GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da dena » 22 ago 2011, 16:14

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Ma se x merenda faccio qualche volta tetta e qualche volta yogurt è un problema? O è meglio se yogurt è yogurt sia sempre? :domanda
perchè? Io con Emma facevo yoghurt al nido tetta nel week end.

Dena x l'anno prossimo ho in menta una settimana cascate del reno, castello di thun e giro lì in zona + 2 settimane al mare x i bimbi di cui 1 sola x me (olè).
mi aggrego :fischia ma in camper?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 ago 2011, 16:28

Buongiorno!
Qui caldo da morire.
A casa ho 30 gradi,
di notte scende a 27 ma al mattino siamo di nuovo a 30 :fischia
Gianni dorme poco e male di giorno, anche di notte si sveglia piu volte e ciuccia.
Questi giorni e diventato molto piu mammone e faccio fatica a lasciarlo a gioccare da solo per terra...
Si, e diventato decisamente piu piagniucolone.
Si arabbia se gli tolgo qualcosa dalla mano, specialmente se e un pezzo di pane.
Da qualche giorno sillabba: BABABA
I vostri sillabbano?

Crescita: Sta seduto abbastanza bene ma ancora casca.
Rottola a piu non posso, ma non cerca neanche di gattonare.
E un curiosone e prende tutto cosa la sua piccola manina riesce ad aferrare comprese la ciottolina con le noccioline sul banco di un bar e un cartello di prezzi sul scaffale in supermercato... :risatina:

Da qualche giorno sillabba: BABABA
I vostri sillabbano?

Svezzamento:
Siamo ancora a 2 pasti soli: pappa a pranzo e merenda pomeriggio.
Adora qualsiasi frutta, persino un kiwi un po aspretto.
Va pazzo per lo yogurt naturale.

I pezzetti in genere gli fanno venire i conati di vomito, ma molto meno di prima.
Specialmenete se si tratta di assaggio di roba da grandi :risatina: birbo, eh?
Nel passato di verdura metto crema di riso e un cucchiaino solo di pastina in modo che qualche granello lo percepisca e si abituasse ai pezzetti. La carne o pesce non aggiungo al pappone ma glie la do separata.
Oggi ha mangiato passato di carota con crema di riso e filetto di platessa (sminuzzato con la forchetta)

Ho cominciato a dagli la crosta del pane nella manina.
Anche se piu gioca che mangia, guai a levaglielo che partono le urla!
Ma lo guardo fissa e controllo ogni secondo se non si stacca qualche pezzo.
Ho paura che si strozza :fischia
Biscotto e troppo piccolo per lasciarglielo in mano, perche se lo infila tutto quanto in bocca :x:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 ago 2011, 16:36

Teresa sillaba da un bel po' bababa dadada tatata L'altro giorno nel lettone ha preso il viso del socio lo ha guardato e gli ha detto "babbo" poi si è girata verso di me "babba" :emozionee :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 ago 2011, 16:39

Ah il fratello adorato lo chiama da più di un mese EIAAA :ahaha
Insomma manca la parola più importante MAMMA :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 ago 2011, 16:51

Io non penso sia un problema alternare le merende.
Noi a volte frutta, a volte yogurt. A volte l'uno e l'altro.
Mi sono trovata in giro al ora di pappa: Noi kebab, Gianni la tetta e quindi la pappa l'ha mangiata per cena. :ok

Battesimo: chi di voi ha voglia di raccontarmi come si svolge il rito?
Non ho la piu pallida idea. So solo che dobbiamo aspettare nel portone della chiesa che al inizio della mesa il prete ci verra a prendere e ci porta al altare.
Ma poi? Cosa accade? Il cero chi lo tiene? Dobbiamo per forza fare la comunione?
Mah, quel bello vestitino che ci e costato una fortuna mi sa che manco glie lo metteremo...Poverino... Lo battezzeremo con sola canottiera con sto caldo :risatina:

Il segnaposto?
Ma sono un genio io! :prr
Altro che biscotto da 5 euro!
Avro speso 5 euro per tutti quanti i segnaposto facendoli dapperme:

http://images50.fotosik.pl/1063/1db0dcd375c66f1bgen.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/1db ... 66f1b.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Una mini scattolina di smartties incollata con colla a caldo sullo stasso cartoncino su cui ho stampato le partecipazioni.

Che ne dite?
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 ago 2011, 18:10

L'anno scorso e stata dura. Ma quast'anno non ci si combatte piu :fischia
Sono 3 settimane che mia nipotina sta qui da noi, e la nonna non ne puo piu.
Ci credete che non se la cava con una bimba di 3 anni e mezzi?
Lei, che ha cresciuto 2 figlie vivaci si, ma mai quanto la piccola peste che sta distruggendo la casa? Piange, perche non ne puo piu.
La piccola non smette di muoversi un attimo, salta, corre, tocca tutto, rovescia e rovina.
Sembra non ascoltare quando gli parli, e agressiva con altri bambini...

Secondo me la mia nipotina di 3 anni e mezzi e affetta da ADHD :x:
A mio parere ne ha TUTTI i sintomi :x:
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2011, 22:54

Secondo me ha solo 3 anni e la nonna non si ricorda piuttosto cim'erano i suoi figli. :fischia

a Edo piace la granita alla panna

:hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 ago 2011, 22:58

ciao tesori ni siamo sempre al mare.... dovrei rientrare domani sera ma alla fine io rimango finoa venerdi con i suoceri, ema torna domani...
Anna : si il matromonio sarebbe il ns ma mi sa che alla fine faremo come voi, anche se facendo la lista degli intimi siamo a 80 persone :urka . Sinceramente di fare un pranzo con solo i miei , i suoceri insomma circa 10 persone mi sembra triste anche perchè sarebbe un comune pranzo al ristorante, e poi vorrei invitare ache tutti i ns amici che le hanno fatto il regalo come ringraziamento. La vedo dura, ma se riesco a sommare le due cose :spiteful: .
Ish : provero' a farle il cestino e vediamo cosa fa.

comunque Ellettra adora il mare, le abbiamo comprato la ciambella con le mutandine e ci sta da Dio!!!! dopo 10 minuti che c'era ieri, si abbassava e beveva l'acqua di mare facendo la faccia schifata.. ma poi ci ributtava a capo fitto !!!!

Elly ha due dentini e credo che stiano spuntando quelli in fondo.... ma non dovrebbero spuntarle quelli di sopra :pensieroso ma al momento mette in bocca di tutto più è dura meglio e'.

Autosvwzzamento, penso di andare a dare un occhiata al sito....
rora vado a nanna ..... bacioni !!!!!!!!!!!

ps. scusatemi se vi rispondo dopo giorni ma qui la chiavetta funziona a giorni alterni,
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 23 ago 2011, 9:28

Allora notte da incubo dalle 2 alle 4 sveglia più vari altri risvegli :grrr

in più ci si mette mio marito a dire che sbagliamo metodo per farla dormire, lui dice che dobbiamo stabilire un orario alla sera (tipo le 21.30) metterla a letto senza cullarla troppo altrimenti non impara ad addormentarsi da sola...
il problema secondo me è che lei non sempre alle 21.30 ha sonno, e se non ha sonno ci mette tipo 1 ora ad addormentarsi :che_dici , quindi tanto vale metterla giù un po' più tardi no??
altrimenti passiamo 1 ora ad andare avanti indietro perche' piange, si rotola, si infila con la testa nell'angolo del lettino e alla fine ogni volta la prendiamo in braccio la culliamo ecc...uffff dove sbagliamo :pensieroso

stanotte poi un nervoso :bomba era 2 ore che provavo a farla riaddormentare arriva mio marito che nel frattempo era andato sul divano a dormire, la prende e in 2 minuti dormiva :aargh mi sono sentita veramente uno schifo di mamma!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2011, 9:59

Angy perchè non provi a farla mettere a letto da tuo marito? Magari con lui si rilassa di più. Anche Emma faceva così (Edo il contrario).
Cmq io sono d'accordo sull'orario per la nanna, poi sulle modalità di addormentamento no...poi la cosa dell'addormentarsi da sola è una bufala. Ci sono bimbi che dormono tutta la notte dalla nascita e nessuno gli ha insegnato nulla.

Adesso che rientriamo invece dovrò riabituare Edo al lettino. Credo che quello che proprio non gli piace quando siamo in vacanza sia il materasso del lettino da campeggio xchè stanotte l'ho trovato con le braccia sotto al materasso :urka che piangeva xchè era incastrato. Allora l'ho tranquillizzato con qualche pacchetta sul sedere e poi ha dormito fino alle 4 x la tetta e poi fino alle 8. Colazione... e ora fa il pisolo del mattino prima della merenda.

Cmq dovremo assestarci sui nuovi rientri quando tornerò al lavoro. Non so ancora bene come organizzarmi.

Ma oltre a me e Samman chi è che ha l'inserimento al nido/nonni a settembre?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 23 ago 2011, 10:09

ishetta ha scritto: Cmq dovremo assestarci sui nuovi rientri quando tornerò al lavoro. Non so ancora bene come organizzarmi.

Io mi sono organizzata, lascio a casa una tetta e mia mamma è tranquilla! :ahah :caduta_sedia:

Mi sa che la nonna avrà una bella gatta da pelare......
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2011, 10:09

Buongiorno :sorrisoo

qui non si è sistemato una mazza, fa ancora ottomila risvegli e col cavolo che si addormenta da solo: ciuccia e poi dorme :che_dici

Angy però sull'orario fisso di andare a nanna sono daccordo anch'io, stabiliscine una che vada bene per tutti e che non sia vicina al risveglio precedente e vai :ok
noi siamo sempre sulle 21 per ora, anticiperò un po' quando farà buio più presto in modo tale da mettere a nanna pure Leo entro le 21.30 :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 23 ago 2011, 10:12

orario nanna Lolò è sempre stato fisso sulle 21.30 da quando è nato, ivece da una settimana mi tira le 22.30-23.00, a me va meglio così, perchè invece di svegliarsi a mezzanotte/1 si sveglia alle 3 :ok , e cmq dena anche qui sempre quando si sveglia ciuccia e dorme

ciuccio stavo pensando di impegnarmi seriamente a farglielo prendere (anche perchè mia mamma come cavolo farà a farlo dormire??) magari non so, si può intingerlo in qualche cosa? voi che dite?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2011, 10:35

Samman, io col ciuccio ho provato ma Davide non è che non lo voglia...non sa che dovrebbe ciucciarlo :che_dici

lui ciuccia solo la mia tetta niente altro....beve perfino dalla bottiglia ma non riesco a dargli il bibe :che_dici

mia mamma lo addormenta al mattino passeggiando col passeggino ed è l'unico sonnellino che fa addormentandosi da solo (ma lo fa anche se ci sono io), poi al pomeriggio sono a casa e quindi tetta :sorrisoo

chissà quando potrò farlo addormentare da altri magari per uscire da sola a cena :che_dici

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 23 ago 2011, 11:08

ishetta ha scritto:Angy perchè non provi a farla mettere a letto da tuo marito? Magari con lui si rilassa di più. Anche Emma faceva così (Edo il contrario).
Cmq io sono d'accordo sull'orario per la nanna, poi sulle modalità di addormentamento no...poi la cosa dell'addormentarsi da sola è una bufala. Ci sono bimbi che dormono tutta la notte dalla nascita e nessuno gli ha insegnato nulla.

Adesso che rientriamo invece dovrò riabituare Edo al lettino. Credo che quello che proprio non gli piace quando siamo in vacanza sia il materasso del lettino da campeggio xchè stanotte l'ho trovato con le braccia sotto al materasso :urka che piangeva xchè era incastrato. Allora l'ho tranquillizzato con qualche pacchetta sul sedere e poi ha dormito fino alle 4 x la tetta e poi fino alle 8. Colazione... e ora fa il pisolo del mattino prima della merenda.

Cmq dovremo assestarci sui nuovi rientri quando tornerò al lavoro. Non so ancora bene come organizzarmi.

..di solito la mettiamo a letto insieme..nel senso che la mettiamo nel lettino e a turno andiamo a consolarla/cullarla quando piange, per l'orario fisso io lo farei anche il problema che a volte è sveglia dalle 3 di pomeriggio quindi alle 21.30 si addormenta ma ci sono giorni come ieri che ha fatto un altro pisolino dalle 18.00 alle 18.45 e ovviamente alle 21.30 il suo ultimo pensiero era dormire...uffffaaaaaaa!!!!!!no no non ci siamo con gli orari :martello

io il 6 settembre rientro a lavoro, non so ancora i turni che farò, però la Bea di sicuro andrà dai nonni,
stavo quasi pensando, visto che rientro a 5 ore, di chiedere di fare i pomeriggi tipo dalle 14 alle 19...così ho la mattina libera per organizzare casa, spesa, pappe, e portarla dalla nonna il prima di andare a lavoro, alle 17 mio marito torna e passa a prenderla, rimarebbe un unico neo, la pappa della sera gliela dovrà dare da solo :incrocini
cmq settimana prossima passerò a lavoro a informarmi.. :tafazzi:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 23 ago 2011, 11:12

Buongiorno!!!

Qui stamattina delirio ... non voleva, il latte, non voleva la pappa lattea, non voleva la frutta ... ma aveva fame ... alla fine un omo alla mela con biscottino siamo faticasamente riuscite a finirlo!
Penso che il caldo la disturba e magari anche i denti ... prendo il dentinale e mentre glielo metto sorpresa :-D E' ARRIVATO IL PRIMO DENTINO :yeee

Orario nanna: anche io penso che sia giusto averlo, qui siamo intorno alle 21/21.15 però sul modo di addormentare non ce n'è ancora uno fisso ... con Elisa era la tetta a qs epoca invece con Alessia a volte basta metterla nel lettino col suo pupazzetto (senza non dorme!) altre volte la metto sul lettone vicino a me, qualche volta in braccio cullata ... poi vabbè con qs caldo è in fastidita e quindi si fa più fatica.
Io con Elisa ho cambiato diversi riti della nanna, a seconda della crescita e delle sue "richieste"... penso che per alcuni bimbi si trovi subito la cosa che funziona sempre per altri no però su una cosa concordo ... se la mamma è stanca o nervosa in quel momento meglio delegare al papà e sicuramente dormono prima e niente sensi di colpa ... sono anche figli loro :ok

Inserimento nonna a settembre presente, ma in realtà già è abituata a starci quando avevo lavorato a giugno e la vede tutti i giorni quindi spero non ci siano difficoltà ... credo che sarà peggio il reinserimento alla materna della grande che ha già chiesto perchè non può stare con Alessia dalla nonna :che_dici
Poi vorrei provare a mettere il lettino in cameretta, ma prima devo riorganizzare (e ridurre) la montagna di giiochi di Elisa per fare posto ... prox week end siamo in collina quindi mi sa che aspetterò ancora perchè voglio farlo col socio che ha più idea di me sull'ordine!

Sto caricando su FB un po' di foto estive, se vi va date un'occhiata!
Ora vado a lavare un po' di bavaglini e body ... tra pappa e caldo la cambio 4 volte al giorno!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2011, 11:55

Io ho Davide già inserito dai nonni dal 10 gennaio quindi non mi si pone il problema, piuttosto ho tremarella per il reinserimento di Leo all'asilo...speriamo mi risparmi i giorni angosciosi dell'anno scorso :incrocini :incrocini :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 23 ago 2011, 13:14

anche io vi voglio su fb!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 23 ago 2011, 13:16

mio figlio non è per l'autosvezzamento..... oggi ho provato a dargli patata bollito sminuzzata, niente conati di vomito..... e vabbè arriverà anche il suo momento.....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2011, 14:16

pure Davide, prima ha rimesso per avergli dato un microscopico pezzettino di stracchino :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”