GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fate i bravi gen05 coi vs fratellini così Babbo Natale vi porta i regalini

Bloccato
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: fate i bravi gen05 coi vs fratellini così Babbo Natale vi porta i regalini

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 10:22

buongiorno gennarine paola tesoro grazie del pensiero
per la spalla ho prenotato..
purtroppo lorenzo è stato mallissimo stanotte ha avuto quasi le convulsioni
forse perchè la febbre gli si è alzata di colpo
panico così stanotte non ho chiuso occhio :buuu
e ora sono a pezzi....
mi spiace che anche la rebe non sia stata bene stanotte per cui anche tu sarai stanca un abbraccione di solidarietà :coccola

ieri sera una grandissima stronza mi ha rigato la fiancata della macchina presumo con il carrello della spesa...ma dico dove ce li aveva gli occhi sta cretina????che nervi non avete idea di cosa le ho augurato a questa.....di schiattare il giorno di Natale ahah!!!! :spiteful:

giorgy tesoro quante commissioni speriamo non nevechi sennò che rottura di bolls :incrocini
bene per la cena rilassante (più per la parte rilassante che non la cena in se)
dalla suocera riposati più che puoi :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 10:25

giorgy ha scritto:ELE anch'io voglio sapere della dieta!

PAPE si si sta chiudendo. mi ha fatto male per qualche giorno ma ora è tutto ok. in certi momenti mi pizzica in alcuni punti. comunque pare che si stia chiudendo bene pian pianino ovviamente!

super bene tesoro sono strafelice vedrai che per natale non ti ricordi che ti manca un denteee.. :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 dic 2010, 10:49

MONICA noooooooooooooooo ma sta così male il mio cucciolo?? chissà che spaventone stanotte! mannaggia cara!!! e ora come sta?? io direi di anticipare e chiamare quella babbea della pediatra... altro che tre giorni di nurofen, evidentemente non fa niente! :martello :martello

per il dente... si si son contenta proprio che sta guarendo, sto capitolo è quasi chiuso
non vedo l'ora di poter fare il ponte così poi riavrò un dente, vedere sto buco mi fa un pò :x:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 11:04

si è alzato lorenzo povero sembra uno straccio :emozionee

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 21 dic 2010, 11:10

CIAO MONICA!
QUANDO HAI PRENOTATO POI?
POVERO LORENZO MA CHE TI HA DETTO LA PED?????????
E' GIA QUALCHE GG SE NON SBAGLIO CHE HA FEBBRE ALTA !
GRAZIE PER LA SOLIDARIETA!!!!!!!!! IN EFFETTI SONO UN PO COTTA, E' STATA DURA ALZARSI STAMANE.
PER FORTUNA IN UFFICIO OGGI NON C'E QUASI NESSUNO E POSSO UN PO CAZZEGGIARE!!!!

NON SO VOI MA IO ALLA SERA SONO PIUTTOSTO NERVOSA, PROBABILMENTE LA STANCHEZZA NON SO....... E' CHE MI SONO RESA CONTO DI COME PERDO LA PAZIENZA FACILEMTNE CON DEB E QEUSTA COSA NON MI DA PACE !
NEGLI UTLIM GG DURANTE IL POME VA ANCHE BENE POI ALAL SERA....NON VEDO L'ORA CHE VADANO A LETTO! E SPESSO MI RITROVO NERVOSA E IRRITATA NEI CONFRONTI DI DEB, MAGARI SOLO PERCHE MI FA DELLE RICHESTE CHE IN QUEL MOMENTO A ME SEMBRANO FATICOSISSIME (MAGARI SOLO LEGGER QUALHE PAGINA DI UN LIBRO!!)
MI FACICO VERAMENTE SCHIFO, SO CHE VOI DIRETE CHE E' NORMALE CHE SON OSTANCA ETC........ MA OGNI SERA MI CORICO PENSANDO A COME MI SONO COMPORTATA CON LEI, E PENSO A COSA PENSERA' E COME SI SENTIRA........ SI SENTIRA FRUSTRATA DA QUESTA SITUAZIONE?
ALLORA MI FACCIO LE SOLITE RACCOMADNAZIONI, CHE DOMANI SAR0' DIVERSA CHE MI CONTROLLERO E NON SUCCEDERA..........
SPERO CH LE FESTE MI AIUTINO A RICARICARMI
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 11:31

ho sentito la peddy e mi ha risposto seccata che ha appena visto lorenzo l'altro giorno che non ha nulla nei bronchi di stare tranquilla e aspettare i 3 giorni altrimenti poi passiamo all'antibiotico :bomba

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 11:36

paola tesoro allora l'eco alla spalla sono prenotata per il 21 gennaio
e la visita chirurgica per il 27 gennaio con la priorità b sulla ricetta
infatto adesso appena arriva mia mamma vado all'asl a sentire se c'è posto prima in qualche altro ospedale intanto mi prenoto le analisi del sangue

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 11:41

pe ril sdiscorso stanchezza&nervosismo la sera ti capisco in pieno io quando faccio il turno della sera che arrivo dopo le 23 sono nevrastenica
ieri sera poi ero proprio sull'orlo di una crisi di nervi dopo che mi sono trovata la macchina nuova rigata....non ti dico la parolacce che ho tirato meno male che non mi sentiva nessuno ahah!!!! :fischia

poi arrivata a casa con lorenzo che povero stava male e mi ha chiamata un milione di volte in due secondi stavo per esplodere per fortuna per un pelo mi sono tenuta dal gridargli dietro ma ho tirato un pugno sul tavolo che a momenti rompo il vetroooo :urka
poi mi sono calmata :prr

per cui ti capisco e non devi sentirti in colpa poi i bambini dimenticano in fretta anche se tu non le hai fatto nessun torto a deb stai tranquilla che capisce che la mamma è stanca i bambini capiscono più di quanto pensiamo :ok

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 12:28

ecco ci mancava solo la dissenteria povero cucciolooooooo :buuu

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 12:29

ma in questa casa non si riesce ad avere più di 19 gradi io trovo che fa freddissimo ma è normale???quanti gradi tenete a casa vostra????
a me 19 sembrano pochini e poi con lorenzo malato....non so :domanda

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 21 dic 2010, 12:31

grazie monica mi stai un po' rincuorando in effetti!
hai centrato i ldiscorso, a me spesso ma sclerare quando deb mi chiama 100 volte in un minuto, capisco che lei vuole raccontarmi delel cose ma io magari gia sto pensando alla cena o ad altre cose da fare, e mi saltano i neriv!
prima non ero cosi, si è accentuato nelle ultime settimane

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 12:52

ti capisco bene tesoro nemmeno io ero così...adesso nel periodo delle feste ci sono in ballo la stanchezza...la tristezza nel cuore per il vuoto lasciato da mio papà...mia mamma che mi fa preoccupare con le sue fughe improvvise e io mi sento tutte le responsabilità della casa...del bilancio famigliare sulle mie spalle e alla lunga pesano sul sistema nervoso te lo assicuro....quando sono andata dalla dottoressa ho chiesto come mai mi capita di sentirmi sempre così stanca a scarica a volte già dal mattino..per cui figurati la sera in che stato sono...mi ha risposto che ho bisogno di ritagliare dei piccoli spazi per me stessa per rilassarmi...per cui non preoccuparti non è niente di che ma se vuoi io ci sono vieni e raccontaci quello che senti a volte parlarne aiuta a vedere le cose sotto una luce diversa e a volte molto meno grandi di quello che sono io ci sono sempre ricordalo :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 dic 2010, 13:03

CIAO TRA POCO ESCO PER LE MIE MIELLE COSE DA FARE

PAPE cara, io perdo la pazienza con gloria almeno mille volte al giorno. gloria sta aumentando la sua gelosia in questo periodo e ha mille richieste, mille capricci, mille dispetti al fratellino....... e io mi esaurisco
a questo aggiungici anche il rapporto sempre teso tra me e frà, il lavoro, la tensione per la storia del dente (che per fortuna ora è superata) , le feste e le mille cose sempre da fare.........
è normale sclerare. spesso anch'io mi rimprovero per il mio comportamento, guardo ogni tanto sos tata... e mi rendo conto di quante cose non faccio mai per i miei bambini... tipo giocare di +, avere tempo per loro (tempo esclusivo per ognuno di loro), urlo, li sgrido......
però siamo esseri umani, pieni di cose da fare e loro.... dolci belli e buoni, ma quando ci si mettono san bene come farci andare fuori di testa :sberla:
quindi cara, via i cattivi pensieri e ......... benvenuta nel club, come vedi non sei l'unica, penso che questo problema ce l'abbiamo un pò tutte! tu sei già fortunata ad averlo solo la sera! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 dic 2010, 13:07

MONICA sta strunz della pediatra......... ma un calcio nel kiul se lo meriterebbe tutto!!!!!!!!! cavolo non l'hai chiamata per 38 di febbre!! dovrebbe svegliarsi!!!!!!!!! la cosa giusta sarebbe portarlo in ps, così da farle vedere (loro lo leggono sul pc se un bimbo va in ospedale) che non siam tutti ad aspettare sua maestà...... se c'è un'emergenza bisogna darsi una mossa!
ok che non sta schiattando, però cavoli... febbroni così altri...... ma pensa che responsabilità si è presa!!! non ho parole

bene per le visite prenotate. tutto sommato non sono molto lontane, considerato le feste! resisti ancora un mesetto cara!! il consiglio che ti do è di metterti un pochino in malattia e riposare un pò il braccio. non dico tanto, anche solo una settimana... ma in questo periodo che per te c'è lavoro e ti fan lavorare pure di +, una pausa ti farebbe solo bene!
tvb

questa settimana fai chiusura vero?? oggi però sei a casa? se riesco dopo ti chiamo

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 21 dic 2010, 13:10

giorgy tesoro non tocchiamo il tasto marito ti pregoooooooooooo
lui con il figlio malato se ne va in giro tutto il giorno per le fiere
stamattina se n'è andato a como con suo fratello vedere un macchinario ma non poteva starsene a casa con noi meno male io sono a riposo ma sono tutto il giorno da sola con lorenzo aiutooooo :buuu
se poi tocchiamo il tasto economico noi siamo ormai alla frutta con le litigate :pistole

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 21 dic 2010, 13:25

ragazze come sempre parlarne qui con voi è come una chiacchierata tra "vecchie" amiche, mi avete sollevata un po' dai miei tristi pensieri!
giorgy è vero i bimbi sono bellissmi ma a votle sembra che cerchino il modo migliore per farci arrabbiare.

monica carissima grazie sei tenerissima!!!!!!!
per le visite è vero non sono lontanissime, ma capisco che non stai bene e immagino che ogni giorno che passa sia faticoso con il braccio cosi dolente!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 dic 2010, 13:29

Ragazzeeeeeeeeee, strascusatemi per la latitanza, ho letto ieri dal cell prima di addormentarmi per non restare indietro.Sono troppo presa!!Ma che è????

Innanzitutto un mega abbraccio e un acoccola super a Lorenzone, speriamo sia la classica febbre virale con 3 gg di febbrona e stop :incrocini

Giorgia pure il virus??Come stai oggi?

Un bacio ai cucciolotti raffredati e ammalati.

Francy come è oggi il tempo?Noi dopo un asettimana anche a -3 al mattino oggi abbiamo 16-17° ma tanta umidità e cielo minaccioso di pioggia.

Paola ti capisco, capita anche a me di comportarmi così e poi mi sento un cacca!!Speriamo che con le feste ci ricarichiamo un pò tutte :incrocini

Ele :incrocini per la dieta....ma che coraggio prima di Natale!!!

Noi stiamo bene.Mia cognata è arrivata domenica pomeriggio quindi stiamo spesso in giro.
Giovedì arriva Gianky ha la recita di Natale, la sua prima recita, che emozione :emozionee
Da Fede domani pomeriggio invece ci sarà la festa della solidarità con il mercatino dei dolci e le offerte saranno devolute alle famiglie più bisognose del nostro comune.
Ieri ha portato la letterina :cuore
In questi giorni sarò parecchio presa ma passerò sicuramente per gli auguri!
Un bacio speciale a tutte, vi penso :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 dic 2010, 13:40

Ciao bimbe!
mamma sclerotica a rapporto!! :ahaha

Mi unisco al coro di quella che urla strepita e non ha "tempo" per ascoltare tutti. Vi dico solo che domenica sera me ne sono uscita davanti ai miei 3 :fischia uomini con un: ADESSO BASTA, NON è POSSIBILE CHE DI 3 (e sottolineo sempre il 3° del gruppo) NON CE N'E' UNO A CUI VA BENE QUALCOSA, SAPETE COSA VI DICO? SE NON VI VA BENE POTETE ANDARE AL RISTORANTE!

La scenetta era:

Soggiorno, interno sera, a tavola: ore 20

IO: Francesco, vuoi la pappa in bianco o quella di verdura?
F: In bianco.
Metto in tavola, una in bianco senza forma, (F), una in bianco con la forma (M grande), una al pomodoro (M piccolo) passato di verdura per me.
Come era prevedibile Francesco: NOOOOOOOO non voglio la pappa in bianco, voglio la tua..
Do passato di verdura anche a lui e accantoniamo i fusilli.. Francesco attento che brucia,
F: AHHHHHHHHHHHH BRUCIIIAAAAAAAAAAAAAAA
(ecchettivavevoappenadetto?!?!?! :martello )
Gli do la ciotolina, con una cucchiaiata.. NE mangia un cucchiaio

(in tutto ciò il sottofondo era dei millemila decibel che riesce ad emettere michele per fare domande sul film al padre che ovviamente non rispondeva perchè incantato dalla tv)

IO: Francesco non li mangi più i fusilli? Li do a papà?
F: sì
...
...
Il padre mangia i fusilli di francesco...
...
..
F. Non mi piace questa pappaaaaaaaaaa, voglio i fusilli
IO: :bomba Fracesco, caro tesorino della mamma, i fusilli li abbiamo dati a papà, non li volevi tu..te l'ho chiesto...
F. Nooooooo io voglio i fusilli, fanne degli altri :bomba (PREGOOOOOOOOOO???????)

Vabbè...francesco non mangia il primo e passiamo al secondo.
Ve lo devo dire che nel frattempo il mio caro passato di verdura (nonchè unico componente del mio pasto vista la dieta) si raffreddava???

Cuocio due bistecche.Una piccolina più cotta che comincio a tagliare per francesco (e il mio passatino mi guarda), una più grossa che lascio bella al sangue per gli altri due..sono dei carnivori veri..

Michele comincia... CI METTI IL LIMONE NELLA MIA? MAMMA CI METTI IL LIMONE? MAMMMMAAAAAAA? (da qui ometto, nonostante gli avessi chiesto di aspettare le domande sono state 6mila in 20 secondi)

M.Grande: Ma dove l'hai presa questa carne? (è prevenuto. Tutto ciò che compro al discount deve avere qualche pecca, anche se è carne fresca e buona che prendo alla macelleria dello stesso) Ha un odore che non mi piace..Ma quando la compri non ci guardi? (era tagliata a mano quindi aveva un lato più sottile ed uno più cicciotto),
ma ti pare che si possa dare a lui (michele) una cosa così??
In effetti tagliandola dal lato ciccio era molto cruda..

Io, dammela la metto ancora un po' su...
E continua il brontolamento e di qua e di là....

IO: DAMMELA, la metto ancora su...

M. Grande: (Sostenuto), non importa... cuoci la sua...

Ed ho rimesso un attimo sulla piastra la parte di carne che aveva tagliato michele....

Che ovviamente stava ancora dicendo: Mi metti il limoneeeeeeeeeeee?

Assaggia... Ma ce l'hai messo il limoneeeeeee? NON si senteeeeeeeeeee...

E qui torniamo alla mia frase di cui sopra..

Scusate il papiro, ma se mentre strillavo mi sono sentita isterica...a riscriverlo mi rendo conto che sono proprio una povera vittima!! Vero?! :che_dici :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 dic 2010, 14:14

Detto ciò... Un abbraccio a tutte voi in particolare a Lorenzo malatino..
Caspita però che pediatra isterica! Ringrazio sempre per la mia che invece è molto scrupolosa. L'altro giorno fran l'ha visto che non aveva nemmeno 38 di febbre..

Carmy ciao! Mentre scriveveo sopra mi stavo proprio chiedendo dove fossi, poi ti ho letto!

Per la dieta sotto Natale! :ahaha Sono un po' fuori!!
Eh eh ...il discorso è che.. Primo una volta che mi decido bisogna che parta altrimenti poi va a finire che non parto più..
Secondo, viste le giornate tremendamente no che può avere "una soggetta" come me con grossi problemi alimentari..Che vuoi che faccia di differenza tra Natale ed uno qualsiasi dei miei momenti no? senza contare che magari se partivo dopo ne avevo accumulati ancora di più da perdere..

Cmq sia, brevemente che non ho tempo...

All'erboristeria è andata così. Mi hanno guardato gli esami, pesata ( :buuu ) con bilancia che rileva la massa grassa, e redatto un piano alimentare..
Piuttosto rigido da una parte ma comodo dall'altra. Sostanzialmente al momento mi hanno tolto il latte la mattina (o faccio colazione con fette biscottate + marm senza zucchero +the/caffè/orzo(3 volte)o (le altre 4) con due yoghurt magri + 2/3 noci + the/caffè/orzo).
Se faccio la colazione con fette, a pranzo proteine più verdure più gallette di riso o mais o pane azzimo..
Con l'altra colazione, a pranzo carboidrati, cioè nell settimana 2v pasta una riso ed una patate (più verdura).
Le cene sono sempre proteiche con verdura e le due fette di cui sopra(2v carne bianca, 1 carne rossa, 1 uova, 1 pesce e 2 cene con solo passato di verdura)
La frutta nei due spuntini..

La cosa positiva è che le quantità sono libere. Cioè si mangia finchè si ha fame. Anzi la tipa mi ha consigliato soprattutto le prime volte di abbinare alla cena di minestrone un pranzo con anche 150 gr di pasta...

Sinceramente mi fa un po' tristezza, ma al momento cerco di riempirmi bene per evitare le tentazioni.. Oggi mi ero portata al lavoro le patate lesse + cavolini di bruxelles + fagiolini.. Ma le patate non sono riuscita a finirle..non mi andavano più giù.

CIAOOOOOOOOOO!
mi rimetto al lavoro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 dic 2010, 14:17

Ah...tutto ciò sopra è stato gratis, ma ho dovuto acquistare degli integratori (che fanno loro)... delle pastigliette da prendere prima dei pasti e un robo da aggiungere ad un litro d'acqua che visto che l'ho pagato lo sto prendendo, ma mi fa schifo e chiederò di darmi qualcos'altro, visto che proprio devo..

Bloccato

Torna a “Gennaio”