GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da Viki » 5 feb 2012, 20:40

Maria, come va con la neve? Felice è riuscito a tornare?
Qui stamattina ha fatto ancora qualche fiocco, ma niente di significativo. In compenso fa davvero freddissimo! :freddo
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 feb 2012, 10:01

:coccola Maria per il periodaccio...
Poi Felice è tornato ?

Qui a Genova non c'è più neve ma solo un freddo terribile accentuato dai forti venti, per fortuna il comune ha gettato talmente tanto sale in giro che i marciapiedi e le strade non hanno ghiaccio...

Oggi a dire il vero sono a La spezia, stamane per fortuna il treno è stato regolare e sono arrivata in tempo per l'inizio del corso...

Virna...ho votato, veramente una bella iniziativa !!!

Nel WE siamo stati dai miei, c'è veramente tanta neve farinosa, Francesca si è divertita un sacco con il bob... e non vede l'ora di tornarci...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 feb 2012, 13:00

Buongiorno a tutte :bacio

Maria :coccola

anche da me non è che siam messi al massimo. Mio papà è di nuovo in ospedale per la solita bronchite (ma non sta male, solo che se viene ricoverato poi a lui lo tengono secoli). domenica ho passato tutto il pomeriggio al PS oftalmico per mia mamma, fortunatamente una cavolata.
insomma non se ne esce più da sto periodo del cavolo.

Virna votato :ok

Giovedi avremo la pagella della Mati :fischia
a dire il vero è un periodo che mi sta facendo un po' "tribolare" con la scuola. I quaderni/voti son peggiorati assai, ci son sempre errori di distrazione e a casa ogni volta che c'è da afre un compito è davvero uno strazio infinito.
per i voti guai non mi interessa, però un minimo di impegno in più...quello sì lo pretendo. non ci possiamo mettere tutto il we per fare un compito che in mezz'ora MASSIMO potremmo fare :che_dici
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2012, 9:56

Elisa... sarà un po' stanca! Anche se hanno iniziato bene la scuola non dimentichiamoci che sono piccoli. E secondo me in certe cose si vede.

Per i compiti noi abbiamo cambiato metodo dopo Natale e va decisamente meglio.
Prima stavano tutte e due in cucina con me difianco.
Poi un sabato hanno detto "La maestra ha detto che i compiti dobbiamo farli da soli" e io ho preso la palla al balzo.
Adesso stanno una in cucina e una in sala e fanno da sole. Ovviamente mi chiamano per farmi vedere o per chiedermi qualcosa, ma io non sto lì con loro.
In realtà cerco di fare qualcosa in casa, ma finisce che corro solo avanti e indietro, però loro sono più autonome, più veloci e io mi arrabbio meno.

Noi i compiti li facciamo tutti il sabato mattina, un paio d'ore no stop (a volte anche di più) ma io non voglio avere compiti in ballo per tutto il we!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 feb 2012, 14:50

:bacio

Qui fa ancora un freddo polare...ma almeno il tempo è bello!!!
Francesca in questi gg è dolcissima e coccolosa, continua a dire che mi vuole bene e che sono la mamma più bella del mondo... :emozionee so che è un periodo passeggero ma me lo godo tutto.... :sorrisoo

Per le vacanze... no comment...il marito vuole andare nei luoghi della sua infanzia... ovvero in Val Gardena ma per i miei problemi di asma non possiamo andare a Castelrotto (che è a 900 metri) ma più in alto... cosi stiamo cercando nei paesini nei dintorni... se il marito non si stressa prima :risatina: :risatina: magari ce la facciamo a prenotare un Maso o un appartemento per inizio luglio ...

Elisa mi spiace per i tuoi genitori...che periodo!!! :coccola

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 feb 2012, 14:52

Virna hai trovato una bella soluzione per i compiti....

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2012, 14:53

oddio ci siamo con la pagella anche qui.. aspetto la comunicazione a giorni -sempre che non me sia persa :che_dici
qui i compiti si fanno rigorosamente il venerdì pomeriggio appena tornati e anche veloci se vogliono giocare kinnect/ guardare tele o quant'altro..
ma anche a me tolgono il sanue :impiccata: :impiccata: :impiccata:
anche qui fa un freddo caneeeeeeeeeeeeeeee :freddo :freddo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2012, 15:03

lella anche la val gardena è bellissima.. ma la val pusteria per i bambini è davvero super super super organizzata -e si divertono molto anche i grandi :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 feb 2012, 15:41

Marzia, purtroppo non ho margini di manovra sulla destinazione della vacanza e sinceramente visto che di solito penso a tutto io, va benissimo cosi!!! :fischia Io mi sono limitata a fissare i 1300 metri come soglia minima di altitudine...:-)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 7 feb 2012, 16:42

Buon pomeriggio :-)
qui siamo ancora sommersi, il Molise è in ginocchio, c'è neve persino sulla costa, anzi in questo momento le difficoltà maggiori sono lì. E' dovuto intervenire persino l'esercito per liberare alcuni paesi e alcune contrade di Isernia isolate da giorni. Al paese dei miei e a Campobasso la neve supera abbondantemente il metro, qui ci siamo fermati a 50/60 cm ma siamo in collina, da quando ci abito è la terza volta che vedo la neve, e mai così. E a livello nazionale tutto tace, come se non esistessimo. Oggi nevica, qui per fortuna si deposita poco e niente, ma altrove è bufera. Le scuole sono chiuse fino a giovedì per ora, ma credo si tirerà almeno fino a sabato visto che sono previsti peggioramenti. La maggior parte delle strade, anche le statali, sono ridotte a mulattiere percorribili a stento con le catene, gli uffici pubblici sono chiusi fino ad oggi... insomma si cerca di far circolare meno gente possibile per consentire i lavori da parte dei mezzi preposti e i soccorsi a chi ne ha bisogno, tipo malati o dializzati che vanno in ospedale con i vigili del fuoco o i mezzi della protezione civile. Questa è la situazione...
Felice è rientrato sabato sera, in maniera del tutto avventurosa, perché da Roma ha preso un treno fino a Formia, poi un autobus fino a Cassino, da lì un taxi, che però arrivati a Venafro, a 30 km da qui, li ha mollati. Quindi altro taxi fino a Isernia, hanno trovato un pazzo che li ha portati, ma li ha mollati all'inizio della città e da lì a piedi nella neve per 3 km. Era con mio fratello e un collega, e insieme si sono fatti coraggio e hanno tentato l'avventura... fosse stato da solo sarebbe rimasto a Roma, bloccato almeno fino a ieri mattina.
Grazie di esservi interessate :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 feb 2012, 16:51

Maria :urka che situazione....speriamo migliori presto :incrocini

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 7 feb 2012, 16:57

Le pagelle sono in arrivo anche per noi, anche se credo che rinivieranno un po' a causa di questo stop prolungato. Noi siamo alle prese con i compiti tutti i pomeriggi, Armando non fa tempo pieno ma il modulo a 30 ore, 8.30 13.30 dal lunedì al sabato, quindi i compiti ci toccano tutti i giorni. Li fa volentieri, tranne storia dove devono disegnare sempre tantissimo, comunque vuole che stia accanto a lui anche se fa tutto da solo. E' di un pignolo incredibile, guai se qualcosa non viene come lui pensava... per questo con il disegno si impunta tanto e impiega un sacco di tempo. La materia in cui riesce meglio è senza dubbio la matematica, con le addizioni e le sottrazioni fatte in un baleno e a mente, tanto è vero che spesso se ne inventa altre perché dopo pochi minuti ha già finito. Legge ormai benissimo, scrive abbastanza bene in corsivo e guai se una lettera non viene perfetta..
Comunque dopo le vacanze ha rallentato un po', vedo che fa più fatica a svegliarsi la mattina, reclama i suoi diritti di bimbo che deve giocare e non lavorare (è un sindacalista in erba...), cerca di rinviare il più possibile il momento di fare i compiti, e anche a scuola a volte non completa quello che doveva fare perché dice di essere stanco, però almeno quello che fa è fatto bene. Adesso che stava riprendendo il ritmo.. zac una settimana di stop. Chissà come andrà la ripresa..
Ho chiesto più volte alle maestre se si notasse la differenza di età con i compagni, ma mi hanno sempre risposto che ci sono bimbi più grandi che sono più immaturi di lui, e che è uno dei migliori della classe, sia per impegno che per risultati. Vedremo con le pagelle cosa verrà fuori.
Adesso è completamente sdentato, gli incisivi inferiori che sono nati sono ancora piccoli, i superiori spuntano appena appena, ma sopra c'è uno spazio enorme, come se i denti caduti fossero ben più di due, e quando ride è buffissimo :ahaha Ho messo una foto su facebook se vi va di vederlo.
Scusate il papiro :hi hi hi hi
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 feb 2012, 17:21

Maria che bello leggere vostre notizie...
Qui oggi è un pochino meno gelido...siamo a +4 gradi.... :ok
Tra poco vado a sfogarmi in palestra visto che oggi in ufficio me le hanno proprio fatte girare.... :pistole :martello
E se il mio capo non cambia idea venerdi mi dà pure la lettera di cassa per la prossima settimana nonostante io sia oberata di lavoro .... :nonegiusto

pensando alle vacanze...che è meglio...oggi una collega mi ha dato un indirizzo di un sito per gli agriturismi in alto adige, molto carino...vediamo cosa combina il marito... :domanda

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 feb 2012, 17:22

Dalla ASl ci è arrivata la lettera per fare le vaccinazioni a Francesca dei 6 anni...voi le avete già fatte, hanno fatto reazione? se si dopo quanto?
una mamma mi ha detto che può anche far venire la febbre dopo una settimana... :urka

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 feb 2012, 20:35

Amiche :cuore

un grosso abbraccio a Maria che si trova innevata :coccola ....vedo il telegiornale paesi sommersi dalla neve gente senza acqua, riscaldamento.....ma come è possibile questo????noi nulla ,è freddo si 4-5 gradi ma non ci sono disagi...

Andrea fà i compiti tutti i giorni ,esce alle 13 ,è fantasioso a disegnare ma poi spreciso e sbrigativo nel colorare.....e mi chiede se lo aiuto (a colorare)nello scrivere è preciso con la maestra di italiano perchè lei è pignola e l'ha subito messo in riga(lui l'adora)in matematica sono arrivati al numero 9,fanno insiemi ,maggiore minore ,uguale e tale num viene prima di o dopo di.....durante i compiti io stò a fianco a lui ma fà da solo ....servo solo per dirgli di non confondersi :prr ,,,,eh si si confonde con tutto.....legge bene e stà imparando a leggere con i toni....anche per noi frà poco pagelle :sorrisoo
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 feb 2012, 20:36

:incrocini per i genitori di Elisa :incrocini

Lella ma come fai a sopportare il tuo capo?...io non lo conosco neppure e mi stà sulle balls....maschilista!!!!

prendo il caffè :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 feb 2012, 20:38

Lella ,la vaccinazione è l'ultima fino a 12 anni ,noi l'abbiamo fatta l'anno scorso per via della scuola ....e niente febbre :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 feb 2012, 14:03

Annina...speriamo vada cosi bene anche a noi con la vaccinazione...

Per il capo no comment...lo sopporto solo perchè in questo momento non è possibile trovare un altro lavoro ed il mio è l'unico stipendio fisso in casa che ci permette di essere certi di pagare il mutuo altrimenti lo avrei mandato a c...e da molto....

Anche qui tanto freddo ma niente neve.... :incrocini :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 feb 2012, 14:43

Buongiorno belle donne... :bacio

Un abbraccio a tutte ma sopratutto a MAria e family sommersi dalla neve ..
e per chi sta per essere colpito da questa bufera siberiana... :incrocini :incrocini

Per noi tutto ok...
Giulia sta recuperando ma l'influenza me l'ha messa ko fisicamente ... e non ci sono abituata... lei è bella massiccia e vederla così giù m fa uno strano effetto...

Per la scuola sempre tutto bene... anzi sempre meglio... ho notato un bel miglioramento anche in matematica dove era molto ma molto disordinata... e quindi non era un gran piacere sfolgiare i suoi quaderni.... :ok
Noi siamo indietro anni luce da quello che fa Armando ma va benissimo così... stanno lavorando davvero molto e sono stra-felice delle sue maestre...
Lacorano talmente tanto come quantità e a volte anche come tipo di lavoro che Giada ha notato questa differenza... sia rispetto all'anno scorso, ma anceh rispetto a quest'anno...
Si perchè purtroppo le lacune che ha creato la maestra che avevano avuto los corso anno si sentono... la classe non è per niente allineata e quindi procedono a rilento e a fatica... :buuu :buuu :buuu

Per noi pagelle il 15 per Giada e il 16 per Giulia...

:incrocini per i genitori di Elisa....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 feb 2012, 15:17

Buongiorno belle donne... :bacio

Un abbraccio a tutte ma sopratutto a MAria e family sommersi dalla neve ..
e per chi sta per essere colpito da questa bufera siberiana... :incrocini :incrocini

Per noi tutto ok...
Giulia sta recuperando ma l'influenza me l'ha messa ko fisicamente ... e non ci sono abituata... lei è bella massiccia e vederla così giù m fa uno strano effetto...

Per la scuola sempre tutto bene... anzi sempre meglio... ho notato un bel miglioramento anche in matematica dove era molto ma molto disordinata... e quindi non era un gran piacere sfolgiare i suoi quaderni.... :ok
Noi siamo indietro anni luce da quello che fa Armando ma va benissimo così... stanno lavorando davvero molto e sono stra-felice delle sue maestre...
Lacorano talmente tanto come quantità e a volte anche come tipo di lavoro che Giada ha notato questa differenza... sia rispetto all'anno scorso, ma anceh rispetto a quest'anno...
Si perchè purtroppo le lacune che ha creato la maestra che avevano avuto los corso anno si sentono... la classe non è per niente allineata e quindi procedono a rilento e a fatica... :buuu :buuu :buuu

Per noi pagelle il 15 per Giada e il 16 per Giulia...

:incrocini per i genitori di Elisa....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Bloccato

Torna a “Gennaio”