GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!
ele ciao!!!!!!!!
sempre all'erta !! non si sa mai!!!
per la patente, gli hanno detto da 3 a 6 mesi purtroppo!!! 10 punti della patente poi multa forse anche di piu !
vedremo!
anche a lui non piace farsi portare!
per lo zaino, l'anno scorso abbiam opreso quello nomrale, ma lei aveva 6 libri e a volte quando era pieno era pesantisismo! poi diciamo che facendo l'orario lungo in teoria durante la settimana non servivano perche non aveva compiti, ma lei a volte li metteva in zaino nella fretta di uscire!
quest'anno la nonna le ha regalato il trolley e vedremo, secondo me è comodo ma sempre da trainare altrimenti pesa troppo.
michele che orario fara?
sempre all'erta !! non si sa mai!!!
per la patente, gli hanno detto da 3 a 6 mesi purtroppo!!! 10 punti della patente poi multa forse anche di piu !
vedremo!
anche a lui non piace farsi portare!
per lo zaino, l'anno scorso abbiam opreso quello nomrale, ma lei aveva 6 libri e a volte quando era pieno era pesantisismo! poi diciamo che facendo l'orario lungo in teoria durante la settimana non servivano perche non aveva compiti, ma lei a volte li metteva in zaino nella fretta di uscire!
quest'anno la nonna le ha regalato il trolley e vedremo, secondo me è comodo ma sempre da trainare altrimenti pesa troppo.
michele che orario fara?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Dalle 8.30 alle 16.30. Praticamente gli stessi orari di Francesco (che però è flessibile, dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 16.30) e nella stessa struttura. Perciò sono comodissima.
I libri come dicevo sono 3 (ma non li ho ancora visti), ma non so oltre all'astuccio poi tra quaderni e resto quanto diventa il peso. Il tragitto è praticamente nullo, solo quello di ingresso alla scuola perchè arriviamo in macchina.. Boh, vedremo.
Ora volevamo comprare sto benedetto zaino anche per coinvolgerlo un po' perchè non pare per niente attirato
Nonostante sia grande e maturo ha sempre nel cuore la dimensione familiare e coccolosa della materna. Credo che fosse per lui avrebbe preso la patente direttamente dalla scuola materna!!
Per la patente.. Cavolo , in effetti può essere che si siano inasprite ancora di più queste leggi!
I libri come dicevo sono 3 (ma non li ho ancora visti), ma non so oltre all'astuccio poi tra quaderni e resto quanto diventa il peso. Il tragitto è praticamente nullo, solo quello di ingresso alla scuola perchè arriviamo in macchina.. Boh, vedremo.
Ora volevamo comprare sto benedetto zaino anche per coinvolgerlo un po' perchè non pare per niente attirato
Nonostante sia grande e maturo ha sempre nel cuore la dimensione familiare e coccolosa della materna. Credo che fosse per lui avrebbe preso la patente direttamente dalla scuola materna!!
Per la patente.. Cavolo , in effetti può essere che si siano inasprite ancora di più queste leggi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

http://assicuri.com/2011/01/25/guida-in ... da-sapere/" onclick="window.open(this.href);return false;
Azz Pape, hai ragione, guarda qua...
Spero che Giuli finisca nel primo caso
C'è anche l'aumento della multa perchè era dopo le 22 (immagino)
Azz Pape, hai ragione, guarda qua...
Spero che Giuli finisca nel primo caso
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

ele per la patente si ora le leggi sono ancora piu severe.
non vedo l'ora che arrivi il verbale per poter sapere tutto.
ci hanno anche consigliato nel caso di sospensione lunga di sentire un avvocato, vedremo.
per la scuola, in effetti se fa il tempo pieno non avra' compiti fino alla 3 (o al max pochisisme volte se deve finire qualcosa non terminato in classe) per cui i libri possono rimanere a scuola.
forse alla fine non ti converrebbe prendere il trolley, anche perhce costano molto di piu!
anche noi arrivmao in macchina e fosse stato per me avrebbe tenuto quello dell'anno scorso, ma la nonna non ha saputo resistere!
vedi tu, se lo trovi ad un buon prezzo è comunqeo comodo, noi per es. l'abbiamo pagato ben 69 euro!
che comodita averli entrambi nella stessa struttura e con gli stessi orari!
la rebe invece andra' in uno spazio bimbi di fronte a casa di mai mamma, comunqeu vicinissimo alla scuola (che è nella strada dietro casa dei meii) anche se finira alle 12 ma ci pensa mia mamma ovviamente.
non vedo l'ora che arrivi il verbale per poter sapere tutto.
ci hanno anche consigliato nel caso di sospensione lunga di sentire un avvocato, vedremo.
per la scuola, in effetti se fa il tempo pieno non avra' compiti fino alla 3 (o al max pochisisme volte se deve finire qualcosa non terminato in classe) per cui i libri possono rimanere a scuola.
forse alla fine non ti converrebbe prendere il trolley, anche perhce costano molto di piu!
anche noi arrivmao in macchina e fosse stato per me avrebbe tenuto quello dell'anno scorso, ma la nonna non ha saputo resistere!
vedi tu, se lo trovi ad un buon prezzo è comunqeo comodo, noi per es. l'abbiamo pagato ben 69 euro!
che comodita averli entrambi nella stessa struttura e con gli stessi orari!
la rebe invece andra' in uno spazio bimbi di fronte a casa di mai mamma, comunqeu vicinissimo alla scuola (che è nella strada dietro casa dei meii) anche se finira alle 12 ma ci pensa mia mamma ovviamente.
- DadaEle
- Master~GolGirl®

IO per ora ho visto solo il carrefour, quelli con i vari personaggi che i bimbi amano tanto
di trolley stavano sui 55/60 euro...
Boh, certo che varebbe la pena fare la spesa una volta per tutte...spero che almeno non si sbrindellino!!!
Boh, certo che varebbe la pena fare la spesa una volta per tutte...spero che almeno non si sbrindellino!!!
- carmpan
- Master~GolGirl®

Paola che botta !!!Cmq fai bene a sentire un avvocato perchè potreste far leva sul fatto dell'uso per lavoro
Zaino:anche noi l'anno scorso abbiamo preso un trolley, sicuramente più comodo.
Sei sicura che i libri siano 3??Poi pensa a tutti i quadernoni(qui usano quelli)astucci e robe varie.
Fede non ha mai messo lo zaino sulle spalle perchè rischiava di andare all'indietro, poi era più grosso di lei
Zaino:anche noi l'anno scorso abbiamo preso un trolley, sicuramente più comodo.
Sei sicura che i libri siano 3??Poi pensa a tutti i quadernoni(qui usano quelli)astucci e robe varie.
Fede non ha mai messo lo zaino sulle spalle perchè rischiava di andare all'indietro, poi era più grosso di lei
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Sì sono 3. Uno generale, non so come chiamarlo, uno di inglese ed uno di religione...
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

carmy si in effetti credo che se il verbale confermera' i tempi che temiamo ci rivolgeremo ad un amico avvocato.
per lo zaino in effetti piu o meno allora i prezzi son quelli
anche deb al venerdi quando portava tutti i libri lo zaino era pesantisismo.
comunqeu il suo era in ottime condizioni ancora a fine anno.
anche a me pare strano che abbiano solo 3 libri
deb epr es. ne aveva 3 di italiano 3 matematica 1 religione 1 inglese e un altro di lettura. ma per es. i 3 di italiano erano i nrealta lo stesso libro diviso in 3 e ugaule per matematica.
forse quest'anno sono meno mi pare, per fortuna a scuola li hanno gia ordinati e sono gia' pronti da giugno cosi evitiamo le file in libreria!
oggi andremo in piscina
per lo zaino in effetti piu o meno allora i prezzi son quelli
anche deb al venerdi quando portava tutti i libri lo zaino era pesantisismo.
comunqeu il suo era in ottime condizioni ancora a fine anno.
anche a me pare strano che abbiano solo 3 libri
deb epr es. ne aveva 3 di italiano 3 matematica 1 religione 1 inglese e un altro di lettura. ma per es. i 3 di italiano erano i nrealta lo stesso libro diviso in 3 e ugaule per matematica.
forse quest'anno sono meno mi pare, per fortuna a scuola li hanno gia ordinati e sono gia' pronti da giugno cosi evitiamo le file in libreria!
oggi andremo in piscina
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Mamma mia pape...ma addirittura 6 e passa libri?!
NO, sono proprio sicura, sono quei 3.. POi non li ho ancora visti, spero che quella specie di sussidiario non sia la treccani!
Per l'avvocato.. POtete provare ma lo fecero anche M e mio fratello, sinceramente non vedo molte speranze. L'unica è sempre quella storia del macchinino tarato male. ma se oggettivamente aveva quel tasso nel sangue...
Cmq tentar non nuoce...
NO, sono proprio sicura, sono quei 3.. POi non li ho ancora visti, spero che quella specie di sussidiario non sia la treccani!
Per l'avvocato.. POtete provare ma lo fecero anche M e mio fratello, sinceramente non vedo molte speranze. L'unica è sempre quella storia del macchinino tarato male. ma se oggettivamente aveva quel tasso nel sangue...
Cmq tentar non nuoce...
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

ele si anche noi siamo rimasti sbalorditi dai libri l'anno scorso!
per i quaderni immagino avrai l'elenco di quelli da comprare, noi non avevamo esagerato perche poi per. es. in matematica hanno cambiato a meta' anno passando ai quadretti piu piccoli.
per l'avvocato ma che dire speriamo possa fare qualcosa!
ancora nessuna avvisaglia??????
per i quaderni immagino avrai l'elenco di quelli da comprare, noi non avevamo esagerato perche poi per. es. in matematica hanno cambiato a meta' anno passando ai quadretti piu piccoli.
per l'avvocato ma che dire speriamo possa fare qualcosa!
ancora nessuna avvisaglia??????
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Macchè... qualche indurimento assolutamente innocuo la sera o quando lei si muove (visto che ormai deve essere compressissima)...
Domattino ho l'altro controllo in h.
Vorrei capirci qualcosa di più!
Domattino ho l'altro controllo in h.
Vorrei capirci qualcosa di più!
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

si ormai sara' strettina li dentro!
vediamo che dicono domani!
vediamo che dicono domani!
- carmpan
- Master~GolGirl®

Elena buon compleanno!!
Chiara non ha voluto farti il regalo... Monellina, si vece che sta ancora bene li'
Libri: Fede ne ha uno di italiano, uno di matematica, 2 di inglese e uno di religione
Chiara non ha voluto farti il regalo... Monellina, si vece che sta ancora bene li'
Libri: Fede ne ha uno di italiano, uno di matematica, 2 di inglese e uno di religione
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Grazie Carmy!
Eh già... l'ho detto che questa fa quel che le pare!
Poi mi sa che è VIP (proprio mia figlia
), non voleva nascere sotto ferragosto perchè sarebbero stati tutti in ferie e non l'avrebbero accolta a dovere... Vuoi che condivida il compleanno con sua madre ?!
Se va bene arrivo a 40 settimane tonde e si fa anche lei il primo del mese
Vabbè..ormai sono monotona, quando nasce tanto vi avviso!
Eh già... l'ho detto che questa fa quel che le pare!
Poi mi sa che è VIP (proprio mia figlia
Se va bene arrivo a 40 settimane tonde e si fa anche lei il primo del mese
Vabbè..ormai sono monotona, quando nasce tanto vi avviso!
- carmpan
- Master~GolGirl®

Buondì care!!
Anche oggi un'altra giornata di caldo bestiale!!!Ieri mi è arrivato il cicli, ho le gambe a pezzi ma non mi posso fermare perchè devo finire di stirare e finire le valige, verso le 18 partiamo alla volta di civitavecchia per poi imbarcarci e partire a mezzanotte!
Ci sentiamo dopo
Anche oggi un'altra giornata di caldo bestiale!!!Ieri mi è arrivato il cicli, ho le gambe a pezzi ma non mi posso fermare perchè devo finire di stirare e finire le valige, verso le 18 partiamo alla volta di civitavecchia per poi imbarcarci e partire a mezzanotte!
Ci sentiamo dopo
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao a tutte
tornata dalla vacanzina a gardaland.
è andato tutto bene specialmente perchè ero con monica!!!!!!!!!!! lei e lorenzo sono stupendi e io li adoro! quante belle chiacchierate e che bello riabbracciarsi
lorenzo ovviamente è il doppio di gloria, ma ormai ci sono abituata!
ha fatto un caldo pazzesco, però è stato bello perchè i bimbi si son divertiti un mondo!
ieri non sono riuscita a passare a salutarvi, troppe cose da fare
stanotte ho dormito pochissimo e stamattina prima donazione avis. ho dovuto donare il plasma perchè l'emoglobina era un bassina
pure la pressione non era a regola ma alla fine ho donato lo stesso
appena cominciato la donazione di plasma, che dura circa un'ora, il ragazzo davanti a me è svenuto! uno spavento e un'impressione!!!!!!!!!! mi sono impressionata talmente tanto che ho sentito il cuore battere forte forte!!!!!! poi tremavo e per fortuna mi han fatta sdraiare (poltrona reclinabile) e quindi pian pianino mi son ripresa bene! poco dopo quella di fianco a me con un calo di pressione! io invece son stata bene, ho finito la mia donazione e poi l'avis mi ha regalato una bella colazione al bar!
io sono stanca morta ora, me ne sto tranquilla oggi!
altra novità: sky lancerà un canale in 3d dal 6 settembe e quindi mio marito vuole già comprare la televsione 3d!!!!!
bacioni a tutte
tornata dalla vacanzina a gardaland.
è andato tutto bene specialmente perchè ero con monica!!!!!!!!!!! lei e lorenzo sono stupendi e io li adoro! quante belle chiacchierate e che bello riabbracciarsi
lorenzo ovviamente è il doppio di gloria, ma ormai ci sono abituata!
ha fatto un caldo pazzesco, però è stato bello perchè i bimbi si son divertiti un mondo!
ieri non sono riuscita a passare a salutarvi, troppe cose da fare
stanotte ho dormito pochissimo e stamattina prima donazione avis. ho dovuto donare il plasma perchè l'emoglobina era un bassina
pure la pressione non era a regola ma alla fine ho donato lo stesso
appena cominciato la donazione di plasma, che dura circa un'ora, il ragazzo davanti a me è svenuto! uno spavento e un'impressione!!!!!!!!!! mi sono impressionata talmente tanto che ho sentito il cuore battere forte forte!!!!!! poi tremavo e per fortuna mi han fatta sdraiare (poltrona reclinabile) e quindi pian pianino mi son ripresa bene! poco dopo quella di fianco a me con un calo di pressione! io invece son stata bene, ho finito la mia donazione e poi l'avis mi ha regalato una bella colazione al bar!
io sono stanca morta ora, me ne sto tranquilla oggi!
altra novità: sky lancerà un canale in 3d dal 6 settembe e quindi mio marito vuole già comprare la televsione 3d!!!!!
bacioni a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

ELE PERDONAMI HO SCORDATO DI SCIRVERTI GLI AUGUR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GIORGY BEN TORNATA!!! TI PENSAVO A GARDALAND CON TO CALDO AIUTTTTTTTTTTTTTTTT
MA C'ERA GENTE?? SIETE DAVVERO INTRAPRENDENTI!
CHE BELLO RIVEDERE MONICA!
E BRAVA PER LA DONAZIONE!
CAMRMY TRA POCO RIPARTI CHE BELLO!!!!!!!!!!!!
GIORGY BEN TORNATA!!! TI PENSAVO A GARDALAND CON TO CALDO AIUTTTTTTTTTTTTTTTT
MA C'ERA GENTE?? SIETE DAVVERO INTRAPRENDENTI!
CHE BELLO RIVEDERE MONICA!
E BRAVA PER LA DONAZIONE!
CAMRMY TRA POCO RIPARTI CHE BELLO!!!!!!!!!!!!
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe!
Bentornata GIorgy!! E brava per la donazione, anche se immagino lo spavento!
Vi racconto brevemente di oggi...
A parte il "soggiorno" in h dalle 9.30 alle 13
per le visite varie...è andata così: Nell'ordine ho fatto:
Tracciato, ok. La bimba non era attivissima (infatti di solito la mattina dorme e si rifa ampiamente la sera tardi ....andiamo bene!)
Eco: MI ribadiscono sta cosa della stima del peso non attendibile a quest'epoca e pippette varie. Visto che sono già a 39 settimane cominciano a dire che poi si vedrà, magari un'induzione e che mi avrebbero visitato dopo aver fatto pipì perchè avevo la vescica pienissima
(a volte mi capita che, forse per la posizione della bimba, non RIESCO a fare pipì...anche stanotte mi sono alzata due volte per due gocce)
Cmq liquido è ok!
Esco, pipì e ...attendo.... (strano!)
Visitano qualcun'altra, poi mi chiamano e mentre sto per calare le braghe compare un dottorone che deve dare la precedenza a qualcun altro...e riesco!
Quando mi richiamano (cmq gentilissimi e si scusano molto) la dott.ssa mi dice che ha parlato con il suo capo e che le ha detto di fare cmq la stima del peso. Se fosse stato troppo si programmava direttamente il cesareo
Fatto sta che rifa l'eco e pur prendendo diverse volte le misure la ragazza pare ok. Oggi è stimata 3,600, insomma pensavo davvero peggio.
Ovvio che l'errore ci può stare e lo so, ma già è una buona partenza!
Poi la dott mi ha visitata
Un male cane! Ha ravanato per un tempo interminabile, pensavo volesse aprirmi lei lì su due piedi
Esito: Collo posteriore (ma a 32 sett la mia gine l'aveva sentito centrale...misteri dell'ostetricia!
) formato e ampiamente pervio al dito.
MI dice: se nota un po' di sangue è la visita (e nel frattempo butta un guanto rosso
)..
Vabbè... Prossimo controllo programmato giovedì prossimo (DPP) con le stesse modalità, ma..dice la dott...faccia in modo di partorire prima
E grazie....come se non mi piacerebbe!
Da ciò che ho capito cmq se non si smuove facile cmq che mi inducano...
Ora sono un po' più tranquilla con ancora la patata con la sensazione di essere stata squartata... Magari mi aiuta
Ora vedo se riesco a riposare un po'.... BACIOTTI!!!
Bentornata GIorgy!! E brava per la donazione, anche se immagino lo spavento!
Vi racconto brevemente di oggi...
A parte il "soggiorno" in h dalle 9.30 alle 13
Tracciato, ok. La bimba non era attivissima (infatti di solito la mattina dorme e si rifa ampiamente la sera tardi ....andiamo bene!)
Eco: MI ribadiscono sta cosa della stima del peso non attendibile a quest'epoca e pippette varie. Visto che sono già a 39 settimane cominciano a dire che poi si vedrà, magari un'induzione e che mi avrebbero visitato dopo aver fatto pipì perchè avevo la vescica pienissima
(a volte mi capita che, forse per la posizione della bimba, non RIESCO a fare pipì...anche stanotte mi sono alzata due volte per due gocce)
Cmq liquido è ok!
Esco, pipì e ...attendo.... (strano!)
Visitano qualcun'altra, poi mi chiamano e mentre sto per calare le braghe compare un dottorone che deve dare la precedenza a qualcun altro...e riesco!
Quando mi richiamano (cmq gentilissimi e si scusano molto) la dott.ssa mi dice che ha parlato con il suo capo e che le ha detto di fare cmq la stima del peso. Se fosse stato troppo si programmava direttamente il cesareo
Fatto sta che rifa l'eco e pur prendendo diverse volte le misure la ragazza pare ok. Oggi è stimata 3,600, insomma pensavo davvero peggio.
Ovvio che l'errore ci può stare e lo so, ma già è una buona partenza!
Poi la dott mi ha visitata
Esito: Collo posteriore (ma a 32 sett la mia gine l'aveva sentito centrale...misteri dell'ostetricia!
MI dice: se nota un po' di sangue è la visita (e nel frattempo butta un guanto rosso
Vabbè... Prossimo controllo programmato giovedì prossimo (DPP) con le stesse modalità, ma..dice la dott...faccia in modo di partorire prima
Da ciò che ho capito cmq se non si smuove facile cmq che mi inducano...
Ora sono un po' più tranquilla con ancora la patata con la sensazione di essere stata squartata... Magari mi aiuta
Ora vedo se riesco a riposare un po'.... BACIOTTI!!!
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Carmy buon viaggio!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ele mamma mia! che giornataccia! ti auguro davvero di partorire prima di giovedì! 3.6 kg è già un bel peso ma se non supera tanto la dpp ...insomma niente a che vedere con il fratello!
se nascesse giusta (se ad oggi è 3.6 kg) dovrebbe nascere di 3.750 e 150 gr ad ogni settimana in +
(e quindi per arrivare al peso del fratello dovrebbe star dentro un altro mese eheheh)
PAPE ELE vi dirò.. se non fosse venuta monica probabilmente avrei chiesto a mio marito di non andare a gardaland per il caldo, ma era la mia occasione di passare con lei e il dolce lorenzo due stupendi giorni insieme........... e ne è valsa proprio la pena
monica ora è al mare!!!!!!! beata lei
care mi continua a tornare in mente la scena di quel poverino che è svenuto! mamma mia che impressione
non sono riuscita a dormire ahimè
ora vado in taverna mi sa a sistemare delle foto!
baci
se nascesse giusta (se ad oggi è 3.6 kg) dovrebbe nascere di 3.750 e 150 gr ad ogni settimana in +
(e quindi per arrivare al peso del fratello dovrebbe star dentro un altro mese eheheh)
PAPE ELE vi dirò.. se non fosse venuta monica probabilmente avrei chiesto a mio marito di non andare a gardaland per il caldo, ma era la mia occasione di passare con lei e il dolce lorenzo due stupendi giorni insieme........... e ne è valsa proprio la pena
monica ora è al mare!!!!!!! beata lei
care mi continua a tornare in mente la scena di quel poverino che è svenuto! mamma mia che impressione
non sono riuscita a dormire ahimè
ora vado in taverna mi sa a sistemare delle foto!
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)