GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 4 apr 2014, 14:32

vallllina, sì se non riesco a tirare il latte, farò così, tanto non credo sarebbe un impegno quotidiano, è un progetto interessante però, una porticina da tenere aperta... Solo che mi viene il magone all'idea di lasciare il mio pulcino con un biberon, se fosse un biberon di latte mio credo vivrei meglio la cosa. Non ero così con Giordano, però... Chissà, sarà la vecchiaia?? O la consapevolezza che poi non rivivrò più queste fasi?
Chissà... in sto periodo penso che un terzo pargolo mi piacerebbe tanto... Ieri l'ho detto a mio marito e lui ha fatto questa faccia :urka ma

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 4 apr 2014, 16:46

Ciao ragazze!
Come sempre vi ringrazio per il sostegno!
Oggi sono stata dalla pediatra e Gioele ha preso 390 g in una settimana :urka ... praticamente ha recuperato quello che non aveva preso.. ora continuo con aggiunte, ma posso meditare di chiamare un'ostetrica che mi hanno consigliato.. mi hanno detto che è molto brava, per cui, tentar non nuoce!
Si, avete ragione che non dovrei parlare del peso ecc con i miei o i suoceri, ma purtroppo sono una persona un po' troppo trasparente e forse ingenua (o stupida a seconda dei casi!).. Il socio in tutto questo si arrabbia quanto me, ma tende ad essere più diplomatico! Mi difende con i miei genitori, anzi, ci difende.. alla fine non ho fatto nulla di testa mia, mi sono fidata della pediatra.. che per la cronaca ho deciso di non cambiare, per ora!
Primomaggio, usi tiralatte manuale? se si prova con quello elettrico... una ragazza che torna al lavoro tra poco mi racconta che con il manuale vengono fuori poche gocce, ma con l'elettrico, tutta un'altra storia!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 apr 2014, 17:23

primomaggio stavo pensando anche che potresti provare a tirare il latte da un seno mentre E prende dall'altro, e che poi quando lavorerai potrai tirarlo in bagno in pochi minuti negli orari in cui lui si attaccherebbe, ma quello solo se hai un frigo a disposizione, altrimenti ti conviene farlo solo i primi tempi per evitare ingorghi.

Erica bene per la ripresa del peso, ma l'ostetrica sentila che male non fa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 apr 2014, 19:21

Grazie per i consigli...mo' vedo intanto se la cosa va in porto. Sono tipica per fasciarmi la testa prima di essermela rotta...
Erica89, sei mamma da poco e forse ti senti ancora molto figlia... Ma tu mandali a stendere, i nonni, siete tu e Erico a decidere e, ti dirò, se hai il suo appoggio sei già a buon punto. Tu senti l'ostetrica (consigliandotela la pediatra ha riguadagnato dei punti ? ) e stai tranquilla, che una mamma è tale a prescindere dal latte che dai.
Oggi E. Non mi da tregua, ciuccia come un disperato...

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 4 apr 2014, 20:20

Buon pomeriggio...

Erica come ti capisco...dopo il parto sono rimasta un mese in Italia a casa dei miei...era un ossessione...tra mia madre e mia suocera. Io credo che un tempo si pensasse che un bimbo era sano solo se bello cicciotto, o almeno loro son cresciute con il problema peso neonati che le affliggeva.

Da quando sono qui tutto è tornato alla normalità. 3000 km servono a volte. :risatina:

Qui l'allattamento al seno è messo al primo posto e su certe questioni ho notato che ne sanno più degli "esperti" che ho incontrato in ospedale in Italia. Il mio pediatra in particolare ci tiene tanto, è lui che fa le lezioni pre parto sull'allattamento. E la cosa che mi dice sempre è: ATTACCALO ogni volta che vuole. TETTA TETTA TETTA è l'unica cosa che serve. :sorrisoo

Simone oggi è tranquillo...stamattina siamo andati in giro con il papi e lui ha dormito un bel pò...solo quando usciamo nn rispetta le 2 ore...poi di solito chiede la tetta con regolarità. Certo la notte se tirasse un pò di più nn mi dispiacerebbe :impiccata:
Le poche volte che lo ha fatto mi sono alzata a controllare che respirasse. :pensieroso

Son due notti che dopo aver mangiato se lo metto in culla spalanca gli occhi. Alla fine dorme nel lettone. Ma io ho troppa paura che il papy voltandosi possa fargli male...e poi suda di più...speriamo torni alla normalità.
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 apr 2014, 21:34

Erica ma soprattutto, cosa che non consiglierei normalmente, proponigli il seno ogni tanto anche se non lo cerca, in modo da cercare di farti stimolare un po' di più la produzione.

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 5 apr 2014, 10:20

Ciao ragazze! Non so davvero come ringraziarvi per tutto il sostegno che mi date! tra poco chiamo l'ostetrica e sento quando ha tempo per noi! Prima parlavo con il socio e dicevano che si va bene tentare tutto, ma se mi dicesse (come credo che farà) di non dare aggiunta e magari attaccarlo dopo mezz'ora, staccarlo quando piange e poi riattaccarlo e così via.. Non so se sarei in grado! Povero amore mio... Lui ha fame!! Non so fino a che punto per lui sia un bene e quando invece diventi più una specie di fissa della madre, questo intendo! Sono un po' combattuta e non voglio che qualcuno possa pensare che sono pigra o che faccio la scelta più comoda.. Purtroppo io avrei questa idea di me se mi vedessi dall'esterno! scusate, sto diventando paranoica!
voi come state? Che fate questo weekend? Qui piove... Che tristezza.. Sabato scorso eravamo al mare e quasi quasi si sarebbe potuto stare in costume... Oggi invece sembra novembre!!
vado a fare un giro al centro commerciale!
ah, primomaggio, purtroppo non è stata la pediatra a consigliarmi ostetrica, sono state le ragazze del corso pre parto! Però lei mi ha regalato tutti gli integratori per aumentare la produzione del latte! :ahah ho deciso di non cambiarla perché l'ho vista più disponibile delle ultime volte, tutto qui...
ora vado a farmi un giretto di shopping!
buona giornata e grazie a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 apr 2014, 12:20

Erica89, credo che se ad ogni poppata o quasi gli dai la giunta, non puoi tirarla via di punto in bianco, però - come ti diceva anche vallllina ieri sera - se vuoi aumentare la produzione e recuperare l'allattamento esclusivo, gioco forza devi attaccarlo spesso. Potresti anche provare, per non stressare troppo lui, a tirare con il tiralatte e magari arrivare a dare una giunta con latte tuo (anche raccogliessi poco, ma unendo il latte tirato - occhio che va unito quando è tutto alla stessa temperatura), però come ciucciano loro, niente fa.
Fagolina Al primo corso preparto che ho fatto, nello stesso giorno in cui c'è stato l'incontro coi nonni (hanno ben pensato di formare un po' anche loro :fischia), c'è stata una lezione sull'allattamento. Mia mamma è uscita tutta rattristata, dicendo "a me queste cose non le avevano spiegate". Mi ha raccontato quanto poco ne sapesse di allattamento al seno, le avevano detto di allattare con l'orologio, 15' per parte ogni 3 ore, mi ha pure fatto vedere il quadernino dove si segnava tutto. E ancora oggi pensa di aver avuto poco latte, povera. Mia zia, invece, è convinta che il suo latte fosse troppo grasso e che sua figlia crescesse troppo, quindi aveva diradato le poppate per paura le diventasse obesa... Ma ste cose non se le inventavano, c'erano dei professionisti che davano queste indicazioni!
Noi oggi a pranzo dai miei, mio fratello per la prima volta con la morosa...
Domani G ha un raduno di calcio la mattina... Che barba, mio marito ha sempre lavorato di domenica nell'ultimo mese e mezzo, finalmente è un po' più libero e non possiamo andar via lo stesso... Sapete che da quando è nato E, a parte per il compleanno del marito, non abbiamo fatto nessuna uscita insieme noi 4? Se penso che vallllina&family sono venuti in continente e tornati a casa invece... mi sento la muffa sulle spalle!
Vado a prepararmi, se il ciuccomane qui me lo permette.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 apr 2014, 13:38

Erica fregatene di cosa pensiamo noi, o chicchessia, l'unica persona che conta che sia serena sei tu (ed eventualmente EricO).

primomaggio e torneremo anche presto, ma ti dirò che visti i motivi (lontananza dai parenti, protesi Marta) preferirei far la muffa.. Poi l'ottimo sta sempre nel mezzo!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 5 apr 2014, 20:01

Ragazze buonasera...qui urge consiglio sto andando in paranoia...
Giovedì siamo stati dalla pediatra e Francesco con la sua bilancia mi sembrava non fosse aumentato di peso questa settimana. Così ho fatto la verifica a casa, l'ho pesato stamattina era 6,400 grammi, invariato rispetto alla settimana scorsa...era già successo due settimane fa, pesato giovedì peso invariato, ripesato la domenica risultava però aumentato. E non ci ho più pensato. Ora io domani vorrei ricontrollare ma penso che per fare la verifica dovrò aspettare almeno lunedì..
La pediatra mi ha pure ''cazziato'' dicendomi che devo fargli allungare le poppate...che ogni due h è troppo ravvicinato...e che se dopo due ore frigna per avere la tetta devo dargli 10 cc di tisana...pure perché aiuta con le coliche...io sento che è sbagliato, gli ho mostrato la mia perplessità e dice che in quella quantità non si interferisce con l'allattamento. Lui tante volte vuole la coccola più che il latte...ma questo sembra non contare! Poi cavolo, ha due mesi e mezzo! Ho anche pensato che sono io a sbagliare, che lo attacco e in realtà non ha fame....infatti certe volte ciuccia svogliato e per pochi minuti...oppure è il contrario, non si sazia...stanotte si è svegliato 4 volte...mai successo se non da appena nato. Sto diventando schiava dell'orologio.
Oltretutto, tanto per non farci mancare nulla ho notato da oggi che non si attacca più bene al seno destro...o meglio lo prende, fa due ciucciate e poi si stacca, a volte piange ed esce lo spruzzo di latte che lo bagna tutto! Quindi suppongo sia infastidito da un flusso troppo elevato... Oggi pomeriggio la tetta era piena e dura, sono riuscita a svuotarla un po' spremendola a mano..il latte usciva bene con 4/5 schizzi. Che mi dite? Può essere che esce troppo flusso e sia infastidito? O sto sbagliando qualcosa io? Mi viene da piangere ho paura di sbagliare tutto...e che lui non mangi a sufficienza, oggi per paura l'ho attaccato almeno 10 volte...comunque fa pipì e cacca, l'ha fatta sia ieri sera tardi che oggi a pranzo...
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 5 apr 2014, 21:07

Secondo me non sbagli niente....la tisana?! :domanda
6400 di bambino non mi sembra deperito,anche se una settimana non cresce,io l'ho pesata due volte da quando e´nata,non pesarlo ogni settimana,a volte crescono piu' e a volte meno!!!
Anche da me questa settimana si e´svegliata piu'del solito,ma non sono macchine,non fanno sempre uguale!
Non farti troppe paranoie e attaccalo quando vuole,piano piano prenderà gli orari da solo!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 apr 2014, 22:34

MammaSara78 ha scritto:Secondo me non sbagli niente....la tisana?! :domanda
6400 di bambino non mi sembra deperito,anche se una settimana non cresce,io l'ho pesata due volte da quando e´nata,non pesarlo ogni settimana,a volte crescono piu' e a volte meno!!!
Anche da me questa settimana si e´svegliata piu'del solito,ma non sono macchine,non fanno sempre uguale!
Non farti troppe paranoie e attaccalo quando vuole,piano piano prenderà gli orari da solo!!!
:quoto_1:
Piccolayaya, tranquilla. Butta orologio butta bilancia butta tisana,asseconda Francesco che nella sua minuscolezza sa istintivamente di cosa ha bisogno, molto meglio della pediatra.
P.S. se hai riflesso di emissione troppo forte - può infastidirli, in effetti - fai bene a spremere un po'di latte prima della poppata, così togli un po' di pressione... Poi ci sono posizioni in cui loro riescono a gestire meglio il flusso, mi pare che una sia tu sdraiata e lui sopra di te. Vedi un po', dici di aver paura di sbagliare, invece mi pare che hai osservato bene il tuo bimbo e te stessa!

vallllina, immagino non sia facile vivere lontano dalla famiglia, ma pensavo a voi perché effettivamente siete intraprendenti e date prova che anche con bimbi piccoli si può far molto di più di quello che ė comune pensare. Quanto a Marta, immagino, credo... Perché in realtà in questi 3 mesi non abbiamo mosso piede da casa anche per via di Giordano e della malattia, l'esperienza resta e il senso di impotenza pure, ora se lo sento accaldato un attimo, ho subito paura abbia la febbre. Lui poi, che in circostanza si è comportato da leone, ora se ne viene fuori ogni tanto con questo o quel pensiero... Giovedì abbiamo un altro controllo al cuore, l'ultimo, speriamo. Poi potrà sospendere la cardioaspirina.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 apr 2014, 0:13

Io oggi invece ho mandato la mail che sancisce la nostra decisione di portare avanti l'iter della protesi, e ho paura.
Ho paura che questa esperienza cambi il carattere della mia meravigliosa bimba, o il nostro rapporto.

piccolayaya quoto primomaggio, getta tutto e ascolta il tuo istinto, vedrai che prenderete il ritmo se ascolterai solo voi due.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 6 apr 2014, 9:26

Io credo che ogni mamma debba fare come le dice l'istinto, nel bene e nel male. Nel caso di Erica se poi decidesse di continuare con le giunte, o nel caso di piccolayaya che non e' convinta della tisana.... La serenita' di una mamma e' fondamentale per il bambino.
Io ricordo come ero con Fabio(il grande)...una corda di violino.... e lui per molti anni e' stato un bimbo insicuro e tutti i mal di pancia che gli attribuivo, saranno stati veramente mal di pancia?
Con Gianmarco mi sento piu' tranquilla e sara' un caso , ma lui non piange quasi mai.
Pensate che in questi giorni ero piu' apprensiva (per via del vaccino) e quando mi avvicinavo a lui avevo la facccia preoccupata, lui allora faceva il mestolino (sapete quando sta per piangere) immediatamente pero' mi sono accorta del mio stato d'animo....ho pensato a Fabio....e mi sono rilassata,ho fatto un bel sorriso e lui che stava quasi per piangere ha cominciato a ridere...e' stata la conferma per me di quanto sia importante per loro il mio sorriso.
Forse in me si nota particolarmente la differenza fra serenita' e preoccupazione, non so.......
Per quanto riguard l'intromissione degli altri.....questa volta ho subito detto che sapevo cosa fare visto cje un bimbo lo ho gia' e che non mi tormentassero....parte della tensione del primo figlio e' da attribuire ai parenti. :martello
Vallina credo che sia un mometo molto delicato e duro..... ma da quel poco che posso aver capito di te e' che sei una tosta e non permetterai che cambi proprio niente, ne sono sicura :bacio
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 apr 2014, 10:35

Buongiorno a tutte!
Noi ieri abbiamo bigiato il calcio e siamo andati a farci un giretto noi 4… G ha rotto tutto il tempo che lui si stava annoiando e voleva andare dai nonni. Sono un po’ in crisi con lui, di nuovo a scuola non ha lavorato… pare sia vicino a un bambino che lo distrae e lui si lasci distrarre senza farselo ripetere due volte. Per fortuna domani era già previsto il colloquio con le maestre, sentiamo loro che dicono, ma minimo lo devono spostare da lì. Ma a parte questo, mi rendo conto che sta soffrendo di gelosia, lo dimostra in maniera indiretta e io devo trovare il modo di recuperare uno spazio solo nostro, ma come, se la cozza umana è sempre attaccato? Io sono convintissima che assecondare il neonato nella sua richiesta di alto contatto sia l’ideale, ma non lo è per il fratello maggiore, che si vede escluso da un rapporto a due molto stretto… come faccio???? :buuu
Vorrei lasciarlo a volte con papà, ma lui non è così disinvolto con E come lo era con G, ed E lo sente… scusate, sono un po’ in tilt, debbo ricalibrarmi un po’…
A tal proposito, volevo dire a vallllina che nella mia non lunga ma un po’ più “vecchia” esperienza di mamma, che il rapporto coi figli cambia, cambierebbe comunque… è la naturale evoluzione della nostra relazione, in cui noi ci troviamo periodicamente a doverci mettere in discussione e crescere, con loro. Se nel percorso di crescita si trovano degli ostacoli, noi non sempre possiamo farli sparire, ma possiamo tenerli saldamente per mano e insegnare a loro ad affrontarli e superarli. Se quindi temi che le cose possano cambiare perché lei possa vederti la responsabile del disagio che prevedi le darà la protesi (forse la componente medica in tutto in questo?), io penso tu possa essere fiduciosa, loro ci amano e si fidano di noi e se tu ti dimostri convinta - e lo sarai, immagino, anche se è una convinzione che avresti preferito non dover acquisire - lei sarà rassicurata da te, troverà in te punto di riferimento.
Vado, vediamo se mi riesce di fare 1/4 di quello che volevo fare stamattina.

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 7 apr 2014, 13:45

Primomaggio anche io sto sperimentando una inaspettata "assenza" del mio compare con il piccolo....forse perché ora con la grande riesce ad interagire di più e le dedica più tempo, forse perché il piccolo gli sembra ancora troppo piccolo e dipendente da me....bho! Sta di fatto che se lo fila appena....a me dispiace per il piccino.....ufff!!! :argh
Quanto al tuo G e al tempo che vorresti dedicargli....iofaccio un po la voce fuori dal coro perché concordoche i piccoli vadano seguiti e che ci voglia molta presenza nostra...ma sostengo che sia anche nnecessario instradarli in una certa routine...soprattutto con i pasti e le coccole da tetta...... Edoardo sta alla tetta per mangiare e stop....se ha dolori o piange lo cullo lo tiro su lo coccolo ma niente tetta....questo mi permette di essere un pochino più libera per la grande. Ad esempio magari cullo il piccolo sulla sdraietta ma al contempo disegno con lei..... capisco che il tuo maggiore abbia esigenze diverse....porto solo la mia esperienza per fare un confronto o dare uno spunto. Anche noi ieri giretto in quattro ma solo una passeggiata vicino casa per inaugurare il passeggino doppio....ci piace!! :-)
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 7 apr 2014, 13:59

Che passeggino hai preso mammadi?!te lo chiedo xché ci sto pensando anch'io!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 7 apr 2014, 14:11

Ho preso usato un graco stadium duo.....ho avuto la fortuna che oltre al passeggino era compreso l'ovetto con la sua base. Cosi lo utilizzo già adesso inserendo l'ovetto sul passeggino posteriore e la bimba grande sul passeggino anteriore. È abbastanza maneggevole e facile da aprire e chiudere....ovviamente ha l'ingombro di un passeggino doppio (a trenino, non affiancato) .
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 apr 2014, 14:42

primomaggio imparare ad allattare in fascia? (P.S. Grazie)

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 7 apr 2014, 17:46

Io come mamadi do la tetta soprattutto per mangiare, questo perche' e' un bimbo che se non ha fame non ciuccia e ho trovato diversivi stuzzicanti per lui, tipo il dondolo oppure la sdraietta che, non sara' il massimo, ma tengo in terra cosi' lo dondolo con il piede mentre aiuto Fabio con la lezione, oppure mangiamo. Fabio ha 9 anni e la situazione e' diversa perche' alla sua eta' i bimbi sono indipendenti, pero' ricordo cosa mi disse una psicologa dalla quale andai per lui quando aveva 3 anni perche' mi ero accorta di um suo forte disagio, lei mi diceva di parlargli e di dirgli che la mamma aveva capito che stava male senza fargli domande dirette alle quale non avrebbe saputo rispondere perche' alle volte nemmeno le persone grandi riezcono a capire da dove nasce un malumore.

A quasi una settimana dal vaccino Gianmarco sembra tornare lo stesso....fino all'altra settimana riuscivo a distrarlo facilmente, ma da dopo che ha fatto il vaccino era un lamento continuo, magari mi dormiva pero' al risveglio non lo riuscivo a consolare....oggi e' il primo giorno in cui non si lamenta "senza un motivo", o meglio il motivo lo ha sempre avuto ero io che non lo capivo.
Via un saluto a tutte ora non vi rompo piu'
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”