GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da Anniski » 3 mar 2011, 21:38

A proposito di sorrisi... Linda non è che ne faccia a gogo, anzi! :che_dici
Mi sembra piuttosto seria... o saranno le coichette che le ammazzano il sorriso???
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 21:45

Chiaretta che bello spero che tutti questi bimbi crescano insieme!! :-D
Quando è nata Annalisa è stata un'annata così... 5 bimbi nel 2008, uno per ogni coppia di amici storici, inclusi i miei cognati... ci vediamo spessissimo e è una gioia vedere i nostri bambini che giocano insieme!! E ora stiamo replicando... mia cognata ha fatto il bis un pò troppo presto, marzo 2010, ma dopo il mio gennaio 2011 ci sono 2 maggioline, e l'unica che mancava all'appello mi ha appena detto che riapre le danze per il suo trilogy... beh è proprio bello!!

Samman che carino però Nicolò ti farà sclerare ma ne vale la pena!! Della principessa metti una foto in cui si veda un pò meglio dai!!

Ora vi racconto questa: mia cognata domenica mi dice che ha preso a Annalisa un vestito perchè l'ha visto e non ha saputo resistere, e mi consegna il pacchetto per fortuna mentre sta partendo con la macchina...
Beh ragazze ho risolto per il carnevale: vesto Annalisa da bagascia!! :ahah :ahah
Ditemi voi ma come si può pensare di vestire una bambina di due anni con un mini-abito attillato NERO un pò lucido cortissimo tutto coperto di cuori di paiettes e leggins fucsia???? :urka Tralasciando che è il 3 marzo, ci sono 2 gradi e il vestitino in questione è senza maniche e di nylon... :che_dici
Grazie al cielo conoscendo il "gusto" di mia cognata l'ho aperto mentre Annalisa dormiva e sono riuscita a non farglielo vedere... se no chi la fermava?? Lei adora tutto ciò che brilla...
Eppure mia cognata ha una bambina, dovrebbe pure arrivarci... BOH! :pensieroso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 mar 2011, 21:47

laura s ha scritto: Ora vi racconto questa: mia cognata domenica mi dice che ha preso a Annalisa un vestito perchè l'ha visto e non ha saputo resistere, e mi consegna il pacchetto per fortuna mentre sta partendo con la macchina...
Beh ragazze ho risolto per il carnevale: vesto Annalisa da bagascia!! :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 mar 2011, 22:15

Perchje mi abbia detto cosi la ped non so credo che faccia riferimento al fatto che e' grande e quindi abbia bisogno di tante calorie....a dire il vero manco mi interessa quello che dice lei sia le tette che il bimbo e' mio e quindi me la vedo io!
Alla mia osservazione che finche credce bene preferisco posticipare lo svezzamento ai 6 7 mesi mi ha detto che e' meglio prima perche devono imparare a tenere il cucchiaino..... No comment, ho lasciato cadere l'argomento

Scusare gli errori ma sono dal cell
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 22:24

Spero che intendesse mangiare col cucchiaino nel senso di non ciucciarlo, e non tenere il cucchiaino nel senso di mangiare da soli a 6 mesi se no questa è da ricovero... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 22:30

Ho letto che Minh Hieu è a casa!! :yeee :yeee

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 mar 2011, 23:41

laura s ha scritto:
Ora vi racconto questa: mia cognata domenica mi dice che ha preso a Annalisa un vestito perchè l'ha visto e non ha saputo resistere, e mi consegna il pacchetto per fortuna mentre sta partendo con la macchina...
Ditemi voi ma come si può pensare di vestire una bambina di due anni con un mini-abito attillato NERO un pò lucido cortissimo tutto coperto di cuori di paiettes e leggins fucsia???? :urka Tralasciando che è il 3 marzo, ci sono 2 gradi e il vestitino in questione è senza maniche e di nylon... :che_dici
Grazie al cielo conoscendo il "gusto" di mia cognata l'ho aperto mentre Annalisa dormiva e sono riuscita a non farglielo vedere... se no chi la fermava?? Lei adora tutto ciò che brilla...
Eppure mia cognata ha una bambina, dovrebbe pure arrivarci... BOH! :pensieroso
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ma la gente dove ha la testa :risatina: :risatina:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 mar 2011, 23:43

Buonasera!!!

Mi godo il silenzio della casa, tutti dormono, tra un po' tiro il latte poi speriamo di dormire bene :incrocini

Lauras: si in effetti penso che sarà bellissimo crescere insieme i cuginetti! Io e le mie cugine abitiamo nella stessa città e ci vedimo e sentiamo spesso, il cognato tornerà in Italia e quindi riusciremo a vederci spesso, andrebbero ad abitare a Pavia vicino ai miei suoceri quindi almeno un paio di volte al mese sicuro.
:x: no comment sul vestito ... ma non lamentarti che mia suocera in passato ha comprato spessissimo a Eli vestiti decisamente da maschio tipo la mantellina da pioggia dei Gormiti o dei jeans e dei pigiami con camion, ruspe e gru :pensieroso
Vabbè ... ora ha smesso anche perchè Elisa non sta mica zitta se riceve una cosa simile ... infatti la mantellina non ha MAI voluto metterla ... e come darle torto?

Samman: che dolci i tuoi cuccioli :cuore

Addormentamento: finora on abbiamo uno stile definito, comunque in genere dopo poppata, ruttino, cambio se serve la coccolo un pochino poi la metto in sdraietta o carrozzina: ciuccio e carillon e si addormenta da sola. So che non sarà sempre così perchè crescendo cambiano ma per ora mi godo la fase positiva! Se invece piange o è infastidita se il momento lo consente la prendo in braccio e la cullo se non si può ... piange un pochetto poi crolla (finora sarà capitato 3/4 volte al massimo per fortuna).

Oggi ho avuto il colloquio con la maestra di Elisa e sono contenta! La mia timidona ha fatto dei passi importanti ... ancora parla pochino (solo a scuola, perchè a casa ci vorrebbe l'interruttore per spegnerla ogni tanto!) ma gioca con gli altri, è serena, una garnde osservatrice e molto curiosa e interessata ai lavori che propongono, ha una buona autonomia ... insomma sta crescendo :emozionee

Coccole col socio: dopo il primo parto era stato un po' difficoltoso, la ferita epr quanto ben rimarginata mi ha creato un po' di fastidi epr qualche mese quindi è stata una ripresa lenta, stavolta invece ... tutto semplicissimo :emozionee

Vado che verso emzzanotte la pupattla reclamerà la sua pappa quindi mi attacco alla macchinetta infernale :risatina:
Sogni d'oro! :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 mar 2011, 23:44

dena ha scritto:Perchje mi abbia detto cosi la ped non so credo che faccia riferimento al fatto che e' grande e quindi abbia bisogno di tante calorie....a dire il vero manco mi interessa quello che dice lei sia le tette che il bimbo e' mio e quindi me la vedo io!
Alla mia osservazione che finche credce bene preferisco posticipare lo svezzamento ai 6 7 mesi mi ha detto che e' meglio prima perche devono imparare a tenere il cucchiaino..... No comment, ho lasciato cadere l'argomento

Scusare gli errori ma sono dal cell
:pensieroso :pensieroso :pensieroso sei sicura che non è uno spacciato per pediatra, ma che di pediatria non ci capisce niente :urka
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 mar 2011, 12:01

Ho appena parlato con la pediatra di Nicolò, non è possibile che adesso ogni volta che mangia, dopo ue minuti che ciuccia comincia ad innervosirsi, girare la testa di qua e di là, tirare il capezzolo e avere dei rumori di pancia allucinanti. Siamo giunte all conclusione che altro non può essere che mal di pancia, lui ingurgita tanta aria, io lo sento quando mangia, quindi adesso devo cronometrre, lasciarlo attaccato per 10 minuti, far fare ruttino, attaccarlo altri 10 minuti, ruttino e poi cambiare tetta.... Il problema è che così disturbatomangia anche poco, e secondo me è per quello che non è cresciuto molto la scorsa settimana.
Ah mi ha detto he adesso dovrebbe crescere circa 400 gr al mese.

imparare a tenere il cucchiaino :ahaha questa si che è bella!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 mar 2011, 12:16

laura s ha scritto:Ho letto che Minh Hieu è a casa!! :yeee :yeee
sì l'avventura inizia...
sono andati i miei genitori a prenderli all'aeroporto e Hieu ha riconosciuto mio padre quando gli parlava su skype... è un bambino sveglissimo e domani lo conosceremo :-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 mar 2011, 12:23

Oggi abbiamo avuto il controllo della crescita dalla pediatra.
Sul peso siamo tra il 50° e il 75° e per la lunghezza siamo ben al 90°
Insomma è lunghissima...
Per il resto va tutto bene... devo cercare di farla dormire dal alto opposto al quale dorme in genere perchè ha detto che ha un po' di torcicollo...
Dovrei comprare il cuscino apposito ma la venditrice contro il suo interesse mi ha detto che butterei 40 €, che non serve a nulla perchè tra un po' di tempo si girano continuamente e di fare al momento come gli antichi in sostanza: asciugamani... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mar 2011, 12:48

samman ha scritto:Ho appena parlato con la pediatra di Nicolò, non è possibile che adesso ogni volta che mangia, dopo ue minuti che ciuccia comincia ad innervosirsi, girare la testa di qua e di là, tirare il capezzolo e avere dei rumori di pancia allucinanti. Siamo giunte all conclusione che altro non può essere che mal di pancia, lui ingurgita tanta aria, io lo sento quando mangia, quindi adesso devo cronometrre, lasciarlo attaccato per 10 minuti, far fare ruttino, attaccarlo altri 10 minuti, ruttino e poi cambiare tetta.... Il problema è che così disturbatomangia anche poco, e secondo me è per quello che non è cresciuto molto la scorsa settimana.
Ah mi ha detto he adesso dovrebbe crescere circa 400 gr al mese.

imparare a tenere il cucchiaino :ahaha questa si che è bella!
Samman ti ritrovi in quello che ti ho scritto ieri??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2011, 14:14

Oggi sono stravolta. Ho preparato la valigia, fatto la lavatrice e ho Edo in versione cozzissima... oggi dorme solo in braccio e non c'è verso di metterlo giu.

Samman bellissimo Nicolò... e che sorrisone!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 mar 2011, 14:20

laura s ha scritto:Samman ti ritrovi in quello che ti ho scritto ieri??
Ad esempio ieri ha dormito dopo il pasto delle 15.30, dalle 16.30 alle 19.30, quindi in teoria doveva essere abbastanza riposato e affamato, invece quando ha iniziato a mangiare, dopo due minuti tirava la tetta, borbottava, si dimenava, tirava sue giù le gambette, la pancia sembrava una pentola che bolle, ed è andato avanti a piangere fino al pasto successivo dell 22.00, secondo me mangia poco proprio perchè è disturbato e dopo poco vuole mangiare di nuovo. E a volte anche se lo porto fuori piange e non dorme. insomma personaggio difficilotto mi è capitato...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 mar 2011, 14:57

per tenere l cucchiaino intendevo mandare giù cibo solido, mi sono spiegata male.....e comunque dalla mia esperienza Leo ha cominciato "tardi" a quasi 6 mesi con la frutta e sembrava l'avesse sempre mangiata. Questo per dire che non è che prima glielo propini automaticamente prima imparano a mandar giù anzi, a me sembra + sensato l'esatto contrario :domanda

vabbe tanto farò di testa mia :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2011, 15:05

dena ti quoto :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 mar 2011, 15:22

stamattina sono stata all'incontro post parto con le mamme del corso e una mamma mi ha sconvolto: 42 anni, una vita per avere un figlio e subito pensi a quanto avrà voglia di viziarla..... e invece? invece non la tiene in braccio altrimenti si vizia si tira il latte così sa quanto mangia e così gli fa tenere le 4 ore perchè tanto hai mangiato e tanto devi fare di pausa tra un pasto e l'altro. Si dorme nella carrozzina e x farla abituare l'ha fatta piangere notti intere, niente tetta altrimenti si vizia, niente ciuccio e in braccio solo del papà

eravamo tutte così ostetrica compresa ma nessuno ha avuto il coraggio di dire niente perchè era così convinta.....a me veniva da piangere.....e stiamo parlando di una bimba di un mese e mezzo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 mar 2011, 15:23

ecco, messo fotina della principessa monella....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 mar 2011, 15:30

samman ha scritto:ecco, messo fotina della principessa monella....
:emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”