GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)

Messaggio da lelisa76 » 11 gen 2010, 9:53

buongiorno bimbe :bacio

ero rimasta un po' indietro...scussssssss

:incrocini :coccola a Gioele e Marzia con la maledetta tosse-febbre.

sta mattina la mia signorinella si è svegliata raffreddata. :che_dici speriamo che stia bene :incrocini anche perché, pensiero molto egoista, vorrei starmene tranquilla questa settimana visto che è l'ultima di maternità. lunedi prossimo si ricomincia :impiccata:

Sonia :coccola chedddire più di quello che ti hanno detto le altre...nulla, se non che è capitato anche qui come puoi immaginare. io avevo la Mati perennemente appiccicata.
però davvero l'ho molto coinvolta nella "gestione meo" ed è servito. le facevo capire che dovevamo riuscire insieme a non farlo piangere e a curarlo così potevamo avere più tempo per stare insieme bene e lei si è molto presa da sta storia. ogni tanto facevo finta io di trattarlo da "rompiscatole" che non ci faceva giocare etc. e lei lo difendeva... insomma ho cercato di creare la massima complicità possibile nei rapporti tra il fratello e "noi tre".

poi...è ovvio che l'attenzione mia la cercava sempre tanto, ma ha sopportato meglio molti "no, non posso ora".

scusa il discorso sconclusionato...ma ho qui il ragazzo che si lamenta e lo sto facendo aspettare... :ahaha povero ciccino!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 10:21

Eccomi di nuovo in possesso del mio pc che per la festa di ieri era stato sfrattato e chiuso in un mobile.

Ma quanto avete scritto... dopo un sabato con soli 4 messaggi una domenica con 2 pagine :-D

Vediamo se riesco a recuperare...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 10:36

:coretto: :tortina: TANTI AUGURI :tortina: :coretto:
:coretto: :tortina: :love_c GIULIA! :love_c :tortina:
:coretto:
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 10:40

:happy_birthady: :tortina: TANTI AUGURI :tortina: :happy_birthady:
:happy_birthady: :tortina: :cuore MELISSA!!! :cuore :tortina: :happy_birthady:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 10:42

:surprise: :tortina: TANTI AUGURI :tortina: :surprise:
:surprise: :tortina: :festa CAMILLA! :festa :tortina: :surprise:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 gen 2010, 10:52

Buogiorno a tutte...

Grazie per gli auguri alla mia ginetta :cuore :cuore :cuore

SONIA credo che i consogli di MArzia e di Elisa siano veramente buoni...
Io per fortuna non ho avuto grossi problemi... Giada era ancora abbastanza piccola da non creare grossi problemi.... :ok

Oggi sono in ufficio... stanca e sopratutto super-raffreddata... :che_dici
Sarà una giornata dura... :incrocini
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 10:54

Adesso ho due minuti per raccontarvi la nostra festa di ieri...

Ammetto che sono proprio contenta perchè è andata benissimo, :ok anche se ho fatto davvero tanta fatica... meno male che avevo dei validi aiuti.
Cesare, mia sorella e mia mamma mi hanno fatto da assistenti nei giochi, mi hanno aiutato a sfamare e dissetare i bambini (che sono proprio tutti uguali e se non gli dai le patatine o la coca-cola nell'istante in cui chiedono potrebbero morire di stenti!) e a intrattenere le poche (per fortuna) mamme che si sono fermate, accomodate in cucina :fischia , mentre i bambini giocavano in sala e (pochissimo) in cameretta.

I bambini si sono divertiti, hanno giocato, mangiato e "lavorato" (avevo preparato tre giochi e tre attività).
Le mamme li hanno lasciati tranquille e contente di avere qualche ora libera.
Tanti non volevano più andare a casa. Hanno mostrato i loro "lavoretti" ai genitori con entusiasmo e una bambina li ha anche portati a scuola da far vedere alla maesta. :ok

Erano 13 bambini e direi che erano decisamente abbastanza! :urka
Ho faticato a mantenere la situazione sottocontrollo in un paio d'occasioni, ma tutto si è svolto senza morti e feriti. La mia casa è sana e salva! :-D

Ma soprattutto la mia Stregehtte sono state super-contente! :-D :emozionee

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 gen 2010, 10:56

virna super bravissima :ok :ok :ok :yeee :yeee :yeee

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 gen 2010, 10:58

virna mi dici -sommariamente- che giochi/attività hai organizzato? (no, non voglio fare nessuna festa, ma con questi 3 le domeniche piovose in casa sono lunghe.. ;)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 gen 2010, 11:04

cybermarzia ha scritto:virna super bravissima :ok :ok :ok :yeee :yeee :yeee
:quoto:
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 11:09

:incrocini :incrocini :incrocini a Gioele, Marzia e Adriana

:coccola a Sonia... Ti hanno già detto tutto...
Cerca di essere il più tranquilla possibile, non ti angosciare se non ce la fai... non ce la puoi fare sempre :mi_arrendo: ... se Luca "capriccia" e non hai tempo di dargli retta, lascialo fare... se Lisa piange e non hai tempo di darle retta, lasciala fare... arrivera il turno di ciascuno. (tu avevi letto il libro della Hogg, vero? Ti ricordi che consigliava alle mamme dei neonati che piangono troppo di mettersi i tappi nelle orecchie?)

E quando finalmente tutti saranno (momentaneamente) soddisfatti e si saranno calmati di' a te stessa "Sono stata brava anche sta volta!" :sorrisoo

E se ogni tanto scleri e pensi "Ma io cosa ho fatto di male? Adesso li strozzo!" è solo perchè sei una mamma normale. :ok

Però non strozzarli davvero... :che_dici

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 gen 2010, 11:13

Come sono andati i festeggiamenti Viki? Sopravvissuta? :sorrisoo

Elisa...ci avrei scommesso che la Tildina era una brava mammina... :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 11:31

cybermarzia ha scritto:virna mi dici -sommariamente- che giochi/attività hai organizzato? (no, non voglio fare nessuna festa, ma con questi 3 le domeniche piovose in casa sono lunghe.. ;)
Io te li dico, ma non so quanto servano a riempire pomeriggi di "solo" 3 bambini.

Il tema era il "prato"... ossia fiori, farfalle e insetti vari...
Avevamo dipinto un foglio di carta da pacco con prato e cielo e attaccato sul muro.

I bambini appena arrivati hanno trovato farfalle e api da colorare con i pennarelli, ritagliare (aiutati da noi) e incollare nel cielo (così sono stati calmi fino all'inizio dei giochi).

Primo gioco: i fiori. Fiori di carta colorata (solo sagome ritagliate) sparsi sul pavimento della cameretta. Ogni coppia doveva raccogliere i fiori del suo colore e incollarli sul cartellone in sala (colla nelle nostre mani). Vinceva chi ne incollava di più.

Secondo gioco: le formiche. Due squadre in fila indiana o in riga dovevano prendere delle palline di carta di giornale (le bricioline) e passarsele (una volta di fianco - una volta sopra la testa - una volta in mezzo alle gambe) . L'ultimo le metteva in un contenitore. Vinceva la squadra che portava più "briciole" nel formicaio.

Trezo gioco: i grilli. Striscia di carta lunga (fatta con il rotolo di carta dell'ikea) divisa in 10 caselle. in ogni casella disegnate una o due impronte di piede (ho fatto la forma con uno stivale). Dovevano saltare nelle caselline, arrivare alla fine, fare il "verso del grillo" suonando una maracas e tornare indietro.

Quarto gioco (che non abbiamo fatto in tempo a fare): le lucciole. Palloncino giallo (la "luce della lucciola") legato alla caviglia. Scoppiare il palloncino degli altri (ma con i piedi facevano fatica e nella prova fatta con Elisa e Ilaria avevo dato loro uno stuzzicadente, forse un po' pericoloso in tanti).

Prima attività: le farfalle. Ali di carta da colorare. Attacate con lo scotch su un palloncino piccolo (le bombe d'acqua o quelli da 15 cm) Una striscia di scotch tra le due ali, vicine sul dorso della farfalla. Occhi e bocca disegnati con il pennarello indelebile. Antenne fatte con due pezzi di cannuccia sempre attaccate con lo scotch (non vengono proprio all'insù ma va be').

Seconda attività: i fiori. Sagoma del fiore di cartoncino da riempire con l'happy mais (io ho tagliato i pezzi a metà). Cannucia per fare il gambo.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 11:39

Giochi che facciamo quando sono tutti e quattro (le streghette e i cuginetti) sono anche tombola e Mercante in fiera (a loro piace tantissimo!).

Loro due iniziano a giocare abbastanza bene a rubomazzetto, con il domino e con il memory ma per Cloe mi sa che è presto.
Hanno tanti libri da colorare e con giochi e attività da fare.

E poi giocano tantissimo da sole con bambole, barbie, Little People, lego e costruzioni di legno, puzzle.

Ah... disegnano, ritagliano e incollano.... mi riempiono la casa di fogli e ritagli, ma stanno occupate per un bel po' anche da sole.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 11:42

Ecco i miei due minuti si sono trasformati in un'ora :autopunizione:
Scappo a risistemare un po' :vvvia:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 gen 2010, 11:58

Grazie virna :)
i giochi che fate voi 4 più o meno sono gli stessi nostri (a parte mercante in fiera e rubamazzo) e anche loro giocano abbastanza da soli (se riescono a trovare ognuno un'attività che non da fastidio all'altro).
Mi piace la cosa del cartellone da attaccarci farfalle e quant'altro e anche il fiore da riempire con l'happy mais (quando do l'happy mais fanno sempre un gran macello senza compicciare nulla...)
anche il gioco dei grilli è ganzo! :)
ti copierò!!!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 gen 2010, 12:12

GRANDISSIMA VIRNA!!!! :congratulations:
BELLISSIME IDEE :clap :clap :clap

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 gen 2010, 12:13

:coccola :incrocini per il raffreddore di Adri

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 gen 2010, 12:15

Viki ma che bei giochi mi sa che ti copio di brutto per la festa di compleanno della franci anche se da noi gli spazi ridotti non aiutano in alcuni giochi...altri sono perfetti anche perchè saranno prevalentemente bimbe... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2010, 12:15

cybermarzia ha scritto: Grazie virna :)
anche loro giocano abbastanza da soli (se riescono a trovare ognuno un'attività che non da fastidio all'altro).
Loro stanno diventando brave a giocare insieme... avere due gemelle avrà pure qualche vantaggio, no? :fischia
cybermarzia ha scritto: Mi piace il fiore da riempire con l'happy mais (quando do l'happy mais fanno sempre un gran macello senza compicciare nulla...)
Anche loro, infatti l'avevo archiviato. Poi all'epifania c'era una festa nel quartiere e facevano fare ai bambini la maschera della befana così... sagoma ricoperta di happy mais... e l'ho riscoperto... e adesso che si avvicina il carnevale si possono fare anche le mascherine! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”