GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 TUTTI AL MARE A MOSTRAR LE CHI@PPE CHIARE!!!!

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 TUTTI AL MARE A MOSTRAR LE CHI@PPE CHIARE!!!!

Messaggio da Boomie75 » 9 lug 2009, 13:16

Ragazze vi vorrei chiedere un consiglio, è + da salottino, ma sinceramente non mi va di postarlo di là.
Qualcuna di voi sa come muoversi con gli assistenti sociali???
Vi spiego la situazione. Di fronte a casa mia vive una famiglia padre e madre con 2 figli gemelli di 14 anni e il figlio di primo letto di lei di 23. La coppia si è divisa (vivono a 100 mt di distanza uno dall'altro), il gemello sta con il padre, la gemella con la mamma. Il problema è che entrambi i genitori ogni tanto alzano il gomito e menano i ragazzi. Ieri sera la mamma ha menato la bimba (che oltretutto ha un handicap fisico) e la bimba fino alle 5,30 di stamattina non ha fatto altro che piangere. In quella famiglia le botte ci sono sempre state, tanto è vero che la mamma ha un braccio rotto che le ha rotto suo figlio di primo letto l'altro ieri in una lite. :impiccata:
Secondo voi ci sono gli estremi per denunciarli ad un assistente sociale? mi scoccia terribilmente farmi i fatti degli altri ma li sento sempre dalla mia finestra e sinceramente i bimbi mi fanno molta pena. Inoltre i nonni paterni sono 2 persone in gambissima che potrebbero prendersene carico senza problemi. (nè economici, nè di testa!)
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 lug 2009, 13:34

:urka Daniela, che brutta situazione. Direi che c'è lo spazio per la denuncia, però i ragazzi sono grandetti e non so quanto sia facile per loro ammettere le violenze subite. Spesso in questi casi si tende a fare finta di nulla per la vergogna e perchè, infondo infondo, si pensa di "meritarsi" le botte.
Prova a chiamare Telefono Azzurro, loro ne sanno di certo di più e magari possono seguire la cosa tramite assistenti sociali garantendo a te l'anonimato.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 lug 2009, 13:36

Per lo spannolinamento: nei primi 2/3 giorni le pipì sono parecchio frequenti. Io mettevo Valeria sul water ogni 15/20 minuti. Poi piano piano allungano i tempi, è davvero questione di qualche giorno. Non mollare :ok :incrocini

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 lug 2009, 14:16

dynastar ha scritto: Boomie75, sembra impossibile ma fa la pipì ogni 2 nano secondi
... non lo dicevo per scherzo!

NON MOLLARE!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 lug 2009, 14:50

ehehehe me ne sono accorta, ne ha fatta un'latra (iniziata sul tappeto e finita sul wc) dopo 10 minuti... ammazza.... ma come si fa se si è in giro???? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 lug 2009, 15:27

Dani cavolo che brutta situazione. Sinceramente non so come mi comporterei se fossi al tuo posto. Capisco che vedere certe cose non faccia piacere e quindi ti capisco, però i "bambini" sono piuttosto grandicelli e forse la situazione per assurdo è ancora più complicata. A quell'età se volessero potrebbero decidere anche da soli di andare a stare coi nonni.Non sono sicura che in questo caso un intervento di esterni possa essere la cosa migliore. Personalmente non sono pratica di assistenti sociali però una volta che intervengono loro poi non si può di certo tornare indietro perchè visto che dici che i nonni sono persone per bene non provi prima a parlarne con loro?
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 lug 2009, 15:35

Sì infatti il mio timore è proprio che essendo così grandicelli subiscano e zitti, sono sempre stati tirati in mezzo ai litigi tra i 2 genitori e probabilmente ora che si sono separati si sentono in colpa anche di questo. Ho pensato a parlarne con i nonni, ma veramente non voglio fare la figura della ficcanaso, così come li vedo litigare io lo vedono altre decine di persone (in estate soprattutto perchè fanno tutto fuori in strada :x: con urla terribili!), e se una sera invece chimassi i vigilli per schiamazzo pubblico??? poi se ne accorgerebbero da soli che i genitori sono sfatti di vino e i bimbi tumefatti in volto.
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 lug 2009, 16:06

Boomie75 ha scritto:ehehehe me ne sono accorta, ne ha fatta un'latra (iniziata sul tappeto e finita sul wc) dopo 10 minuti... ammazza.... ma come si fa se si è in giro???? :domanda
... pensa che io sto attraversando il problema inverso con Emma .... beve poco e quindi poca plin plin ..... ieri sono andata a fare la spesa e ho preso i succhi di tutti i gusti e con le bottigliette o brik di ogni genere in vendita .... per ora pare funzioni ... per la curiosità delle bottigliette sta bevendo un po' di più

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 lug 2009, 16:36

Daniela ti ripeto che la frequenza delle pipì cala drasticamente dopo i primi giorni :ok Poi se deve farla in giro basta un'aiuola :hi hi hi hi

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 lug 2009, 21:15

Dani ma in casa gliele metti le mutandine? Perchè quando sono senza la fanno molto più spesso, sarà l'aria!
comunque concordo che dopo qualche settimana la fanno molto meno spesso, adesso la Michy la trattiene per parecchie ore :ok
buonanotte a tutte :incrocini :bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 lug 2009, 21:29

A Laura è caduto il primo dentino :emozionee :cuore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 lug 2009, 21:35

Allora oggi pomeriggio nanna con il pannolo perchè dorme sul MIO letto e non voglio rischiare!!
Appena alzata mutandine (sì De in casa sempre con le mutande!), ha fatto pipì nel wc e poi è andata di sotto a giocare in giardino, è stata giù 2 ore, è andata a passeggio per il paese con il nonno (sempre senza pannolo) è tornata su ASCIUTTA!! :-D
Appena arrivata pipì nel wc, durante la cena ancora (l'ha detto lei), poi pannolo per la nanna, appena messo va in bagno e dice pipi e via di nuovo nel wc.
NON PENSAVO, MA COME PRIMO GIORNO, SONO DAVVERO SODDISFATTTA!!! :-D
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 lug 2009, 21:37

Stefy che emozione, il primo dentino di Laura, stanotte passa Gesù Bambino... :emozionee :emozionee
G.(MMVII) & G.(MMX)

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 9 lug 2009, 23:33

notte mamme :bacio

brava Laura e Gaia :clap :clap :clap e complimenti anche alle mamme :ok

Bo non saprei sinceramente cosa fare però se chiama gli assistenti sociali forse loro sanno in questi casi come comportarsi ,sentirli piangere cosi proprio non va bene ,mi sento male io per loro!!!

oggi mare ma domani siamo a casina troppo stress 3 giorni di fila sulla spiaggia :impiccata:
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2009, 9:49

Buongiorno! :bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 lug 2009, 9:58

buongiorno....

Stefy74, allora la formichina dei denti (da noi c'è la formichina) cos'ha portato a Laura??

Boomie75, :ok :ok adesso è tutto in saluta!!

:bacio :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 lug 2009, 10:07

Buon giorno bambole :sorrisoo

Scusate se non sto seguendo molto ma sono incasinata :impiccata: perché non riesco a tenere casa decente? :impiccata: ho cambiato idea, non voglio 200 mq di casa, li voglio di armadi :hi hi hi hi

Claudia mi dispiace tanto x la situazione :coccola però il "professore" :che_dici è stato proprio stronz@ eh! A parte molto poco professionale :martello spero che tu non ti sia dimenticato questo :fuck: tze' :martello apprensione :martello

Brava Laura :yeee da noi viene il topolino e lascia i soldini :emozionee quando ero piccola io lasciava massimo la millelire ora poco poco la cinque euro :fuck:

Brava Gaia :yeee anche noi siamo sulla buona strada :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2009, 10:32

Brava Gaia :clap

Stanotte è venuto il topolino dei denti e ha portato 10 € :sorrisoo Ai miei tempi erano 1000 lire, adesso c'è l'inflazione :ahaha

Babbala, sorvoliamo sull'ordine, va :fischia :x:

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 lug 2009, 10:32

L'altro giorno, all'anniversario di mamma, è successa una cosa che mi ha fatto rimanere veramente male

In pratica il battesimo di Sofia l'abbiamo fatto un po' meno "plateale" di quello di Giada perché le finanze non vanno granché (i soldi del prestito ancora non erano arrivati) e perché ci sono tutti i "litigi" con i suoceri che ci hanno un po' fatto scogli@nare delle feste (che ogni volta la cara signora deve rovinare con le varie menate).

Premessa: l'hanno battezzata mia sorella e mio cognato. Tutti e due sono stati miei testimoni di nozze, noi abbiamo regalato loro come testimoni fotocamera e home theatre. Poi mia sorella ha battezzato Giada e le ho regalato la videocamera digitale. Insomma tutti regali tecnologici.

Questa volta tutti sapevamo che stavamo facendo le cose un po' più ristrette, tanto che mi sono fatta il cul@ x preparare tutto io. X il regalo ai padrini, mentre stavamo vedendo le bomboniere (che poi ho fatto io spendendo la quarta parte :hi hi hi hi ) nel negozio di fiducia, dove mio cognato va tutti i giorni x lavoro, quindi si conoscono benissimo, abbiamo visto un bellissimo crocifisso di Settimo Cielo, Gesù in argento e croce in vetro di murano sull'arancio. Bellissimo x me che non amo troppo i soggetti religiosi, figuriamoci. Siccome loro hanno casa classica e amano molto i soggetti religiosi abbiamo deciso di prenderlo a "sorpresa" anche sapendo che loro ne hanno uno troppo semplice (ok che conta il soggetto, ma io sono più per i "pezzi d'arte, addirittura ne abbiamo visto uno intagliato se non sbaglio in pietra lavica ma loro l'arte non sanno manco cos'è :che_dici ). Beh fatto sta che quando lo aprono il giorno del battesimo mia sorella mi chiede se c'era un altro colore. Dico che è pezzo unico ma ce ne sono tanti e se vuole può scegliere, o se lo vuole cambiare con un'altra cosa non c'è problema (vabbè per me che ci tengo a fare bei regali era già una piccola delusione ma non fa nulla).

Poi mercoledì chiedo e mi dice che la tipa del negozio non può cambiarlo perché ha già scaricato il codice (che caxxata :che_dici secondo me se l'è presa perché non abbiamo fatto più le bomboniere ). Cmq dice che la signora le ha consigliato di riciclarlo come regalo, io così :domanda e dice chiaramente che non le piace x niente e che non lo metterà mai, io così :urka che se glielo avessi detto mi avrebbe chiesto una cosa più utile

Beh ammetto che magari i gusti son gusti ma io non mi permetterei mai di dire così esplicitamente una cosa del genere. Anche io ho ricevuto regali che magari all'inizio non gradivo, ho ringraziato e ho messo le cose in un angolo un po' più nascosto (si tratta di una icona sacra che ho messo nell'ingresso, beh ora è l'angolo che preferisco :sorrisoo adesso il mio ingresso sembra una chiesa :ahaha ma è bellissimo! Io cerco solo di unire i simboli ad un minimo di arte).

Insomma di questa discussione ci sono rimasta veramente male e non sapevo proprio cosa rispondere :domanda

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 lug 2009, 10:39

Dani la tua è una posizione davvero difficile! Se da una parte fa veramente male vedere queste situazioni e voler fare qualcosa x non sentirsi impotenti, dall'altra c'è che non sono proprio bambini e magari potresti passare x quella che non si fa gli affari suoi (quando si dice "vai a fare bene" :che_dici )
Come ti ha consigliato qualcuna, se sei in confidenza con i genitori cerca di prendere il discorso molto alla larga e vedi se magari ti si apre una porta. Di là decidi come proseguire. Io spero che riuscirai a dare una mano a quei ragazzi :incrocini certo che litigare in strada :x:

Bloccato

Torna a “Gennaio”