GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!

Bloccato
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!

Messaggio da lovelysara » 22 ago 2009, 15:18

ciao a tutte e ben ritrovate alle rientrate.

Latito un po' ma col socio a casa siam fuori sempre.Non faccio nemmeno colazione,me la prendo in total relax al bar :fischia
Mi sto abituando male,e mi spaventa l'idea di dover tornare nei ranghi quando salvo sarà di nuovo a lavoro.Non so come riprendere tutto :urka
Sto a casa solo per far mangiare la Chri,poi un po' su FB e di nuovo fuori.Non spengo nemmeno il PC,così lo trovo subito,e fnita la doccia si esce...

Ancora non sono andata al mare,ma qui è impossibile...
Ieri l'altro notte quasi all'1:00 c'erano 26-28 gradi con un tasso di umidità all'80%.I 40°oramai qua son di casa.Non vado nemmeno sul balcone perchè come mi affaccio mi scoppia la testa :che_dici .E così dai con un Aulin...

Si vive di aria condizionata ovunque...Mangio quasi solo roba fredda...ma non se ne esce uguale...è micidiale,e non so che forma hanno le nuvole...non ne vediamo da un paio di mesi abbondanti :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 22 ago 2009, 15:41

Riguardo alla Chri è sempre peggio...non si tiene più :x:

Vive in piedi,si arrampica ovunque,mangia ogni cosa non commestibile

Si slaccia quando la lego,si mette in piedi sul passeggino e la devo reggere per un braccio,idem sul seggiolone :x:
Dice mamma e NO...ma lo fa pure con la testa e così è no definitivo

mangia solo pastasciutta asciuttissima.Piattoni di pasta.Mai brodo o mai liquiduccia,più farinate...e ogni giorno sughi nuovi e devono essere buoni e aporiti altrimenti fa il digiuno :che_dici .Poi la pasta al dente,perchè altrimenti :x:

Poi quintali di yogurt dopo i pasti anche 2-3 al giorno :x:
Formaggi di ogni tipo...
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 22 ago 2009, 23:44

ciao belle e bentornate alle vacanziere!!
sara certo che christine ha davvero un bel carattere!!...immagino ci voglia taaaaanta pazienza...
x quanto riguarda salvo, intanto goditi le ferie poi ci penserai.... :bacio
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 22 ago 2009, 23:46

pato ha scritto:buon di!!!
sono stanchissima... tutti i gg :ghigno_ombrellone: :zonnen: :slurp_gelato: è stancante... :hi hi hi hi però oggi resto a casa un pò di più e mi dedico a :lavatrice: :stendere: che stasera viene la mia signora a :stirare:

poi verso le 4 un giro al mare ce lo faccio comunque!!!
...pato a chi lo dici!!!...l'aria di mare è così stancante.... :hi hi hi hi
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 ago 2009, 22:01

Io oggi mi sono fatta una bella gita luuunga in montagna con mio marito e senza bambini! Si stava benissimo, sole un po' d'arietta, ideale per bruciarsi!! :che_dici Ora però ho le gambe a pezzi, però sono felicissima!! :-D
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 ago 2009, 22:02

lovelysara ha scritto:Riguardo alla Chri è sempre peggio...non si tiene più :x:

Vive in piedi,si arrampica ovunque,mangia ogni cosa non commestibile

Si slaccia quando la lego,si mette in piedi sul passeggino e la devo reggere per un braccio,idem sul seggiolone :x:
Dice mamma e NO...ma lo fa pure con la testa e così è no definitivo

mangia solo pastasciutta asciuttissima.Piattoni di pasta.Mai brodo o mai liquiduccia,più farinate...e ogni giorno sughi nuovi e devono essere buoni e aporiti altrimenti fa il digiuno :che_dici .Poi la pasta al dente,perchè altrimenti :x:

Poi quintali di yogurt dopo i pasti anche 2-3 al giorno :x:
Formaggi di ogni tipo...

:ahaha che bel tipetto... :cuore
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 ago 2009, 11:45

Buongiorno, finalmente Giulio sta seduto da solo :clap peccato che ha anche imparato a gattonare e quindi si salvi chi puo'. L'altro giorno l'ho lasciato 3 secondi per andare a fare pipi e Schumaker in un nano secondo ha attraversato il saloto e mi ha tirato fuori la terra dal vaso oltre che a staccarmi le piantine nuove appena nate :buuu
quindi Sara consolati che Giulio e Chri ce li vedo proprio bene insieme :che_dici .
Sto preparando il corredo scuola per Samuela 3 settimane e inizia l'avventura della scuola primaria ( :buuu la mia piccolina)
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 ago 2009, 11:54

SAMA ha scritto:Buongiorno, finalmente Giulio sta seduto da solo :clap peccato che ha anche imparato a gattonare e quindi si salvi chi puo'. L'altro giorno l'ho lasciato 3 secondi per andare a fare pipi e Schumaker in un nano secondo ha attraversato il saloto e mi ha tirato fuori la terra dal vaso oltre che a staccarmi le piantine nuove appena nate :buuu
quindi Sara consolati che Giulio e Chri ce li vedo proprio bene insieme :che_dici .
Sto preparando il corredo scuola per Samuela 3 settimane e inizia l'avventura della scuola primaria ( :buuu la mia piccolina)
:emozionee
io da un lato non vedo l'ora che ci vada. dall'altro mi rendo conto che poi arrivare alle medie è un attimo e dopo non mi caga più...

notiziona.. mercoledi cavo la spirale... :fischia
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 ago 2009, 11:55

SAMA ha scritto:Buongiorno, finalmente Giulio sta seduto da solo :clap peccato che ha anche imparato a gattonare e quindi si salvi chi puo'. L'altro giorno l'ho lasciato 3 secondi per andare a fare pipi e Schumaker in un nano secondo ha attraversato il saloto e mi ha tirato fuori la terra dal vaso oltre che a staccarmi le piantine nuove appena nate :buuu

ecco ecco ecco
così sì danno pure idee per fare danni in più :x: :ahaha

Ma solo la mia cade solo di testa?
I bambini non dovrebbero cadere sul sedere?

quella quando lascia la presa(parlo di posizione eretta)cade come una paera sdraiata a testa indietro... :che_dici e partono pianti allucinanti :emozionee

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 24 ago 2009, 13:05

ciao belle! :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 24 ago 2009, 14:10

ciao a tutteeee...

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 24 ago 2009, 14:20

raga un consiglio: da qualche gg ho iniziato lo svezzamento di giuseppe e dopo alcuni giorni di semolino con parmigiano e olio, ieri ho aggiunto mezzo lio. lui ha mangiato tutto di gusto, poi mezzo omo alla prugna e tittata x la nanna. pomeriggio ha fatto merenda con il latte e poi mentre tornavamo a casa (eravamo stati a casa di amici) ha vomitato tutto!! nn vi dico lo spavento anche perchè ce ne siamo accorti praticamente x caso visto che lui nn ha pianto, tossito, nulla ed era dietro nell'ovetto... :martello mi sono sentita una ca@@a!! che madre sono??? poteva soffocare li praticamente sotto i miei occhi e io nn mi sarei accorta di nulla!! :martello
cmq...secondo voi perchè ha vomitato? considerate che ha pranzato alle 12.30 e ha vomitato alle 17.30 nel frattempo era stato sereno, aveva giocato, dormito, fatto merenda tranquillamente... :domanda

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 ago 2009, 16:20

eleonora77 ha scritto:raga un consiglio: da qualche gg ho iniziato lo svezzamento di giuseppe e dopo alcuni giorni di semolino con parmigiano e olio, ieri ho aggiunto mezzo lio. lui ha mangiato tutto di gusto, poi mezzo omo alla prugna e tittata x la nanna. pomeriggio ha fatto merenda con il latte e poi mentre tornavamo a casa (eravamo stati a casa di amici) ha vomitato tutto!! nn vi dico lo spavento anche perchè ce ne siamo accorti praticamente x caso visto che lui nn ha pianto, tossito, nulla ed era dietro nell'ovetto... :martello mi sono sentita una ca@@a!! che madre sono??? poteva soffocare li praticamente sotto i miei occhi e io nn mi sarei accorta di nulla!! :martello
cmq...secondo voi perchè ha vomitato? considerate che ha pranzato alle 12.30 e ha vomitato alle 17.30 nel frattempo era stato sereno, aveva giocato, dormito, fatto merenda tranquillamente... :domanda
mangiato troppo, Giulio ogni tanto vomita perche' non riesce a digerire tutto comunque con l'acqua Uliveto digerisce meglio tranquilla :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 ago 2009, 16:25

ohi sono un po' giù oggi dalla peddy le ragazze hanno superato la prova, Giulio e' cresciuto bene, molto sveglio (ma va me ne ero accorta), non ci credeva quando gli ho detto che gattona, allora l'ho messo in terra, in due secondi aveva gia' le mani nella borsa della dottora, che dice "si effettivamente gattona!" solo che ha diagnosticato un sospetto strabismo all'occhio sx. A dire il vero avevo notato qualcosa, ma siccome mio marito ha subito 8 interventi x strabismo e tutti mi dicevano occhio ai bimbi e' ereditario, pensavo di essere un po' fissata invece... ora ho gia' telefonato a Pavia, domani mi fissano l'appuntamento con un esperto del ramo (tempi di attesa a pagamento 6 mesi con la mutua 9) che mi hanno detto ha formato un 'equipe che si occupa solo di occhi dei lattanti incrociamo le dita va!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 24 ago 2009, 22:05

grazie sama...
oggi intanto il lio nn gliel'ho dato...domani riproviamo...
tanti tanti :incrocini x giulietto!!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 24 ago 2009, 22:09

tempo fa vi avevo parlato di un corso che avrei dovuto fare ad agosto...pensavo nn se ne facesse + nulla e invece inizio mercoledi!!...e l'ho saputo oggi pomeriggio... :che_dici
meno male che mia mamma può tenermi cucciolo e dalla prox settimana mio marito è in ferie...anche se nn sono tanto tranquilla a lasciarlo a lui da solo...nn ci è mai stato...nn so, questa cosa mi mette ansia...sarà anche che appena penso che lo devo lasciare x 9 ore mi sento male...x fortuna sono "solo" 2 settimane, il 12 finisco...spero tanto riesca a dormire...senza di me nn l'ha mai fatto... :buuu

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 25 ago 2009, 12:00

buongiorno... o meglio... buon pranzo vista l'ora! :sorrisoo
qua fa ancora caldo e non ne posso più..nel frattempo cerco di godermi l'ultimo mese de maternità anche se il lavoro è un pensiero fisso..
ele tesoro tanti :incrocini e tieni duro! vedrai che si abituerà! è il momento giusto per staccarsi un po dalla mamma.. la mia il 14 inizia il nido.. :incrocini

barbara ma dalle foto giulio non è tanto strabico.. a me sinceramente piace questo "difetto" vale la pena operarlo? se èp leggero e non causa problemi alla vista io lascerei perdere

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 25 ago 2009, 12:03

pato invece a me giovedì mi prescrivono la pillola.. le ovaie non si mettono "in moto" e non ho il ciclo.. anche se me l'hanno indotto 3 msei fa... sono preoccupata

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 25 ago 2009, 15:01

MARITA ha scritto:
barbara ma dalle foto giulio non è tanto strabico.. a me sinceramente piace questo "difetto" vale la pena operarlo? se èp leggero e non causa problemi alla vista io lascerei perdere
:urka ma la dottoressa ha detto sospetto a sinistra si vede nelle foto? Non me ne sono accorta e comunque prima di operarlo si fa diagnosi certa e se cosi' fosse prima tentano di correggerlo con bende occlusive (non so spiegarlo bene) e alla fine si decide eventualmente per un intervento mia marito ne ha subiti 8 per raddrizzargli l'occhio ma quando guardo le sue foto cavoli aveva un occhio che guardava a est e uno a ovest e Giulio non li ha cosi' oddio vado in paranoia..............

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 25 ago 2009, 15:03

ciao

sama: 6 mesi di attesa a pagamento :-D :-D
marita: a me le rosse sono arrivate..proprio al mare però :buuu :buuu

il 7 torno a lavorare :buuu :buuu , no non è vero, da una parte sono contenta, perchè ho bisogno di staccare, ma dall'altra sono un po' in pensiero, perché mia suocera non è stata bene ( di nuovo il cuore ballerino) pertanto abbiamo deciso di mandarla al nido ( per fortuna l'avevo iscritta per sicurezza e non avevo ancora disdetto). perciò la piccola starà tutte le mattine fino alle 14:00 dalla nonna fino al 12 ottobre e poi inizieremo l'inserimento. Un bel trambusto per una bambina così piccola, non farà in tempo ad abituarsi ad una situazione che gliela cambieremo di nuovo. :che_dici

A proposito di gattonamenti:
La Giorgia ormai sta seduta da due mesi, ma di gattonare ancora non se ne parla, anche perché assume spesso una posizione strana: un ginocchio piegato davanti e l'altra gamba stesa a lato...mi hanno detto che ci sono dei bimbi che gattonano anche così, trascinandosi avanti con un solo ginocchio rimanendo seduti sul sedere ...al momento si muove al massimo di un metro, strisciando e rotolando...mi sa che presto però ci toccherà montare i cancelletti alle scale :sorrisoo .

In verticale invece si arrampica eccome, da stasera ho deciso che la metto a dormire con la spondina non più a metà ma tutta alzata.
Quando è seduta si arpiona alla sponda alzandosi e arriva fuori con la testa...dato che la capoccia è la cosa + pesante che ha, non vorrei sentire il tonfo prima o poi :ahah

Comunque sto notando che negli ultimi due mesi è cresciuta poco, i body e pagliaccetti di 6 mesi le vanno ancora ( giuste giuste). Al contrario della Giada non è una gran mangiona come sembrava all'inizio.

la mattina prende il seno
a metà mattina le do un po di succo diluito con acqua
a pranzo pappa con 150 di brodo e passato, un omo di carne 7 pesce, semolino quando basta olio e parmigiano ( ma non la finisce mai)
prima del sonnellino, minipoppatina ( + come ciuccio)
merenda yogurt e biscotto / yogurt e banana della plasmon ( le fruttine ora le schifa) ma non lo finisce mai

la sera idem come a pranzo ( formaggio o prosciutto cotto )
prima della nanna altra minipoppata

al momento sarà si e no 7000 / 7100 gr per 63 cm praticamente una gnoma :che_dici
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

Bloccato

Torna a “Gennaio”