GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Coffina va all'altare ed i gennarini (2010) son pronti a festeggiare!!!!

Bloccato
Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La Coffina va all'altare ed i gennarini (2010) son pronti a festeggiare!!!!

Messaggio da Frabg » 26 mag 2011, 14:25

Buon pomeriggio stele, dopo strenue lotte e con 11 giorni di ritardo, finalmente faccio gli stipendi!!! Non tutti, ma è già qualcosa! :vaiii: :clap :yeee :62_son_soddisfazioni:

Com'è il tempo da voi??? Qui si muore di afa, una volta al giorno fa temporale di due minuti... mah :054-Tendenzialmente: non si capisce un kezz, minimo ce la fa pagare ad agosto...

Vado a stipendiareeeeee :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 mag 2011, 23:50

mammine belle eccomi, finalmente riesco a passare...martedì è stata una giornata campale...GRAZIE MILLE PER GLI :incrocini SIETE MERAVIGLIOSE :bacetto ...ieri altra giornata piena perchè siamo stati fuori casa e a cena dai miei...oggi ho dovuto lavorare tutto il giorno perchè la collega aveva una visita e la titolare è in ferie...
la visita col neuropsichiatra è andata bene, non ha ritenuto opportuno fare l'elettroencefalogramma, lui dice che se ne riparlerà se ci sarà un eventuale altro episodio...per il resto hanno sottoposto paolo ad una osservazione mentre giocava di più di 1 ora e noi ad un interrogatorio su tutta la sua vita: una bella tensione...Paolo è stato bravissimo e il professore ci ha detto che non ha niente di patologico ma lui nota che in tutte le tappe evolutive ha mostrato una certa "sofferenza" nel senso che probabilmente prima di conquistare una nuova autonomia fa fatica e mostra il suo disagio anche con qs segnali fisici tipo ammalarsi o accumulare la tensione e sfogarla con balbuzie etc...lui dice solo che è un segnale che ci manda perchè secondo lui il bimbo ha bisogno di essere aiutato ad essere più emancipato e che lo dobbiamo aiutare a buttarsi un pò da solo...insomma niente di patologico ma come già sapevamo bisogna stargli un pò sotto ed aiutarlo...forse in qs sbaglio molto io perchè lo sgrido spesso...dovrei fare un lavoro io di smettere di sgridarlo e coccolarlo di più, certo diventa difficile capire quando ha bisogno della coccola e quando invece va sgridato...ahhh che difficile il mestiere di mamma...vabbè noi facciamo del ns meglio e speriamo di fare bene :incrocini

quanto a Caterina a 9 giorni da MPR + varicella è comparsa un pò di febbre, speriamo che domani sia ok! :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 mag 2011, 23:51

pisy certo che pisyna ha le idee chiare su cosa vuol dire fare l'uomo e la donna :ahah una grande...sul togliersi il cappello poi :caduta_sedia:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 27 mag 2011, 10:55

Mammy :cuore

Dai che è venerdììììììììììììì :084-Yepa:

Buona giornata stelle belle... io cerco sempre confronto sui pasti, se vi va di parlarne :thank_you:
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 27 mag 2011, 14:05

BUONGIORNO...oggi la gg non è iniziata benissimo...
LEGGETE DOPO AVER DIGERITO!!..

stavo cambiando Lori, e mentra l avevo in braccio x lavargli il culotto, ha ben pensato di fare cacca al volo..e il tragico è che nn me ne sn subito accorta, ma l ho per bene spalmeta sul pavimento e nelle mie ciabatte... :vomitino :che_dici
...tutto questo poco dopo la mia colazione... :perplesso

FRABG, per il cibo, Lory ha i suoi pasti preferiti, ma ormai pappe non ne vuole, se nn omo di frutta, qlk volta e yogurt!! per il resto mastica benino... più che altro lui è un frantoio, se fosse x lui ci sarebbero 5 merende e14 cene!!ahahahah

MAMMY :ok :cuore
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 mag 2011, 14:40

allora allora.... vediamo belle stelone.

fra per i pasti: alessia è una vera mangiona, mastica benissimo anche pezzi grossi. Mattina 200ml di latte e 2 biscotti. Merendina mattino 1 mousse di frutta. Mezzogiorno pastina con sugo oppure ragù. Merendina 1 banana oppure 1 yogurt con biscotto (ma ultimamente non le piace tanto lo yogurt, ne avanza sempre). Cena passato di verdura con semolino e omogeneizzati.
Quando ha finito di mangiare a cena la sua sbobba vuole anche la nostra roba.. quindi le diamo un po di tutto... verdura, pesce, carne
E pane taaaanto taaanto pane oppure crackers oppure fette biscottate.
Invece matteo è il contrario... a 4 anni ancora non mastica pezzi grandi. Se la carne o il pesce sono un po' filose o stoppose si fa venire vomito mangiando. Se gli do la banana piange perchè non la vuole mentre sua sorella mangerebbe anche la sua.

pisy che ridere per il cambio con la cacc@... però se fosse capitato a me mica avrei riso eh :che_dici :risatina:

mammy con paolo ci vuole bastone e carota. Tante coccole e dirgli bravo quando migliora arrangiandosi a far le cose ma sgridarlo anche quando ci sono i capricci. La cosa più importante è fargli capire che anche se li sgridiamo li amiamo comunque. Loro hanno una paura folle di perdere la mamma...
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 mag 2011, 14:41

fra che te ridi... io quando faccio gli stipendi piango perchè poi li devo tirar fuori dal mio conto corrente :risatina: :ahah

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2011, 15:30

Frabg ha scritto:
fenicia ha scritto:
pisitta2005 ha scritto:Se reisco cn i tempi vi racconto i discorsi che Pisy m ha fatto ieri nel lettone..eravamo sole, il Socio era ancora in cucina!!
Mi fa "MAMMA SENTI,SECONDO ME PAPà DEVE FARE L UOMO"..già li mi stavo sentendo male dal ridere!!... e le ho detto"IN CHE SENSO AMORE MIO?...perfida!!...lei"EH MAMMA, BASTA CON QUESTI PANTALONI JEANS TT STRAPPATI, QUELLE SCARPE DA TENNIS..NO NO MAMMA NN VA BENE...!!LUI DOVREBBE METTERE DEI PANTALONI NERI, GRIGI, MARRON, MAGARI A RIGHE..POI UNA CAMICIA E POI PUò SCEGLIERE SE IL FIOCCHETTO O LA CRAVATTA!!"... POI ANCHE LE ALTRE SCARPE CHE HA..(credo se riferisse ai mocassini)..SONO PROPRIO DA ANZIANO!!!ahahahahah!!.."POI MAMMA,DOVREBBE COMPRARE UN CAPPELLO E QUANDO TI VEDE DOVREBBE TOGLIERLO E INCHINARSI, SALUTANDOTI" (sono perfettamente d accordo sull inchinarsi)!! :prr ..."MAMMA QUESTO è FARE L UOMO..ALTRIMENTI LUI DIVENTERà SPREGIEVOLE!!!ASHAHAHAHAH!! :ahah :caduta_sedia: :ahah

Alla fine c sono passata pure io..."MAMMA, ANCHE TU DOVRESTI FARE UN CAMBIAMENTO XRò.." E IO: "CIOè??" pisy:"EH DEVI ESSERE PIù DONNA, BASTA PANTALONI..USA VESTITI LUNGHI CON BRILLANTI, CON LE SCARPE A TACCO..POI T TRUCCHI E COSì SEI DONNA!!"

....ORA MI CHIEDO...MA COSA HO MESSO AL MONDO IO??? :pensieroso :pensieroso :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ti pregoooooooooo :risatina:

Fenicia, mi sa che quando la vediamo a luglio, sarà il caso di vestirci adeguatamente :fischia :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: non ci avevo pensato!!!!!!!!!
non oso immaginare la scena :ahah
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2011, 15:33

Frabg ha scritto:Buon pomeriggio stele, dopo strenue lotte e con 11 giorni di ritardo, finalmente faccio gli stipendi!!! Non tutti, ma è già qualcosa! :vaiii: :clap :yeee :62_son_soddisfazioni:
:clap :clap :yeee
Frabg ha scritto:Com'è il tempo da voi??? Qui si muore di afa, una volta al giorno fa temporale di due minuti... mah :054-Tendenzialmente: non si capisce un kezz, minimo ce la fa pagare ad agosto...

Vado a stipendiareeeeee :bacio
tempo.... stamattina alle 6, quando son uscita di casa, c'era nebbia :perplesso :perplesso
inutile dire che ora c'è un'afa pazzesca si sta troppo male e io ovviamente mi sono ammalata (raffreddore a gò-gò) e la cucciola pure... :che_dici

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2011, 15:36

mammy81 ha scritto:mammine belle eccomi, finalmente riesco a passare...martedì è stata una giornata campale...GRAZIE MILLE PER GLI :incrocini SIETE MERAVIGLIOSE :bacetto ...ieri altra giornata piena perchè siamo stati fuori casa e a cena dai miei...oggi ho dovuto lavorare tutto il giorno perchè la collega aveva una visita e la titolare è in ferie...
la visita col neuropsichiatra è andata bene, non ha ritenuto opportuno fare l'elettroencefalogramma, lui dice che se ne riparlerà se ci sarà un eventuale altro episodio...per il resto hanno sottoposto paolo ad una osservazione mentre giocava di più di 1 ora e noi ad un interrogatorio su tutta la sua vita: una bella tensione...Paolo è stato bravissimo e il professore ci ha detto che non ha niente di patologico ma lui nota che in tutte le tappe evolutive ha mostrato una certa "sofferenza" nel senso che probabilmente prima di conquistare una nuova autonomia fa fatica e mostra il suo disagio anche con qs segnali fisici tipo ammalarsi o accumulare la tensione e sfogarla con balbuzie etc...lui dice solo che è un segnale che ci manda perchè secondo lui il bimbo ha bisogno di essere aiutato ad essere più emancipato e che lo dobbiamo aiutare a buttarsi un pò da solo...insomma niente di patologico ma come già sapevamo bisogna stargli un pò sotto ed aiutarlo...forse in qs sbaglio molto io perchè lo sgrido spesso...dovrei fare un lavoro io di smettere di sgridarlo e coccolarlo di più, certo diventa difficile capire quando ha bisogno della coccola e quando invece va sgridato...ahhh che difficile il mestiere di mamma...vabbè noi facciamo del ns meglio e speriamo di fare bene :incrocini

quanto a Caterina a 9 giorni da MPR + varicella è comparsa un pò di febbre, speriamo che domani sia ok! :incrocini
quanto hai ragione!!!
sono contenta che la visita sia andata tutto ok

:incrocini per la febbre di caterina e per tutto

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2011, 15:39

cinzia1974 ha scritto:
pisy che ridere per il cambio con la cacc@... però se fosse capitato a me mica avrei riso eh :che_dici :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
quoto!! :quoto_1: :quoto:

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 27 mag 2011, 16:07

Frabg ha scritto:
sissyby74 ha scritto:Care ho una domanda per tutte voi.....
volevo comprare un ciondolo sul seguente sito joyasdefamilia ma non fanno vendite internazionali :sighsigh

sapete dirmi in Italia chi vende questo tipo di ciondoli? ne volevo uno con due bambini che si tengono per mano da appendere alla collanina, visto che ieri ho perso quello che avevo e che era una produzione artigianale trovata per caso ad una bancarella in un mercatino....

Spero mi possiate aiutare :incrocini
Io li ho visti passando da qualche gioiellieria, ma non ho fatto caso alla marca. Se mi capitasse, ci presto attenzione e ti dico. Ma x intenderci una roba tipo Morellato :sorrisoo
Yes! ho visto su internet un sito pensieripreziosi e fanno le cose su richiesta.....vediamo cosa mi risponodo!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 mag 2011, 17:22

pisy scusa ma mi viene proprio da ridere..... la pisy ha già le idee chiare.
vai a comprarti il vestito lungo e butta via tutti i vestiti e le scarpe del socio :ahaha :ahah
questa bambina è avanti..... o si si si .... avantissima :ok

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 27 mag 2011, 18:43

mammy che bello, sono felice che sia andato tutto bene!!!

pisitta :spiteful: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: scusaaaaaaaaaaaaaa ma mi fa troppo ridere la cacca in diretta!!! :caduta_sedia: :ahah
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 27 mag 2011, 22:00

...VE LA RIDETEEEE EHHH!! MA BRAVEEEEE!!!! :prr :prr ora se c ripenso pure a me vien da riderci sù....emh, nn diciamo baggianate non m fa ridere x nulla!!!!... :prr :prr sia mai che c ritentaaa!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 29 mag 2011, 17:31

mammine belle eccomi qui, due giornate piene ma eccomi qui, mentre zeno e paolo stanno svegliando caterina, che si è fatta una super dormita, complice che ieri pomeriggio dai suoceri ha dormito poco e ieri sera siamo stati fuori a cena e abbiamo fatto mezzanotte e lei non ha dormito finchè non siamo stati in macchina :impiccata:

venerdì sera io e il socio abbiamo avuto una bella serata di chiacchiere e coccole in cui abbiamo messo in chiaro alcuni punti su cui dobbiamo migliorare...speriamo che i buoni propositi si tramutino in realtà...Paolo alterna momenti in cui è bravissimo a momenti in cui ti porta all'esasperazione facendo capricci per cose insensate...ma comunque è in miglioramento...Caterina ha iniziato a ripetere a modo suo tutte le parole che sente quindi comincia ad avere un buon vocabolario anche se, a parte noi di casa, gli altri faticano a caprire cosa dice :ahaha

un bacione e buona domenica :bacetto

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 29 mag 2011, 17:44

pisy :ahah :ahah :ahah

pappe di caterina mattina 240 di latte intero con 4 biscotti (a volte lo avanza ma a volte ne prenderebbe ancora), merenda con frutta all'asilo, pranzo con pasta o riso e poi secondo con pesce o carne o mozzarella a seconda di quello che prevede il menu dell'asilo (ormai da un paio di mesi ai più grandini del gruppo danno le stesse cose dei medi e dei grandi) merenda con yogurt o gelato o the e biscotti (sempre all'asilo) poi a casa si mangiano una mezza banana o dei crackers e poi a cena di solito pasta al pomodoro, raramente la minestra con la robiola o altro formaggio morbido oppure polenta e formaggio, prosciutto o carne...come Alessa anche la Caterina assaggia di tutto e divora tutto mentre Paolo ancora fatica con la carne (soprattutto se secca o stopposa) e le verdure proprio non le vuole vedere :che_dici la sera concludiamo con 240 di latte con 4 biscotti e nanna

cinzia grazie per i consigli...si lui è proprio così sembra un duro ma poi invece ha bisogno di coccole...speriamo che pian piano si emancipi...e poi saran dolori! :hi hi hi hi

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 29 mag 2011, 21:12

ciao ciccine.....
oggi ho fatto un sacco di cose.....
1. esperimento di cucina veneta....risotto con il testasale (pasta di salame).... è venuto BUONISSIMOOOOOO :vaiii:
2. recoia di Matteo.... e 2° diploma (il 1° era la promozione dal nido alla materna...ora dalla materna alle elementari)... continuo a commuovermi come una sc**a.... forse x la laurea imparerò :emozionee
3. LUCA si è mangiato.....un pennarello blu..... che ve lo dico a fare.... non sapevo cosa fare.... (Matteo non ha MAI fatto cose del genere).... alla fine, per vaghi ricordi, gli ho fatto bere del latte.....mi :incrocini da sola......

Non mi ricordo chi chiedeva come mangiano i piccoletti....Luca non ve lo dico xchè mangia di tutto (pennarelli inclusi appunto) e in quantità allucinanti.... quasi più del fratello.... :fischia
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 30 mag 2011, 10:37

Buongiornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :bacio

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 30 mag 2011, 10:40

MANU_ROB ha scritto:ciao ciccine.....
oggi ho fatto un sacco di cose.....
1. esperimento di cucina veneta....risotto con il testasale (pasta di salame).... è venuto BUONISSIMOOOOOO :vaiii:
2. recoia di Matteo.... e 2° diploma (il 1° era la promozione dal nido alla materna...ora dalla materna alle elementari)... continuo a commuovermi come una sc**a.... forse x la laurea imparerò :emozionee
3. LUCA si è mangiato.....un pennarello blu..... che ve lo dico a fare.... non sapevo cosa fare.... (Matteo non ha MAI fatto cose del genere).... alla fine, per vaghi ricordi, gli ho fatto bere del latte.....mi :incrocini da sola......

Non mi ricordo chi chiedeva come mangiano i piccoletti....Luca non ve lo dico xchè mangia di tutto (pennarelli inclusi appunto) e in quantità allucinanti.... quasi più del fratello.... :fischia
Bono il risottoooooooooo... io vado matta!

Manu io ormai piango x tutto, a me sti ormoni non mi si sistemano più :urka

Risveglio di Luca??? Puffoso??? :risatina: amore bello spero tutto bene :incrocini ah coi capelli tagliati son bellissimi!!!

Beate che i vostri mangiano così bene!!! Dany mangia, ma ancora verdure solo sotto forma di passato di verdura, zero formaggi e zero pesce, a meno che non siano nei passatoni. Come noi solo pasta e carnina che adora! Anche la frutta spesso e volentieri solo frullata eh va beh, prima o poi anche lui ci si metterà! :risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”