GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da piccolayaya » 20 apr 2014, 20:17

Ciao mammine, buonasera e buona Pasqua!
Mammia quanto ho mangiato....passato domani dieta...per forza !
Come state? Noi oggi siamo andati dai miei, niente di che le solite feste in famiglia, poi nel pomeriggio passeggiata visto che il tempo lo permetteva. Francesco ha ricevuto due uova di Pasqua...ora dovrò pure fare lo sforzo di NON mangiarle tutte :fischia
Per quanto riguarda lo girarsi, lui se sta sul fianco si mette a pancia sotto, e poi gira la testa da una parte all'altra, ma la alza ancora poco e sui gomiti non si mette. Il.problema è che adora dormire sul fianco, tante volte la notte nel suo lettino (quando ci dorme :fischia ) a pancia in su si agita, muove le mani e finisce per svegliarsi perche si prende a pizze da solo :urka , cosi lo metto sul fianco e si calma ma praticamente non dormo piu perché ho il terrore possa girarsi e soffocare !
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 23 apr 2014, 14:57

Bungiorno a tutte.
Stamattina, altro controllo peso per Edo che è di nuovo cresciuto pochissimo, neanche trenta grammi......ormai è la terza settimana che fa cosi quindi credo proprio che l'aggiunta sia inevitabile. Faremo delle analisi urine per vedere che non abbia qualche infezione ma poi non saprei cos'altro fare..... voi che mi consigliate? In sostanza in tutto questo mese ha preso 150 grammi. Lui è tranquillo a parte qualche mal di pancia e pare anche paffuto e colorito, ragionando senza bilancia non sembra avere alcun problema di fame. Si attacca bene e latte ne ho anche quando ha finito di ciucciare. Pero un mese con il peso fermo è tanto...... mah..... :domanda
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 23 apr 2014, 15:17

Anche linda questo mese e´cresciuta poco,ma tra antibiotico e virus intestinale povera stella credo sia normale....vediamo il prossimo!!
Vado a vedere se trovo niente da mettere per il battesimo.....che strazio!! :martello
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2014, 16:03

Talia non l'ho ancora portata dal pediatra, andiamo il 5, quindi son tre settimane che nessuno la pesa.
Oggi abbiamo fatto il vaccino e ha pianto da stamattina continuamente, ora le ho dato qualche goccia di tachipirina sperando che la aiuti povera stella, non ne posso più!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 apr 2014, 16:57

mamadi, ma Edo piange, ti sembra inquieto? E la lunghezza e la cc di questo bimbo sono state valutate?
Eugenio non so quanto pesi, ma ha il doppio mento e le cosiotte di burro, insomma, non mi pare stia patendo la fame. E sì e no ha preso 2 kg dalla nascita. Ricordiamoci che le tabelle di crescita sono stilate sulla crescita di bimbi allattati con l.a..
Io ho preso appuntamento dal senologo, ho sempre problemi, onestamente comincio a preoccuparmi. Mi vede tra una settimana.

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 23 apr 2014, 22:03

Edo è lungo 63 cm (nato 53 ), ha il faccino bello tondo e paffuto ma non eccede nelle...pieghe.Non do importanza alle tabelle dei percentili, non mi interessa che si mantenga su percentili alti (nei primi due mesi era sopra a cento, la sorella è sempre stata a 20 ), mi aspetto però che prenda peso almeno nell'arco di tre settimane, cosa che non è avvenuta. Stasera si è sparato bibe di artificiale, sembrava soddisfatto, vediamo come fa la notte....io sono un po giù, mi sembra una piccola sconfitta, anche se tutti gli altri pasti li farò esclusivamente di tetta. Va bhe
Veniamo a voi..... Primomaggio, mi dispiace per il problema al seno....ma allatti sempre anche da quello che ti da problemi?,
Vallllina, il pianto continuo è la peggior tortura che esista!!!!! Ma aveva anche febbre? Edo non ha avuto reazioni acute ma nervoso per una settimana....
Mammasara vedrai che ora che sta bene riprenderà a crescere!
Erica come va? Come sei rimasta con l'allattamento?
Ora vi saluto, vado a guardarmelo che dorme.... :emozionee
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2014, 22:43

No, niente febbre, solo nervosismo e pianto.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 27 apr 2014, 16:46

Ciao ragazze. Anche Francesco ha rallentato la crescita, ma credo sia normale, non mi preoccupo piu di tanto anche perchè bagna abbondantemente i pannoli e fa cacca ogni giorno, spesso anche due volte. Secondo i miei calcoli ha messo su 300 gr circa, in un mese.
La notte continua a poppare, ma spesso mi rendo conto che è solo per riprendere sonno....fa due ciucciate e poi crolla. Fortuna che ce l'ho accanto....mi giro e tac, tetta. Così infatti non mi pesa...Però dormo scomoda, il signorino si mette, come si suol dire da queste parti "a quattro di spade" :risatina:
Da quando abbiamo il lettino però, ci ha dormito poco, svegliandosi innumerevoli volte, e alla fine stremata lo lasciavo accanto a me. Quindi da una parte mi fa comodo averlo accanto ed evitare le alzatacce, dall'altra mi sveglio con la schiena che chiede pietà...la soluzione potrebbe essere togliere una sponda al lettino e affiancarlo al lettone, solo che rimane il buco e il materasso del lettino è più alto....non so come fare :domanda
primomaggio come va?
mamadi come è andata la notte con il LA ?

Baci a tutte...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 apr 2014, 19:59

Buonasera ragazze!
Qui va bene per quanto riguarda E, ha iniziato a diradare le poppate, la notte tira a volte anche 6-7 ore, se la passa via sul tappetone e sulla sdraietta, a voltecerca di tirarsi su a sedere, gran sorrisi, "chiacchere"...sta crescendo ed è uno spettacolo.
Le mie tette invece mi fanno penare, in attesa della visita ho sentito una seconda consulente, professionale...secondo lei ho una stasi di latte da qualche parte, quindi dovrei fare sempre impacchi caldi prima di allattare... Un po' aiuta perché il piccolo poppa meglio e non mi massacra più come prima, però poi mi rigonfio sempre sotto il capezzolo. Sentiamo che mi dice il senologo, mia cugina mi ha detto di aver avuto una specie di cisti di latte e lui gliel'ha risolto con l'ago aspirato :freddo
Comunque allatto da entrambi i lati perché mi han detto consulenti che non c'è problema, anzi... Soprassediamo su chi mi ha suggerito il contrario quando ho avuto la mastite... Avevo dei dubbi, ma la paura di far danno prevalse, al tempo.
piccolayaya, per il lettino da usare a mo' di sidebed, credo ci voglia uno che stia alla stessa altezza del letto vostro. Io non allatto da sdraiata perché ciucciava male, ormai abbiamo preso il giro che aspetto che sia ben riaddormentato e lo rimetto nel suo lettuccio. Io così veglio finché allatto ,ma almeno dopo seguono ore di sonno vero per me. Alla fine, anche se con un pit stop in mezzo, sono almeno 6 ore di buon sonno che mi faccio, a volte di più, non mi va male comunque.
Come sta Talia nel post-vaccino?
Ed Edo con la giunta?
Vado che ora ceniamo...
:bacio a tutte

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 apr 2014, 22:58

Talia nel post vaccino è stata incaghevole un paio di giorni, oggi invece ha dormito praticamente tutto il giorno, tra una poppata e l'altra.
Io ho avuto un paio di giorni di scoramento, sinceramente mi sento un po' inadeguata ora che sono in due e vedo le mie possibilità di avere qualche momento per me allontanarsi per un po'.. poi mi dico che sono contenta (e lo sono), ma questi momenti ci sono, inutile negarlo.
Dovrei provare a trovare tempo per me quando dormono, ma quelli sono i momenti che ci servono come coppia.. credo semplicemente di dover trovare un assestamento, come fu a suo tempo per Marta, ma questa volta non credo di esserci ancora riuscita.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2014, 0:03

(Sono qui che mi tiro il latte, compito assegnatomi dalla consulente... Almeno ho capito che posso farcela)...
Momento per me? What's momento per me? Io non ho un minuto per me, o sto dietro al piccolo o al grande. Spesso a tutti e due... Quando dormono (solo la sera) il marito si fa i C***I suoi e io ho sempre qualcosa da fare in casa... Infatti non corre buonissimo sangue tra me e lui, in sto periodo. Uomini!
Vallllina, vedila così, ora stai faticando, ma sono così vicine di età che poi giocheranno e condivideranno tanto tra loro.
Invece quando E sarà cresciuto abbastanza da poterci rilassare, G sarà in preadolescenza.
:yeee Ho tirato 80ml che metterò in freezer per quando dovrò andare a lavorare, ora soddisfatta vado a letto.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2014, 8:38

Auguri Diletta! Benvenuta nei TT :hi hi hi hi !

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 apr 2014, 9:44

Auguri Diletta!!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 28 apr 2014, 18:17

Grazie! Che care!!
Per festeggiare a modo la fanciulla si è presa la mani-piedi-bocca......argh.....ha avuto poca febbre ma ora ha tante brigole sulle mani e dietro le ginocchia. Inoltre l'ha attaccata anche al piccolo. Inoltre già che siamo obbligati in casa ed è pure brutto tempo mi sono lanciata nell'assalti al vasino!!!! Con esitu finora disastrosi.....quattro cambi di pantaloni e mutande bagnati e un paio di laghetti asciugati per casa. Che scoramento.... quanto al tempo per me....che dire.... riclco Primomaggio....socio molto poco partecipe e presente. Oggi quando è arrivato a casa per pranzo e nel pomeriggio il piccolo dormiva e lei era tranquilla e asciutta.....e sembrava che io me la fossi spassata tutto il giorno senza far niente! :impiccata:

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 29 apr 2014, 13:00

Ahahaha, sempre così questi nani, mamadi...anche qui quando il papà torna la sera o viene qualcuno a trovarci, Francesco se ne sta tutto beato nella culla che chiacchiera e ride....e magari ha passato la giornata a frignare! Ce lo fanno a posta mi sa :perplesso :emozionee
Comunque..auguri (in ritardo) a Diletta...mi dispiace per la cosa che si è presa. Spero passi in fretta....ma cos'è di preciso?

Momenti per me...anche qui non esistono più. Quando - ma soprattutto SE - dorme di giorno, io ho da fare altre mille mila cose...la sera nemmeno faccio in tempo ad andare in bagno...sempre di corsa, doccia al volo, pigiama e tetta di fuori perché la sanguisuga di mamma reclama.
Ma lo amo, profondamente....starei tutto il giorno a baciargli quei piedini, quelle manine, quella ciccetta morbida sotto al collo... :emozionee :bacetto

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 29 apr 2014, 15:18

Grazie Piccolayaya. La sindrome mani-piedi-bocca parte con un paio di giorni di febbre alta che poi sfoga in piccole bolle collocate pruncipalmente su mani piedi e dentro la bocca. Non c è molto da fare se non cintrollare la febbre e aspettare.... :buuu

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 29 apr 2014, 16:30

Da quando abbiamo il lettino però, ci ha dormito poco, svegliandosi innumerevoli volte, e alla fine stremata lo lasciavo accanto a me. Quindi da una parte mi fa comodo averlo accanto ed evitare le alzatacce, dall'altra mi sveglio con la schiena che chiede pietà...la soluzione potrebbe essere togliere una sponda al lettino e affiancarlo al lettone, solo che rimane il buco e il materasso del lettino è più alto....non so come fare
primomaggio come va?
Siamo in due piccolayaya a dormire scomode :che_dici e dire che speravo di mettere accanto il lettino per fare tipo side bed, ma il problema dell'altezza del materasso non me l'ero posta :urka speriamo bene...... :incrocini
mamadi vedrai che andra' tutto bene , devi fare cio' che e' meglio, ma alla fine ai cuccioli piace di piu' il lattino della mamma .....la mamma e' la mamma :emozionee
Vallina e' passato l'effetto vaccino?
primomaggioquando torni a lavorare?
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 apr 2014, 11:29

Buondì ragazze, passo al volo, giornate strapiene.
Topogigio, riprendo a lavorare il 9 giugno... Cerco di non pensarci troppo e mi godo questi momenti... Poi, oh, è una buona cosa aver trovato questa opportunità. Come vanno tra loro i figlioli? Fabio sempre un fratello maggiore responsabile?
mamadi, come stanno i cuccioli? G fece la mpb a 14 mesi, è noiosissima, sono tanto infastiditi, piccoli. E con il vasino, come va?
piccolayaya, ma se ti piace dormire col cucciolo, tientelo nel lettone e al massimo nel side bed metti il marito :risatina: in realtà ho presente di che parli, a volte - se mio marito esce la sera - mi prendo il grande a letto con me (poi il babbo lo porta nel lettino quando torna) e nonostante abbiamo un intero lettone a nostra disposizione, lui deve dormire accozzato a me... Se no, non vale.
vallllina, ha imparato a gattonare Talia? Eugenio qui vorrebbe stare seduto... Gliene manca ancora, ma lui ha buona volontà. Domanda per te che usi il sacco nanna, di quanti tog è il vostro? Noi abbiamo il medio, 2,5...tuttora ci dorme con la tutina di ciniglia e body a manica lunga, quindi mi chiedevo se alleggerendolo sotto, non riusciamo a sfruttarlo fino a quando ci sarà un tale caldo che dormirà direttamente in body senza copertura alcuna.
Un bacio a tutte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 apr 2014, 13:19

Talìa non gattona ancora, e di notte dorme senza niente, solo pigiama, qui già c'è caldo!
Sono al ps per mio suocero.. Uff..

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 30 apr 2014, 13:36

Buingiorno ragazze....
Uso i primi cinque minuti liberi da tre giorni a sta parte!! :impiccata:
Diletta sta bene, ha ancora le bolle ma non la infastidiscono molto pero con il vasino siamo ancora in alto mare....piccoli passi avanti ma è dura se poi ci sommo il piccolo malato -tutto una bolla, sempre lamentoso, povero- e pure il marito malatoooo!! Eh già, ieri è arrivato a casa con la febbre e non vi dico....gli uomini con la febbre sono peggio di sette bimbi malati insieme!!
La casa è un disastro......cerco solo di tenere il ritmo nel lavaggio dei casmbi per diletta....ormai non si torna più indietro!!

PS : scherzavate sul gattonare verooooo??????

Bloccato

Torna a “Gennaio”