GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da dena » 18 mag 2012, 10:56

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:mamma Ish sei una franaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha :ahaha :ahaha
Pensa se avessi 6 figli come la tua amica cosa riuscirei a combinare :caduta_sedia:

Ieri ho fatto la quinoa con le melanzane. Edo l'ha divorata! :sorrisoo
cos'è?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mag 2012, 11:46

ishetta ha scritto:Buongiorno,

Gloria come sta Teresina?
meglio grazie... stanotte ha dormito :ok

e edo?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mag 2012, 11:48

ish mi dai la ricetta della quinoa con le melanzane?
grazie :thank_you:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 mag 2012, 12:10

ho letto che è la quinoa. A me potrebbe pure piacere a Denis sicuramente no quindi mi sa che passo

Davide adora i mandarini cinesi :x: ormai si arrangia, va sull'albero di mia mamma, stacca il frutto e mangia :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 13:18

Dena provala a un sapore molto buono.

A me i mandarini cinesi :x:

La ricetta è facilissima.
Si fanno le melanzane al funghetto. Io le ho fatte col bimby adesso in padella i tempi non saprei darli cmq vai a occhio.
1 bella melanzana di quelle lunghe e grosse. La metti sotto sale una mezzora x togliere l'amaro, sciacqua e la tagli a cubetti. La fai andare in padella con 1 cipolla piccola, un po' di olio per circa 10/15 minuti. Poi aggiungi un barattolino di passata di pomodoro, sale (o meglio ancora gomasio) e qualche foglia di basilico e fai andare ancora x 10/15 minuti.
Nel frattempo a parte sciacqua abbondantemente la quinoa e la fai bollire per circa 12 minuti in acqua non salata. Quando esce il codino del germoglio è pronta. La porzione è di circa 70g x persona adulta. Tieni conto che gonfia molto quindi per i bimbi prevedi mezza porzione.
Poi la travasi nelle melanzane e aggiungi un pochino di olio evo a crudo.

Per chi fa le melanzane nel bimby mi chieda pure la ricetta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 18 mag 2012, 16:16

Mmm, Ish, mi stai facendo venire l'acquolina anche se sono le 4...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 18 mag 2012, 16:19

dena ha scritto:voi che siete più esperte di me di estetica, diete e menate varie funzionano itrattamenti dimagranti a ultrasuoni con effetto cavitazionale abbinati a pressoterapia?

io tutte ste parole non so nemmeno cosa vogliono dire, so solo che ho una pancia schifosissima, tutta molle e flaccida e il mio punto vita non esiste più :buuu
eh, Dena, funzionano?
secondo me è una parola grossa, ma qualcosa forse fanno... una mia amica dell'università li ha fatti per un bel po'... poi l'anno scorso ha partorito et voilà... tutti gli effetti passati a miglior vita! :fischia
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 mag 2012, 18:50

problema da risolvere la gelosia ossessiva di Nicolò!!!! La mattina si evidenzia più di tutto, se lui si sveglia prima delle 7 io sono fritta, se prendo Mel per prepararla per la scuola e lui è sveglio partono urla disperate con singhiozzi e convulsi finchè non lo prendo in braccio :che_dici Ho provato a metterlo nel passeggino di fianco a noi, ma urla che sembra che lo stai uccidendo.... Parlargli e spiegargli le cose è troppo presto, non capirebbe, a parte che potrei provare in giapponese :-D insomma è un bel tipetto il ragazzo..... Bhe, ovviamente guai se Mel mi si avvicina durante la giornata, noi due ci riempiamo di abbracci solo nell'ora della nanna di Lolò del pomeriggio..... povera piccola...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 19:11

Samman edo fa così vero le 18. Eh amen, se riesco lo prendo se no pianhge. Io sempre due mani ho.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mag 2012, 19:49

Anche Teresa, lo notavamo in questi giorni, rispetto a Elia è proprio una gran frignona, piccosa, permalosa, testarda... e gelosa del fratello e non ne parliamo quando è stanca

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2012, 21:57

dena ha scritto:voi che siete più esperte di me di estetica, diete e menate varie funzionano itrattamenti dimagranti a ultrasuoni con effetto cavitazionale abbinati a pressoterapia?

io tutte ste parole non so nemmeno cosa vogliono dire, so solo che ho una pancia schifosissima, tutta molle e flaccida e il mio punto vita non esiste più :buuu
se ti interessa, il mio piano sta funzionando: crema specifica + fiore decathlon + un pò di dieta... :ok
la crema è lierac e funziona direi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2012, 21:59

ishetta ha scritto:Dena provala a un sapore molto buono.

Si fanno le melanzane al funghetto. Io le ho fatte col bimby adesso in padella i tempi non saprei darli cmq vai a occhio.
1 bella melanzana di quelle lunghe e grosse. La metti sotto sale una mezzora x togliere l'amaro, sciacqua e la tagli a cubetti. La fai andare in padella con 1 cipolla piccola, un po' di olio per circa 10/15 minuti. Poi aggiungi un barattolino di passata di pomodoro, sale (o meglio ancora gomasio) e qualche foglia di basilico e fai andare ancora x 10/15 minuti.
Nel frattempo a parte sciacqua abbondantemente la quinoa e la fai bollire per circa 12 minuti in acqua non salata. Quando esce il codino del germoglio è pronta. La porzione è di circa 70g x persona adulta. Tieni conto che gonfia molto quindi per i bimbi prevedi mezza porzione.

Molto ispirante!! Ma si mangia caldo o freddo?? Melanzane Bimby quando hai tempo grazie!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2012, 22:02

samman ha scritto:problema da risolvere la gelosia ossessiva di Nicolò!!!! La mattina si evidenzia più di tutto, se lui si sveglia prima delle 7 io sono fritta, se prendo Mel per prepararla per la scuola e lui è sveglio partono urla disperate con singhiozzi e convulsi finchè non lo prendo in braccio :che_dici Ho provato a metterlo nel passeggino di fianco a noi, ma urla che sembra che lo stai uccidendo.... Parlargli e spiegargli le cose è troppo presto, non capirebbe, a parte che potrei provare in giapponese :-D insomma è un bel tipetto il ragazzo..... Bhe, ovviamente guai se Mel mi si avvicina durante la giornata, noi due ci riempiamo di abbracci solo nell'ora della nanna di Lolò del pomeriggio..... povera piccola...
Se chiedi a me, i figli hanno pari diritti e quindi quando fa così lo ignorerei totalmente e non farei di limitare il mio affetto per la povera primogenita a causa della gelosia del secondo... secondo me il capriccio in generale non va mai premiato facendo sì che sia funzionale a ottenere ciò che il bambino vuole, a maggior ragione se ciò che vuole (= mamma in esclusiva) è pure sbagliato... mi sono trovata in questa situazione e in quella opposta, ho sempre ignorato il capriccio facendo ostentatamente finta di non capire, come se non concepissi proprio la gelosia come possibile sentimento... per ora funziona alla grande!! :ok

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 mag 2012, 23:40

Buonasera!
Stamattina avevo scritto un bel messaggio ... cancellato per sbaglio e il mio tempo era finito :nonegiusto
Ci riprovo...

Benriletta Annisky, un :bacio e tanti :incrocini per tutto.

Nanna: qui tendenzialmente sveglia intorno alle 7, pisolo 10.30/11.30 circa (crolla proprio), nanna 16.30/17.30 circa, nanna serale 21.00/21.30.
Se capita che la mattina si sveglia dopo le 7.30 allora salta il pisolo mattutino e fa 2 ore nel primo pomeriggio, ma capita solo ogni tanto (una volta a settimana di media).
La notte fila liscia in genere, altrimenti i risvegli possono variare da 1 a 5/6 ma sono brevi e basta ciuccio/coccola per farla riaddormentare.
Il nostro rito nanna (tata Lucia inorridirebbe) è pigiama, denti, acqua, coccola e ... passeggino: carillon, la ninno 5 minuti e crolla, poi trasferimento nel lettino.
Non c'è nulla da fare, le mie figlie per dormire devono essere immobilizzate (Elisa era uguale) ... dopo i 2 anni con Elisa siamo passate al lettino con storia/canzone perchè aveva la capacità di ascoltare e stare più ferma e tranquilla. Alessia al momento se la metto nel lettino pensa solo a saltare e giocare, non c'è verso che stia sdraiata se è sveglia (anche al buio, anche se la ignoro).
Che dire ... con al prima è andata bene e da tempo si addormenta tranquilla da sola nel suo letto quindi ... non penso che farò danni con la seconda a farla addormentare così :fischia

Gelosia: anche Alessia è gelosa se coccolo Eli e protesta ... la lascio protestare. Anche perchè lei è decisamente più frignona, lagnosa e "isterica" di Elisa e quindi tento di farle capire da subito che così non ottiene nulla. A volte smette subito altre no ... ma io non voglio cedere!
Ovviamente lo stesso faccio con Elisa se sto dando attenzione ad Alessia, ma chiaramente a 5 anni è più facile spiegarle le cose e ottenere una reazione adeguata!

Oggi quando siamo andate a prendere Elisa appena entrate in classe Alessia mia ha lasciato la mano, si è fiondata da sua sorella e per la prima volta l'ha "chiamata" (Eia invece di Elisa ma era chiaro quello che voleva dire)... che scena dolce :cuore
Poi è andata al tavolino salutando gli altri bimbi, ha spostato una seggiolina e si è seduta :emozionee ... dopo mezzo minuto si è alzata, ha messo a posto la seggiolina e si è dedicata al passeggino, al carrello della spesa ... insomma ho faticato a portarla a casa (ho proposto alla maestra di lasciargliela per il prolungamento :fischia ).

Dena mi spiace per Leo ... però se sono esclusi problemi all'anca vedrai che è una fase passeggera :incrocini

La ricetta di Ish mi ispira ... vedrò dove trovare la quinoa, anche se forse marito e figlia grande non apprezzerebbero!

Ora vi saluto, vado a nanna :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 23:46

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Dena provala a un sapore molto buono.

Molto ispirante!! Ma si mangia caldo o freddo?? Melanzane Bimby quando hai tempo grazie!! :hi hi hi hi
Laura si mangia sia caldo che freddo
http://bb_king.blog.tiscali.it/2010/08/29/melanzane-a-funghetto/?doing_wp_cron" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 23:48

Chiara la quinoa i trova alla coop o all'esseluna dove c'è il farro o. Legumi. Se no da altromercato è buonissima.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2012, 14:48

Non trovo la quinoa accidenti!! Ci sarà da eataly?? Ho 2 kg di melanzane nel frigo e gente a cena ora che faccio... :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mag 2012, 16:32

Puoi fare o una bella parmigiana o una pasta con melanzane pomodorini e ricotta salata o parmigiano è uguale :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mag 2012, 16:36

Oggi abbiamo cresima di mia nipote poi pizza tutti insieme domani mattina comunione dell'altra nipote (sua sorella) e nel pomeriggio festa in campagna (e pioverà!)
Uffff fatica :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mag 2012, 16:38

Ho messo un po' di fotine nuove Sono ancora quelle dello scorso anno Pian piano arrivo a quelle odierne eh...

Bloccato

Torna a “Gennaio”