GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mario all'anno è arrivato il primo gennarino festeggiato(08)

Bloccato
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mario all'anno è arrivato il primo gennarino festeggiato(08)

Messaggio da Mimi76 » 4 dic 2008, 11:55

LITTEL :coccola .... :bacio

Diddlina Anche io avevo lo stesso problema, ma la pedy mi rispose che 80gr di carne sono sufficienti!non bisogna dimenticarsi che hanno sempre 10 mesi e che non bisogna sovraccaricare il fegato. Mi ha detto max 1 vasetto da 80 di omo e 50gr a crudo di carne fresca
I vasetti della mellin io li ho sempre trovati da 100 di frutta (anche se sembrano da 80) ma di carne sempre e solo 80 gr!Tieni botta x sta settimana!! :incrocini

Marte il seggiolino è fantastico ma che prezzo!!!

:bacio a Ila e spupazza Giorgia per noi!!e :incrocini per il lavoro

Scappo che ho i solleciti da fare, :bacio a tutte.

AKANE, ZEROFOLLE come si fa per mettere il link del parto nel profilo???sono un po' sturda!!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 dic 2008, 12:31

scusate se torno un attimo sul discorso sclero/depressione/esaurimento dei primi mesi (anche se a me non è ancora passato :fischia ) a suo tempo avevo confessato anche io qualche brutto istinto che grazie a dio sono riuscita o a reprimere o "lanciando" giorgia al padre prima di fare chissà cosa...quindi capisco bene quanto è labile il confine tra il pensare e il fare in certi momenti, e rimango sempre + colpita da come marte "spiega" bene quello che prova... Mimi76, tesoro, sapevo delle tue paranoie ma le avevo spesso sottovalutate e ti chiedo scusa, anche se abbiamo cominciato a sentirci di più un pò + avanti del periodo nero non avevo capito fino a che punto eri arrivata...l'importante per tutte noi è che abbiamo superato o stiamo superando certi momenti...un pensiero anche a Francy, Paola, Monica, Martyna e tante altre di cui , mi scuso, al momento non mi ricordo, che hanno passato periodi bui e a cui forse potevamo dare di più.

ma cosa c'era nel mandarino e nel kinder bueno che ho appena mangiato!!! :prrrr
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 dic 2008, 13:13

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 dic 2008, 13:16

sola soletta me ne vado a casetta, siete tutte a magnare....

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 dic 2008, 13:24

ciao belle!!!
come dicevo nei giorni scorsa, non abbiate paura di sfogarvi e di chiedere aiuto quando non ce la fate, siamo esseri umnai anche noi mica macchine!!!

lalla tesoro, anche questo significa essere una buona mamma, saper vedere quel confine e "lanciare" la palla a qualcun'altro :bacio

MIMI infiniti :bacio a te ed Arianna!!!

oggi abbiamo fatto il richiamo del vaccino, tutto ok! anche se è tutta la mattinata che è scociata, ora dorme, piccola stella :emozionee ... Ingrid se non sbaglio occi vaccino anche per voi :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 13:39

Mimi76 ha scritto: Marte il seggiolino è fantastico ma che prezzo!!!
Mimi devi sapere che mio marito è fissato con le macchine d'epoca, in tutto abbiamo 4 macchine :che_dici . Questo seggiolino, oltre ad essere tra i più sicuri, si sposta facilmente da una macchia all'altra e, cosa da non sottovalutare, è impossibile che il bimbo si sganci da solo. Per di più 2 delle nostre macchine sono d'epoca, di conseguenza non hanno i standard di sicurezza odierni. Ora se trovassi un seggiolino più sicuro a 1000 euro te l'assicuro che lo farei comprare a mio marito. Se può buttare via i soldi per: mecchanici, garage, pezzi di ricambio, lavvaggi e altro li può "buttare" anche per la sicurezza di nostro figlio. :che_dici
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 13:47

lalla71 ha scritto:scusate se torno un attimo sul discorso sclero/depressione/esaurimento dei primi mesi (anche se a me non è ancora passato :fischia ) a suo tempo avevo confessato anche io qualche brutto istinto che grazie a dio sono riuscita o a reprimere o "lanciando" giorgia al padre prima di fare chissà cosa...quindi capisco bene quanto è labile il confine tra il pensare e il fare in certi momenti, e rimango sempre + colpita da come marte "spiega" bene quello che prova... Mimi76, tesoro, sapevo delle tue paranoie ma le avevo spesso sottovalutate e ti chiedo scusa, anche se abbiamo cominciato a sentirci di più un pò + avanti del periodo nero non avevo capito fino a che punto eri arrivata...l'importante per tutte noi è che abbiamo superato o stiamo superando certi momenti...un pensiero anche a Francy, Paola, Monica, Martyna e tante altre di cui , mi scuso, al momento non mi ricordo, che hanno passato periodi bui e a cui forse potevamo dare di più.

ma cosa c'era nel mandarino e nel kinder bueno che ho appena mangiato!!! :prrrr
Lalla, dai, che per tutte noi il peggio è passato :sorrisoo :incrocini

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 dic 2008, 14:08

ciao,

sono stra stra impegnata, ma un min me lo trovo per salutarvi, ed per mettere due fotine

oggi visita pediatra

a dopo .....
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 14:32

Little, siete bellissimi! E com'è elegante Mario con il gilet beige.... :emozionee

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 dic 2008, 14:40

littlemom ha scritto:ciao,

sono stra stra impegnata, ma un min me lo trovo per salutarvi, ed per mettere due fotine

oggi visita pediatra

a dopo .....
che bella famiglia che siete little :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 dic 2008, 14:44

non so che dire solo che in questo forum io scrivo solo su gennarine perchè non mi piace come si viene sempre attaccati per qualsiasi cosa .. dire "vergognati" ad una madre in chiaro stato di shock ed accusarla di tante cose .. è davvero inconcepibile ...
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 15:36

_Francy_ ha scritto:
non so che dire solo che in questo forum io scrivo solo su gennarine perchè non mi piace come si viene sempre attaccati per qualsiasi cosa .. dire "vergognati" ad una madre in chiaro stato di shock ed accusarla di tante cose .. è davvero inconcepibile ...
Ti quoto nella maniera più totale... :che_dici :che_dici :che_dici

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 15:42

Cribbio, una è persino arrivata a dire che dovrebbe lasciare il figlio in ospedale... Non so se mettere :urka o :ahah :domanda :domanda :domanda

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 dic 2008, 16:42

Martenka ha scritto:Cribbio, una è persino arrivata a dire che dovrebbe lasciare il figlio in ospedale... Non so se mettere :urka o :ahah :domanda :domanda :domanda
cioè te ne rendi conto? io la capisco benissimo la mamma in questione ha ricevuto uno shock che poi quando siamo in gravidanza siamo già scombussolate di nostro ci prende il piangere per un nonnulla figurati se una riceve una notizia così che poi viene assalita da mille dubbi se sta bene se l'eco le hanno fatte male e non hanno visto chissà altri problemi ..
cioè forse avrei reagito alla stessa maniera anche perchè io volevo proprio una femmina e quando mi hanno detto che era femmina ero strafelice se mi avessero detto dopo che era un maschio ci sarei rimasta malissimo perchè quando sei in gravidanza ti fai tanti di quei film di quelle fantasie è normale .. quindi trovo davvero deplorevole le offese gratuite che le sono state fatte .. io le avrei già bannate

è proprio la politica del forum che non mi piace ..

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 dic 2008, 16:48

Martenka ha scritto:Anche la carne non è poi così leggera... Però se preferisci glielo puoi dare a pranzo. Comunque non con la carne, io con l'uovo ci metto un po' di parmiggiano perchè giorgio non mangia altri latticini. Poi lui cena presto, 2 ore prima della nanna, fa in tempo a digerire.

beh io la carne la sera quasi mai, gli faccio la minestrina e dentro gli sciolgo della robiola, o il philadelphia o la ricotta....altrimenti se proprio voglio dargli un pò di carne facciometà dose e solo di pollo che è molto digeribile...
poi lore spilucca sempre con noi a tavola dopo...
quindi marte tu dai l'uovo la sera senza altro, beh in effetti l'uovo da sostanza, sono tutte proteine...grazie x i consigli. :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 dic 2008, 16:56

little mi spiace tanto per la zia... :coccola

francy
la piscinetta con le palline????? la voglio x lore ma di che si tratta???
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 dic 2008, 17:01

little siete splendidi.... :emozionee
LORENZO 05-01-2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 17:03

Francy, ehehe... mi sono lasciata coinvolgere ehehe... ma mo basta perdere il tempo :fischia

Tosca, sai per l'uovo e legumi ho avuto dubbi pure io... poi alla fine ho deciso di dare a pranzo o carne o legumi e la sera formaggi o l'uovo facendolo mangiare presto e variando parecchio. Vedo che così va benone, quindi...

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 17:05

E che io tosca non posso dare i formaggi a giugi, solo il parmigiano...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 dic 2008, 17:10

_Francy_ ha scritto:
Martenka ha scritto:Cribbio, una è persino arrivata a dire che dovrebbe lasciare il figlio in ospedale... Non so se mettere :urka o :ahah :domanda :domanda :domanda
cioè te ne rendi conto? io la capisco benissimo la mamma in questione ha ricevuto uno shock che poi quando siamo in gravidanza siamo già scombussolate di nostro ci prende il piangere per un nonnulla figurati se una riceve una notizia così che poi viene assalita da mille dubbi se sta bene se l'eco le hanno fatte male e non hanno visto chissà altri problemi ..
cioè forse avrei reagito alla stessa maniera anche perchè io volevo proprio una femmina e quando mi hanno detto che era femmina ero strafelice se mi avessero detto dopo che era un maschio ci sarei rimasta malissimo perchè quando sei in gravidanza ti fai tanti di quei film di quelle fantasie è normale .. quindi trovo davvero deplorevole le offese gratuite che le sono state fatte .. io le avrei già bannate

è proprio la politica del forum che non mi piace ..
da me sempre e solo "ma vaf******!!!!!"...ma che stiamo scherzando!
m'ero accorta in passato che dentro gol spesso si è vittime di mamme perbeniste e assolutamente bigotte, sempre e solo pronte ad attaccare senza soffermarsi sulle richieste di aiuto...con voi qui dentro è stato diverso anche se + di una volta ci sono rimasta male x delle cavolate...ma era il periodo tanto delicato della gravidanza e del subito dopo parto...per cui tutto era possibile.
ma a mente fredda e lucida leggere quegli attacchi e quelle parole mi fanno solo venire na rabbia... :pistole
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”