va beh buongiorno si fa per dire perchè tra serata/nottata e mattinata è meglio lasciar perdere
avrei bisogno di un consiglio urgnete urgente
stamattina al nido mi pinza la suora madre e mi dice Signora lei a settembre la bambina la manda al nido vero? Io così
La suora subito mi ha detto che se poi avrò intenzione di mandarla a scuola a 5 anni e mezzo la iscrive alla materna altrimenti al nido. Io le ho risposto che le do una risposta oggi pomeriggio (visto che lunedì deve ordinare i libri per le attività) dopo averne parlato con mio marito ma secondo me visto che ormai è affiatata con quella classe non misembra giusto separarla ed inserirla in un'altra e che quando avrà 5 anni valuterò se mandarla a scuola o continuare un altro anno di materna. Lei era un po' titubante e mi ha detto: ma così farà 4 anni di materna? Ed io: vedremo al momento, se non sarà pronta per la scuola sì tanto male non le farà di sicuro!
Io veramente pensavo alla materna visto che da settembre scorso tutte le mattine fa attività con la sua classe e con la sua maestra (fecero la prova un paio di giorni e lei già dal primo giorno poi volle sempre scendere giù con i bimbi più grandi a fare attività e non restare al piano di sopra con quelli più piccoli) la Michy essendo la più piccola sarebbe l'unica a non proseguire e a rimanere al nido.Poi sinceramente osservando i suoi compagni di classe lei non mi sembra per niente indietro, anzi.Oltretutto è nata l'8 gennaio quindi rispetto ad un bimbo nato a fine dicembre direi che cambia veramente poco. Invece se continuasse col nido lei sarebbe la più grande e si ritroverebbe a fare attività magari meno stimolanti.
Secondo me la suora vuole far fare alla Michy un altro anno di nido solo per beccarsi 350 euro al mese invece di 220
Per me invece oltre al risparmio (che non sarebbe male in previsione che poi dovrò anche inserire al nido il nuovo arrivo) vorrei mandare la Michy alla materna visto che in quest'anno in corso essendo la più piccola probabilmente ha anche faticato per inserirsi in questa classe e non mi sembra giusto staccarla dal gruppo a cui ormai è legata per inserirla in un altro. L'unico motivo per cui lo farei è se magari non fosse pronta o se faticasse per star dietro alla classe.
Voi cosa ne pensate?