GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da ro77 » 2 feb 2012, 11:38

buongiorno...
qui ho irene influenzatissima da una settimana, abbiamo dovuto "cedere" all'antibiotico perché la tosse non passava in nessun modo... povera, in certi giorni andava avanti a tossire anche per ore, adesso sembrerebbe in ripresa :incrocini e speriamo che valeria resista :incrocini :incrocini :incrocini io ho deciso che l'allatterò ancora per tutto l'inverno almeno (sempre se lei vorrà), come dice la nostra ish... sono tutti anticorpi :fischia
dena, ti parlo di irene perché anche lei non voleva né ciuccio né niente: quando ha smesso con la tetta per l'addormentamento serale funzionava abbassare le luci e mettere una musica rilassante, passeggiare e passeggiare all'infinito... a volte piangeva altre no, a quest'età ricordo che usavo la strategia di "sfinirla" di giorno, portandola a giocare mattina e pomeriggio (era primavera, però). Io penso che nel giro di qualche giorno davide dovrebbe abituarsi alla nuova routine di addormentamento, dopo tutto non lo lasci mica piangere da solo, te lo tieni in braccio e lo coccoli :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 feb 2012, 13:42

la teresa sono ormai dieci giorni che non vuole più la tetta per dormire... non la vuole proprio e io ho approfittato... figurati se sono stata a insistere per cosa? sentirla urlare perchè non vuole la tetta?
quindi lettino... un po' piange... ma io sono lì vicina e nel giro die 15 minuti dorme... certo tutto deve essere ok :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 feb 2012, 13:45

stamani ho riportato teresa dalla ped
stanotte ha tossito fino alle 3 :urka
me la sono messa con me nel letto così riuscivo a gestirla meglio... e stamani mi sono svegliata anche io con la tosse :aargh
però di buono c'è che non è bronchite... quella è risolta... sono liberi.. questo tosse nonostante l'antibiotico è dovuta al muco che non esce dalle narici, ma che scende in gola e quindi tosse
pertanto dobbiamo fare il rinowash con antibiotico e cortisone... ma che non viene assimilato perchè con il rinowash esce subito dall'altra narice... serve solo a liberare il naso ed evitare che questo muco ristagni, scenda in gola e poi vada a rompere di nuovo le scatole ai bronchi...
uffffffffffff finirà finirà finirà finirà

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 2 feb 2012, 13:47

topolina scusa non volevo fare la moralista del caso, infatti io pensavo a questo periodo fino alla primavera, sopratutto nei momenti del influenza che sta facendo strage. pero sicuramente tu saprai meglio la tua situazione e sono sicura che fai e farai la cosa migliore per Mirko :ok[/quote]

Ciao non ti preoccurare non stavo replicando a te, ma ho solo voluto chiarire il mio pensiero.
Qui scende ancora un pochino di neve, ma penso che ormai abbia finito. Oggi non ho prorpio volgia di fare tardi, quindi finisco quello che devo fare e poi me ne vado a casina.

Dena, mirko di notte si addormenta quasi esclusivamente alla tetta. Le poche volte che ha mangiato abbastanza e che fa resistenza anche così (tipo le notti scorse) lo prendamo in braccio e anche noi facciano chilometri, coccolandolo e tranquillizzandolo. Anche lui a volte piange, però poi si calma e dopo un po' cede. E' dura, però visto che mediamente ci voglioni 40 minuti/1 ora. Lui non si è mai addormentato da solo nel lettino. E' un coccolone e vuole assolutamente il contatto.
Questa notte si è addormentato ancora addosso a me e non c'era verso di spostarlo. Appena lo facevo si sveglaiva si incavolava e poi era ancora addosso a me. Solo quando il suo sonno è stato pesante sono riuscita a spostarlo. Però questa notte è andata bene, si è sveglaito intorno alle 23 e poi alle 3. Quindi sono riposata!!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 2 feb 2012, 13:51

gloria ha scritto:stamani ho riportato teresa dalla ped
stanotte ha tossito fino alle 3 :urka
me la sono messa con me nel letto così riuscivo a gestirla meglio... e stamani mi sono svegliata anche io con la tosse :aargh
però di buono c'è che non è bronchite... quella è risolta... sono liberi.. questo tosse nonostante l'antibiotico è dovuta al muco che non esce dalle narici, ma che scende in gola e quindi tosse
pertanto dobbiamo fare il rinowash con antibiotico e cortisone... ma che non viene assimilato perchè con il rinowash esce subito dall'altra narice... serve solo a liberare il naso ed evitare che questo muco ristagni, scenda in gola e poi vada a rompere di nuovo le scatole ai bronchi...
uffffffffffff finirà finirà finirà finirà
:coccola Povera teresa.
Anche mirko ha un po' di tosse ma secondo la mia pediatra appena passerà l'influenza passerà anche tosse e raffreddore. Mi ha detto, come la tua dottoresssa, che le due cose sono collegate.
Infatti questa notte era senza febbre e infatti non ha tossito. Il nasino è ancora intasato, ma spero passi presto.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 16:41

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:cosa dicono i suoceri di Ish? :domanda
Penso che laura si riferisca al tira e molla x l'altra casa. Io ci ho messo una pietra sopra (un macigno), mio marito ci spera ancora e a me dispiace x lui.
L'altra sera ha visto i 2 lettini e ha ricominciato con la solfa che dobbiamo svuotare, io sono andata in cucina. Mio marito le chiede quando e lei risponde che potremmo cominciare anche questa settimana, lui dice "ok allora facciamo di sera visto che digiorno lavoriamo tutti" e lei "ma io ho la mia vita devo uscire". Insomma lui non riesce a buttar via le speranze. A rendersi conto che quella casa rimarrá dov'è. Sia ben chiaro, è roba loro e di certo non posso obbligarlima almeno la smettesse di direche iamo sacrificati.
tua suocera è egoista. Io credo che se fosse mia madre sarei combattuta tra l'ammettere che sia egoista e trovarle una scusante prausibile. Credo che tuo marito si senta così.
Però siccome io sono femmina e lui no la mia mi sentirebbe. Insomma se l'idea di farvi traslocare l'ha buttata lei non può rimangiarsi le parole come una bambina :bomba
Dena ci sono state tante litigate in merito. Lei conclude dicendo sempre sì sì, lui ci crede e poi siamo punto e a capo.
Io come ti dicevo non ci spero più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 16:44

dena ha scritto:Ish, vorrei esporti il mio caso tetta/Davide.
Non so se mi puoi aiutare perchè da quello che ho capito i tuoi non si sono addormentati con la tetta a quest'età ma magari hai sentito esperienze in giro.

Allora Davide si addormentava alla tetta, si attaccava, si rilassava e nel giro di un quarto d'ora crollava. Da qualche giorno si attacca e per due minuti ciuccia poi si stacca, parlotta, mordicchia, pizzica, giocherella, si ristacca, ride. Insomma lui ciuccia finchè ha voglia di latte e poi non c'è più la fase "mi rilasso e mi addormento". Così me lo metto con la testina sulla spalla, cammino un po' e cerco di addormentarlo così. Ovviamente piange un bel po' e poi crolla. A me sentir piangere un bambino per addormentarsi mi stringe il cuore e quindi ho anche provato a riattaccarlo alla tetta ma lui non la vuole, o meglio, si attacca ma ricomincia con il giocarci. Così lo lascio piangere finche si addormenta, poi lo metto giù. Ieri sera ci ho messo una mezz'ora buona.

Allora adesso non so se piange perchè fino all'altro giorno si addormentava al seno e non ha mai imparato a farlo in altro modo e quindi da una parte si è stufato della tetta ma dall'altra "protesta" perchè non gli fa quell'effetto sonnifero, oppure se piange perchè proprio sbaglio approccio io.
Nei risvegli notturni gli basta (in genere) che lo tenga in braccio qualche minuto e si riaddormenta.

Ditemi se faccio bene a continuare così cioè proporgli la tetta finchè non si stacca e poi tenerlo in braccio o se devo fare altro. Tenete presente che: niente ciuccio, niente bibe, niente peluche consolatori, niente copertina di Linus, niente.
Dena io proverei così. Lo attaccherei in sala, poi quando si stacca lo porterei in camera da letto/cameretta e mi siederei con lui su una poltrona/lettone e cercherei di addormentarlo dondolando o cantandogli una ninna nanna o dandogli pacchette sul pannolino in modo ritmico. Se piange stringi le orecchie, abbraccialo e prima o poi passerà.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 16:49

Gloria ma anche la Teresina basta tetta? Edo sta mollando. :cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 feb 2012, 22:16

ishetta ha scritto:Gloria ma anche la Teresina basta tetta? Edo sta mollando. :cuore
Ebbene si: fine della tetta!
Un po' mi dispiace È stata un'esperienza incredibile Ho nostalgia
Ma sono anche contenta soprattutto x il fatto che ha scelto lei, ha fatto da sola
Al mattino se si sveglia presto me la metto vicina vicina e con un po' di ciuccio ridorme Lei non cerca la tetta e io non gliela offro
:cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 feb 2012, 22:19

La Teresa odia a morte il rinowash Fortuna che si fa in un attimo altrimenti era un delirio :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 22:37

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Gloria ma anche la Teresina basta tetta? Edo sta mollando. :cuore
Ebbene si: fine della tetta!
Un po' mi dispiace È stata un'esperienza incredibile Ho nostalgia
Ma sono anche contenta soprattutto x il fatto che ha scelto lei, ha fatto da sola
Al mattino se si sveglia presto me la metto vicina vicina e con un po' di ciuccio ridorme Lei non cerca la tetta e io non gliela offro
:cuore
:emozionee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2012, 22:44

Ciao ragazze!!

Gloria sono contenta per il fine tetta non traumatico!! :ok

Sono arrivati i miei esami, o meglio la prima parte: ho la mononucleosi in fase subacuta. Questo potrebbe spiegare tutto, spero... :incrocini :incrocini
Ho tutto quello che può causare: tonsille marce, milza ingrossata, continue febbricole, mal di gola che va e viene, stanchezza cronica, fegato con le transaminasi alte. Insomma sarò un pò un catorcino per ancora qualche mese, ma poi dovrebbe passare... e mi accontento!! :ok
Intanto oggi sono stata a casa perchè stavo male di nuovo e con sto freddo e il ghiaccio e la milza grossa che se cad per terra può pure rompersi ho preferito evitare... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 23:08

Samman auguroni :emozionee

Lauras :bacio

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 feb 2012, 9:26

lauras :incrocini :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 feb 2012, 9:33

buongiorno :sorrisoo

Laura :coccola e :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 feb 2012, 9:35

Ish, io sto facendo così, lo allatto finchè vuole e poi in braccio lo coccolo e si addormenta. Piange ma pazienza :buuu . Stanotte poi si è svegliato altre due volte ma tenendolo in braccio due minuti si riaddormenta e riesco a metterlo giù. Stamattina invece verso le 6.30 l'ho attaccato e ha ripreso sonno sul lettone con me.

Insomma, siamo in una fase di transizione, staremo a vedere
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 10:28

dena ha scritto:Ish, io sto facendo così, lo allatto finchè vuole e poi in braccio lo coccolo e si addormenta. Piange ma pazienza :buuu . Stanotte poi si è svegliato altre due volte ma tenendolo in braccio due minuti si riaddormenta e riesco a metterlo giù. Stamattina invece verso le 6.30 l'ho attaccato e ha ripreso sonno sul lettone con me.

Insomma, siamo in una fase di transizione, staremo a vedere
bello lui :emozionee

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2012, 12:45

Laura coraggio :incrocini

DENA: e se dopo la tetta lo passi a tuo marito? hai già provato?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 feb 2012, 14:24

laura :coccola
ish grazie per gli auguri

bravi i gennarini che si staccano da soli dalla tetta senza traumi, sarnno state tutte le nostre parole in questi 12 mesi :emozionee

qui invece ancora delirio,dopo l'ennesima notte in bianco, stamattina l'ho riportato dalla pediatra (c'era la sostituta :che_dici ) perchè ha iniziato a toccarsi l'orecchio e mugugnare, invece all'oreccio non ha niente, ha solo tanto catarro alto, e altro non posso fare se non tanti lavaggi, a parte che questa qua mi ha detto che devo fare lavaggi ma nn aspirare il muco :domanda :domanda , lasciarlo là... :domanda :domanda mah. Cmq siamo a 7 notti insonni......

areosol ma voi riuscite ingenere a fraglielo, perchè Niclò appena solo lo vede si dispera, ha pura e nel mentre è tutto 1 urlo con quella poca voce che ha, si dimena, lo evo tenere mani e gambe, è normale? Come faccio in queste condizioni???
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2012, 14:50

AEROSOL: io Vane la metto nel seggiolone ma va' a momenti: alcune volte se l'è fatto fare, altre si continua a spostare con la testa e ride, una volta Davide le teneva la testa e io le mani... un'incognita ogni volta...

TOSSI VARIE: io oramai ho trovato il metodo che va bene a tutte e due e non lo mollo più:
due aerosol al giorno con fisiologica
un cucchiaino di Stodal la mattina e uno di Drosetux la sera
pomata sul petto
20 min di umidificatore in cameretta la sera prima della nanna
umidificatore appeso sul calorifero, quelli di ceramica con dentro l'acqua per intenderci.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”