GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Messaggio da giorgy » 1 mar 2009, 7:47

ieri sono andata a letto alle 2 e oggi alle 6.50 mi ha svegliata lory... che sonno. dopo torno ora piange
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 mar 2009, 8:37

eccomi ora vedo se riesco a raccontarvi un pò di ieri.
dunque mattinata tranquilla, bagnetti per tutti. ho anche pesato i pupi: lorenzo dà soddisfazioni 8.570! ha messo quasi 300 grammi questa settimana (forse sta recuperando visto che ultimamente con i vari malanni aveva perso prima peso e poi ne ha messo poco..) mentre gloria, dopo esser stata malata, ha perso ben 500 grammi tornando a pesare 11.7 kg :buuu
a pranzo è venuta mia sorella e nel primo pomeriggio tutti noi insieme con anche mio papà, i miei suoceri, i miei cognati e i nipotini siamo andati al carnevale. abbiamo messo gloria/gattina sul carro!!!!!!!!!!!! ovviamente noi abbiamo seguito il carro a piedi, con lory/dalmatino nel passeggino. gloria inizialmente si divertiva ma poi ha avuto una crisi di sonno, era sul carro e le si chiudevano gli occhi. infatti poi è voluta scendere.
dopo il giro dei carri siamo andati in piazza dove c'era il trenino, un gonfiabile e lo zucchero filato. ovviamente ha fatto tutto lei. a fine giornata però altra crisi di stanchezza, con tanto di pianto!! ma niente, anche arrivati a casa non ha dormito.
dopo cena siamo andati a milano a casa di amici.. ebbene gloria e lorenzo si sono addormentati in macchina e hanno dormito tutto il tempo!!!!!! siamo ripartiti da casa dei nostri amici alle 00.30 e loro si sono un pochino svegliati, ma a lory ho dato un bibe di latte e a gloria due coccoline.. e hanno continuato a dormire!!!!!! lorenzo che di solito si sveglia mille volte, stanotte ha tirato praticamente dino alle 4.30! :yeee
in compenso come vi dicevo alle 6.50 si è svegliato definitivamente e tra le 4.30 e le 6.50 ha fatto anche altri risvegli.
poi ora dorme, alle 8.20 si è addormentato. gloria e il suo papy dormivano ancora. così mi sono sdraiata con lui abbracciato sul divano pensando.. dai che se mi va bene mi faccio una mezz'oretta di sonno... mi son gufata.. ore 8.21 si è svegliata gloria. :grrr
E' UNA CONGIURA! :martello

ok ora vi saluto e se posso torno + tardi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 mar 2009, 8:45

Giorgy...non è che abbia proprio problemi..

E' pigro e svogliato.
A casa, se gli si sta dietro, lo si imbocca... DI SOLITO mangia tutto: primo, secondo, contorno (se gli aggrada quindi raramente) e frutta..

A scuola, all'inizio mangiava se imboccato e non tutto... Ora ha cominciato con sta storia del mettersi a piangere e per lo più non mangia. (poi la merenda la divora e rifarebbe merenda anche a casa, ma di solito glielo vieto)

Io ora a casa mi sono stancata di assecondarlo con sta pigrizia e disinteresse... l'ho fatto a lungo perchè non volevo incrementare la gelosia, visto che fran lo imbocco.. Ma a 4 anni deve imparare almeno il minimo di educazione a tavola.. E' per quello che è snervante...passo un'ora a dirgli "mangia", "non alzarti", "mangia" "mangiaaaaaaaaaaa"...e dopo un po' sclero!! Finisce sempre che lo imbocco cmq con delle minestrine gelate e appiccicose!

Alla sera sono già molto provata dalla giornata, ste lotte mi sfiniscono!! :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 mar 2009, 18:04

Ciao!

Mattia e il papy sono andati a vedere un a partita di pallavvolo io sono rimasta qui con la piccola che ha ancora un pò di tosse nonostante gli aerosol.
Ieri sera siamo stati a cena fuori con alcuni colleghi di igna ma non è stato troppo piacevole innanzitutto perchè Ludo ha urlato in macchina (abbiamo fatto un 40 minuti) e poi perchè l'appuntamento era alle 21.00 mentre noi ormai con i bambini simao abituati ad uscire alle sette e mezza!!! Ovviamente queste 2 coppie non avevano figli. :che_dici Poi Mat era stanco ed ha comninciato a fare capricci fortuna che la piccola poi è stata brava.

Stefy bene per Valerio mi pare proprio bravo adesso! Ma lo sai che anche Mat l'altro giorno mi fa "mamma perchè la mamma della Noemi ha la pancia così grande?" :urka

Giorgy anche voi week end movimentato per fortuna vi siete goduti una serata almeno!

Ele mi spiace per la caduta di Fran, purtroppo capita meno male che alla fine se la sia cavata con un bernoccolo e basta.

Pape Ded comunque ha proprio dei bei capelli....e poi una massa di capelli!

Vado a pulire le fragole.....a domani!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 mar 2009, 18:49

LISA uscire coi bimbi a volte è dura davvero, quando son due... son difficili da gestire. cioè mentre uno fa il bravo l'altro fa impazzire e viceversa.. morale... non si sta mai tranquilli. ma forza, sarà solo per poco, poi cresceranno e tutto sarà molto + facile e sicuramente ci mancheranno dei frugoletti così piccini e teneri.

ELE si in effetti ho scritto problemi, ma non mi venivano altri termini.. si avevo capito che è pigro, però è anche quello una brutta bestia.. cioè è faticoso stargli dietro. io ne so qualcosa con gloria inappetente e pigra!! le ha tutte!
meno male che all'silo mangia tutto tutto!!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 mar 2009, 9:05

ciao!

noi tuttto ok!

sabato ho portato deb al cinema ha vedere "nome in codice:il burtto anatrococlo" è stata bravissima 2 ore seduta incredibile!
e come era contenta di essere al cinema!
spero ch sia una cosa a cui si appassioni perche piace molto anche a me.
ieri invece siamo andati in centro in autobus per un laboratorio del minimondi ma non è andata been, inanzitutto si era addormentata verso le 14 sul divano e si è svegliata malissimo, stranamente perche non succede mai......probabiblemtn aveva bisogno di dormire ancora.
una volta arrivati in centor è stata brava ad ascolatar ma poi ha fatto un mega capriccuio con scena isterica perche voleva prendre dei libri ocn peluche........ siamo usciti trascinandola quasi con forza che figura!!!!!!!!
mi ha fatto veramente arrabbiare!

questione pasti: anche deb è lentissima a mangiare tant'è che come per michele anche lei spesso arriva a magnaire la pasta fredda o riscaldata......... ma vedo che è proprio il suo stile anche in altre cose è cosi.......lenta!!!!!!!
la cosa invece che peggiora il tutto è che si alza 100 volte per cui spesso per mangiare ci impiega un'ora!!!!!
noi piu che altro la incitaimo a stare a tavola almeno per mangiare, perche è chiaro ch enache quando si alza e va in giro non è perche non ha piu fame!
ele pero' a scuola credo che mangi quais sempre!

ele per fran come gia ti hanno detto tranquilla capita!

giorgy bene per la serata di sabato e la giornata di carnevale!

lisa!
grazie in effetti deb ha tantissimi capielli!
sai che mercoeldi vado alla presentazione del bimbi a casa di mia sorella??????
giuli che prima sembrava poco convinto ormai ha gia pensato ad un posto dove metterlo!!! :ahaha
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 mar 2009, 11:50

Ciao!

Oggi anche Mat è a casa. Stanotte ha lementato infatti male all'orecchio e non riusciva a prendere sonno nonostante la tachipirina. Poi verso le 4.00 gli ho dato l'otalgan e alla fine abbiamo aperto il letto in soggiorno e si è messo lì con il papi, ovviamente stamattina non ce l'ha fatta ad andare all'asilo. Credo che abbia preso un colpo di freddo all'uscita dalla piscina nonostante avesse il cappuccio.Invece Ludo ha fatto una mega caccona sporcandosi tutta la spalla quindi ho dovuto farle il bagnetto e ora stremata, dorme.

Per la questione deipasti devo dire che Mat non ha mai fatto arrabbiare, se proprio non vuole mangiare per pigrizia al limite lo imbocco per cui alla fine mangia, non mi lamento.

Paola allora mi sa che siete proprio convinti! Guarda è successa la stessa cosa anche a me l'ho visto a mia sorella e ad una mia amica e me ne sono innamorata. Addirittura la mia amica lo usa tutti i giorni per cucinare a pranzo e cena. Io lo uso meno per cucinare ma molto per impastare, tritare il formaggio e preparare dolci, pane, pizze, poi viene molto bene il purè ad esempio.
Per deb, di sicuro era troppo stanca.

Giorgy hai proprio ragione con due è difficile stare tranquilli!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 mar 2009, 12:02

ciao mamma mia che giornata pesante oggi al lavoro.
purtroppo non posso fermarmi ma volevo mandarvi un bacione al volo!
vvb

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 mar 2009, 12:45

lisa diciamo che siamo propensi!
io lo userei come la tua amica, nel senso che lo prnedo per rendere piu pratici e veloci diversi piatti che cucino abitualmente e che non immaginavo si potessero fare con il bimbi!
infatti la dimostrazione sara' con alcuni di questi piatti tipo pasta sughi e verdure.
per mat ho letto del mal d'orecchio povero!
oggi come sta?

ciao giorgy!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 2 mar 2009, 14:50

Ragazze è da un pò che ho la pagina aperta su Gol ma non riesco a scrivere....mi chiamano in continuazione....anche ora....uffaaaaaaaaaaaa

mi tocca rimandare a domani i miei saluti e i miei racconti!

:bacio :bacio :bacio :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 mar 2009, 14:50

Pape sto aspettando che arrivino le 15.00 per telefonare alla pediatra poichè nonostante le gocce ancora si lamenta, poi c'è Ludo che oggi non vedo affatto bene propende per il sonno mentre quando è sveglia è noiosa si lamenta e la tosse non la lascia in pace. Se mi dice di andare in studio salto su un taxi e ci vado subito...che stress quando non stanno bene :x:

Riguardo il bimbi in effetti velocizza molto per esempio io ci faccio il brodo vegetale o il sugo con i pelati, butto tutto dentro e poi omogenizzo senza sporcare nient'altro...e quando svezzerò Ludo anche gli omogenizzati per lei.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 mar 2009, 14:57

lisa!!!!
si fallo controllare se lamenta male forse ci vuole antibiotico se le gocce non fanno effetto, per lo meno lo vede e sa dirti!
forse anche ludo sente qualche dolore oltre alla tosse povera piccola chissa che fastidio!

penso a frnacy speriamo sia tutto ok magari domani le messaggio!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 mar 2009, 14:59

ciao care eccomi. ho qui il tecnico caldaia per la manutenzione. noi tutto bene, gloria oggi è tornata all'asilo per fortuna anche se ha fatto qualceh capriccetto.
lory sta bene ma mangia poco, probabilmente sono i dentini.
stanotte gli ho rifilato anche un bibe di latte artificiale e non ne ha bevuto molto, ma poi ha dormito un pò meglio (anche se era agitato e ho dovuto tenerlo nel nostro letto)
al lavoro come dicevo è stata una giornata pesante, sono un pò cotta.. meno male che oggi vado dai miei così mi rilasso un pochino.

lisa mi spiace per mat col mal d'orecchio e la ludo ancora raffreddata! :coccola

pape lisa io il bimbi non lo voglio,aiuterà pure a velocizzare i tempi, ma con quel che costa... e poi io sono imbranata quando ci sono cose troppo moderne e tecnologiche.. rischierei di comprarlo e poi non usarlo anche solo per mancanza di tempo per leggere tutte le istruzioni!!

sara ciao!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 mar 2009, 17:20

ehi ma che fine avete fatto tutte oggi???

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 2 mar 2009, 17:44

Ciao scusate la latitanza ma sto pochissimo al pc ultimamente, non ne ho molta voglia però un salutino qui non posso non farlo.Noi abbastanza bene, anche i bimbi stanno bene a parte piccoli raffreddori e qualche colpetto di tosse.
Un bacio a tutte
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 mar 2009, 17:49

Ho parlato con la pediatra per mat mi ha dato il nureflex per il momento poi vedrà se prescrivere l'antibiotico. Per Ludo ha detto che non si può far niente o cmq vale lo stesso discorso se peggiora darà l'antibiotico.

Giorgy in effetti i primi tempi sembra difficile da usare ma poi, fatte le prime prove poi è davvero di facile utilizzo.

Ciao Carmy!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 mar 2009, 8:48

ciao!

stamattina mega capriccio di nuovo di deb.......... sono gia sclerata!!!!!!!!!
non accetta i no come risposta e vuole fare di test sua...... forse poi abbiamo sbaglaito alle volte ad assecondarla e ora se ne approfitta.

vabbe bella giornata.......

lisa speriamo che con il nureflex senta sollievo!
ti da l'antibiotico senza vederlo?

carmy ti pensavo nei gg scorsi........ mi dimenticavo sempre di chiederti come stavi tu dopo il momento di crisi di tempo fa....... se ti va di parlaren siamo qui!

giorgy!
ma lory mangia ancora di notte?
bene per gloria che è andata a scuola!

pensavo a gio chissa come procde con la suocera!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 mar 2009, 10:41

Buongiorno ragazze,
stanotte Ginacralo ha avuto un ol di febbre, 38,4° ho messo tachi poi nulla, è un pò raffreddato ma niente di che.Mi ha appena chiamato mia cugina, finalmente giovedì andremo in ospedale per il controllo,peccato che Proprio giovedì edo parte per un corso di 2 gg e quindi ci dovrò andare da sola.
Io sto abbastanza bene ma non è un periodo favorevole, so che passerà.

Lisa se cè da fare antibiotico pazienza, almeno poi starà meglio, speriamo che non ce ne sia bisogno anche per Ludovica.

Paola i capricci neanche io li sopporto ma ci mettono davvero alla prova!!!Ci vuole molta pazienza e fermezza altrimenti anche così piccoli riescono a dominare!

Ele povero Fran con il bernoccolo

:bacio a tutte

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 mar 2009, 11:53

Non c'è nessuno???Vado a cucinare :bacio

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 mar 2009, 12:05

io ci sono!

camry mi spaice capisco dalle tue paroel che non sei molto su di morale!
ma se vieni qui magari ti distrai no?????? :fischia
per gcarlo parli del ocntrollo per le allergie?

per i capricic hai proprio ragione ma io per es. stamattina non sono prpriop riuscita a mantenere la calma, di fronte a questi comportamenti mi saltano i nervi mentre magari riesco ad essere piu tollerante per altri, ma queste scenate isteriche. miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
anche stamattina c'e stata la punizione..........
dopo la scenata quando entrambe ci siamo clamate abbiamo parlato e di nuovo le ho spiegato che cosi non ottiene nulla anzi..........
come anche domenica nel negozio ha capito che cosi siamo usciti a mani vuote mentre se fosse stat brava un libro lo avrei comprato volenitri
vabbe.........

mamme di bimbe............
avete pensato mai di iscirverle ad un corso di danza?
io ci riflettevo per il prossimo anno ma non vorrei sospendere il nuoto, d'altronden on volgio nemmeno riempirla di impegni post scuola.
pero' mi pare molto propoensa alla danza ma non classica per es. ipp.up (si scirvie cosi???????????)

Bloccato

Torna a “Gennaio”