Qualcuna di voi sa come muoversi con gli assistenti sociali???
Vi spiego la situazione. Di fronte a casa mia vive una famiglia padre e madre con 2 figli gemelli di 14 anni e il figlio di primo letto di lei di 23. La coppia si è divisa (vivono a 100 mt di distanza uno dall'altro), il gemello sta con il padre, la gemella con la mamma. Il problema è che entrambi i genitori ogni tanto alzano il gomito e menano i ragazzi. Ieri sera la mamma ha menato la bimba (che oltretutto ha un handicap fisico) e la bimba fino alle 5,30 di stamattina non ha fatto altro che piangere. In quella famiglia le botte ci sono sempre state, tanto è vero che la mamma ha un braccio rotto che le ha rotto suo figlio di primo letto l'altro ieri in una lite.

Secondo voi ci sono gli estremi per denunciarli ad un assistente sociale? mi scoccia terribilmente farmi i fatti degli altri ma li sento sempre dalla mia finestra e sinceramente i bimbi mi fanno molta pena. Inoltre i nonni paterni sono 2 persone in gambissima che potrebbero prendersene carico senza problemi. (nè economici, nè di testa!)

Daniela, che brutta situazione. Direi che c'è lo spazio per la denuncia, però i ragazzi sono grandetti e non so quanto sia facile per loro ammettere le violenze subite. Spesso in questi casi si tende a fare finta di nulla per la vergogna e perchè, infondo infondo, si pensa di "meritarsi" le botte.
  Daniela, che brutta situazione. Direi che c'è lo spazio per la denuncia, però i ragazzi sono grandetti e non so quanto sia facile per loro ammettere le violenze subite. Spesso in questi casi si tende a fare finta di nulla per la vergogna e perchè, infondo infondo, si pensa di "meritarsi" le botte. 

con urla terribili!), e se una sera invece  chimassi i vigilli per schiamazzo pubblico??? poi se ne accorgerebbero da soli che i genitori sono sfatti di vino e i bimbi tumefatti in volto.
 con urla terribili!), e se una sera invece  chimassi i vigilli per schiamazzo pubblico??? poi se ne accorgerebbero da soli che i genitori sono sfatti di vino e i bimbi tumefatti in volto.

però il "professore"
 però il "professore"  è stato proprio stronz@ eh! A parte molto poco professionale
 è stato proprio stronz@ eh! A parte molto poco professionale  spero che tu non ti sia dimenticato questo :fuck: tze'
 spero che tu non ti sia dimenticato questo :fuck: tze'  da noi viene il topolino e lascia i soldini
 da noi viene il topolino e lascia i soldini