GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da laura s » 9 feb 2011, 12:34

Mi aggiungo ai catorci... stanca pure io!

Dena secondo me deve essere il socio a badare al grande e tu al piccolo... se no come fai povera?? :cuore Mi sembra ottima l'idea di un premietto al grande se se ne sta nel suo lettino, prova!! :incrocini :incrocini

Non ho voglia di cucinare e ho fame... un pranzo a pane salame e yogurt è gravissimo?? :hi hi hi hi

Ish ma tu hai pure il tempo per Flylady in mezzo a sta baraonda?? :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 12:42

laura io mi stoprepartando un pane e prosciutto e yoghurt al caffè, fai tu. Per me ho zero voglia di cucinare...

flylady aiuta... certo ora vado a rilento e si vede.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 feb 2011, 13:39

pane e salame e yogurt magro bianco anche qui :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 feb 2011, 13:43

da ieri abbiamo iniziato un sciroppo che prottege l'esofago per via del reflusso e oggi gia non riesce a fare la cacca... ero in giro con un amica e poi siamo andate a vedere unh altro Francesco nato il 30 gennaio :cuore sono ritornata mezz'ora fa e l'ho aiutato con il termometro: ha fatta una cacca densa :urka tantissimo... adesso si è attacato al seno e dorme e ciuccia en io mi vedo il pane e salame e ho una fame... scappo a mangiare :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2011, 13:49

Allora con gli affettati sto in buona compagnia... meno male, io mi facevo le paranoie del "sarà abbastanza nutriente??" :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 feb 2011, 14:20

laura s ha scritto:Allora con gli affettati sto in buona compagnia... meno male, io mi facevo le paranoie del "sarà abbastanza nutriente??" :che_dici
pure io mi faccio le paranoie sopratutto sul : gli fara male il pancino? pero oddio cucinare per me e sopratutto con lui in braccio... ecco perche esco tanto sopratutto in questi giorni di sole, almeno fuori dorme nel ovetto oppure carrozzina:fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 14:21

al premio ci avevo pensato pure io :fischia

oggi per la prima volta mi ha detto che non vuole Davide, che lo devo lasciare alla nonna....poi gli ha chiesto scusa e io piango chiedendomi dov'è che ho sbagliato :buuu

il socio sarebbe ben contento di badare a Leo ma lui vuole me perche nella sua testa il fratellino gli ha portato via la mamma e se io gli rifilo il papà do credito alla sua teoria :buuu

scusate eh per aver monopolizzato i discorsi sul grande nel gruppo dei "piccoli" è che proprio non so + dove sbattere la testa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 feb 2011, 14:22

oggi simone veste tuttina tre mesi e gli sta quasi giusta :-D

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 feb 2011, 14:23

per me che con mattia ho usato tuttine 3 mesi dai 4 mesi e in poi è una vittoria :cuore

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 feb 2011, 14:31

dena ha scritto:al premio ci avevo pensato pure io :fischia

oggi per la prima volta mi ha detto che non vuole Davide, che lo devo lasciare alla nonna....poi gli ha chiesto scusa e io piango chiedendomi dov'è che ho sbagliato :buuu

il socio sarebbe ben contento di badare a Leo ma lui vuole me perche nella sua testa il fratellino gli ha portato via la mamma e se io gli rifilo il papà do credito alla sua teoria :buuu

scusate eh per aver monopolizzato i discorsi sul grande nel gruppo dei "piccoli" è che proprio non so + dove sbattere la testa
:coccola :coccola :coccola tesoro mi dispiace tu non hai sbagliato ma lui sta soffrendo la perdita del'esclusivita...certo se tuo marito cerca di attrarlo giocando con lui e creando un altro tipo di rapporto sarebbe meglio... fatti aiutare con lui anche con piccolo, non lo lasciare fuori il tuo marito, dovrebbe partecipare anche alle notti insonni. mica puoi fare tutto da sola, se no, crolli :coccola

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 14:33

November baby ha scritto:oggi simone veste tuttina tre mesi e gli sta quasi giusta :-D
noi siamo 3/6 ma lui è lunghisssssimo, Leo era di sicuro più piccolo e ha sempre vestito "giusto"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 feb 2011, 14:44

allora visto che ci siamo mi aggiungo anche io con la lamentatio sui figli più grandi... in questi giorni sto provando dei sensi di colpa nei confronti di elia incredibili... :buuu
quel velo di tristezza negli occhi di cui parlava ransie nei giorni scorsi... beh lo vedo anche negli occhi di elia...
io lo ammetto non è che mi stia poi sforzando così tanto per cercare di stare tantissimo con lui, di mollare tutto e giocare con lui etc etc.... e lo so che sbaglio, che peggioro le cose e basta... ma sono molto stanca e quando sono stanca sono nervosa... e spesso alzo la voce e lo rimprovero soprattutto in questi giorni che è stato a casa per l'influenza anche se non aveva più febbre o comunque febbriciattola era diventato noiosissimo (voleva vedere solo tv) e io a volte veramente mi sono arrabbiata anche per delle cavolate...
madre degenere lo so... ma credetemi a volte è veramente dura...
come stamattina: dovevo prepararlo per l'asilo (il socio era già uscito) e teresa ha visto bene di cominciare a fare la sirena da quando si è alzato suo fratello a quando non è arrivato mio suocero per portarlo a scuola
ad un certo punto ho cacciato un urlo... teresa si è bloccata e ad elia gli sono venuti i lucciconi e mi ha abbracciata strettissima (come per dire "calmati mamma").... povero mi sono sentita morire... vi giuro... addirittura dopo si è messo a fare il pagliaccio davanti a sua sorella per farla stare calma e mi ha detto "mamma sei fortunata ad avere un aiutante bravo come me, vero?"
ragazze lì ho capito di avere un angelo di figlio... l'ho sempre saputo ma oggi ho avuto un'ulteriore conferma... e mi credete che adesso mentre sto scrivendo non riesco a vedere la tastiera e lo schermo da quanto sto piangendo? :buuu
sì un po' di baby blues... mi sa...
ma devo sforzarmi di stargli più vicino, di coccolarlo di più... non voglio approfittare della pazienza e sensibilità che sta mostrando nei confronti di questa situazione e soprattutto mi devo sfrozare di non perdere la calma... non voglio più che succeda... ma è dura...
scusate lo sfogo... :thank_you:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 14:49

gloria, tu non sai quanto ti capisco, ma io faccio il contrario cioè se posso trascuro Davide e lui piange piange piange.....e gli tocca calmarsi da solo

ma non va bene lo stesso a quanto pare :buuu

e poi si, è vero, siamo stanche......da morire

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 feb 2011, 14:56

cambio argomento...
avete già pensato a che tipo di contraccezione utilizzare per quando riprenderete i rapporti con il socio? ovviamente per chi ha intenzione di usarne una... io assolutamente sì vorrei escludere il terzo figlio...
io ci sto pensando seriamente in questi giorni :pensieroso
e mi trovo in difficoltà...
contraccezioni ormonali: pillola, anello, cerotto etc... non mi convincono, per troppi anni ho preso la pillola prima di avere elia che alla fine mi ha dato degli effetti collaterali a livello psicologico non indifferenti... però certo potrei anche riniziare in fondo un po' di tempo è passato (la pillola può interferire negativamente con l'allattamento?)
preservativo: mai andata d'accordo :fischia
spirale: sapere di avere un corpo estraneo dentro di me non mi piace :x:
coito interrotto: è il miglior modo per ritrovarsi con il terzo figlio :che_dici
calcolo dei giorni fertili: se il mio ciclo dovesse tornare ad essere come sempre cioè ballerino non può essere lo strumento affidabile :aargh
bah alla visita di controllo chiederò alla gine...
p.s. ah sapete cosa regalerò alla gine (come forma di ringraziamento per tutto, visto che non ho mai sganciato un euro)? un cofanetto Emozione3... sono quei pacchetti con card per fare un weekend o una cena etc a scelta.... io regalerò un weekend vediamo di che tipo ancora non so

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 feb 2011, 14:59

dena io mi sento stanca psicologicamente più che fisicamente
fortunatamente la notte se teresa fa la brava svegliandosi intorno alle 2 e poi alle 6 come in genere fa e riaddormentandosi subito... riesco a riposare e spesso nel pomeriggio quando lei dorme ne approfitto anche io quando elia è dai nonni...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 15:16

dena ha scritto:al premio ci avevo pensato pure io :fischia

Dena, ma sei sc**a??? Dove hai sbagliato? Da nessuna parte. :sberla:
Considera che Leo è piccolo, anche se noi li vediamo dei grandoni. Ha ancora bisogno della sua mamma e quindi vede Davide come l'usurpatore. Quello che puoi fare è solo farlo interagire con te, dare minor attenzione possibile a Davide (tipo il pannolo lo può cambiare anche tuo marito ecc.) e dedicarti a lui in cose speciali solo x voi due... :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 15:21

gloria ha scritto:allora visto che ci siamo mi aggiungo anche io con la lamentatio sui figli più grandi... in questi giorni sto provando dei sensi di colpa nei confronti di elia incredibili... :buuu
quel velo di tristezza negli occhi di cui parlava ransie nei giorni scorsi... beh lo vedo anche negli occhi di elia...
io lo ammetto non è che mi stia poi sforzando così tanto per cercare di stare tantissimo con lui, di mollare tutto e giocare con lui etc etc.... e lo so che sbaglio, che peggioro le cose e basta... ma sono molto stanca e quando sono stanca sono nervosa... e spesso alzo la voce e lo rimprovero soprattutto in questi giorni che è stato a casa per l'influenza anche se non aveva più febbre o comunque febbriciattola era diventato noiosissimo (voleva vedere solo tv) e io a volte veramente mi sono arrabbiata anche per delle cavolate...
madre degenere lo so... ma credetemi a volte è veramente dura...
come stamattina: dovevo prepararlo per l'asilo (il socio era già uscito) e teresa ha visto bene di cominciare a fare la sirena da quando si è alzato suo fratello a quando non è arrivato mio suocero per portarlo a scuola
ad un certo punto ho cacciato un urlo... teresa si è bloccata e ad elia gli sono venuti i lucciconi e mi ha abbracciata strettissima (come per dire "calmati mamma").... povero mi sono sentita morire... vi giuro... addirittura dopo si è messo a fare il pagliaccio davanti a sua sorella per farla stare calma e mi ha detto "mamma sei fortunata ad avere un aiutante bravo come me, vero?"
ragazze lì ho capito di avere un angelo di figlio... l'ho sempre saputo ma oggi ho avuto un'ulteriore conferma... e mi credete che adesso mentre sto scrivendo non riesco a vedere la tastiera e lo schermo da quanto sto piangendo? :buuu
sì un po' di baby blues... mi sa...
ma devo sforzarmi di stargli più vicino, di coccolarlo di più... non voglio approfittare della pazienza e sensibilità che sta mostrando nei confronti di questa situazione e soprattutto mi devo sfrozare di non perdere la calma... non voglio più che succeda... ma è dura...
scusate lo sfogo... :thank_you:
Gloria ti capisco, io ho avuto Emma a casa nei giorni scorsi e anche lei era in fissa con la tv... alla fine se arrivavo a sclerare contavo fino a 3 e cambiavo stanza e finivo di contare fino a 100...e capisci che anche stare in questa mini casa non aiuta di certo.
Alla fine mi aiuta il fatto che Edo se ne sta abbastanza per i cacchi suoi e così coloravamo ecc. davvero sto facendo uno sforzo immenso xchè lei non dà a vedere ma io ho la paranoia che lei ne risenta... boh. E infatti ho la casa che fa più schifo del solito.
Quello che sto cercando di fare è di trovare dei momenti esclusivi, tipo metterla a letto la sera sempre io con una favola (e nel mentre allatto l'altro) ecc. ma ovvio non sempre è possibile.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 15:24

gloria ha scritto:cambio argomento...
avete già pensato a che tipo di contraccezione utilizzare per quando riprenderete i rapporti con il socio? ovviamente per chi ha intenzione di usarne una... io assolutamente sì vorrei escludere il terzo figlio...
io ci sto pensando seriamente in questi giorni :pensieroso
e mi trovo in difficoltà...
contraccezioni ormonali: pillola, anello, cerotto etc... non mi convincono, per troppi anni ho preso la pillola prima di avere elia che alla fine mi ha dato degli effetti collaterali a livello psicologico non indifferenti... però certo potrei anche riniziare in fondo un po' di tempo è passato (la pillola può interferire negativamente con l'allattamento?)
In allattamento si può usare la mini pillola (cerazette). Io quando allattavo Emma l'avevo presa ma non mi sentivo molto protetta. Stavolta pensavo o l'astinenza :ahaha o il preservativo. Poi a fine allattamento tornerò al cerotto che mi era piaciuto.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 feb 2011, 15:47

Ma saro stupida?
Si e staccato dal seno alle 14.00,
alle 15.00 si sveglia e reclama, gira la testina e cerca il seno...
Oh, no caro mio, e passata appena un oretta, penso,
visto i discorsi che abbiamo fatto ultimamente...
Lo cullo, canto, porto a spasso per la casa...niente, lui urla.
Sterilizzo il ciuccietto e glie lo do.
Lui ciuccia con vigore, fa persino rumore. Sembra che abbia fame :domanda
E io mi sento in colpa. Mi sento una cattiva e senza cuore.
Sara normale? :domanda
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 feb 2011, 15:53

laura s ha scritto:Maru sono sicura sì... ha la lingua ricoperta di una patina bianca, non è mica normale, e poi ha 2-3 minuscoli puntini bianchi pure sul palato duro... lo è lo è, infatti dopo 24 ore di Daktaryn la lingua è già meno bianca!! :ok
uh cavoli! A Vanessa ho notato che da 2 gg ha una puntina bianca sulla gengiva sup a livello molari.. in effetti mi pareva troppo strano fosse qualcosa che avesse a che fare con la dentizione... la lingua bianca in questo momento ce l'ha ma perché ha appena finito di poppare... che faccio? cerco di non farla mangiare per almeno 2 h così da controllare se c'è ancora? :domanda
comunque non manifesta nessun fastidio quando mangia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”