in assoluto, e lui non fa nessuna poppata consolatoria o per la nanna... :ahaha e pensare che lui rispetto alla sorella mi sembra un angelo :che_dici :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 21:05

ah ho rinunciato a fare cena :che_dici
e mi sono messa a dindolare la teresa nella sdraietta
elia ha mangiato
il socio non è ancora tornato
la cena è fredda
uffff che delirio
:impiccata:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 21:07

ish: ma ogni quanto mangia Edo?
e se mangia per fame... sarà un vitello
:pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 21:10

gloria ha scritto:boh... anche qui ogni 3 ore
non capisco... crescendo devono allungare le pause?
non è mica detto :fischia
io l'ho detto che i 3 mesi sono un grosso scoglio, anche psicologico.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 21:14

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ma perche ogni santissima sera alle 20.30 (ora di cena) questa figliola si è messa in testa di rompere le scatole... ma rompere eh... con urla da pazza? perchèèèèèèèèè :nonegiusto
eppure ha appena poppato... ma io devo fare cena... unico momento della giornata in cui stiamo tutti insieme....
edo fa così alla stessa ora: crolla dal sonno. Lo faccio cambiare da mio marito mentre io cucino/pulisco (noi mangiamo abbastanza presto quindi di solito a quell'ora o sono in ritardissimo o abbiamo finito) e lo metto a letto.
piacerebbe tantissimo anche a me poter aver finito alle 20.30 di mangiare e sistemato tutto
ma purtroppo così non è...
il socio arriva sempre tardi... io ed elia fino alle 20.30 aspettiamo poi iniziamo a mangiare...
il fatto è che questa è proprio un'ora x... elia è stanco e mi piacerebbe dargli le attenzioni che si merita... visto che durante la giornata non ci vediamo... teresa urla... il socio non c'è a darmi una mano... quindi mi innervosisco, quindi teresa lo sente e si agita di più ed elia risente di tutto
uffffff mi arrabbio e poi mi sento in colpa
:buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 21:24

gloria ha scritto:ish: ma ogni quanto mangia Edo?
Edo mangia normalmente alle 7:30, 9:30, 12.00, 14:30, 16:30, 18:00, 20:00, 23:00, 01, 04. Quando va bene la nottata. :fischia ovviamente tutto può slittare di una mezzora prima o dopo. Quindi siamo sulle 10 poppate al giorno, un po' meno di sua sorella. C'è da dire però che lui poppa velocissimo da entrambi i seni, se provo a riattaccarlo rigurgita il latte "di troppo" quindi non insisto neppure.
Peso e lunghezza non li so, vado dalla pediatra il 18.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 21:26

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
piacerebbe tantissimo anche a me poter aver finito alle 20.30 di mangiare e sistemato tutto
ma purtroppo così non è...
il socio arriva sempre tardi... io ed elia fino alle 20.30 aspettiamo poi iniziamo a mangiare...
il fatto è che questa è proprio un'ora x... elia è stanco e mi piacerebbe dargli le attenzioni che si merita... visto che durante la giornata non ci vediamo... teresa urla... il socio non c'è a darmi una mano... quindi mi innervosisco, quindi teresa lo sente e si agita di più ed elia risente di tutto
uffffff mi arrabbio e poi mi sento in colpa
:buuu
se la metti a letto verso le 20?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 21:44

ci ho pensato... ma poi penso anche a due cose:
1. il socio non la vede mai così...
2. visto che alla fine di notte si comporta bene... poppa tra le 21.30/22.00 e fino alle 5 dorme... se la metto a letto alle 20... che succede?
provare per credere... dici tu...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 21:45

va beh al massimo si risveglia verso le 23 per poppare e fine
boh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2011, 21:46

ishetta ha scritto:
Edo mangia normalmente alle 7:30, 9:30, 12.00, 14:30, 16:30, 18:00, 20:00, 23:00, 01, 04. Quando va bene la nottata. :fischia ovviamente tutto può slittare di una mezzora prima o dopo. Quindi siamo sulle 10 poppate al giorno, un po' meno di sua sorella. C'è da dire però che lui poppa velocissimo da entrambi i seni, se provo a riattaccarlo rigurgita il latte "di troppo" quindi non insisto neppure.
Anche Franci è speedy gonzales e se mangia appena un pò di più poi rigurgita... di stomachino delicato i nostri maschioni eh??? Comunque, entrambi i miei figli bevono alla goccia... al massimo massimo 5 minuti per parte, spesso meno... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 21:51

gloria ha scritto:ci ho pensato... ma poi penso anche a due cose:
1. il socio non la vede mai così...
2. visto che alla fine di notte si comporta bene... poppa tra le 21.30/22.00 e fino alle 5 dorme... se la metto a letto alle 20... che succede?
provare per credere... dici tu...
mi sa che è l'unica :prr

Stasera gli ho fatto un po' di barriere, speriamo non si svegli causa dispersione nel letto. Oggi pomeriggio l'ho trovato incastrato alla fine del paracolpi fra 2 sbarre :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 21:53

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
Anche Franci è speedy gonzales e se mangia appena un pò di più poi rigurgita... di stomachino delicato i nostri maschioni eh??? Comunque, entrambi i miei figli bevono alla goccia... al massimo massimo 5 minuti per parte, spesso meno... :urka
Emma fino ai 3/4 mesi (ho rimosso :caduta_sedia: ) ci metteva circa 40 minuti, ma almeno non aveva bisogno del ruttino. Lui invece deve obbligatoriamente farlo se no si scatena l'inferno, ma almeno ha avuto solo 2 episodi di coliche gassose.
A proposito di gas... oggi era sul fasciatoio, gli stavo cambiando il pannolino e ha fatto una puzzetta rumorosissima mentre era nudo, si è spaventato ed è scoppiato a piangere... oh non riuscivo a calmarlo xchè mi veniva troppo da ridere :caduta_sedia:

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 mag 2011, 23:09

ishetta ha scritto: A proposito di gas... oggi era sul fasciatoio, gli stavo cambiando il pannolino e ha fatto una puzzetta rumorosissima mentre era nudo, si è spaventato ed è scoppiato a piangere... oh non riuscivo a calmarlo xchè mi veniva troppo da ridere :caduta_sedia:
:ahaha :ahaha :ahaha che ridere!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 mag 2011, 23:14

AnnaMassimo ha scritto: Annisky 70 persone? :urka
Ammappate che festiciola :risatina:
Ma fai solo rinfresco + torta o anche pranzo?
No, niente pranzo, facciamo rinfresco più torta, altrimenti diventa un matrimonio... :sorrisoo
Noi siamo in tanti in famiglia e poi abbiamo davvero tanti amici. Mi sono arrivate le ultime conferme: siamo 68+10 bimbi... sperando di non aver dimenticato nessuno :hi hi hi hi !!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 mag 2011, 9:42

ishetta ha scritto: Samman, scusa ma io non ho capito qual è il problema?
Stamattina dicevi che avevi paura che crescesse poco xchè mangia velocemente, però se chiede di poppare prima di 3 ore ti sembra che chieda troppo... :fischia pensaci un po'... se ti abbandoni al ritmo vivi meglio e ti fai meno paranoie :bacio consiglio spassionato :cuore

Cmq leggendovi credo che Edo sia quello che mangia più spesso in assoluto, e lui non fa nessuna poppata consolatoria o per la nanna... :ahaha e pensare che lui rispetto alla sorella mi sembra un angelo :che_dici :ahaha
Ieri mi sono confusa con gli orari, fino a 1 settimana fa le cose si erano quasi sistemate sulle 3 ore di giorno e di notte a volte anche 5, da una settimana invece di giorno mi è tornato a fare 2 ore non di più e adesso pure di notte 2 al max 3, (quando in 3 mesi lo ha fatto solo le prime 2 settimane), così vedendolo ciucciare solo 5 minuti x parte e vedendo che dopo 2 ore la rivuole, il mio primo pensiero è stato, ma perchè non ciucciare di più così duri di più?

Insomma diciamo la verità, chi non vorrebbe un figlio che prende il seno 4 volte al giorno e cresce a volontà? e chi non vorrebbe almeno di notte dormire quelle 5-6 ore filate? :thank_you:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”