GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Bloccato
BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Messaggio da BellaIsa » 16 feb 2009, 12:19

Buongiorno a tutte e buona settimana :bacio

sono passata a salutarvi, io sono sempre presa da tanto lavoro però và tutto ok :ok
Sofia è una chiaccherona che più chiaccherona non si può ed è troppo signorinella :emozionee
Stiamo aspettando la nascita del mio nipotino, ogni telefonata mi prende un colpo e per la quarta volta mi perderò l'emozione di vederli nascere, mentre l'altra sorella più grande aspetta il/la 4° :-D

per la visita di Elisa :incrocini, rivedrai il tuo piccolino/a :emozionee

Maria, Anto/yuki per la neve che vi blocca in casa.

Maria, che brutto il mal d'auto, io ne ho sempre sofferto e non c'è niente che mi faccia star meglio, pensa ad agosto che ci facciamo 1600 km in auto :urka è terribile soprattutto perchè continuo a girarmi a dare retta a Sofia che stà dietro sul seggiolino, ho provato a stare dietro ma è peggio per me e per lei che vuole scendere dal seggiolino, l'ideale è fissare la strada e non muovere il collo e nemmeno gli occhi :che_dici , magari con un cuscino apposta per il collo, potresti mettere il seggiolino al centro così Armando può guardare la strada oppure non so, per viaggi lunghi ti consiglerei un dvd da vedere in auto così da farlo stare fermo e per il resto so già che avrai fatto mille prove, ma non farlo colorare, leggere perchè è peggio.
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 16 feb 2009, 12:34

poi volevo dire anche io la mia sull'asilo a Cristiana, (che bel regalone ti ha fatto Claudio :-D ) l'asilo di Sofia è formato da 6 sezioni, massimo di 27 bambini, in quella di Sofia sono in 18 bambini misti dai 3 ai 6 anni, c'è anche un bimbo autistico di 7 anni.
Le insegnanti sono due più una di sostegno, praticamente sono sempre in due e nelle ore centrali, dalle 10 alle 13.30 in tre.
Le aule sono divise in zone studio, dove lavorano e mangiano, ma i banchi vengono puliti al ritiro dei piatti, zone relax dove fanno ginnastica, zona notte separata con le brandine, bagni con in una stanza waterini e vasca e l'antibagno con il lavandini, praticamente tipo il nido dove andava, tutto l'occorrrente nella stessa aula.
La mattina e dopo pranzo si ritrovano in 3 sezioni nel salone con scivoli e giochi e le altre 3 sezioni nell'altro salone che è da un'altra parte.
Per le attività, i laboratori le maestre si dividono in base all'età e al tipo di attività che fanno. Sofia è felice e al pomeriggio quando torna è un esplosione di cose nuove e poi è amica delle più grandi come spesso capita.
Avevo visto l'altro asilo che era molto più vicino casa che era molto grande e dispersivo e i bagni fuori le aule, bagni aperti e chiunque passava dal corridoio, gente esterna anche, che vedeva i bimbi seduti sul water e in giro poi da soli :urka , una tenerezza. Questa cosa mi era rimasta impressa, così ho scelto quest'altro che è poco poco più distante da casa mia, ma tanto questa non è la casa definitiva quindi la scelta non poteva cadere solo sulla vicinanza.
Come sempre ho scritto male, ma ho un occhio di quà e uno di là
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 feb 2009, 13:03

ISA che bello rileggerti ogni tanto... :ok
passa nel post del raduno.... non devi mancare... :-D
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 19:04

sono tornata dalla visita :emozionee

stiamo benone, sia io sia quello che pare un PUPATTOLO di 19,75 cm :emozionee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 feb 2009, 19:21

:baby_m: :baby_m: :baby_m: :baby_m: :baby_m:
EVVIVA IL PUPATTOLO!!!!!
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 16 feb 2009, 20:04

Che bello Elisa!!! :yeee :yeee :yeee
Sono molto felice per voi!!!
Ciao tesorine mie, come state?
Io vi penso sempre! Sono contenta di aver riletto Virna e Isa! Brave :bacio
Un enorme abbraccio a Sonia che mi ha sempre un pensiero carino per me!
Ed uno a Marzia, ho letto il tuo sms, ma non ho più credito nel telefono sigh
Maria :bacio ti sei accorta che qualche giorno fa ti ho chiamato??? Sei arrabbiata con me? Non mi scrivi più niente . . .
ADRI sei troppo tenera :cuore mentre leggevo ti immaginavo lì con la mano tremolante a scrivere le partecipazioni . . .
Lella :bacio grazie del pensiero dell'altra sera.
Cri un bacio pure a te, non ho capito cosa è successo con il regalo di san valentino, ma poi mi impegnerò a leggere meglio :ok
Un beso a tutte tutte
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 feb 2009, 21:08

:yeee EVVIVA ELISA :yeee
...adesso spero solo che cambierai idea sui nomi.... :fischia :ahah

Bianca :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 feb 2009, 22:11

lelisa76 ha scritto:sono tornata dalla visita

stiamo benone, sia io sia quello che pare un PUPATTOLO di 19,75 cm :emozionee
:yeee :yeee :yeee
:-D :-D :-D
:emozionee :emozionee :emozionee

E grazie per il tuo sms che ha rallegrato un pomeriggio veramente noioso!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 feb 2009, 22:14

sprite ha scritto: Maria :bacio ti sei accorta che qualche giorno fa ti ho chiamato??? Sei arrabbiata con me? Non mi scrivi più niente . . .
ASSOLUTAMENTE NO!!! E perchè dovrei??? L'altro giorno ero in treno, non avevo campo a sufficienza e non sono riuscita nè a rispondere, nè a richiamare. Però ti ho mandato un sms (ero, e sono, anche a corto di credito e ho dimenticato di ricaricare) in cui ti spiegavo il tutto, ma evidentemente non ti è arrivato :buuu
Appena ricarico ci sentiamo... ma tu quando sei libera, la sera? Non vorrei far casini chiamandoti sul lavoro.
:bacio a te e a Cristiana!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 feb 2009, 23:10

Buonanotte! :bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 feb 2009, 23:10

EVVIVA IL PUPATTOLO!!!!!

chissà come saraia emozionata!!!

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 17 feb 2009, 0:40

Ciao donnine..
EVVIVA IL FRATELLINO DELLA TITIIIII
e io che speravo nella femmina per i nomi orribiliiiii hi hi hi
che bello siè visto il pisellinO???

Eccomi ragazze,latito come al solito ma stiamo bene..
Sono un po scoglionata sesi può dire perl'asilo di Marta...qui si va indietro come i gamberi!!! non vuole fare la pipì al mattino, tossisce come non ha mai fatto e nonse ne parla di wc per la cacca!!!
Isa ma Sofia dorme all'asilo o salta il pisolo??
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 17 feb 2009, 10:08

Buongiorno
:yeee :yeee il fratellino della Titolus :yeee :yeee
che bello :ok
Bianca :cuore
Claudia che bello leggertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 feb 2009, 10:21

BUONGIORNO e
Benvenuto al piccolo Titulino... :yeee :ok :cuore :emozionee

Oggi sono incasinatissima a dopo
:bacio

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 feb 2009, 11:15

Buongiorno bimbe :bacio

Claudia :coccola :coccola ancora un po'!!

Il pisellino sì pareva proprio lui...anche se era seduto a gambe incrociate, quindi la posizione peggiore per scoprirlo (e poi si muoveva un sacco...ha detto che è una teppa). La ginecologa ha detto di essere certa al 90%, Mario dice che lui è sicurissimo perché anche lui l'ha visto bene :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 feb 2009, 15:17

Buon pomeriggio :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 17 feb 2009, 15:33

Buon pomeriggio anche da noi!
Oggi giornata :sole_splendente: ma tanto tanto fredda.
A dopo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 feb 2009, 15:44

Scappo a casa fra poco... ho il colloquio con le maestre delle bambine all'asilo... :-D

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 feb 2009, 23:05

La vicenda di Catwoman mi ha molto impressionato.
Certo so di gente che abortisce oltre la 30° settimana, ma seguire la cosa quasi passo passo visto che lei stessa l'ha resa pubblica, mi ha inaspettatamente fatto star male tanto che mi sono permessa di intervenire nel suo topic(si scrive così?) e suggerirle di pensarci su ancora prima di sopprimere sua figlia che i medici danno per spacciata.
Lei non ha aspettato che nascesse, si è precipitata a Parigi per farla morire, e sono rimasta disgustata dalla corale approvazione delle utenti di questo forum, tutte a dirle che è una gran bella persona, che prima si fa e meglio è, che la bimba tanto tornerà da lei, che lo si fa per non farla soffrire.

Dunque nel suo topic dal titolo romantico "Il lungo viaggio di Cat" le ho suggerito di pensarci su, lei sentiva la bimba muoversi nella pancia, ma già la considerava un cadavere da analizzare e da offrire alla ricerca.
Sapevo che le mie parole non sarebbero state accolte favorevolmente, non lei, ma quello che mi è sembrato uno stuolo di dame di corte mi ha letteralmente insultata oltre che aggredita verbalmente , sono una che è saltata fuori dal MEDIOEVO(civiltà per la quale ho sempre nutrito la massima ammirazione, certo forse erano fanatici, ma per la veritàmentre adesso, epoca di grande libertà e di affermazione di diritti umani si è fanatici per la morte.
LA morte che risolve ogni problema che recide ogni fastidio, che annienta ogni dolore.

E la pietà del sano verso il malato dov'è?Non è questa la legge del più forte? Non è questa selezione della specie? Si fa nascere solo chi è sano?I malati vengono gettati via come un proprio manufatto semplicemente riuscito male.

Quando mi sono iscritta a questo forum sapevo che non la si pensava come me, ma quello che volevo era condividere con altre mamme il rapporto col figlio e la gravidanza, nel quotidiano e basta e mi sono trovata bene.
Lo so che voi la pensate come Cat e le altre, e io a questo punto non so se continuerò a frequentare questo forum, sono troppo rattristata, addolorata per quello che è successo e soprattutto sono meravigliata dall'appoggio che tutte le hanno dato.

Scusate la lungaggine, ho scritto questo perchè dovevo, perchè lo sentivo, vi considero come delle amiche ormai, anche se non la vediamo alla stessa maniera...ma...perchè non c'è tolleranza verso la sola voce che si è levata contraria?
Non c'è libertà di parola, o si va d'accordo solo con chi la pensa come te!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 18 feb 2009, 0:01

Beh Antonella, innanzitutto io penso che nelle situazioni bisogna trovarcisi prima di giudicare, io per la prima gravidanza non ho fatto neanche l'amniocentesi perchè non avrei mai e poi mai abortito, per una eventuale seconda, invece, non sono così categorica. Comunque la situazione di Catwoman era veramente al limite, si parlava di una gravissima malformazione, diagnosticata tra l'altro troppo tardi, non certo di una sciocchezza risolvibile o un difetto fisico. E, permettimi, è una scelta del tutto personale... mica tutti se la sentono di mettere al mondo un bimbo che vivrà, ammesso che vivrà, come un vegetale... Tu hai le tue convinzioni, rispettabilissime, ma non puoi pretendere che un intero forum la pensi come te! E poi scusa, tu sei intervenuta, e non mi pare che tu abbiano mostrato così tanta intolleranza... hanno solo ribattuto ad una tua ipotesi, quella di un possibile errore medico (tanti medici tutti lo stesso errore? ma dai....). Se avessi letto tutto, sapresti che poi nel salottino è stata aperta una discussione a questo proposito, dove c'erano le voci come le tue e le contrarie. Non c'è stata la "corale approvazione" come dici tu, ma secondo me, a ben vedere, non c'era ben niente da approvare... sono scelte personalissime, in cui NESSUNO può mettere becco, nessuno si può permettere di dire ad una estranea: "stai sbagliando, ti stai affrettando a sopprimere tua figlia perchè i medici ti hanno detto così, ripensaci." E' ovvio che su quel topic le risposte siano state tutte di manifestazione di affetto o di vicinanza, non era mica stato aperto per confrontarsi sull'aborto terapeutico!!! (In realtà la cosa è nata come una richiesta di info perchè alla bambina avevano diagnosticato delle cisti al cervello, intnato che arrivava la diagnosi sono finite le 50 pagine ed era stato aperto un nuovo topic in "quando ci vuole ancora più amore", che poi è stato spostato li). Secondo me chi ne era disgustato, come tu chiaramente hai fatto capire, doveva solo starne alla larga. Ho letto anche io il tuo intervento, e sinceramente, IN QUEL CONTESTO, mi è sembrato molto poco delicato, anzi, proprio inopportuno, mentre sarebbe stato appropriatissimo nel topic del salottino. Lei ti ha risposto, molto gentilmente, spiegandoti la patologie e aggiungendo: "e' ovvio che anche io me lo chiedo sono la sua mamma."., io, al posto suo, sempre per la stessa libertà di pensiero che ha permesso a te di scrivere, ti avrei mandato calorosamente a quel paese.
Spero che non te la prenderai per quello che ho scritto...

scusate anche per la mia lungaggine, anche io ho seguito quella vicenda e ne sono stata piuttosto toccata, come avrete capito dalla mia risposta... spero che nessuna debba mai più capitare in una situazione del genere.
:bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”