GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 07: con Pulcinella e Arlecchino 3 nuove pancine fan capolino!

Bloccato
Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarini 07: con Pulcinella e Arlecchino 3 nuove pancine fan capolino!

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 14:55

Boomie75 ha scritto:
Debbie74 ha scritto:A volte penso che l'amore non basta in una coppia...
e mi chiederei se il modo in cui ti ama tuo marito ti va ancora bene.
Me lo chiedo Dani...e non so darmi una risposta...
o meglio...magari so la risposta, ma è troppo triste ammetterlo.
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 mar 2011, 15:02

Debbie ha scritto:Ecco anche qui... quando gli dico di cercare di capire le mie ragioni... lui mi risponde, perchè deve sempre capire lui me... e non io lui...
Beh, ma allora io mi siederei al tavolo e gli chiederei di spiegarmi meglio (visto che io sono un po' tonta oltre a tutto il resto) le sue ragioni, evitanto di elencare ancora le solite ca@@ate che continua a ripeterti
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 15:02

Boomie75 ha scritto:
Debbie74 ha scritto:Ecco anche qui... quando gli dico di cercare di capire le mie ragioni... lui mi risponde, perchè deve sempre capire lui me... e non io lui...
perchè il disagio ce l'hai tu e non lui.
è lui che deve sforzarsi di capire perchè tu desideri un altro bimbo e lui no.
tu lui l'hai capito benissimo, lui è a posto così, cosa dovresti capire secondo lui??? :perplesso
lui vorrebbe solo che non lo stressassi +.
Esatto... lui vorrebbe che lo lasciassi in pace una volta per tutte...su questo argomento...oggi uscendo di casa inc@zz@to mi ha detto:
"domani per stare in pace mezz'ora vado a mia mamma a pranzo..."
ok era inc@zz@to ... però...

Boomie75 ha scritto:visto come si è evoluta la vostra storia, ovvero che tu sei quella che sprona e lui quello che segue perchè non ha un minimo di iniziativa, fai bene a stressarlo, perchè lui missà che una decisione non la prenderà mai.
mi sembra una persona che ha una paura fottuta dei cambiamenti, e ora che avete trovato un equilibrio in 3 non si vuole + mettere in gioco.
ma questo per me non è un bel modo di vivere.
Nemmeno per me Dani, perchè LUI ha trovato un'equilibrio... io no...
E questa cosa mi logorerà... lo so...
posso accantonarla per un pò... ma poi tornerà a galla...sempre e comunque...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 15:04

dynastar ha scritto:
Debbie ha scritto:Ecco anche qui... quando gli dico di cercare di capire le mie ragioni... lui mi risponde, perchè deve sempre capire lui me... e non io lui...
Beh, ma allora io mi siederei al tavolo e gli chiederei di spiegarmi meglio (visto che io sono un po' tonta oltre a tutto il resto) le sue ragioni, evitanto di elencare ancora le solite ca@@ate che continua a ripeterti
:bacio
L'abbiamo fatto oggi.... ed è andata a finire come sai.... :che_dici

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 15:15

Debbie74 ha scritto:"domani per stare in pace mezz'ora vado a mia mamma a pranzo..."
scusa Debbie ma ha sempre reagito così o è cambiato?
nella vostra coppia quando litigate lui se ne va incavolato dicendo che gli stressi le scatole e il giorno dopo va dalla mamma????
perchè se è sempre stato così amen, diversamente un discorsino glielo farei.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 15:24

Boomie75 ha scritto:
Debbie74 ha scritto:"domani per stare in pace mezz'ora vado a mia mamma a pranzo..."
scusa Debbie ma ha sempre reagito così o è cambiato?
nella vostra coppia quando litigate lui se ne va incavolato dicendo che gli stressi le scatole e il giorno dopo va dalla mamma????
perchè se è sempre stato così amen, diversamente un discorsino glielo farei.
Diciamo che quando si arrabbia, si ... si gira e se ne va... deve rimanere da solo per un pò a sbollire....
il "vado da mia mamma" era per dire che per stare in pace a casa non può tornare... ecco... ma poteva dire qualsiasi altra cosa...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mar 2011, 16:57

Debbie che situazione complessa!
Vero che non lo conosco, ma tuo marito mi pare un pò tanto egoista. Comodo arrabbiarsi, urlare e poi scappare via per tornare quando la rabbia è sbollita e far finta di nulla, senza curarsi delle conseguenze delle proprie azioni.

Io mi incavolerei parecchio e di certo non farei finta di nulla :bomba

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 17:34

Stefy concordo con te, però bisogna vedere il tipo di rapporto che hanno sempre avuto.
se mio marito mi avesse risposto così gli avrei detto "per me da tua madre ci puoi andare da stasera, non aspettare domani!", stasera non mi sarei fatta trovare in casa e avrei staccato il cellulare... così ci pensa 10 volte la prossima volta.
Una cosa del genere l'ho fatta davvero, e da quella volta abbiamo imparato a parlare e a chiarirci subito, senza rimanere arrabbiati o con musi lunghi. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 17:48

Avete ragione entrambe...
è proprio il rapporto impostato male...
io una cosa del genere non avrei mai il coraggio di farla..
E' una situazione complessa, e mi preme dirvi che non mi sono svegliata così una mattina... è parecchio tempo che "soffro" ma comunque vado avanti per Simone e nella speranza di riuscire a ricucire...e a trovare un punto in comune...
Non ve ne ho parlato fino ad ora per non stressarvi...come effettivamente sto facendo adesso... :che_dici

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 17:56

Debbie guarda a noi non stressi per niente!! :coccola :coccola :coccola
però se soffri non va bene, e soprattutto, soffri perchè non sei + in sintonia con tuo marito?? :domanda
E pensi ad un altro bambino??? sicura che sia il caso?
G.(MMVII) & G.(MMX)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 18:00

Boomie75 ha scritto:Debbie guarda a noi non stressi per niente!! :coccola :coccola :coccola
però se soffri non va bene, e soprattutto, soffri perchè non sei + in sintonia con tuo marito?? :domanda
E pensi ad un altro bambino??? sicura che sia il caso?
Lo so che non sarebbe la soluzione... ma a me al momento darebbe tanta serenità...e ne ho bisogno...

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 mar 2011, 21:45

Debbie ti faccio una grande :coccola so che non serve a molto visto la situazione ,però te la faccio io a posto di tuo marito ,la situazione è complicata e un certo senso di capisco ,io sono stata fidanzata 15 anni eper sposarmi anchio ho fatto pressing o ci lasciavamo è triste dirlo ma è andata cosi ,non è che non mi amasse ma non riusciva ad accettare il cambiamento in fondo forse aveva paura , MAttia è arrivato dopo 3 anni di angoscie e questo periodo cosi buii ci ha fatto maturare tantissimo ,ovvero abbiamo inizato a litigare con intelligenza e maturità ,la vecchiaia ci ha fatto questo effetto ,sapessi quande volte avrei voluto dire io ,domani me ne vado da mamma a sbollire ma proprio per evitare quello che sta succedendo a voi ho messo da parte il mio rancore,
quello che vuoi tu ora ,non lo vuole lui sta bene cosi ha i suoi equilibri, tu invece vorresti diventare madre per goderti di piu un nuovo arrivo ,visto quello che hai passato con Simone ,da donna a donna solo noi ti possiamo capire certi sentimenti sono femminili devi avere l'utero per provarli !!
Le cose fra noi ma sopratutto per lui sono molto cambiate quando cercavamo puzzona e non arrivava ,ha visto tutta la mia sofferenza dopo l'aborto e ha capito che doveva mettere da parte il suo orgoglio maschile e diventare piu femminile e cosi è stato ,durate il percorso della pma era lui alla fine mi sporanava a tentare e ritentare è stato meraviglioso ,e quello che vorresti anche tu ora lo capisco ,se credi che ne vale la pena lotta fino alla fine per le tue idee forse capiterà anche a lui come è capitato a Roby che alla fine è stato felicissimo anche del arrivo di Fabiola forse piu di me!
Io sarei stata felice anche avere solo mattia ma c'era una vocina dentro di me che mi chiamava in silenzio ,ora so cosa era ,la maternita a essere madre
Ti dico creca un punto d'incontro ci deve essere se siete stati legati per tanto tempo basta trovare la strada giusta per capirsi ,io ho imparato a essere ragionevoli e diplomatica cosi ottengo di piu che impuntare i piedi ,non so se potrebbe essere uguale per te ma cercare una soluzione lo dovete a Simone ! :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 mar 2011, 9:37

Debbie74, carissima, anche secondo me il comportamento di tuo marito è stato un po' "infantile" .... ma comunque si deve sempre vedere come si è comportato fino ad oggi.
Secondo me la vita di coppia, oltre che parlarsi e discutere è anche quella di trovare la via di mezzo tra le mie e le sue esigenze (almeno per me è stata così) .... una volta penderà di più verso di lui, un'altra volta di più verso di me ... ma, come si dice dalle mie parti "na onta e na ponta fa un guaivo" (= un alto e un basso fa una via di mezzo) ... ecco, cercate di parlare e parlare fino a trovare la vostra via di mezzo :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 11 mar 2011, 20:43

Debbie ho seguito i vostri scambi e, ovvviamente sono d'accordo con Daniela e Stefy circa l'assurdità della reazione. Anche noi a volte dopo alcune discussioni serie ci teniamo lontani per un po', giusto il tempo di chiarirsi le idee e far sbollire la rabbia, ma poi un momento per parlare lo troviamo. Non sempre arriviamo ad un acccordo, ma almeno la cosa è civile.
Per quanto riguarda il merito della questione la cosa è più delicata. Sai che anche noi siamo un po' in disaccordo sulla questione. Fino a qualche tempo fa non me la sentivo neanche io, da un pochino mi è tornata un po' di voglia, invece Paolo è quasi irremovibile. Anche lui ha vissuto la mia depressione post partum e le mie difficoltà; ha veramente sostenuto la famiglia, difendendola anche da pericolose incursioni esterne ad ogni costo. Per questo non mi sento di ignorare le sue paure. Diciamo che mettere a nudo i nostri limiti a cuore aperto in questa questione ha anche contribuito a farci ritrovare, dopo una fase di freddezza e tran tran. Non è stato facile però.
Questo lo dico solo per chiederti se c'è spazio per un incontro vero tra te e tuo marito per mettere in comune ansie, desideri, paure...

Scusate so che l'argomento è difficile, ma purtroppo devo interrompere perchè sono arrivati gli ospiti che attendevamo.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Un abbraccio a te e a tutte
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 mar 2011, 22:06

Boomie75 ha scritto:Stefy concordo con te, però bisogna vedere il tipo di rapporto che hanno sempre avuto.
quotissimo, se aveten impostato il vs rapporto in un certo modo, è dura dopo tanti anni cercare un cambiamento...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 mar 2011, 22:09

GIUS nn sapevo che anche tu hai sofferto di depressione post-partum :coccola
:cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 mar 2011, 22:10

DEBBIE ma come mai tuo marito nn ha la patente???? sta cosa mi ha lasciata così :urka :urka :urka

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 12 mar 2011, 10:38

Buongiorno a tutte!
Grazie mille, veramente per il vostro appoggio ed interessamento...siete sempre pronte ad aiutare...ed io lo apprezzo tantissimo..!
Non ho mai parlato approfonditamente del rapporto che c'è tra me mio marito ma la verità è questa...ora il problema sta nel fatto che chi è cambiato in questi anni non è mio marito, ma probabilmente io.Molti suoi limiti che prima non vedevo o non volevo vedere xchè follemente innamorata e "cieca" ora non mi stanno più bene e non posso pretendere di cambiarlo a 36 anni...
Ora sta a me decidere che fare..lui resta fermamente convinto sulle sue posizioni, cercare di riaffrontare il discorso di un altro figlio non me la sento più, almeno per ora, anche perchè sarebbe inutile e fonte di nuove litigate...e non ne ho voglia!
So che in una coppia il dialogo è fondamentale...ma noi non riusciamo a farlo serenamente e per il momento mi arrendo...
Quello che mi preme di più in questo momento è che mio figlio non avverta minimamente questa mia sofferenza...e per il momento ce la sto facendo, ma che io non sia felice e non mi senta completa è una realtà da cui non posso sfuggire...Spero solo di riuscire a trovare un'equilibrio anch'io in questa vita a tre...
E con questo chiudo il discorso...è vero...sono egocentrica di carattere...ma mi avete dedicato fin troppo tempo...e non vi ringrazieró mai abbastanza per questo! :cuore
Vi voglio tanto bene!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 12 mar 2011, 10:52

Durante questa nostra discussione... Ho anche scoperto cose di voi che non sapevo...come tutte le sofferenze di ANNALYSA...e la depressione post partum di GIUS...mi dispiace ragazze se ho fatto riaffiorare in voi ricordi poco piacevoli...anche se poi ne siete uscite entrambi alla grande...e grazie per avermi reso partecipe delle vostre esperienze!

PAOLA hai ragione bisogna sempre trovare una via di mezzo, un compromesso...ma in questo caso non riesco proprio a trovarlo...o mi adeguo io...o si adegua lui...non puó esserci una via di mezzo nel fare o non fare un altro figlio...almeno non credo!

DANI le tue parole e i tuoi interventi sono sempre utili e spunto per riflessioni...sei una gran moderatrice...!! :bacio

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 mar 2011, 10:52

Debbie74, tesorina, intanto premetto che quì tra noi si può parlare di tutto, dalle incomprensioni familiari alle malattie dei ns bimbi, nn ti sentire così se vuoi sfogarti :coccola mi dispiace sentirti giù, spero solo che con l'età tuo marito maturi un pò!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”