io ho richiesto il codice pin dell'inps per le pratiche online, ma a quanto pare devo andare anche in posta perchè mi devono rilasciare un'altro pin...io non ci ho capito niente!!!

Messaggio da Angy29 » 29 nov 2011, 15:25
Messaggio da samman » 29 nov 2011, 15:28
Messaggio da ro77 » 29 nov 2011, 19:26
Messaggio da gloria » 29 nov 2011, 20:19
Messaggio da gloria » 29 nov 2011, 20:25
Messaggio da ro77 » 29 nov 2011, 21:56
Messaggio da laura s » 29 nov 2011, 22:25
Io invece ti dico: dalle un bibe pre nanna e annacqua sempre di più quello notturno...November baby ha scritto:io ti dico dai la bibe e pace. quando non avra piu bisogno non te lo chiedera. io avevo provato mille volte con mattia, a dargli camomilla, finocchio, acqua. ci ho provato tutte, ma se gli davo una di queste cose, lui dopo un ora voleva ancora... e andava sempre peggio... prima o poi smettono tutti, mica andrai avanti fino ai 15 anni cosi...Angy29 ha scritto:Eh Laura ci ho pensato ma è veramente lìunico modo per farla riaddormentare...e se lo beve tutto eh non ne lascia neanche una goccia, stavo pensando di caricare un po' più la pappa serale..magari la pastina è poco..uffaaa stanotte si è svegliata 3000000 volte, una per mangiare le altre per il ciuccio o non so per cosalaura s ha scritto:Direi che assolutamente è il momento di levare il bibe di notte!! E mi raccomando FALLO: mia cognata al bambino lo dà ancora, e ha 3 anni e mezzo, o lo decidi tu o vai avanti a oltranza, e se lei salta la colazione direi che puoi stare sicura che non morirà di fame!Angy29 ha scritto:Buon sabato!
ho letto le pagine precedenti....
pappa separata ho provato l'altro giorno ma non sembra mangiare di gusto, preferisce mangiarsi ancora la pastina con il passato di verdura e omo di carne o pesce...poi però dopo che lei ha mangiato e mangiamo noi devo assolutamente darle qualcosa se no urla, quindi le metto un po' di prosciuttino o formaggino nel suo piattino e se lo mangia da sola...almeno per quei 10 minuti è tranquilla
per il discorso tette al vento..qui non sa neanche cosa sono le tette quindi rimane indifferente...
però ha imparato che quando vuole qualcosa inizia a dire A A A!sempre più forte finche' non ottiene quello che vuole![]()
se le dico di darmi un bacino si avvicina alla mia bocca e poi mi mangia il mento![]()
la colazione con il latte non la vuole fare..forse perchè si beve il latte prima di dormire alle 21.30 e di solito un altro bibe di notte...la mattina se ha mangiato come oggi all'1.30 si mangia mezzo yogurt a volte non vuole niente..
ah abbiamo fatto la vaccinazione lunedì ed è da due giorni che fa la cacca molle molle anche 3 volte al giorno (cosa strana per lei che è tendenzialmente stitica) e ha il sederino super rosso l'altro giorno aveva anche dei puntini rossi...sarà stato il vaccino![]()
ok vado a stirare che la giornata oggi è abbastanza incasinata....devo andare a comprare qualche regalo di natale!
ah non so cosa regalare a mio marito!!consigli????
![]()
Per il marito... non saprei... dicci un pò cosa gli piace se no l'è dura!!
Noi ci siamo regalati la TV nuova!!!!!
ah la camomilla non la beve...e poi non ci guadagno niente a darle la camomilla devo alzarmi lo stesso a prendere il bibe no?
Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:28
Messaggio da laura s » 29 nov 2011, 22:29
Anna ha 11 mesi! Latte intero della centrale, vedi se gli piace di più col biscotto o col nesquik. A Annalisa piace con biscotto E nesquik...AnnaMassimo ha scritto:Chiaretta, quanto sono simili i nostri orari![]()
Se vi va raccontarmi un esempio di menu dei vostri piccoli
magari includendo le quantita?
Non so cosa dagli da mangiare, ho paura che mangi troppo, e subito dopo mi preoccupo se mangi a sufficenza...Mah!
Fino a 3-4 settimane fa quando faceva le sue belle poppate stavo beata e tranquilla, ma ora poppa sempre piu raramente.
Stamattina non l'ha voluta per niente,
stanotte una microciucciata e ieri sera prima di nanna un altra micro ciucciata.
Non so se e il caso di proporgli il latte formulato?
O bastano latticini?
O forse vale la pena nollegiare un bel madela e tirarmi il latte per un altro mesetto?
Ishettaaaaaa aiuto!
Colazione
Oggi sveglia alle 7.00- tetta non la vuole.
8.30- scaldo latte alla nonna e le porto i biscotti.
Partono le urla di Gianni che fissa la vecchia mentre mangia![]()
Bene, penso, e tiro fuori la tetta.
Macche! Non la vuole.
Gli preparo robiolino (50g) con la frutta (100g) e si mangia tutto di gusto!
Mi chiedo: e sufficente? O forse e troppo?
A pranzo non ci arriva cosi, qiundi si mangiara 1 galletta di riso o un biscottino
(o forse se lo divide con il cane.
pranzo
1 vasetto di carne omo
2-3 cucchiai di pastina o semolino con il brodino e verdure tipo mezza carota e mezza patata 2-3 rametti di spinaccio.
merenda
-A volte 2 vasetti di frutta! Perche se il primo finisce si mette ad urlare![]()
-Oppure 1 vasetto di yogurt 150g
-Oppure mezza vasetto di yogurt e 1 fetta di pane o biscotto
cena
-Sempre spizzica cio che puo dai nostri piatti e assaggia cosine varie
-ma le cena sue vera e propria e un bis di pranzo, piu o meno.
Ultimamente e sempre piu bravo a mangiare con le manine allora
-spalmo la fetta di pane con il formaggino e glie la taglio a piccoli dadini che lui raccoglie dal vassoio e si mette in bocca da solo!![]()
Taglio a piccoli pezzetti la verdura ben cotta e lui si diverte a mangiarla da solo!
(la sua cena di ieri:
ho lessato 2-3 cuchiai di pastina, ho scolato e messo dentro 1 tuorlo crudo
(che si e cotto al istante con il calore della pastina)
2 foglie si insalata trittata fina fina, parmigiano e olio.
Se e mangiato tuttoooo!
Consigli, ragazze, consigli vi prego!
(non e che io sia particolarmente ansiosa per il suo menu, eh...
pero insomma...devo metabolizzare il suo rifiuto di tetta e riorganizzarmi un po...)
Messaggio da laura s » 29 nov 2011, 22:31
Ma certo, è lei che ha detto che la situazione attuale (bambino che mangia di notte invece che a colazione) non le sta bene, immagino quindi che volesse invertirla, se invece le sta bene così che ne parliamo a fare??November baby ha scritto:Angy fai come meglio credi. io ho sempre odiato le persone che mettono bocca nella educazione e altro di miei figli![]()
![]()
Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:33
Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:35
Messaggio da November baby » 29 nov 2011, 22:43
Messaggio da Chiaretta77 » 29 nov 2011, 22:47
Messaggio da ro77 » 29 nov 2011, 22:48
Messaggio da AnnaMassimo » 30 nov 2011, 8:43
Messaggio da dena » 30 nov 2011, 9:30
io darei quello normale o al massimo lo zymil (che è anche più dolce). Io con Leo che aveva problemi di DA ho dato fino ai due anni lo zymil e mi ci sono trovata benero77 ha scritto:ecco, dato che qui siamo in crisi con il latte di mamma, se valeria si dovesse proprio staccare del tutto posso proporle il latte della centrale o devo prendere quello formulato? laura mi puoi illuminare? grazie
Messaggio da dena » 30 nov 2011, 9:34
Messaggio da dena » 30 nov 2011, 9:35
Messaggio da ro77 » 30 nov 2011, 10:27