GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da Angy29 » 29 nov 2011, 15:25

per chi ha ancora la maternità facoltativa mi sono informata e mi avanzano 69 giorni, volevo prendere qualche settimana di maternità quest'estate, però adesso non esiste più il modulo cartaceo bisogna spedire truppo tramite pc all'inps...qualcuna di voi sa come funziona????
io ho richiesto il codice pin dell'inps per le pratiche online, ma a quanto pare devo andare anche in posta perchè mi devono rilasciare un'altro pin...io non ci ho capito niente!!! :buuu
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 29 nov 2011, 15:28

Buondì, ieri siamo stati dalla pediatra per le tossi varie che nonci fanno dormire, risultato, Mel si è portata a casa areosol con broncovaleas perhè ha un leggero fischietto, e Lolò invece non ha niente (tossisce ma non ha niente), dice che si sveglia lagnandosi perchè è lui così e giù ancora a irmi che devo lasciarlo piangere e non prendrlo in braccio di notte e in poco tempo si abituerà... :che_dici
orari? no non siamo in genere molto fiscali anzi, quando civa bene è così:
comincio dalla nanna:

21.30: tetta- nanna
2.00: prima sveglia: tetta (ho provato con ciuccio ma niente)
4.30-5.00: seconda sveglia (di nuovo tetta)
7.00: terza sveglia(tetta e ridorme)
8.30: sveglia-colazione quel che rimane in tetta
10.00: frutta e nanna di mezzoretta
12.00: pranzo
13.30-14.00: nanna con ciuccio ( :thank_you: ) due ore quando siamo fortunate, altrimenti anche 45 minuti
16.30: yogurt
18.00: se rogna biscottino o creckers di riso
19.00: pappa da solo
20.00: cena nostra dove magari si rosicchia un pò di pane vecchio ( :risatina: )
21.30: nanna con tetta
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 nov 2011, 19:26

ragazze aiuto
da stamattina ho l'impressione che valeria rifiuti la tetta... ha ciucciato bene alle 6.00 poi ho provato a "rabboccare" alle 9 ma niente, ho pensato che fosse sazia, poi tutto normale e alle 16.30 ho riprovato per la merenda ma niente, fa finta di attaccarsi, tira un po' il capezzolo e poi si stacca. non l'ho forzata, riproverò stasera e stanotte... non è successo niente, mi ha un po' mordicchiato nei giorni scorsi e le ho detto che non si fa (senza arrabbiarmi). temo che siamo agli sgoccioli... ma non mi spiego come mai :domanda fino a ieri poppava una bellezza... io speravo di smettere gradualmente stavolta e ora tremo già al pensiero dell'ingorgo... cosa mi consigliate?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 nov 2011, 20:19

Ro addirittura l'ingorgo temi? :domanda
Teresa poppa due volte mattina e sera e le mie tette producono quanto basta
Penso che se smettessi del tutto non ne risentirei xche ormai poppa così poco che la produzione è quella che è anche se quando magari mi è capitato di darle la tetta anche la notte o a merenda quando è stata male qualcosa ha ciucciato non è rimasta a becco asciutto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 nov 2011, 20:25

Samman anche a Teresa faccio dall'ultima volta che ha avuto febbre quindi da dieci giorni circa aerosol con Broncovaleas e Budineb x cercare di mandare via tutto il catarro ed evitare di nuovo la febbre e quindi ancora antibiotico
Ci sono giorni che sta meglio e giorni che ha di nuovo il naso gocciolante
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 nov 2011, 21:56

gloria, valeria ciucciava ancora mattina, merenda, pochino la sera e parecchio la notte... a volte mi capita ancora di sentire il seno pieno... infatti anche stasera non si è attaccata :buuu , ho tirato quasi 180 ml di latte così almeno domani a colazione ho qualcosa da darle, almeno ci provo... a meno che durante la nottata non cambi idea e decida di riattaccarsi...
ish, se ci sei ho bisogno di te :argh
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 nov 2011, 22:25

November baby ha scritto:
Angy29 ha scritto:
laura s ha scritto:
Angy29 ha scritto:Buon sabato!

ho letto le pagine precedenti....

pappa separata ho provato l'altro giorno ma non sembra mangiare di gusto, preferisce mangiarsi ancora la pastina con il passato di verdura e omo di carne o pesce...poi però dopo che lei ha mangiato e mangiamo noi devo assolutamente darle qualcosa se no urla, quindi le metto un po' di prosciuttino o formaggino nel suo piattino e se lo mangia da sola...almeno per quei 10 minuti è tranquilla :fischia

per il discorso tette al vento..qui non sa neanche cosa sono le tette quindi rimane indifferente...

però ha imparato che quando vuole qualcosa inizia a dire A A A!sempre più forte finche' non ottiene quello che vuole :che_dici
se le dico di darmi un bacino si avvicina alla mia bocca e poi mi mangia il mento :risatina:

la colazione con il latte non la vuole fare..forse perchè si beve il latte prima di dormire alle 21.30 e di solito un altro bibe di notte...la mattina se ha mangiato come oggi all'1.30 si mangia mezzo yogurt a volte non vuole niente..

ah abbiamo fatto la vaccinazione lunedì ed è da due giorni che fa la cacca molle molle anche 3 volte al giorno (cosa strana per lei che è tendenzialmente stitica) e ha il sederino super rosso l'altro giorno aveva anche dei puntini rossi...sarà stato il vaccino :perplesso

ok vado a stirare che la giornata oggi è abbastanza incasinata....devo andare a comprare qualche regalo di natale!

ah non so cosa regalare a mio marito!! :buuu consigli????
Direi che assolutamente è il momento di levare il bibe di notte!! E mi raccomando FALLO: mia cognata al bambino lo dà ancora, e ha 3 anni e mezzo, o lo decidi tu o vai avanti a oltranza, e se lei salta la colazione direi che puoi stare sicura che non morirà di fame! :ok

Per il marito... non saprei... dicci un pò cosa gli piace se no l'è dura!!
Noi ci siamo regalati la TV nuova! :ok
Eh Laura ci ho pensato ma è veramente lìunico modo per farla riaddormentare...e se lo beve tutto eh non ne lascia neanche una goccia, stavo pensando di caricare un po' più la pappa serale..magari la pastina è poco..uffaaa stanotte si è svegliata 3000000 volte, una per mangiare le altre per il ciuccio o non so per cosa :argh !!!!
ah la camomilla non la beve...e poi non ci guadagno niente a darle la camomilla devo alzarmi lo stesso a prendere il bibe no? :fischia
io ti dico dai la bibe e pace. quando non avra piu bisogno non te lo chiedera. io avevo provato mille volte con mattia, a dargli camomilla, finocchio, acqua. ci ho provato tutte, ma se gli davo una di queste cose, lui dopo un ora voleva ancora... e andava sempre peggio... prima o poi smettono tutti, mica andrai avanti fino ai 15 anni cosi... :fischia
Io invece ti dico: dalle un bibe pre nanna e annacqua sempre di più quello notturno... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:28

Angy fai come meglio credi. io ho sempre odiato le persone che mettono bocca nella educazione e altro di miei figli :fischia :fischia :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 nov 2011, 22:29

AnnaMassimo ha scritto:Chiaretta, quanto sono simili i nostri orari :-D

Se vi va raccontarmi un esempio di menu dei vostri piccoli
magari includendo le quantita?

Non so cosa dagli da mangiare, ho paura che mangi troppo, e subito dopo mi preoccupo se mangi a sufficenza...Mah!
Fino a 3-4 settimane fa quando faceva le sue belle poppate stavo beata e tranquilla, ma ora poppa sempre piu raramente.
Stamattina non l'ha voluta per niente,
stanotte una microciucciata e ieri sera prima di nanna un altra micro ciucciata.
Non so se e il caso di proporgli il latte formulato?
O bastano latticini?
O forse vale la pena nollegiare un bel madela e tirarmi il latte per un altro mesetto?
Ishettaaaaaa aiuto!

Colazione
Oggi sveglia alle 7.00- tetta non la vuole.
8.30- scaldo latte alla nonna e le porto i biscotti.
Partono le urla di Gianni che fissa la vecchia mentre mangia :fischia
Bene, penso, e tiro fuori la tetta.
Macche! Non la vuole.
Gli preparo robiolino (50g) con la frutta (100g) e si mangia tutto di gusto!
Mi chiedo: e sufficente? O forse e troppo?

A pranzo non ci arriva cosi, qiundi si mangiara 1 galletta di riso o un biscottino
(o forse se lo divide con il cane.

pranzo
1 vasetto di carne omo
2-3 cucchiai di pastina o semolino con il brodino e verdure tipo mezza carota e mezza patata 2-3 rametti di spinaccio.

merenda
-A volte 2 vasetti di frutta! Perche se il primo finisce si mette ad urlare :fischia
-Oppure 1 vasetto di yogurt 150g
-Oppure mezza vasetto di yogurt e 1 fetta di pane o biscotto

cena
-Sempre spizzica cio che puo dai nostri piatti e assaggia cosine varie
-ma le cena sue vera e propria e un bis di pranzo, piu o meno.
Ultimamente e sempre piu bravo a mangiare con le manine allora
-spalmo la fetta di pane con il formaggino e glie la taglio a piccoli dadini che lui raccoglie dal vassoio e si mette in bocca da solo! :-D
Taglio a piccoli pezzetti la verdura ben cotta e lui si diverte a mangiarla da solo!

(la sua cena di ieri:
ho lessato 2-3 cuchiai di pastina, ho scolato e messo dentro 1 tuorlo crudo
(che si e cotto al istante con il calore della pastina)
2 foglie si insalata trittata fina fina, parmigiano e olio.
Se e mangiato tuttoooo!

Consigli, ragazze, consigli vi prego!
(non e che io sia particolarmente ansiosa per il suo menu, eh...
pero insomma...devo metabolizzare il suo rifiuto di tetta e riorganizzarmi un po...)
Anna ha 11 mesi! Latte intero della centrale, vedi se gli piace di più col biscotto o col nesquik. A Annalisa piace con biscotto E nesquik... :che_dici Molti all'inizio lo diluiscono con acqua, io non l'ho mai fatto, vedi tu...
Secondo me il menu va bene, ma metterei la robiola a cena alternata con l'uovo (uovo 2 volte a settimana, robiola 3 volte, le altre due o solo pasta + frutta o se li mangia legumi+pasta che sarebbe l'ideale) e metterei 200-250 di latte a colazione. E darei quasi sempre lo yogurt a merenda, oppure del gelato o (raramente) fruttolo/danito! A quest'età hanno ancora tanto bisogno di latticini... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 nov 2011, 22:31

November baby ha scritto:Angy fai come meglio credi. io ho sempre odiato le persone che mettono bocca nella educazione e altro di miei figli :fischia :fischia :fischia
Ma certo, è lei che ha detto che la situazione attuale (bambino che mangia di notte invece che a colazione) non le sta bene, immagino quindi che volesse invertirla, se invece le sta bene così che ne parliamo a fare?? :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:33

Laura scusa se ti contradico di nuovo ma latte intero non ti sembra un po esagerato? io sono grande e il latte intero non lo digerisco bene... :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:35

laura, rispondevo ad Angie che diceva che provava semmai una notte prima di un giorno di riposo :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:43

orari: Simone da quando è nato non è mai stato fiscale
cmq, piu o meno è che la notte ormai non lo so quante volte si sveglia, quando e che fa :fischia
la mattina quasi sempre alle 07.00- tetta+ yogurt activia fiordilatte(per via della cacca- consigliata dalla dottoressa) oppure yogurtino plasmon mela o pera per il momento
12.00 pappa con carne o prosciutto, o legumi con minestrina oppure verdure frullate con carne e minestrina con un formaggino da parte
16.00- quando va bene, omogenizzato di prugna o yogurt senno ciccia
19.00- cena come al pranzo ma al posto della carne c'è o il prosciutto cotto o formaggi vari uno alla volta eh.
se ha dormito a pranzo, ci fa compagnia mentre ceniamo con pezzetti di pane, prosciutto cotto etc, senno, nanna alle 20.00
se ha dormito a pranzo, nanna alle 21
pero, la TETTA lo vuole SEMPRE
sia come coccola, sia per addormentarsi etc.
adesso mi rendo conto che siamo lontani dai vostri ritmi ma ormai Simone è cosi, un bambino che non mangia chissa che e io mi dico che prima o poi crescera e le cose cambieranno. almeno si spera. cmq, avendo un primogenito che non è stato mai mangione ma che ultimamente sta recuperando parecchio, mi metto l'anima in pace e aspetto. ognuno ha i suoi ritmi e io tutta la vita per guardare e aiutare loro mentre crescono... :sorrisoo

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 nov 2011, 22:47

Buonasera!!!

Latte intero io per Elisa l'ho sempre usato e mai diluito, ma è evidente che lo tollera bene e lo digerisce tranquillamente! Per Alessia lo inserirò dopo l'anno, tre pediatre su tre mi hanno consigliato così, tanto mese più mese meno di LA per un pasto che fa non mi crea certo problemi!

Menù: Anna il nostro è simile.
Colazione: 150/180 ml di LA con biscottino granulato/cereali in polvere (da solo lo schifa abbastanza e vista la fatica per farglielo bere non oso cambiare la "ricetta" che funziona) poi si mangia un plasmon o un oro saiwa.
Pranzo: omo carne/carne bianca o pesce al vapore con verdura, brodo e crema. Frutta.
Merenda: in genere yogurth, a volte pappa lattea
Cena: formaggi (robiola, ricotta, crescenza, mozzarella, caprino), uovo o prosciutto con pastina e verdura. A volte a cena separo le portate visto che il formaggio da solo lo gradisce molto e metto pastina e verdura/pomodoro da sole, ma solo se vedo che non è troppo stanca. Poi assaggia qualcosa da noi, frutta quasi mai a meno che non mostri di avere ancora fame, tipo ieri sera ha mangiato tre spicchi di mandarino.

Ro: magari è una fase e vedrai che la produzione si assesterà man mano! Tu se senti troppa tensione però mi raccomando tira eh!
Io non tiro più da inizio settembre eppure ogni tanto sento ancora come se il seno si riempisse, poi in realtà esce qualche goccia se schiaccio leggermente e basta ma serve ad allentare la tensione!

Ora scappo che mi mancano due temi poi nanna che domani pomeriggio di colloqui con i genitori ... non ho contato quanti appuntamenti ho perchè almeno non mi spavento prima :fischia
Sogni d'oro
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 nov 2011, 22:48

ecco, dato che qui siamo in crisi con il latte di mamma, se valeria si dovesse proprio staccare del tutto posso proporle il latte della centrale o devo prendere quello formulato? laura mi puoi illuminare? grazie :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 nov 2011, 8:43

Io devo ancora capire quale sia quello "latte della centrale" ???
Un link? Una foto?

november- sono sicura che ho letto piu volte di qua e la che ai bimbi meglio dare la roba intera e non scremata. Sia latte che yogurt.
Ho letto anche parecchie volte che adulti non digeriscono bene latte in generale e meglio che optano per i latticini.
Pero io personalemnete lo bevo e digerisco bene :fischia
Anche quello intero. Anzi, per me ha piu sapore. Quello scremato non sa di niente.
Prova quello di soia. A me piace un sacco!

ro Sara che i nostri bimbi sono pronti a dire addio alla tetta.
Me ne sto facendo una ragione pian pianino.
Pero certo...mi dispiace molto.
Gianni ha poppato ieri sera pre nanna, ma poco poco, e 1 volta la notte.
Il che non vuol dire che si e svagliato solo 1 volta. Di sveglie ne erano 2 come sempre. :ahaha
Io comunque glie la offro sempre. Poi che dobbiamo fare.
Saranno loro a decidere se prenderla o meno.
Qui niente ingorgi, perche la cosa e stata abbastanza graduale.
Nel arco di 3 settimane circa. A volte mi capita di sentire il seno pieno, ma di solito e proprio allora che si sta per svegliare e la prende.

laura...nesquik ? :-D Oddio...mica ci ho provato mai :fischia
Ma non e un po presto?

Angy, io ho ancora la facoltativa da sfruttare, ma non ti so aiutare.
Fino al 31 dicembre sto in cassa integrazione e poi...probabilmente via :fischia

Piedino- scarpina

Qui bordeggiamo e gattoniamo. Sara il caso di una scarpina solida che tiene il piedino ben fermo? O posso ancora aspettare?
A casa lo lascio in calzini, niente scarpine.
Mi sembra piu naturale e piu facile per apprendimento di camminare.
O sbaglio?
Quando andiamo fuori gli metto le scarpine di 2 numeri piu grandi. Tanto mica cammina. E solo una cosa estetica e per il freddo.
Mia madre minaccia il piedino storto e visite dal ortopeda.
Dice che devo comprargli le scarpine fatte a modo. Che tengono bene piedino fermo, con la suoletta profilata ortopedica e e cosi via...
Capirai...non ho i soldi per fare la spesa e vado a comprare le scarpine a un bimbo che non cammina? :permaloso:
E fra 1 mese glie li ricompro perche cresce a vista d'occhio?
O...no! :argh
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2011, 9:30

ro77 ha scritto:ecco, dato che qui siamo in crisi con il latte di mamma, se valeria si dovesse proprio staccare del tutto posso proporle il latte della centrale o devo prendere quello formulato? laura mi puoi illuminare? grazie :sorrisoo
io darei quello normale o al massimo lo zymil (che è anche più dolce). Io con Leo che aveva problemi di DA ho dato fino ai due anni lo zymil e mi ci sono trovata bene
Mai diluito
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2011, 9:34

Scarpine, allora io sono per il piede scalzo (con i calzini) per più tempo possibile. Quando usciamo gli metto le scarpe e visto che lui cammina gli ho preso le Primigi che per me sono le migliori finche non imparano bene e hanno ancora il piede "ciciotto" sopra.
Costano tanto però anche se a volte su internet si trovano scontate.
Però non prendergliele troppo grandi, devono essere giuste altrimenti si fanno male la punta quando camminano

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2011, 9:35

tetta, noi qui ancora resistiamo (e mooooolto volentieri). Per lui è una coccola e lo aiuta ad addormentarsi e la prende alla sera, al pomeriggio prima del sonellino e al mattino (all'albe) quando si sveglia e per fortuna in genere con quella riprende sonno :sorrisoo

Però ragazze non fatene un dramma se non la vogliono più, hanno 11 mesi eh...il fatto che si dica fino all'anno non vuol dire che si commette reato a smettere a 11 mesi :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 nov 2011, 10:27

eccoci...
allora, stanotte la furbetta ha ciucciato come se niente fosse... stamattina l'ho attaccata per la colazione, ha fatto due o tre volte la furbetta attaccandosi e staccandosi come per giocare e poi si è attaccata e ha poppato bene :ok
chiaretta, anna, dena, grazie, anche per le dritte sullo zymil... non ci avevo pensato!
per il fatto di smettere, no, non sarebbe affatto un dramma perché è stato bellissimo arrivare fin qui, l'unica cosa mi dispiacerebbe dover smettere di botto, ecco, non sarei pronta... comunque da oggi ho deciso che inizio a togliere la merenda, tanto al pomeriggio mi sembra piuttosto disinteressata e preferisco assecondarla... tanto anche se la produzione cala ho l'impressione che siamo comunque agli sgoccioli, meglio così che ingorgarmi come ieri sera... a proposito, secondo voi dei 180 ml che ho tirato ieri cosa ne faccio? congelo in caso di altre emrgenze o butto via e amen? :pensieroso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”