GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Messaggio da Lunasole1971 » 26 mar 2010, 8:49

Buongiorno a tutte....
Francesca ha la varicella :impiccata: Povera piccola ieri ieri e l'altro ieri sono comparse le prime brigoline e noi a dirle che aveva mangiato troppo cioccolato... ed oggi invece è ricoperta di pustole...
In attesa di contattare l'omeopata, avete dei consigli di rimedi naturali per alleviare il prurito... Io ho letto della calendula e l'ho già messa sulle pustole...
Quanto tempo deve stare in casa ed evitare il contatto con altri bimbi?
Ho letto 1 settimana ma in alcuni casi anche 15 gg....
Per fortuna a parte la debolezza non ha altri sintomi ...
Purtroppo oggi ho una consegna importante e cosi non sono potuta stare a casa con lei, che ha fatto di tutto per farmi sentire una merdaccia...sigh sigh
:buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 26 mar 2010, 10:07

buongiorno :sorrisoo

qui oggi giornataccia...ventaccio e pioggia!!!!!! :buuu

lella......ma come pensavate a troppo cioccolato????????? :ahaha :ahaha
scusa ma mi fa troppo ridere questa scena.....
torno seria..... :incrocini per francesca.
io so che finchè ci sono le pustole piene di liquido si è infettivi...appena si seccano non lo si è più...quindi è soggettivo....dipende dall'andamento della malattia

:incrocini per micol

annina...mi ero dimenticata di risponderti....scusa.....nenache io gioco tantissimo con luca....cioè lo faccio appena posso ma non riesco a dedicargli tantissimo tempo in una volta sola...quando esce da scuola se è bello (cosa che fino ad ora è successo poche volte) ci facciamo una passeggiata e un giro al parco e giochiamo un po' insieme, se è brutto veniamo a casa e mentre fa merenda vuole guardare un po' di cartoni e io intanto o allatto lisa o sistemo qualcosa, poi se riesco e lisa lo permette gioco con lui altrimenti fa da solo...spesso a lui basta solo che io sia lì vicino e mi racconta cosa sta facendo con le macchinine o cosa disegna ecc.....senza che io partecipi davvero al gioco.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 mar 2010, 11:18

Buongiorno bimbe :bacio

:incrocini :incrocini per la febbre di Micol e la varicella della Francy (lella mi spiace non so che consigliarti, a me avevano detto di fare frequenti bagnetti tiepidi con l'amido o con l'aveno)

:clap alla Cloe canterina :congratulations:

:coccola ad Annina per l'umore.

sulla questione gioco. anch'io ultimamente gioco un po' di meno, anche per mancanza di tempo, ma stando a casa nel pomeriggio sono più presente con lei, anzi ci son sempre...la Mati richiede moooooolto la mia presenza, magari coloriamo, cuciniamo, attacchiamo figurine o stiamo al computer insieme. Però ora riesco molto anche a farla giocare con al sua super amica Ginevra (a volte tutte le sere), vicina di casa (più piccola di soli 6 mesi) e lì si scatena.

e infine..... noi.....
è venerdi......e ovviamnete son malati :che_dici :impiccata: :ahaha

la Mati dopo aver tossicchiato in casa tutta la settimana, ieri aveva 37,3 ed era mogina. Mi aspettavo chissà che e invece sta mattina per ora è sfebbrata, è un po' mogia, ma senza tosse :urka e nel contempo, Meo ieri ha iniziato a tossire tanto (sta notte un incubo, nonn abbiamo mai chiuso occhio :x: ieri sera però dormiva, am solo in braccio a me sul divanno mentre si vedeva raiperunanotte :fischia ) e sta mattina aveva 38,6 :coccola

secondo me l'untrice è la Titulina o meglio la classe Lilla della sua scuola che è decimata dalla febbre :che_dici

oggi alle 14 e 30 ho la visita mensile dalla pediatra. sentiremo un po'.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 mar 2010, 11:42

GOL e la RAI vanno sempre più a braccetto :sorrisoo
Date un occhio qui:
forum/viewtopic.php?f=19&t=42926" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe essere un'esperienza interessante; tutte le golline che hanno partecipato ad un servizio ne sono rimaste entusiaste :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 26 mar 2010, 12:32

sentito il pediatra che mi ha dato diversi prodotti per agevolare il decorso, rinforzargli le difese immunitarie e lenire il prurito... :incrocini
Lui mi ha sconsigliato il bagno per 2/3 gg ma credo dipenda dalle scuole di pensiero...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 27 mar 2010, 15:46

Buongiorno e buon week end a tutte :bacio

:incrocini per francesca....chissà come sta oggi!!

Anche Luca stamattina si è svegliato con gli occhi rossi e tre foruncolini sulle palpebre di cui uno con un puntino bianco in mezzo :domanda ...l'ho guardato dappertutto ma non ha niente in giro e poi nel corso della mattinata sono rimasti uguali.... :domanda
spero proprio non sia niente :incrocini

Elisa...come state oggi???
com'è andata la visita dalla pediatra? :incrocini anche per voi

Poi volevo chiedervi una cosa......in questi giorni sono rimasta stupita da quanto luca sia cresciuto in altezza tutto all'improvviso...cioè dei pantaloni che fino a settimana scorsa gli andavano bene di lunghezza adesso gli sono corti di qualche cm!!!! allora mi è venuto in mente che questa settimana diversi pomeriggi mi diceva che gli facevano male le gambe e di solito indicava le ginocchia e a volte zoppicava un po' dicendo che non riusciva a camminare bene...poi dopo 10-15 minuti non si lamentava più...secondo voi può essere stato questo scatto di crescita che gli creava questi dolori? :domanda

Noi stamattina siamo andati in biblioteca e abbiamo incontrato casulamente dei compagni di luca del nido :sorrisoo con cui ha giocato un po' e poi abbiamo fatto la cosa che odio di più al mondo.....la spesa il sabato mattino con tutta la famiglia!!!!!!!!! :impiccata:
Lisa era stanchissima perchè tutta mattina ha dormito pochissimo e quindi ha dato il meglio di sè al supermercato strillando come una pazza per 10 minuti buoni.....dovete sapere che il difetto più grosso di mia figlia è che quando deve dormire diventa isterica e piange come una pazza....poi quando si è sfogata per bene crolla!!!!quindi ha fatto questa scena al supermercato...non vi dico come ci guardava la gente :urka ....sembrava non avessero mai visto un bambino piangere :che_dici e poi una signora si avvicina e mi dice "mi sa che ha caldo!" (Lisa aveva su un giubbettino leggero che non le avevo tolto) e io le ho risposto "no signora, mia figlia ha sonno!".....ma farsi un po' di cavoli suoi???lo saprò io se mia figlia ha caldo o no???? :bomba

va bhe.... :ahaha con questo monologo vi saluto

:bacio a tutte

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 27 mar 2010, 15:46

marzia..come sta micol oggi?

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2010, 20:34

:tanks: a tutte per gli auguri... soprattutto a Elisa per il suo fiore spettacolare.

Noi stiamo benino anche se Ilaria ha un po' l'intestino fuori posto con qualche incidente cacca... e un po' l'ha attaccato anche a me.

Però lei è contenta perchè all'asilo ha avuto la dieta in bianco (veramente non mi sembrava neanche il caso di chiederla, ma lei è da settembre che aspetta di avere mal di pancia per avere la "bieta in bianco" :ahaha )

Per il resto tutto ok. Oggi piscina, mega sonnellino (loro e mio :fischia ) e giro in giiardino con i pattini. Il tempo è stato bello e in giro è pieno di fiori... io adoro la primavera! :ok
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2010, 20:41

Sonia... anche a me succedeva sempre...

Andavo almeno una volta a settimana al supermercato... solo che le streghette stavano bravissime finchè camminavo (infatti andavo sempre a piedi) e quando al supermercato stavo tropppo ferma iniziavano a piangere (soprattutto Ilaria). E siccome non passavamo inosservate c'era sempre qualcuno che ci fermava con qualche domanda idiota. E appena iniziavano a piangere si sbizzarrivano tutti in consigli (Avrà caldo, avrà freddo, avrà fame, avrà sonno...) Alla fine avevo imparato a rispondere "E' stufa di stare ferma, quindi se si sposta magari me ne vado!" :fischia
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2010, 20:46

:coccola e :incrocini alla Franci varicellosa

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 mar 2010, 21:07

eccoci a casa finalmente dopo una giornata campale...
siamo fuori da stamattina alle 8.30..... :urka
stamattina musica, poi pranzo fuori, poi a vedere un concerto dei maestri di musica e infine a cercare la stoffa del mio vestito (TROVATA!!! :yeee :yeee :yeee ) e a ordinare il vestito per gioele :yeee :yeee :yeee
ora crolliamo tutti (dopo aver fatto un risottino col bimby al volo :ahaha :ahaha :ahaha sembro una dimostratrice bimby....)
notte :bacio

ps sonia credo sia stato proprio uno scatto di crescita anche a micol capitano questi dolori

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 mar 2010, 21:24

:incrocini a francesca e a bartolomeo e matilde (come stanno?)
sonia la spesa di sabato :urka l'ho fatta una volta sola, ancora non c'era cloe e non lo farò mai più :hi hi hi hi

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2010, 11:52

Buona domenica bimbe :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini sparsi!

ieri è stata tutto sommato una buona giornata, siamo usciti anche un po' visto che c'era una gran bella temperatura. Il signorino non ha più la tosse,ma non respira benissimo; comunque ieri è stato tutto il giorno sfebbrato...quasi ci credevo e invece....ieri notte e sta mattina: febbrona. bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :pistole

spero che gli passi oggi non ho proprio voglia di iniziare con atibiotici o balle varie. :incrocini

povera Matussssss oggi c'è un sole magnifico e son spuntati i fiori....missà che un giro fuori ce lo facciamo lo stesso.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2010, 11:54

ah un'ultima cosa.... piuttosto io sono tutta in fibrillazione...la mia migliore amica sta per avere una bimbotta...almeno...è a termine e ha iniziato la dilatazione...quindi...volevo condividerlo con voi....stiamo aspettando Bianca :-D

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2010, 11:56

Sonia :martello per i commenti della gente.

Ieri giravamo tutti e 4. Meo era un attimo in braccio perché era stufo del passeggino e per fare in fretta avevo montato su la Mati al posto di Meo (e non sulla pedanina). beh ovviamente mi becco uno che mi fa "ma scusi non le pare che la bambina sia troppo grande per il passeggino?"...cioè proprio così... tipo romanzina per far aprire gli occhi :che_dici

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 mar 2010, 12:40

lelisa76 ha scritto:Sonia :martello per i commenti della gente.

Ieri giravamo tutti e 4. Meo era un attimo in braccio perché era stufo del passeggino e per fare in fretta avevo montato su la Mati al posto di Meo (e non sulla pedanina). beh ovviamente mi becco uno che mi fa "ma scusi non le pare che la bambina sia troppo grande per il passeggino?"...cioè proprio così... tipo romanzina per far aprire gli occhi :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 mar 2010, 12:47

Buona domenica delle palme :sorrisoo

ieri mattina mi sono vista arrivare mio babbo ed andrea tutti scornocchiati.....erano caduti dalla bicicletta :urka ....andrea era nel seggiolino sul davanti che oramai non và + bene perchè con i piedi arriva alla ruota ,infatti il piede gli è andato in mezzo al razzo e si sono capovolti :buuu erano lungomare per fortuna nella ciclabile ...andrea ha mento e naso sbucciati e lividi ,mio babbo ahimè ha avuto la peggio che per reggere lui ha battuto la testa e gli si è gonfiata la ,mano ......comunque per fortuna nulla di grave :ok ...andrea si è offeso ed ha detto che lui in bici con il nonno non sale più :ahaha

stamani siamo andati a benedire la palma ed andrea si è divertito nel parco della chiesa con i suoi amici di scuola :sorrisoo

è una bellissima giornata e scatterò qualche foto che dopo vi farò vedere ...un bacio!

:congratulations: all'amica di elisa che stà mettendo alla luce bianca :congratulations:
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 mar 2010, 18:01

:yeee per la nascita di bianca
e :coccola per andrea e il nonno
noi siamo stati a pranzo fuori e poi a vedere per le fedi.. forse le abbiamo scelte bisogna ancora pensarci un po' perchè io ero partita per una costa molto più lowcost...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 29 mar 2010, 9:53

Buongiorno e buona settimana a tutte! :fiore2

Io sono a casa perchè la mia scuola e sede elettorale e così la chiusura per le elezioni si è fusa con le vacanze di pasqua e sarò a casa fino al 12 aprile. :fischia
Non ne sono molto entusiasta perchè avrei avuto un sacco di cose da fare a scuola (e infatti sono già d'accordo con i commessi che martedì vado a fare un po' di cose in classe)... i bambini torneranno fuori di testa e con ancora tanto lavoro da fare prima dellla fine dell'anno. Ma comunque non mi lamento e cercherò di sfruttare questa pausa al meglio. :ok Tra l'altro le streghette vanno all'asilo e avrò ben 6 giorni tutti per me! :-D

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 29 mar 2010, 9:58

:incrocini a Meo, perchè guarisca in fretta, senza antibiotici!

:coccola ad Andrea e al nonno

Per i commenti della gente :pistole potrei scrivere un libro (anche perchè con i gemelli si sbizzarriscono)... ma ancora non ho imparato ad ignorarli e già sentirmi chiedere... "Signoraaaaa, ma sono gemellleeeee?" mi fa venire il nervoso, perchè so che inevitabilmente arriva il commento cre**no! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Gennaio”