GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA IL BUE E L'ASINELLO IL GENN 07 FA IL MONELLO!

Bloccato
gianderik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRA IL BUE E L'ASINELLO IL GENN 07 FA IL MONELLO!

Messaggio da gianderik » 5 dic 2007, 17:46

Ciao ragazze, ho letto velocemente gli arretrati ...
Ho fatto l'albero di natale (appena posso posto le foto) è venuto un pò carico ... ma visto che le decorazioni c'erano le ho messe tutte :fischia , non ho ancora fatto il presepio, le scale puzzano ancora troppo di fumo (avete suggerimenti su qualche deodorante efficace ???) e di solito lo facevamo lì.

Per la questione vaccino, io mi sono letta un sacco di articoli e sono arrivata alla conclusione (mia personale, per carità) che spesso si fa un pò di terrorismo gratutio: attualmente i vaccini usati sono molto attenuati, rispetto a quelli usati un pò di anni fa, non si iniettano più virus vivi, ma solamente dei frammenti oppure virus morti che devono sollecitare il sistema immunitario a produrre quel tipo di anticorpi ... per carità, ci sono ancora delle controincazioni, ma pensando alla mobilità delle persone (per lavoro o per le vacanze) e alla percentuale elevata di immigrati, che potrebero portare virus che qui non ci sono più da tempo (penso ad esempio al vaiolo), ritengo la scelta del vaccino la più opportuna ... incrociando le dita sul fatto che vada tutto bene.

Bricla, prova a usare la centrale del latte scremata e non diluita ... magari gradisce ... con un biscotto che addolcisce un pò ...

De bellissima la foto della pentola, un capolavoro !!! magari prendo l'idea :-D

Complimenti a tutti i gennarini !! :yeee
Ciao
Erica
ღ•♥oO(¯`·._°Mamma di Giada°_.·´¯)Oo♥•ღ
nata il 19 Gennaio 2007
47 cm per 2,9 Kg

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 5 dic 2007, 20:19

Ciao ho messo il pollo con le patate in forno e approfitto del momento di tranquilità per fare un salto, giuliano sta facendo il bagnetto al pupo...
Claudia non ti demoralizzare..anche Riccardo allo scorso tagliando era crescituo solo 200 g e il pediatra mi aveva dato delle vitamine ma soprattutto mi aveva detto di dare delle aggiunte perchè il mio latte non era più suffciente...Ho deciso di togliere totalmente la tetta e mi è dispiaciuto tantissimo, ma questo mese la crescita è tornata regoalare :ok :ok Io ti consiglio di provarci...anche io ho iniziato mettendo un paio di biscotti nel latte per renderlo più goloso, e ha funzionato!
Erika sono curiosa di vedere le foto del tuo super albero! Anche noi oggi abbiamo fatto gli ultimi ritocchi alle decorazioni.
Betty hai ragione ci siamo qi noi a tenervi compagnia..non si è mai sole! :bacio
Devo andare a preparare il bibe per Riccardo che ha finito il bagnetto

Se posso passo dopo. altrimenti buonanotte a tutte :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 5 dic 2007, 20:51

Vi ho letto ma ora ricordo pochino :buuu comunque

AUGURI A CRI CRI :yeee :cuore

Giu speriamo che non sia niente ma solo influenza :coccola

La puzz nemmeno lo caca l'albero lo gurda si gira e riparte a far casini :aargh

Stefy vedrai che anche al nord troverai care persone ,io lavoravo con una ragazza di Monza ed era come una di noi :yeee tutto sta a iniziare !!!!!!!

Bo ho una domanda da farti ma il pan di spagna della torta come l'hai fatto?????? non vorrei che non rega tutto il peso sopra :urka

Io sto senza auto e mi sento isolata dal mondo , devo chiedere passaggi di qua e di la ,uffi speriamo che mio fratello meccanico me la ridà presto :incrocini

Puzzona sta cosi cosi , faccimao l'aresol e l'antistaminco domani la porto dal ped e vediamo che dice ,dovrebbe anche fare il tagliando!!

ora scappo di là stanno combinando qualcosa :domanda
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 dic 2007, 21:15

Annalysa: per una torta di diametro 26
250 gr di zucchero
250 gr farina 00
6 uova
un pizzico di sale
se il diametro aumenta tu cresci con le uova. La decorazione sopra non pesa quindi non preoccuparti non si affonda niente, nonostante tu debba bagnare per bene il pan di spagna (altrimenti è un mattone) :ok

Ragazze scusate non ho letto gli arretrati e stasera ho mal di testa e poca voglia di stare al pc.
Bacioni a tutte e buonanotte :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 5 dic 2007, 22:37

Riesco a passare solo ora e ho il tempo...e la forza di augurarvi solo Buona e Serena notte!!!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 5 dic 2007, 23:50

Auguri a CRI per i suoi 11 mesi!!!!!! :yeee

Ciao care rieccomi...per aggiornarmi ci ho messo un bel pò!!!!!!!!!!!!!Vediamo se miricordo qualcosa

Claudia tesoro mio non ti preoccupare vedrai che la July si abituerà presto al Latte (perchè non provi con il Parmalat prima crescita...a Leo piace) anche per me è stata dura però ce l'ho quasi fatta leo allatta solo la notte e un pò a volte dopo pranzo!!!!!!!!! :bacio

Stefy spero si risolvano preso le questioni di lavoro e trasferimento di tuo marito!!!!!! :bacio

De sei indaffarata???A chi lo dici...avremo mai un pò di tempo per noi??? :che_dici :bacio

Debbie aspetto con ansia le foto del primo gennarini che ha fatto un anno!!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 5 dic 2007, 23:57

Gius per il tagliando di Ciccio :yeee

Annalysa io ancora niente albero...vedremo se Leo lo smonta!!Ho intenzione di fralo in settimana!!!!!! :bacio

Dani :incrocini per il tuo mal di testa!!!!!!!!!!!!Leo ha lo spingi e vau Primi passi in Musica della chicc@!E' il suo gioco preferito gira tutta la casa attaccato lì ed ora ha imparato anche a spostarlo quando non cammina più perchè ha trovato un ostacolo!!!!!!!!!! :prrrr Che birba!!!! :bacio

Betty come sta FRANCY???Va meglio la lagna....anche Leo ultimamente è spesso lagnoso :aargh

Alex ma tu non allatti proprio più???? :bacio

Merylù :bacio:cuore Hai ragione io la penso come Stefy al nord sono più freddi...noi siamo più calorosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ch ne pensi di trasferirti da noi??? :prrrr

Dynastar il pancione che nostalgia certe volte!!!!!! :buuu

Ragazze vi ringrazio tutte per gli auguri del mio anniversario

un bacio a tutte le non nominate

buonanotte
Ti amiamo mamma e papà

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 6 dic 2007, 0:00

Il 12 abbiamo finalmente anche noi il tagliando e il 19 il vaccino :buuu al solo pensiero!
Per quanto riguarda gli occhi niente di nuovo UFFFFFFFFFFFFFA mi sono stufa è in continuazione incrostato e passo tutto il tempo tra fazzoletti e pulizie!!!!!!!!!!!

ora sono stanc abuonanotte
Ti amiamo mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 dic 2007, 9:48

Giorno a tutte, penso di aver preso un virus intestinale, sono così :x: con mal di stomaco e nausee.... per fortuna Gaia stanotte ha fatto la brava (una ciucciata sola), sono quasi le 10 e ancora ronfa.
Ora mi faccio una limonata calda e poi torno a nanna. :che_dici
a dopo :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 6 dic 2007, 10:05

Buongiorno a tutte..... :sorrisoo

Mi dispiace Dynastar , forse sono stata male interpretata. Se da un lato è vero che qui si fa molta più fatica a socializzare (Alex79, dopo un anno di attesa davanti alla scuola di Serena sono "riuscita" a portare a bere un caffè la mamma di UNA compagna di classe di Serena..... :ok ), la mia difficoltà nasce anche dal fatto che avendo il bimbo piccolo, il marito spesso fuori all'estero per lavoro, impegni pomeridiani con Serena (due figli con esigenze e tempi assolutamente diversi), mi è difficile pensare a me stessa e socializzare, non so andando in piscina o palestra....capisci?
Comunque il tuo invito mi fa davvero molto piacere....se va bene per te, dammi un cenno, così in privato ti lascio il mio numero di cell o di casa, magari riusciamo a bere insieme quel caffè che ti avevo promesso dall'anno scorso, ricordi? :bacio

PS: che bello riavere il pancione......mi fai ricordare i momenti più belli della mia vita. :sorrisoo
merylu La mia amata Serena è nata il 06/03/99 peso kg. 2,640 lunghezza 47 cm
Il mio dolcissimo Antonio è nato il 24/01/2007 peso Kg.3.450 lunghezza cm 51.

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 6 dic 2007, 10:07

Buongiorno sono sempre di corsa ultimamente :aargh ho il tagliando alle 10: 30 a dopo :bacio

Bo graize, nella mia ricetta del pan di spagna c'è la bustina di lievito ,ma credo che questa volta non serve altrimenti si affloscia tutto :urka
-10,5 kg

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 6 dic 2007, 10:10

Bricla, carissima......non so se posso esserti d'aiuto, ma anche l'ultimo tagliando di Antonio era scarso...ora mi pare in recupero....
C'è da dire che la cucciola è stata spesso ammalata e quando non stanno bene, già mangiano poco di loro...., dormono male, non riposano a dovere e dunque la crescita è scarsa. Serena è sempre stata al di sotto del 25° percentile. Morale della favola: non ha mai voluto mangiare con piacere fino a 5 anni. Ora il pediatra me la metterebbe a dieta....e la mando a scuola con la merenda: UNA MELA!!! A volte mi fa tenerezza e.....vai....panino con la nutell@!!!! :prrrr

Che bello sapere che accendo il computer e ci siete sempre...... :yeee

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 6 dic 2007, 10:16

bylancina, magari potessimo tornare giù.......ci metterei la firma!!! :ahaha

Stefy, don't worry, se vuoi ti spiego in privato come devi fare a recuperare i tuoi soldini se il padre del titolare non si da una calmata.....cosa fai? Sei ancora lì?...Muoviti, su......corri a fare le valige...... :prrrr

Pandorina, carissima....spero le cosa vadano meglio in questi giorni..... :yeee

Un forte abbraccio a tutte!

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 6 dic 2007, 10:19

Boomie75 ha scritto:Giorno a tutte, penso di aver preso un virus intestinale, sono così :x: con mal di stomaco e nausee.... per fortuna Gaia stanotte ha fatto la brava (una ciucciata sola), sono quasi le 10 e ancora ronfa.
Ora mi faccio una limonata calda e poi torno a nanna. :che_dici
a dopo :bacio

Se è come lo abbiamo avuto noi....forza e coraggio, tempo 24/48 ore sarai come nuova....AUGURI! :coccola

Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Betty75 » 6 dic 2007, 10:41

:x: :x: :x: non si stacca +
da qyando è arrivata Sofia(tATA) e io sono uscita..ha pianto comeu n pazzo, non gli era mai successo che succede :buuu cavolo se farà così quando rientornerò a lavorare.. :buuu :buuu

ciao a tutte
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 6 dic 2007, 10:58

Betty75 ha scritto::x: :x: :x: non si stacca +
da qyando è arrivata Sofia(tATA) e io sono uscita..ha pianto comeu n pazzo, non gli era mai successo che succede :buuu cavolo se farà così quando rientornerò a lavorare.. :buuu :buuu

ciao a tutte
....rassegnati.....sarà dura sia per te che per lui all'inizio, poi le cose miglioreranno un pò alla volta. :coccola

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 6 dic 2007, 13:38

Tornata dal tagliando ,Puzzona ha solo muchi alti niente nei bronchi :yeee si continua aresol e antistaminico in piu se la notte si affanna con la tosse le devo dare il Betalan, non ha potuto pesarla c'erano 10 bimbi in sala d'attesa sarà la prossima volta!!!
comunque lui sospetta allergia alle vie aeree anche a Debora ,e che cavolo non bastava Matty anche lei :buuu :buuu

Bo grazie :bacio la ,mettero

Oggi mi vado a riprendere l'auto :yeee non c'è la facevo piu ad andare a piedi :pistole Puzz pesa da cani morti :bomba

:bacio vado a pranzare!
-10,5 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 dic 2007, 14:21

scusate sono riuscita solo ora a connettermi con voi.......ho letto gli arretrati e vediamo se ricordo:
BRICLA: io sto già cominciando a dare la cena nostra alla piccola e vedo che gradisce molto :hi hi hi hi ieri sera si è mangiata un bel piattino di risotto col radicchio (ha divorato anche il radicchio!!!), alle 16 oltre alla frutta le do il latte parzialmente scremato (per ora diluito con acuqa - 150latte e 50 acqua).....ma non mi posso lamentare perchè la mia ha sempre mangiato tutto.....ora è arrivata - se non ha problemi di dentizione - a mangiare 40gr. di pasta cotta sul brodo di carne con un formaggino....

MARYLU: mi ricordo del caffè che dovevamo bere insieme, poi ho avuto problemi con la prima gravidanza e non ci siamo incontrate.
Comunque è vero che qui al nord siamo un po' freddine, ma sono all'inizio......più avanti ci scaldiamo anche noi!
Certo che con i pargoli è più difficile la socializzazione.....qui a Rossano al Martedì pomeriggio dalle 17 alle 18,30 hanno organizzato lo "spazio bimbi 0-3anni"....i bambini giocano in una palestra con giochi sicuri e le mamme possono un po' rilassarsi e parlare con le altre mamme........è divertente......ultimamente però non ci sono più andata perchè la mia piccolina prende sonno durante il viaggio :ahaha . E' un'iniziativa della regione quindi dovrebbe esserci anche a Castelfranco...... in ogni caso puoi passare da noi.
Adesso ti lascio in MP il mio cellulare....

Ragazze, dopo 3 notti in bianco i sono decisa ad andare dalla dottoressa per farmi prescrivere qualcosa contro la tosse....mi ha dato uno sciroppo usato anche per i lattanti..... "bisolvon gocce2 speriamo di dormire stanotte!!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 dic 2007, 14:35

Ciao :bacio

Claudia, non ti preoccupare se July è cresciuta poco. Laura, che è sanissima, è sempre stata sotto la media per il peso e sopra per l'altezza, ai controlli il pediatra mi ripeteva che cresceva poco ma anvadava bene ugualmente. Anche adesso pesa appena 15 kg ma è alta 107 cm :urka e non prende un etto da parecchi mesi. E che ci possiamo fare! :ahaha vorrà dire che faranno le modelle :fischia
In quanto al latte io non ho mai dato a Laura il latte diluito :x: ho iniziato con il latte scremato alta qualità del banco frigo con 2 cucchiaini di zucchero, e Laura lo beveva volentieri. Il latte annacquato deve essere una vera porcheria :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 dic 2007, 14:41

Dynastar, che belle iniziative fate :-D noi ste cose ce le sognamo :che_dici

Valeria è da 2 giorni che ha diarrea e sta digiuna :domanda potrebbe essere un effetto del vaccino?
Più tadi la faccio vedere al padiatra

Merylu, povera Serena, una mela :che_dici ma a me non sembra affatto in sovrappeso :domanda
Grazie per la tua disponibiltà ma oggi ho parlato col capo VERO e lui è stato molto gentile e mi ha detto che non ci saranno problemi. Però è sbiancato quando gli ho dato la notizia :ahah e mi ha chiesto di finire almeno le buste paga di novembre :che_dici
Allora QUANDO -e non se- vengo su ci vediamo di certo :yeee
E organizziamo anche con Daniela e Dynastar che stanno là vicino :ok e chi vuole si aggrega!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”