GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Bloccato
Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Messaggio da Tollina » 20 ago 2011, 0:17

A volte ritornano...così sono qui.. :sorrisoo appena iscritta già sono sparita per così tanto...ma il tempo è poco e poi le vacanze sono davvero intense! mio marito ha iniziato ieri le ferie, cioè questo era l'ultimo incarico che prendeva prima di settembre...(è un geologo). Così ora finiremo le vacanze tutti insieme, queste vacanze così lunghe per me e per i bimbi, è la prima volta (ed ultima credo) che stiamo ben due mesi al mare. Certo gli altri anni da quando è nato Claudio un mese ma prendevamo la casa e non eravamo qui dai miei. Devo dire che mi manca casa e tutti i miei spazi/ritmi/orari ecc gestire i bimbi è sempre più facile per me a casa mia! Ma un po' ci adattiamo tutti, vedere i bimbi sereni ci fa stare bene. :ok
Buona partenza a chi parte e bentornata a Giorgy che però riparte!!Quindi buon divertimento!! :sorrisoo :sorrisoo
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 ago 2011, 10:00

Ciao belle bimbe!!!
Ciao bimbe!

Sono tornata ieri sera, i bimbi tornano con i miei domani o lunedì. Non credo che tra oggi e domani avrò modo di passare ancora o cmq per bene, devo anche leggere un po', non sta nemmeno funzionando bene internet.

Io ho fatto una settimanina da vegetale, stando veramente BENE, intendo che praticamente in tutta la gravidanza è stata la settimana in cui ho avuto meno acciacchi in assoluto, evidentemente il non fare un tubazzo dalla mattina alla sera fa la differenza.

Già oggi sto molto peggio, ma qua c'è un caldo ed un afa micidiale (e per fortuna che abito a 600 mt :che_dici ), ho dormito completamente bagnata di sudore...

Ovviamente tutti i miei programmi sulla nascita di chiara hanno fatto la fine che dovevano, presuntuosa io che voglio programmare tutto! :fischia

Lei pare star bene, il prossimo monitoraggio l'ho il 25, a sto punto non mi meraviglierei se arrivassi a termine (e sarebbe la prima volta) ma spero di non sforare sempre per la paura che poi cresca troppo...

Ieri sera il viaggio di ritorno (un'ora di strade di montagna e pure dissestate) mi ha regalato dolori di ogni tipo, magicamente spariti non appena sono scesa dalla macchina :fischia (se me la vedo brutta mi faccio avanti/indietro da monghidoro per una giornata intera :prr )

Ora vi saluto, perdonatemi se non ho letto, ma lo farò appena possibile. Ora pianin pianino faccio qualcosa.

BACISSIMI!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ago 2011, 10:31

ciao care!
vi racconto brevemente la vacanza! dunque la sicilia è sempre magnifica! questa vacanza però è stata anche una vacanza di litigi col marito..c'erano con noi i nostri amici lilly e leo e mio marito si è preoccupato solo di far divertire loro e ha trascurato noi
esempio: torniamo dal mare dopo tutta la giornata. tutti a dover fare la doccia e frà e leo escono per andare al mare per poter giocare con i cavalloni! ovviamente io a casa a far tutto
ha voluto a tutti i costi portare lilly e leo alla riserva dello zingaro e pretendeva che andassi anch'io coi bimbi.... ma non è un posto adatto ai bimbi! è una spiaggetta che si raggiunge solo dopo 15/20 minuti di camminata sotto il solo e in un percorso scomodo......arrivi alla spiaggia, piccolissima e affollatissima! allora un giorno gloria ha vomitato la sera prima e io ho preso la palla al balzo dicendo a mio marito che sarei stata io a casa coi bimbi e lui è andato con loro!
alle giostre.........c'era un trenino pazzo che piaceva + ai grandi che ai piccoli (faceva il giro del paese) e ogni tanto mi lasciava alle giostre coi bambini per andarsi a divertire con leo sul trenino, al minigolf mi ha lasciato là coi bimbi perchè lui e leo dovevano fare il bagno notturno in mare..... insomma tutto così!
orari sballati, bambini stanchi!!! insomma...meno male che son finite!
lilly devo dire che è stata il mio braccio destro e meno male che c'era lei: mentre lavavo i bimbi iniziava a metter su da mangiare,poi spesso mi stendeva il bucato,lo ritirava, mi guardava lorenzo mentre io andavo a fare il bagno per rinfrescarmi!
per il resto come vi dicevo gloria al mare si è divertita un mondo: ora nuota a cagnolino, si buttava tra le onde e anche se beveva poi rideva e si ributtava in mare! a volte invece si divertiva a pescare in mare o in alcuni laghetti i pesciolini col retino col suo papy!
a fine vacanza è stata punta da una medusa e poi non è + entrata in mare gli ultimi giorni (ma era pure stufa di andare al mare)
ah a proposito visto che a leo non piace andare a fare gite e ama solo il mare.... vacanze di solo mare!!! tranne una gita alla valle dei templi, dove ho incontrato anche un mio amico!
sempre a fine vacanza abbiamo avuto problemi con l'acqua e siamo stati 2/3 giorni senza acqua... non vi dico il disagio!
come vi dicevo comunque la sicilia è sempre meravigliosa: mare stupendo, tempo bello, dolci buonissimi e non solo i dolci....
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ago 2011, 10:33

tollina bentornata!!! wow 2 mesi al mare! bello ma io non ce la farei... dopo due settimane non vedo l'ora di tornare!

ele bentornata!! dai che manca pochissimo!! speriamo che non vada oltre il termine!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ago 2011, 13:14

e ora vi racconto di oggi! dunque stamattina ho finito gli ultimi bucati e appena posso finisco di stirare, dopodichè sarò in pari con le valige anche se poi parto per gardaland e avrò altra roba da lavare (anche se poca)

nel pomeriggio andrò a casa di vanessa con gloria. hanno comprato una piscina molto grande e gloria ne è entusiasta! ieri è stata là tutto il pomeriggio e dovevate vederle: due pesciolini.
dopodichè se tutto va bene io e rosa andiamo all'auchan a fare un pò di commissioni e con le bimbe resterebbe la mamma della rosa (nonna di vanessa)
all'auchan dovrei comprare il materiale per la scuola (quaderni/quadernoni/album da disegno... insomma ho la lista) + 1 o 2 costumi per me, + gli omogenizzati di latte e biscotto che i miei figli adorano e che trovo solo là!

se riesco farò anche la ceretta

in serata se riesco il programma prevede di stirare.

lorenzo in teoria dovrebbe andare al ticino coi nonni. in realtà dice a volte di voler andare ma altre volte dice di no!!!

insomma vediamo, io faccio la furba..vado da vanessa senza di lui così se non mi vede è probabile che vada coi nonni, se invece resta a casa passo a prenderlo e vado con lui a fare le commissioni!

un bacione care!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 ago 2011, 14:59

Ciaooo, anche noi siamo tornati da poco!
Giorgia bentornata, Tollina 2 mesi al mare!!!

Le nostre vacanze sono andate bene,i bimbi si sono divertiti e hanno mangiato, persino Gianky ha cominciato ad avere fame.
A parte l'episodio della febbre di Fede direi che è andata bene sopartutto perchè ci siamo "allungati"in Sicilia x 2 gg.
Taormina è bellissima, avevamo un albergo sul mare e la sera siamo andati con la funivia nella parte alta(Gianky si è divertito da matti, lui è venuto con noi).Insomma tutto bello e buono, sopratutto i cannoli :fischia

A sorpresa ripartiremo il 25 fino al 1 settembre, il marito ha prenotato in Sardegna senza dire nulla, quindi sto stirando alla grande perchè dobbiamo ripreparare le valigie!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 ago 2011, 15:02

Elena si vede che avevi proprio bisogno di riposare, mi raccomando vai tranquilla :incrocini

Giorgia il maritino si è portato la compagnia per svignarsela, molto furbo!!!
Fortuna che hai avuto comunque aiuto.
Come stai oggi??

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2011, 9:53

ciao!
anch'io ci sono!

ele nesusna novita vedo!

torno dopo!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 9:57

Ciao bimbe!

Carmy bentornata e .... buone valigie! Che bello la vacanza a sorpresa! :-D

Giorgia...che dire, tuo marito non è stato esattamente un mostro di delicatezza ed attenzione :che_dici Per fortuna che c'era la tua amica. Mi par di capire che questa coppia non abbia ancora figli, almeno lei ha potuto studiare cosa NON fare o permettere di fare all'omo quando arriveranno!!

Quanto a me niente di nuovo....

Mi sto annoiando a morte :fischia :ahaha
C'è un caldo allucinante, non riesco a far nulla ma ormai nemmeno a riposare serena. Ho già riposato abbastanza e così penso sempre al "chissà se è oggi", peccato che da 10 gg a questa parte la pancia è super tranquilla... Non c'è proprio nemmeno mezzo segnale. COmincio a pensare che arriverò a termine, ma ho sempre il pensiero della ciccia che nel frattempo mette sta bimba...

A proposito di peso. Mi sono pesata sabato mattina, dopo una settimana di cucina della mamma :fischia quindi più condita (ed io non ho certo detto di no :prr ) e di immobilità assoluta e.....sono sempre a +1,5!
Direi che anche stavolta mi è andata più che bene!!!

Cmq sia...prossima tappa è eco + visita all'h di giovedì... Mercoledì però sarà il moi compleanno...se volesse fare un regalo alla mamma :fischia :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 9:59

Bentornata Pape....

Ho appena sentito mia mamma, tornano nel pomeriggio e la casa tornerà il solito casotto con i bimbi...
Dopo 10 gg di Monghidoro in cui erano sempre fuori con le loro "avventure" immagino andrà loro un po' stretta la vita da casa, anche perchè fa un caldo davvero pesante per pensare di andarsene in giro!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 ago 2011, 12:53

Paola bentornata, raccontaci un pò.

Elena anche i miei a casa ci stanno un pò stretti dopo tanta libertà a mare!
Speriamo che Chiaretta si decida a farti il regalo :fischia

P.S:mi scrivete in privato i vostri numeri di telefono, mi marito ha resettato tutto il cell e mi ha perso i contatti :nonegiusto

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2011, 13:34

ciao!

ele ancora nulla!!!
bene per il riposo!!!!

carmy!!!!!!!!! bentoranta e che bello la vacanza a sorpresa!
ho letto che è andato tutto bene!

giorgy la sicilia dev'essere davvero bella!
per fran non faccio commenti, tu sei troppo buona!!!!!!!

la sett. scorsa ero in ferie sola con le bimbe ma è andata bene, sono state brave.
siamo state spesso in piscina per evitare il caldo soffocante, anche da sola per 2 volte e sono contenta perche anche in questa occasione me la sono cavata, con doccia compresa con entrambe!
devo dire che la rebe è molto autonoma e mi segue abbastanza!
poi come la sorella adora l'acqua per cui sempre a bagno!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 ago 2011, 18:37

Ragazze grazie per i numeri :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ago 2011, 8:39

Buongiorno :sorrisoo

Elena se ci sei batti un colpo!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ago 2011, 9:25

ciao!
che caldo ragazze, ormai si passano i 40°
stamattina alle 8 eravamo gia a 32

carmy ciao!
quando ripartite quindi?

noi ieri siamo stati con i ns vicini che sono tornati dalla montagan, sia di pomeriggio che a cena da noi.
le bimbe, la rebe e la figlia minore dei vicini della stessa eta, ora giocano insieme sono bellisismie!

vi devo raccontare cosa ci è successo circa 10 gg fa
a giuli hanno ritirato la patente!!!!!
piu tardi torno e vi spiego

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ago 2011, 11:22

Paola ciao!
Noi ripartiamo giovedì, abbiamo il traghetto a mezzanotte da civitavecchia.

Come hanno ritirato la patente??

Anche qui temperature folli, si boccheggia!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ago 2011, 13:05

venerdi 12 è uscito a cena con i suoi amcii per festeggiare il suo compleanno, dopo cena sono andati in un locale dove ha preso un cuba libre.
è uscito poco dopo perche era tardi e l'hanno fermato, controllando il tasso etilico che ovviamente era sballato
ritiro della patente
ancoran on sappiamo per quanto ne l'entita della multa, dovrebbe arrivare in qs gg dalla prefettura.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ago 2011, 13:07

Paperinik ha scritto:venerdi 12 è uscito a cena con i suoi amcii per festeggiare il suo compleanno, dopo cena sono andati in un locale dove ha preso un cuba libre.
è uscito poco dopo perche era tardi e l'hanno fermato, controllando il tasso etilico che ovviamente era sballato
ritiro della patente
ancoran on sappiamo per quanto ne l'entita della multa, dovrebbe arrivare in qs gg dalla prefettura.
che sfortuna!!Speriamo solo che gliela ridiano presto e che la multa nn sia troppo salata!Lui mi pare guida x lavoro?Sarebbe un guaio!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ago 2011, 13:38

si camry lui guida anche per lavoro, ma per fortuna ha anche la possibilita di farsi spostare in posti fissi.
come fa in qs. gg
va a lavorare in bici!
piu che altro ci preme il tempo della sospensione della patente, ora tra l'altro che ricomincia la scuola con tutti i giri da fare per le bimbe!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 ago 2011, 13:57

Ciao bimbe...sono qua.
Stamattina ho sfidato il caldo e sono uscita.

In realtà da me ho scoperto esserci max 32/33 gradi in tarda mattinata (ora non saprei) ma c'è un tasso di umidità che toglie il respiro.

Cmq con i miei due piccoli cavalieri sono andata a rinnovare la carta d'identità ed a fare un po' di spesa... Ovviamente nemmeno il sollevamento pesi della spesa ne' della valigia (che cmq quando mi muovo mi porto dietro) ha fatto minimamente smuovere la principessa che come tutte le mattine se la dorme che è un piacere (facendo poi la matta di sera!)

Cmq devo dire che almeno non ho tutti gli acciacchi che avevo l'ultimo mese di Fran. Ricordo che smisi di lavorare esattamente un mese prima e stavo tutto il giorno dai miei perchè ero piena di dolori... Ora qualcuno l'ho, in particolare la sciatica, ed ovviamente mi trascino con fatica ma sto decisamente meglio!

Pape...era successo anche a mio fratello nel 2003/2004 circa, cmq all'inizio della storia dei punti. NOn vorrei dire una boiata, ma il ritiro deve essere di un mese, -10 punti e multa...secondo me ti devi aspettare anche 300/400 euro!

A M. sempre nel 2003 ritirarono la patente per eccesso di velocità, stessa solfa sopra ma fu galeotto,....visto che era estate, stavamo iniziando a frequentarci ed io gli facevo da taxi... Ad un certo punto la taxista è stata poi .."pagata" :bacetto :bacetto
(La cosa più bella è che lui è supermegarestio a farsi caricare in auto se non guida. Se non può evitare (con gente di lavoro) abbozza, ma dopo quel mese in macchina con me mentre guidavo io è venuto solo un'altra volta mentre si contorceva per una colica renale! :risatina:
(ovviamente non è mancanza di fiducia, anche perchè guido benissimo :unghiette :unghiette :ahaha , ma è proprio fatto così!)

Domanda a voi mamme di bimbi già scolarizzati. Lo zaino l'avete già preso con le rotelline sotto? Io ho visto i bimbi più grandi che li usano e trascinano ste cose immonde, ma MIchele so che avrà 3 libri, serve già così? Li ho visti al supermercato e pesano già un quintale da vuoti! :urka

Bloccato

Torna a “Gennaio”