GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Messaggio da giorgy » 30 set 2009, 18:45

PAT tesoro immagino che ti dispiaccia questa situazione. quando si è in difficoltà d'istinto una donna avrebbe bisogno della sua mamma, anche solo, come dici tu, per compagnia o magari un sostegno morale oltre che fisico coi bambini. io in maniera diversa ti capisco, mia mamma quando è nata gloria si è malata di tumore (non so se ti ricordi) e quando ha compiuto un anno è morta. poi è nato lorenzo.. tutta la gravidanza senza lei!!! affrontare tutto senza lei.. è stato durissimo! comunque ho e ho sempre avuto l'aiuto fisico di mia suocera, per quanto adorabile .. è sempre la suocera e non è la stesso!

nel tuo caso è diverso, avere la mamma ma non avere l'aiuto dev'essere dura lo stesso!! ti sono vicina e mandami un sms sabato dopo la visita! :cuore

CARMY capiscdo pure te, si pulisce e coi bambini dopoi un minuto è già tutto in disordine e sporco :grrr
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 set 2009, 18:47

snake ha scritto:
giorgy ha scritto:stavo chiacchierando piacevolmente con le luglioline quando un uccellaccio del malaugurio di nome francy mi ha ricordato che devo fare la spesa on line :grrr
comunque prima di mettermi a fare la spesa rispondo a voi:
non e' vero,....lei stava dicendo che non aveva niente da afre e io le ho fatto la mia lista di cose da fare per vedere se me ne faceva qualcuna lei..................ma niente......invece di aiutare un'amica ha trovato questa scusa della spesa online :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha
veramente io stavo dicendo che dopo aver fatto mille cose mi stavo rilassando E NON VOLEVO RICORDARMI DI NIENTE.. SENTIVO CHE C'ERA QUALCOSA CHE MI STAVO DIMENTICANDO... MA NON VOLEVO SFORZARMI DI RICORDARE... E lei mi ha fatto la sua lista delle cose da fare... e così mi ha ricordato la spesa on line! tra l'altro devo ancora finirla, prima ho avuto troppo poco tempo perchè son dovuta uscire per andare a prendere gloria.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che amica disgrazieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipoti

Messaggio da snake » 30 set 2009, 22:18

PATTY hai fatto bene a sfogarti...anche io sono un po' come te...non chiedo mai aiuto di principio (se non e' proprio necessario...) ma ovviamente mi fa piacere quando arriva..
In questo periodo il mio babbo (che tra un po' andra' in pensione) viene spesso a prendere nicco e me lo porta a casa..Io cerco sempre di evitarglielo (anche perche' lui lavora a siena quindi quando va a prendere nicco torna da siena arriva a firenze va all'asilo di nicco - e sono circa 45 min di autobus da casa sua...-lo porta a casa facciamo due chiacchere e poi riprende l'autobus-la macchina l'ha data a mia sorella per andare a lavorare- e torna a casa) ma a lui fa piacere. Certe volte mi invento che devo uscire con le amiche o simili per evitare a lui questo tran-tran ovviamente mi ammazzo un po' io.............
Pero' sapere che lui c'e' a volte a cnhe solo per due chiacchere a casa per me e' il massimo..........
Comunque in questo momento io proverei a chiedergli di scendere un po'....almeno fino a quando la situazione non si sara' definitivamente assestata..
e poi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di sabato!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 1 ott 2009, 0:03

rieccomi , allora francy grazie della chiaccherata mi ha fatto veramente bene e mi fa ricordare quanto siete preziose per me, certo che sentendo le corse che hai fatto stamattina un pò mi spiace di averti fatto far tardi, cmq sei stata un razzo, che bravo nonnino che hai, mi fanno tenerezza quando leggo di questi nonni,
pat ne so qualcosa io ho mia mamma che sa che a volte avrei bisogno di lei ma non viene, ma effettivamente quando gli chiedo aiuto è pronta, perciò a volte tocca anche a noi saper chiedere,
anch'io chiederei aiuto a mamma finchè il periodo non passa, per andreacarlo si sembra più grande dei suoi due anni scarsi, mamma già due anni :urka è alto e massiccio,
carmy si oggi ero a casa al pomeriggio, ma mi sono alternata tra rappresentanti e stiro, si perchè IO ho deciso di sentire dopo la visita in fiera di domenica alcuni rappresentanti di gas per vedere i prezzi, sapendo che il nostro attuale è caro, adri è due anni che dice che bisognava cambiare ma...... :martello , poi mi sono arrivati i prodotti naturali per vedere se mi danno un pò di sollievo per le gambe, son due mesi che prendo l'aloe e già vedo risultati per l'intestino, ora provo la cura per le articolazioni e le cartilagini, ora abbiamo appena finito di pulire io ho aspirato adri ha lavato,
giorgy se è diarrea quella di lory e gloria ha appena passato il virus, diciamo che sei in piena fase positiva :sorrisoo te lo auguro che sia il molare;
lisa quoto appieno il discorso di giorgy sul calcio, bene per ludo
qui invece abbiamo andreacarlo pieno di raffreddore è mega intasato, cucciolo, stasera gli ho dato latte e miele e al nureflex, speriamo riposi, e ci lasci riposare :urka son due notti che ce le fa fare in bianco,
domani per fortuna ho trovato una ragazza che mi da una mano dalla signora e chiederò alla signora se mi posso far aiutare anche venerdì in maniera di far fuori tutto e la prox partire quasi solo con il mantenimento, anche perchè come vi ho detto forse da lunedì parto anche a fare la baby-sitter al pom.
la bimba ha 10 mesi al pom dorme due tre ore, perciò sta con adri quando manco, e se dorme
non gli è di gran peso a lui,
vi saluto tutte e buonanotte ciaooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 1 ott 2009, 0:28

pat non ricordavo la tua storia, mamma mia non ho parole, ho letto con le lacrime nel cuore, il tuo coraggio e la tua forza e ora sei al terzo ....................................................un abbraccio :coccola
notte
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2009, 8:52

ciao care, oggi passo per un salutino.
altra nottataccia con lory. non credo sia il virus perchè si vede che è in ballo con i denti, poi mangia, non ha vomito.. gloria non digiunava ma faticava molto a mangiare! magari è il virus, ma mi pare strano perchè secondo me l'ha già fatto in forma leggera il 20 settembre, quando ha vomitato due volte e ha avuto qualche scarica.
sono cotta

ieri ho fatto nuoto libero. certo che mi son resa conto di essere un pò arrugginita... ogni vasca (intesa solo andata) mi dovevo fermare un pò. comunque ho fatto le mie 20 vasche (io le conto solo andata, non andata e ritorno) e pian pianino spero di aumentare e di diminuire le soste!

mi fa proprio bene andare in piscina. ne sono contenta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2009, 8:54

PAPE come va?? novità??

SARA come stai?? ti penso tanto. oggi provo a chiamarti nel pomeriggio! se non te la senti di parlare, dillo pure e io capirò! :bacio

CHICCA ahha si forse sono in fase positiva!!! :ahaha :ahaha

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 ott 2009, 9:46

Ciao, buondì!

Pat, spero che oggi vada meglio :coccola
Non sai quante volte ho provato il tuo stesso sentimento, inteso più che altro come bisogno di compagnia, trovandomi da sola a tempo indeterminato. Comunque dopo una grande sofferenza da parte mia e penso anche da parte dei miei a causa della mia partenza, adesso abbiamo raggiunto tutti una certa tranquillità. Io ho cercato e spero trovato affetto e presenza negli amici (persino le baby sitter di mattia e ludovica sono presenze importanti per me!) I miei invece continuano giustamente a vivere la loro vita, tra lavoro, altra nipotina e hobby nonostante la mia assenza ma è giusto così. Poi anche quando siamo assieme abbiamo i nostri contrasti, io vorrei vivere i momenti che passiamo insieme a pieno, loro invece spesso continuano ad essere distaccati, quasi non volessero affezionarsi troppo a me e ai bambini per non soffrire dopo. Questa cosa giuro mi manda in bestia però li capisco e alla fine li perdono, che ci posso fare li amo troppo.
La mia vita è così, la partenza dalla mia terra d'origine e il distacco della famiglia provoca sempre in me un'altalena di sentimenti, nostalgie e anche un pò di sofferenza a volte ma sto cercando di farci l'abitudine.

torno dopo..
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 ott 2009, 10:57

Buongiorno gennarine bellissime!! :hi hi hi hi
E’ passata, la nuvola di Fantozzi si è allontanata dalla mia testa… sta tornando la solita Pat… quello della abbattuta e paranoica è un paio di scarpe che mi va troppo stretto!!! :ok :ok

Le perdite si sono ri-rifermate e mi sono detta una cosa razionale e credo ragionevole: se qualcosa di brutto fosse successa dentro, il mio corpo avrebbe già reagito in maniera diversa, no? Quanto meno avrei avuto dolori, contrazioni o altro… che dite? Ho pensato bene o sono incosciente? :domanda

Poi ho letto tutte le belle parole che mi avete detto sull’argomento genitori, ognuna con la propria esperienza e da ognuna di voi ho cercato di carpire l’aiuto di cui avevo bisogno.
LISA come te anche io ho un rapporto molto conflittuale, più che altro con mia mamma, perché lei è una che si è sempre data moltissimo, ma con l’età ha perso completamente il senso delle priorità (tipo torniamo dal mare che sono le otto di sera e c’è da preparare la cena, lavare le bimbe, apparecchiare la tavola e tutto il resto e lei si mette ad annaffiare il giardino….) e io mi imbufalisco perché ho il ricordo di lei com’era una volta e pretendo cose che non sono possibili da realizzare…
GIORGY :cuore mi ricordo l’odissea con la tua mamma… e approvo tutto quello che hai detto…Non preoccuparti, sabato ti messaggio l’esito della visita!
FRANCY che massacro che si fa il tuo papà… che bravo… Sai i miei abitano sul mio stesso pianerottolo e anche il solo sapere che sono lì per me è di aiuto.
GIO hai ragione che anche noi spetta chiedere… ma come dicevo prima mia mamma ha perso un po’ il senso delle priorità, e se le chiedo “Scendete presto?” mi risponde: “Eh, nn lo so, come si fa?” E allora a me parte la trebisonda. PS Grazie per le tue parole :bacio

Per Carmy e tutte le altre che frequentano il mio contatto su FB è PATRIZIA ZANNI.

Ieri sera il pic nic è andato benissimo… ho steso un plaid vecchio per terra, ho fatto venire le pizze (naturalmente il plaid si è tutto sporcato di sugo e mozzarella), messo su il dvd con i corti pixar e dopo la pizza un po’ di schifezzelle tipo popcorn e cornetti di mais… Flavia mi ha chiesto quando lo rifacciamo… Stasera torna Fabrizio e devi risistemare tutto e fare una cena seria… (pollo, cavolini e poi vedo…)

BASCIIIIIII!!! :cuore :cuore :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 ott 2009, 11:54

Pat che bella idea quella del pic-nic, ai bimbi piacciono le "situazioni informali".
Riguardo le perdite..hai pensato bene, se fosse successo qualcosa di male il tuo corpo ti avrebbe messa in guardia. Vedrai che la polpetta sta benone :sorrisoo

Stasera seconda lezione di scuola calcio, ovviamente Mat si è alzato con la sfrigola... :fischia :fischia :fischia

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 ott 2009, 13:58

Ho chiamato Pape...

dice che a seguito delle contrazioni che si stanno facendo un pò più dolorose l'utero si sta modificando e c'è anche un pò di dilatazione.
Adesso lei è alla 34ma settimana e si cerca di arrivare almeno al 18 di ottobre stando il più possibile a riposo, perciò in ufficio non andrà più ma dice che domani si collegherà da casa con la chiavetta.
Vi saluta tutte!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 ott 2009, 14:29

buongiorno a tutte!!!
io come al solito sono presa da 1000 cose al lavoro....e la prossima settimana sara' un delirio....

PAPE mi raccomando.....riposo!!!!

LISA come va oggi la Ludo?

PATTY che bello il pic-nic!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 ott 2009, 15:49

snake ha scritto:LISA come va oggi la Ludo?
Sta molto meglio, ancora un pò di tosse ma si sta riprendendo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2009, 17:30

CIAO PASSO AL VOLO, LORY HA PROPRIO LA DISSENTERIA CON TANTO DI SEDEROTTO SUPERARROSSATO. MI SA CHE NON SONO I DENTI.. IL PERIODO DI OTTIMISMO E' FINITO! :buuu
STA PIANGENDO E QUINDI DEVO GIA' SCAPPARE!

BACI

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2009, 17:30

PER PAPE :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2009, 17:53

rieccomi lory si è addormentato

PAT anche a me è piaciuta l'idea del pic nic in casa... magari proverò anch'io con gloria,chissà che non la invogli a mangiare! :spiteful:
son contenta di sentirti meglio, stai tornando in te! :ahaha
per le perdite, bene se si son fermate!!! poi per fortuna sabato hai la visita così ti togli ogni dubbio! :ok
LISA bene per la ludo! :ok

FRANCY per me la settimana da incubo sarà quella dopo il dall'11 ottobre in poi: esordiamo subito con lory e il vaccino mpr, il giorno dopo io eco al seno (e quindi tutto di corsa) poi come al solito la piscina.. e non ricordo cos'altro avevo in ballo... insomma sarà una settimana impegnativa

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 ott 2009, 21:37

GIORGY il periodo positivo non e' durato molto.... :prr :prr

LISA molto bene per la ludo...anche qui sembra essere passato il peggio!!!

CARMY e i piccoli come vanno??

PATTY oggi anche io volevo sperimentare l'idea del pic-nic...ma poi avevo fatto la pasta pasticciata e conoscendo elena sarebbe stato un disastro :x: e visto che oggi era venuta la signora a pulire...ho deciso che rimandiamo :hi hi hi hi

SARA come va?

scusatemi se in questi giorni sono sempre di corsa....ma durante il giorno ho 1000 cose da fare...vi prometto epro' che passata la prossima settimana..ritornero' presnte :spiteful: :spiteful: :spiteful:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 1 ott 2009, 22:39

ciao ragazze, qui siamo in pieno raffreddore, andrea è conciato malissimo, e come al solito io lo sto seguendo stasera sono piena di mal di gola e sono tutta intasata, che palllllllllll, speriamo regga msole, ma come dice giorgy si gira......................
pape riposo mi raccomdando un 'altro novembrina che vuole diventare ottobrina :sorrisoo
pat a noi il pic nic piace farlo in giardino d'estate con hamburgher e schifezze varie, e come si divertono, l'dea del picinic in salotto mai venuto, ma sicuramente lo proverò,carmy tutto bene?

raga oggi è morto il figlio di un'amico di famiglia dei miei, io lo ricordo "piccolo" perchè giocavamo assieme, poi con gli anni ci si perde ma lo stesso ci resti molto male, cavolo 33 anni per un nodo al piede in un anno
se ne è andato e lascia un bambino di 2anni e mezzo e una bimba di 1 5mesi......... :buuu cavoli non si pu accettare ste cose...................................

ok vado oggi sono stanchissima, ci sentiamo ciao raga a domani

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 2 ott 2009, 7:57

Buongiorno belle,
visto che stamattina mi sono alzata prestissimo, nn riuscivo più a dormire, approfitto dei 10 minuti prima della sveglia dei piccoli.vorrei se riesco portare Fede dalla pediatra prima della scuola perchè ha molta tosse ormai da 10 gg è più.
Ieri è stata una giornata triste a causa della morte improvvisa di uno zio di Edo che ha avuto un infarto.Il brutto è che l'ha avuto(loro sono di Salerno)mentre erano in vacanza nella loro casa di montagna in Trentino, per cui la zia si è trovata da sola con il marito morto mentre guardavano la tv.Mio suocero era appena partito per le canarie quindi non ha potuto raggiungere la sorella sola...insomma la poverina è stata per un bel pò da sola con il marito defunto fino a hce non è arrivato il figlio da qui.Immaginate che storia.

Gio 33 anni??che peccato!!Povero.
:incrocini per andreacarlo e per te, sia per la salute che per il lavoro.

Oggi a scuola c' la festa dei nonni, i bimbi dovrebbero cantare e recitare delle poesie all'aperto, speriamo che il tempo regga, è tutto scuro e già bagnato dalla pioggia di stanotte.Naturalmente verrà mia mamma.

Pat sei una donna molto forte.... e simpatica....ti ho inviato la richiesta a fb, anche se c'erano decine di p.z..

Lisa, bene per Ludo che sta meglio, come è andata la lezione di Mat?

Giorgia ancora in ballo con il virus?? :incrocini speriamo duri poco, povero °Lory :incrocini

Paola :incrocini stai tranquilla, andrà bene, e ci sarà un altro novembrino che diventa ottobrino :sorrisoo

Francy come va, oggi sei più tranquilla??Tuo padre è fantastico :ok

Sara come stai??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 ott 2009, 9:04

chicca21 ha scritto:ciao ragazze, qui siamo in pieno raffreddore, andrea è conciato malissimo, e come al solito io lo sto seguendo stasera sono piena di mal di gola e sono tutta intasata, che palllllllllll, speriamo regga msole, ma come dice giorgy si gira......................
pape riposo mi raccomdando un 'altro novembrina che vuole diventare ottobrina :sorrisoo
pat a noi il pic nic piace farlo in giardino d'estate con hamburgher e schifezze varie, e come si divertono, l'dea del picinic in salotto mai venuto, ma sicuramente lo proverò,carmy tutto bene?

raga oggi è morto il figlio di un'amico di famiglia dei miei, io lo ricordo "piccolo" perchè giocavamo assieme, poi con gli anni ci si perde ma lo stesso ci resti molto male, cavolo 33 anni per un nodo al piede in un anno
se ne è andato e lascia un bambino di 2anni e mezzo e una bimba di 1 5mesi......... :buuu cavoli non si pu accettare ste cose...................................

ok vado oggi sono stanchissima, ci sentiamo ciao raga a domani
oddio che robe tremende!!!!!!!!!!!!!!!! ti sono vicina!!!!!!! chissà che dolore in quella famiglia :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”