GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da Anniski » 1 mag 2011, 22:54

tropeaby ha scritto:
Anniski ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Ciao ragazze, qui la porchettata andata benone,
nonostante tanti sono mancati ed il tempo era quel che era... :clap
Ci siamo divertiti molto.
Ora Gianni ronfa nel suo lettino bello tranquillo e fra poco lo raggiungo anch'io, ma...
li in campagna la festa continua. :-D Sono rimasti quelli piu resistenti :risatina:
Bene!!! Visto che è andato tutto per il meglio? Son contenta che ti sia divertita :sorrisoo
Noi invece abbiam passeggiato e riposato un po', oltre che festeggiato compleanno di mia sorella... siamo andati ad acquistare la torta in una pasticceria nuova (consigliata da amici) per vedere come fosse e abbiamo deciso di comprarla lì per il battesimo. Poi ci prepareranno anche pizzette, salatini e panini mignon e al resto ci pensiamo noi.
Ho fatto il conto 'definitivo' dei partecipanti (speravamo nelle rinunce... :ahaha ) e alla fine saremo circa 70 :urka Ho quasi pronti anche i sacchettini che sto facendo con mamma: sarà tutto lilla e verde, devo dire che :62_son_soddisfazioni:

:ok poi mi fai vedere le foto dei sacchettini non vedo l'or anche io di organizzare il battesimo e credo che la farò insieme alla prima comunione di mio figlio :bacio
:ok li finisco e poi li posto in foto!
:cuore per i tuoi cuccioli!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da AnnaMassimo » 2 mag 2011, 7:47

Tropeaby!
E un idea geniale di battesimo e comunione insieme :spiteful: :clap

Annisky 70 persone? :urka
Ammappate che festiciola :risatina:
Ma fai solo rinfresco + torta o anche pranzo?

Oggi Gianni compie 4 mesi :emozionee
Auguroni cuore mio!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 mag 2011, 8:04

Ragazze, mi serve il vostro consiglio:
Pensavamo di poterci sposare nel 2012.
Quindi facevamo matrimonio con battesimo di Gianni, che avrebbe 1 annetto e mezzo circa.
Ma ora sono venuti fuori un po di problemi,
molto probabilmente non ce la facciamo per estate 2012 :fischia
Allora chissa quando va a finire...
Che ne dite di battezzare intanto a Gianni questa estate?
Sono costretta di scegliere la data secondo arrivo di mia sorella in italia.
Lei viene su per portare la bimba che ad agosto rimane senza asilo.
Probabilmente ultimi di luglio o primi di agosto.
E poi torna quasi subito perche deve lavorare...
Mannaggia.
Non so cosa fare.

Idea di matrimonio + battesimo mi piaceva molto, ma insomma...
batezzare un figlio di quasi 3 anni anzi che farlo prima...? :domanda

E poi e necessario un pranzo o cena su ristorante?
O basta una cosa a casa?
Anche una porchettata in campagna?
Non vorrei fare una caffonata... :buuu
di certo e che se occorre il ristorante ci limitiamo ai genitori e patrini.
Se invece facessimo la porchettata con 200 euro faccio una festa per 30-40 invitati compressa la torta, bibite e atipasti... :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 mag 2011, 10:03

buongiorno

come va?
noi bene ieri è stata una giornata strepitosa

Davide è stato bravissimo per tutta la cerimonia (rigorosamente sveglio) e bello come il sole, Leonardo pure ed ha voluo venire con noi sull'altare per "vedere meglio" e poi quand'era lì visto che la nonna gli aveva promesso il gelato se avesse fatto il bravo gli ha detto al prete "adesso io vojo gelato" :ahaha
Al ristorante è andato tutto bene (visto anche la giornata splendida) e poi abbiamo continuato a casa fino alle 21.00 :-D Eravamo una quindicina, il numero giusto
Le bomboniere sono state apprezzatissime :ok
Regali:
una catenina dal padrino, un braccialettino dagli zii e dai nostri amici:
-la casetta da mettere in giardino
-una jeep della bruder con il carro portacavalli per Leo (che la desiderava tantissimo)
-un quadretto con una preghierina da mettere in camera
da una mia zia una cornice per diverse foto e un completino
dai miei soldi
da mia suocera due completini manica corta estivissimi taglia 6 mesi :impiccata: :martello

Insomma è stato un successo e i bimbi siccome sono stati bravissimi nonostante non abbiamo mai dormito per tutto il giorno me la sono spassata pure io :yeee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 mag 2011, 10:05

Anna per il battesimo di può stare anche solo un rinfresco...se poi lo fai in estate puoi fare qualcosa fuori che viene bene e se ci sono bimbi possono giocare :sorrisoo
Fai tutte cosette da mangiare in piedi (paninetti, pizzette, patatine etc), un paio di striscioni azzurri e vedrai verrà benissimo

Il matrimonio a questo punto organizzatelo con calma quando sarete anche più tranquilli e Gianni sarà più grandino e sarà il tuo paggetto :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 10:43

tropeaby ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:anche io devo trovare il sistema per sfruttare al meglio il cioccolato delle uova, indicazioni?
questa torta ish come l'hai fatta?
100g di cioccolato (sarebbe meglio fondente)
50g di burro
150g di zucchero
100g di farina
una presa di sale
3 uova

Fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro, deve rimanere una crema omogenea.
In una terrina sbattere le uova con lo zucchero e poi aggiungere la farina setacciata e la presa di sale. A questo punto incorporare il cioccolato sciolto e mischiare benissimo.
Mettere nella teglia imburrata e infornare a 160° per circa mezzora.

Rimane tipo un brownie non come una torta lievitata proprio xchè di lievito non ce n'è. Servire con panna montata.

domani proverò a farla ma però ho la cioccolata della kinder è uguale :domanda
boh prova :ahaha

nottata :impiccata:
edo si è svegliato 2000 volte xchè si sente spaesato nel lettino. Stasera lo frego limitandolo con degli asciugamani :spiteful: più ho litigato con mio marito... siccome si è svegliato alle 6 ha ben pensato di svegliare pure me aprendo le persiane quando potevo benissimo alzarmi alle 7,30 :che_dici :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 10:46

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:Stamattina abbiamo smontato la culla e in settimana la porteremo alla mia amica che deve partorire a inizio giugno, quindi abbiamo montato il lettino, smontato il fasciatoio, rimontato metà fasciatoio da un'altra parte e ora in casa c'è abbastanza il delirio ma domani Emma torna a sciola :yeee e io avrò il tempo di sistemare.u
quote]

Ish, ma oggi è il primo maggio, dovevi approfittarne per NON lavorare :sorrisoo
dovevo approfittare xchè c'era mio marito a casa :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 10:48

dena ha scritto:Anna per il battesimo di può stare anche solo un rinfresco...se poi lo fai in estate puoi fare qualcosa fuori che viene bene e se ci sono bimbi possono giocare :sorrisoo
Fai tutte cosette da mangiare in piedi (paninetti, pizzette, patatine etc), un paio di striscioni azzurri e vedrai verrà benissimo

Il matrimonio a questo punto organizzatelo con calma quando sarete anche più tranquilli e Gianni sarà più grandino e sarà il tuo paggetto :emozionee
:quoto:

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 2 mag 2011, 10:49

ciao a tutte!

Anniski anche noi abbiamo fatto i conti per il battesimo saremo in 45 persone circa..speriamo in una bella giornata così staremo in giardino :sorrisoo e anche qui bomboniere fatte in casa..anche se a conti fatti mi sa che risparmiavamo di più a comprarle gia' fatte :risatina:

Anna la penso come Dena..per il battesimo fai un semplice rinfrensco a casa e per il matrimonio ti organizzi meglio!e poi se Gianni è un po' più grandicello può portare le fedi :ok

Lauras :aargh per il portafoglio..ho visto gli orari delle poppate del Franci..caspita quante volte mangia :urka a me sembra tanto quando mangia 5 volte al giorno :risatina:

ok vado che la pupa reclama :bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 2 mag 2011, 11:27

Buongiorno,
qui Nicolò ha ricominciato a suonare la fisarmonica con la tetta, la tira, la morde, gira la testa a destra e a sinistra, la molla, la ripiglia, la morde, poi mordendola mi guarda e si mette a ridere... :domanda mah...
E mi pare che mangi poco, cioè ciuccerà si èno 10 minuti per tetta e poi basta e ho dovuto restituire la bilancia presa a noleggio (altrimenti 1altro pò ed era meglio comprarla nuova), così non riesco a capire se mangia e cresce...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 11:45

samman ha scritto: E mi pare che mangi poco, cioè ciuccerà si èno 10 minuti per tetta e poi basta e ho dovuto restituire la bilancia presa a noleggio (altrimenti 1altro pò ed era meglio comprarla nuova), così non riesco a capire se mangia e cresce...
Diventando grandi diventano anche bravissimi a poppare e fanno in breve tempo. Controlla i pannolini e stop. :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 mag 2011, 11:53

Pure Davide è velocissimo e talvolta fa come Nicolò. Certe volte è perchè ha lo stimolo cacca, allora lo tiro su, lo metto seduto e gli premo le gambine. Quando è bello scarico ripoppa più tranquillo :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 mag 2011, 11:54

oppure ha meno fame, Davide da un paio di giorni fa 4 pasti :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 mag 2011, 11:55

Buon di

L'alluce va sempre peggio... Ho provato a chiamare la pediatra (xche mi hanno detto che devo intervenira necessariamente con un antibiotico) ma non mi risponde come al solito!!! :aargh Ho contattato la segretaria della gine e mi farà sapere nel pomeriggio...

Tra l'altro sono un pò fastidiosa perchè la stitichezza mi perseguita...uff...non ne posso piu!!! Che pizza!!!!! :x: Giovedì controllo dalla pediatra...sono curiosa del peso di Fra... :fischia

Laura mi spiace per l'accaduto!!! La scocciatura sarà rifare tutti i documenti!!! :coccola

Samman...anche Fra fa la stessa identica cosa... Ma lui però la fà quando ha terminato di mangiare. Lo fa come per giocare... :emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 12:25

dena ha scritto:oppure ha meno fame, Davide da un paio di giorni fa 4 pasti :sorrisoo
caspita! :urka
noi più o meno siamo in linea con gli orari di laura
ma la sfangheremo... :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 12:27

anche teresa se deve fare la cacca non poppa bene...
ma soprattutto è una bella birichina... lei in genere la fa al mattino dopo la prima poppata... la cambio e quando è bella pulita la fa di nuovo nel pannolo pulito (suo fratello faceva uguale...) :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 mag 2011, 12:27

gloria ha scritto:
dena ha scritto:oppure ha meno fame, Davide da un paio di giorni fa 4 pasti :sorrisoo
caspita! :urka
noi più o meno siamo in linea con gli orari di laura
ma la sfangheremo... :ahaha
però non dorme una cippa :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 12:30

io teresa non la peso più visto che una volta al mese andiamo dalla pediatra per il bdc
se al prossimo controllo va tutto bene penso che archivierò la bilancia così un aggeggio in meno per casa

ish conosci la ditta terrafutura? quella che fa le scarpe ecologiche....
ha delle scarpe fantastiche che si possono comprare anche on line... ma tramite gruppi gas so che c'è lo sconto... noi mi sa che ne costituiamo uno qua ad arezzo... vediamo... fanno anche scarpe per bambini...
sono belle

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2011, 12:32

ish scusa ho sbagliato si tratta della ditta Astorflex http://www.astorflex.it/wp/" onclick="window.open(this.href);return false;
Terra Futura è l'iniziativa alla quale hanno partecipato
:dizionario

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 mag 2011, 12:33

Ish dov'è sto gruppo di mamme eco-bio? :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”