GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da AnnaMassimo » 30 nov 2011, 11:19

Io glie lo darei a merenda. Peccato buttarlo via :sorrisoo
Scalda e mettici un biscotto.

Dena, infatti per me non e un dramma. E solo...come spiegarlo...una nostalgia? Mi paceva vederlo come e dipendente da me, mi piaceva sapere che lo nutro io. Mi piaceva quel legame speciale.
Ora non vuole stare piu neanche in braccio. Vuole camminare e esplorare tutto. Mi accorgo che cresce, diventa grande.
:cuore
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 nov 2011, 11:27

AnnaMassimo ha scritto: Dena, infatti per me non e un dramma. E solo...come spiegarlo...una nostalgia? Mi paceva vederlo come e dipendente da me, mi piaceva sapere che lo nutro io. Mi piaceva quel legame speciale.
Ora non vuole stare piu neanche in braccio. Vuole camminare e esplorare tutto. Mi accorgo che cresce, diventa grande.
Capisco e condivido... l'ho vissuto anche io con irene che si è staccata dalla tetta bruscamente, per questo vorrei con valeria riuscire a fare un passaggio graduale.
Ti assicuro però che dopo i primi due-tre giorni in cui non allattavo più mi sono molto rasserenata e, se possibile, il legame con lei è diventato ancora più stretto e speciale, non so come dire, abbiamo sostituito il momento dell'allattamento con altre coccole... stanno crescendo, è giusto così anche se è vero che il distacco all'inizio fa un po' male (più che altro a noi mamme :risatina: )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 11:30

AnnaMassimo ha scritto:Io glie lo darei a merenda. Peccato buttarlo via :sorrisoo

Dena, infatti per me non e un dramma. E solo...come spiegarlo...una nostalgia? Mi paceva vederlo come e dipendente da me, mi piaceva sapere che lo nutro io. Mi piaceva quel legame speciale.
Anna è quello che dico io, crescono e non vogliono piu venire in braccio, semmai quando sono tristi, hanno dolori etc... credetemi, ho gia le mie esperienze :fischia

l'altro ieri ho fatto uscire un gioco di mattia a simone, il cubo grande con mille attivita, tipo rampa di palline, sei forme da infilare, una porta che si apre etc, ebbene, si, ormai ci gioca da solo e ci passa abbastanza tempo a capirci qualcosa :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 11:33

fine allattamento: a me farebbe parecchio comodo se Simone smettesse di volerlo... sia sulla parte pratica, sia su quella fisica mia (mi dovrei mettere a dieta, ma non una dieta qualsiasi, ma dovrei iniziare a fare la fame e non trovo la volonta di farlo per il momento), invece lui sembra piu accanito che mai... e vabbe, prima o poi si decidera pure lui :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 11:38

zymil lo usavo anche io quando allattavo mattia e lui aveva le coliche, il latte di soya mi fa schiffo, semmai quello di riso, ma io adoro il latte della centrale parzialmente scremato e non è vero che non sa di latte. ve lo dice una che è cresciuta con il latte della mucca appena munto tutti i giorni. mia nonna si era "abbonata" da una contadina che abitava appena fuori dalla cita dove vivevo io e ce lo portava tutti i giorni, semmai, un giorno si, uno no e lo pasterizzava mia nonna...
cmq, io vedo che in questo gruppo sono proprio sola. avete tutte fretta di dargli latte intero, nesquik, e chi piu ne ha, piu ne metta. io invece preferisco farlo tutto per tappe. ma non dico che quello che dico io è giusto e quello che dite voi è sbagliato, è solo che io la penso cosi e la mia pediatra di cui mi fido, mi da ragione.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2011, 11:50

AnnaMassimo ha scritto:Io glie lo darei a merenda. Peccato buttarlo via :sorrisoo

si ti capisco...
:coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2011, 11:51

ro77 ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto: Dena, infatti per me non e un dramma. E solo...come spiegarlo...una nostalgia? Mi paceva vederlo come e dipendente da me, mi piaceva sapere che lo nutro io. Mi piaceva quel legame speciale.
Capisco e condivido... l'ho vissuto anche io con irene che si è staccata dalla tetta bruscamente, per questo vorrei con valeria riuscire a fare un passaggio graduale.
Ti assicuro però che dopo i primi due-tre giorni in cui non allattavo più mi sono molto rasserenata e, se possibile, il legame con lei è diventato ancora più stretto e speciale, non so come dire, abbiamo sostituito il momento dell'allattamento con altre coccole... stanno crescendo, è giusto così anche se è vero che il distacco all'inizio fa un po' male (più che altro a noi mamme :risatina: )
:quoto_1:
sapessi Leo come è attaccato a me a tre anni :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2011, 11:52

beh no il nesquik neppure qui....eddai c'è tempo per le schifezze :sorrisoo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 nov 2011, 12:19

ma no november, non sei affatto sola... vedi che anna ed io ci stiamo struggendo perché vorremmo allattare fino alla maggiore età e invece i nostri cuccioli stanno - giustamente - crescendo e si interessano ad altro? :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2011, 13:15

Scusate passo al volo xchè sono presissima e non riesco a trovare il tempo di collegarmi.
Ro, visto che il distacco è stato successivo alle morsicate, può essere il cosiddetto "sciopero del lattante"
http://www.llli.org/lang/ital/italfaq28.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Però sono bambini di quasi 11 mesi, anzi qualcuno li ha già compiuti. Dai 9 mesi inizia proprio una fase di distacco dalla madre, di presa di coscienza di sè. E' vero che ci sono bambini che si autosvezzano a 2/3 anni, ma è vero anche che ce ne sono che si staccano da piccini. E va bene così.

Io invece preferire del latte formulato o di crescita anzichè il vaccino che preferisco rimandare a quando sono più grandi... ma sono opinioni personali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 nov 2011, 14:11

E che ne dite di latte caprino? (mia vicina ha le caprette!)
Forse e meglio di quello "della centrale" che ancora non ho capito quale sia?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 30 nov 2011, 14:14

fine allattamento come vi capisco.... Lolò ciucca ancora mattina, sera e notte e so già per certo che un giorno smetterà, e sento già che mi mancherà una cifra, forse sto gettando su questo allattamento il non aver allattato Mel, credo che inconsciamente io sto allattando ancora per questo motivo. Ache io adoro questo nostro momento (se pur difficile è stato il cammino per arrivare fino a qui), è come averlo un pochinoancora in grembo :emozionee , ma loro stanno crescendo (a vista d'occhio) ed è giusto seguire i loro cambiamenti, sono sicura che di momenti nostri ce ne saranno altri, (lui è un assiduo mammone :cuore )...

Ah questa notte (o meglio in quell'unic ora che sono riuscita a dormire :che_dici ) mi sono sognata che avevo le contrazioni, dolori da parto, praticamente stavo per entrare in sala parto quando mi sono accorta che non avevo la pancia e lì sono scoppiata a piangere... :domanda
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 14:25

[quote="ishetta"]Scusate passo al volo xchè sono presissima e non riesco a trovare il tempo di collegarmi.
Ro, visto che il distacco è stato successivo alle morsicate, può essere il cosiddetto "sciopero del lattante"
http://www.llli.org/lang/ital/italfaq28.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Però sono bambini di quasi 11 mesi, anzi qualcuno li ha già compiuti. Dai 9 mesi inizia proprio una fase di distacco dalla madre, di presa di coscienza di sè. E' vero che ci sono bambini che si autosvezzano a 2/3 anni, ma è vero anche che ce ne sono che si staccano da piccini. E va bene così.

Io invece preferire del latte formulato o di crescita anzichè il vaccino che preferisco rimandare a quando sono più grandi... ma sono opinioni personali.[/quote]
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: e si era capito :fischia :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 14:27

samman io invece l'altro giorno ho sognato di aspettare il 3... :fischia :fischia :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 nov 2011, 14:37

AnnaMassimo ha scritto:E che ne dite di latte caprino? (mia vicina ha le caprette!)
Forse e meglio di quello "della centrale" che ancora non ho capito quale sia?
Anna il latte della centrale è quello vaccino fresco (alta qualità, intero o parzialmente scremato). Per quello di capra proprio non saprei :perplesso

Ish, grazie per le dritte. non so se sia stato sciopero del lattante, io non sono stata affatto brusca e non credo sia riconducibile a uno spavento... secondo me i suoi morsi sono un po' come giocherellare con il capezzolo aspettando la mia reazione :che_dici vediamo come va in questi giorni :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 30 nov 2011, 17:37

ciao a tutte!

latte a me la pediatra ha detto di finire la scorta di neolatte 2 che sto usando e poi via con il latte intero...anzi spero che le tenga più pasto e mi risolva la questione latte notturno.. :fischia

cmq anche io anche se non allatto ultimamente sento anche io un po' di distacco... la vedo "cresciuta" vuole gattonare e giocare per conto suo...anche se deve esserci sempre qualcuno vicino a lei perchè se la lascio sola un attimo sul tappeto mi gattona dietro e si arrampica sui pantaloni :risatina:

November che non sia un sogno premonitore :fischia

per il discorso latte notturno...ci lavoreremo da una parte non voglio forzare la cosa, toglierle il bibe forse è l'unica soluzione però vorrei aspettare ancora qualche settimana e vedere se è la "moda" del momento, alla fine ha fatto così altre volte c'è stato il periodo che si svegliava alle 5 o alle 6 tutte le mattine e poi non si riaddormetava fino alle 9/10...e non c'era verso di farla dormire :che_dici poi da un giorno con l'altro è cambiata e adesso si sveglia di notte ma poi la mattina dorme :argh ..prima o poi ce la faremo :incrocini

ah ho capito come si fa a richiedere la maternità online :yeee ...sì ma potevano anche farla un po' meno complicata la cosa :dizionario
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 30 nov 2011, 18:21

Buonasera,
per il latte, qui è da circa una settimana che abbiamo introdotto lo zymil (che poi c'è sia fresco, sia a lunga conservazione) al pomeriggio. Di notte invece dal mese scorso (a causa dei miei 'pensieri' e anche perchè lei non sembrava più interessata) siamo passati all'Humana2. Linda mangia praticamente tutto, i pezzi non sono enormi, ma ad esempio i ditalini asciutti li mangia tranquillamente, la vedo serena, quindi... non mi creo problemi dove non ci sono.
Un altro discorso invece per la frutta che lei proprio non vuole, ma la metto nel latte del pomeriggio tipo frappè e da quando uso lo zymil si forma una schiumetta in superficie che lei adora... :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 30 nov 2011, 18:24

Ovviamente il pediatra non mi ha consigliato nulla del genere, ma non c'è miglior pediatra della mamma, no? :prr
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 30 nov 2011, 18:28

Angy29 ha scritto: ah ho capito come si fa a richiedere la maternità online :yeee ...sì ma potevano anche farla un po' meno complicata la cosa :dizionario
Angy, anche a me rimangono 99 giorni di facoltativa... è davvero così complicato richiederla? Invece di semplificare le cose, qui le incasinano :pensieroso Per ora vado avanti a 6 ore fino alla primavera, poi vedremo...
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2011, 20:47

Oggi una collega mi ha detto che si puo' andare anche al patronato portandosi dietro tutti i documenti di anticipata + obbligatoria + facoltativa già usufruita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”