GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da lisa1 » 23 set 2008, 14:08

Grazie..allora si mi sarò arrotondata in viso ma non me ne ero resa conto.

Carmy...eh i maschietti sono capa tosta :ahaha

Pape oggi sto molto meglio proprio non c'è paragone rispetto a ieri, meno male! Solo un pò di mal di schiena ma ormai ci sono abituata.

Vi ho detto prima che ho intenzione di provare a utilizare i pannolini lavabili?
Ne ho ordinati 10 giusto per vedere come mi trovo, però mi piacerebbe riuscire a usare solo quelli. Di MAt non avevo proprio idea che ci fossero!

Vado a prendere Mat.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 set 2008, 14:08

Grazie..allora si mi sarò arrotondata in viso ma non me ne ero resa conto.

Carmy...eh i maschietti sono capa tosta :ahaha

Pape oggi sto molto meglio proprio non c'è paragone rispetto a ieri, meno male! Solo un pò di mal di schiena ma ormai ci sono abituata.

Vi ho detto prima che ho intenzione di provare a utilizare i pannolini lavabili?
Ne ho ordinati 10 giusto per vedere come mi trovo, però mi piacerebbe riuscire a usare solo quelli. Di MAt non avevo proprio idea che ci fossero!

Vado a prendere Mat.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 set 2008, 14:44

io li avevo sentiti nominare poi ci dirai!
ma quanto costano?

vi saluto esco per andare dalla dietologa.......aiuttttttt
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 23 set 2008, 14:54

ragazze :sorrisoo

scusate ma in questi giorni proprio non riesco a stare al passo con voi!
Quando sono al lavoro ho tremila cose da fare e non riesco mai a trovare il tempo per leggere o scrivere....quando vado a casa non riesco + a riaccendere il pc perchè Chiara non mi lascia un minuto.

Vi aggiorno intanto su di noi e appena avrò tempo cercherò di leggere indietro.

Chiara come vi avevo già detto è stata presa alla materna statale. :yeee Da ieri ha cominciato a fare il tempo pieno fino alle 16. Il passaggio dalla comunale alla statale però l'ha un pò stranita perchè in questi giorni ogni volta è stata una tragedia lasciarla. Inoltre dal 1° giorno che è lì (mercoledì scorso) è andata a mensa ma si è disperata! :buuu
La maestra mi ha detto che in classe, a parte il pianto del distacco, si tranquillizza subito ed è serena tutta la mattina. Quando però vanno a mensa il panico! Ha paura delle cuoche vestite di bianco e della mascherina sulla bocca. Le ho cercato di far capire in tutti i modi che sono brave, che non deve aver paura, che non sono dottori o altro, ma sembra non sentire ragioni. Ovviamente essendo spaventata non mangia molto. Spero le passi presto. La maestra mi ha chiesto se ha qualche trauma legato all'ospedale....sinceramente non c' è stato mai nessun episodio legato a medici o ospedali che può averla traumatizzata e non riesco a spiegarmi questa sua paura. Per ora le sto dando anche dei Fiori di bach per superare l'ansia e il distacco.

Io sto benino. Sono stata due giorni bloccata col torcicollo e piangevo dal dolore. Ora va meglio. In palestra non riesco ancora ad andare con regolarità perchè gli orari sono ancora un pò sballati. Ma dalla prox settimana si parte!!!!! :fischia

scappo... :bacio :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 23 set 2008, 15:14

Ciao!

Indovinate???Ho appena rifatto il letto :fischia Sto veramente diventando una disgraziata :martello
Stamane sono andata con mia mamma a trovare una sua amica e ci siamo fermate a chiacchierare senza avere tra i piedi il piccolo uragano, poi pranzo etc e ora mi concedo due minuti di riposo prima di terminare il cambio di stagione...Hei non mi invidiate troppo per il caffè delle mamme mi raccomando! Stamane ci ho dovuto rinunciare perché mi era venuto un mal di pancia pazzesco...

Lisa con il pancione stai benissimo e anche con i capelli corti, secondo me sembri più giovane...ti si potrebbe scambiare per la sorella maggiore di Mat! Mattia è proprio bello e che occhioni da paura!!! Chissà se Ludovica gli somiglierà oppure avrà colori diversi in ogni caso sarà bellissima :cuore

Carmy sì Formello rimane a circa 40-50 km da casa mia ma considera che sono tutti di strada scorrevole...non è che deve andare in qualche farmaceutica da quelle parti? Conto di vederci mi raccomando e magari si organizza un pranzo da me con Sara, che ne dite?

Laura hai fatto bene ad ignorare il messaggio come si dice qui "una lingua cheta ne stanca cento!" e poi probabilmente la tipa voleva proprio provocarti, io non so come siano andate poi le cose, ma immagino che gli roda altamente che non è riuscita a sfasciare la vostra famiglia e magari vuole solo l'input per riprovarci...come diceva una mia ormai ex collega "le vere zocc....le non stanno per strada"

Ma Manu? E' tornata in Svizzera? E di Lolly qualcuno ha notizie?
Camelia e Valerio(28/12/2004)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 set 2008, 15:28

Ciao bimbe...
Non ce la faccio più a starvi dietro!
ora sono incasinata con l'invio delle dichiarazioni..sono rimasta un po' indietro qui a casa :fischia
Cmq riassumendo:
Tutto ok.
Michele da domani farà orario pieno, per ora va proprio bene (anche se già sento racconti di prendere e dare le botte :martello ), ma va volentieri, anzi si fa fatica a portarlo via!
La prova del lavoro sta procedendo...sto andando la mattina e anche se devo prendere questo ritmo nuovo sicuramente lo preferisco.
Francesco a volte è un angelo a volte noiosissimo..lo stesso per le notti.Io però cedo subito e se non si addormenta in 3 secondi (o se non si agita appena lo appoggio che è più facile) lo porto con noi...di denti ancora solo "l'ombra", si vedono ma non tagliano.
Laura, riguardo all'ultimo tuo messaggio, ho capito poco ma quel che ho capito mi fa ribollire...sono solidale :pistole

Carmy mi spiace sentirti così stanca...speriamo che anche Giancarlo si metta in riga presto...

Sara...siamo compari nel far fatica a passare...

A tutte un bacione non posso proprio fermarmi oltre!Scusate se non ho salutato tutte..

Ciao!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 set 2008, 16:13

ciao care, sempre di corsa mannaggia. mi dico sempre che prima o poi riuscirò a starvi un pò + dietro, sicuramente almeno quando andrò al lavoro :ok ma spero anche prima altrimenti ne passa ancora di tempo

oggi ho conosciuto una lugliolina, è stato un incontro piacevole. siamo andate in un bar e abbiamo fatto due chiacchiere con i nostri due lugliolini in braccio.
poi son tornata a casa un pò tardi e ho mangiato di corsa e sono andata a prendere gloria.
lei ormai non dorme quasi + quindi ho solo avuto il tempo di tirare su i letti e fare una lavatrice..
ora c'è la mia nipotina qui che gioca con gloria ma tra poco arriva una mia amica a conoscere lorenzo.

ho letto solo di stravolata quindi rispondo solo a queste due cosine veloci:
PAPE ok per l'incontro, magari fissiamo dopo il 12 ottobre (battesimo) perchè può essere che i prox weekend siano un pò incasinati per i preparativi.. se per voi va bene ovviamente

CARMY mi spiace per la nottataccia e per il piccolo che non è stato bene

LAURA mannaggia per il lavoro e speriamo in nuove occasioni!

ok vorrei rispondere a tutto ma devo scappare, tra l'altro arriva il nipotino rompiballe e quindi... è finita la pace!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 set 2008, 17:20

Eccomi di nuovo!

Mat è andato con la nonna da mia cognata estetista e mentre la nonna fa il pedicure lui gioca con la sorellina di 8 anni. Dovreste vedere che feeling, giocano al dottore, con le pentole, con le bambole, addirittura Mat si fa mettere i tutù e le gonne di voile. Sarà il fascino della donna matura :ahaha
Tra poco chiamo mia mamma e vedo se vuole venire a prendere un pò di roba per l'imminente trasloco da lei, avevo pensato di andare via venerdì ma oggi entrambi i miei cognati si sono messi a fumare in sala in presenza di Mattia ed io nella stanza affianco :martello Credo che andrò via già domani :che_dici

Pape eh dipende! Mi sono fatta una cultura negli ultimi due mesi...si aggirano intorno ai 15 euro l'uno di media ma se ne acquisti da 10 a 20 naturamente si risparmia. Cetto che utilizzando esclusivamente i lavabili rispetto all'uso degli usa e getta il risparmio è astronomico!

Sara magari Chiara ha visto qualche telefilm sui medici, se ne vedono tanti ormai troppi :fischia , e forse ha qualche timore. Comunque supererà alla grande di sicuro.

Ele mi fa piacere che la prova lavorativa stia andando bene :ok Peccato che abbia meno tempo per noi :sorrisoo

Giorgy mi sa che si parlava in generale di incontri fra noi più vicine nel mio caso da rimandare quando tornerò a casa...ma forse è sfuggito a me qualcosa!

Stefy, ti ringrazio molto ma sai 2 figli su 2 con gli occhi azzurri mi pare cosa improbabile! Stamattina ti ho copiato, sono andata a bere un cappuccio con la mia amica, sua mamma e mia mamma...che comitiva!
Ecco una cosa che temo quella di abituarmi troppo a questa "bella" vita :fischia

Di Lolly non ho news recenti, ci siamo messaggiate circa 2 mesi fa quando ero in H. Però avevo in mente di sentirla, vi aggiorno nel caso.

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 23 set 2008, 18:11

Lisa io ho fatto esperienza di lavabili ma non mi sono affatto piaciuti, sarà che Vale era già grande(mi pare intorno ai due anni), sarà che era il tipo non adatto a lui ma ci sudava tantissimo e non mi pare avessero una grande assorbenza, li dovrei ancora avere da qualche parte se vuoi te li mando.
Brava per il caffè...il rischio di abituarsi è alto ma tu hai dalla tua che una volta tornata a Milano cambierai di nuovo vita e ti scorderai anche queste "cattive" abitudini!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 set 2008, 18:35

lisa certo che ci incontreremo presto anche con te e magari + avanti si farà anche un bel raduno delle gennarine del nord (se si fa a casa mia) però immagino che per te ora sia impossibile venire.. sei in calabria e sei pure a fine gravidanza.
la prox volta che ci vedremo mi sa che saremo noi a venire a conoscere la tua piccolina.. se ti va bene.
non vedo l'ora di vedervi.

oggi gloria mi ha proprio intenerita.. quando sono andata a prenderla era tutta contenta allora ad un certo punto le ho chiesto: GLORIA MA SE ALL'ASILO TI DIVERTI COSI' TANTO, PERCHE' PIANGI QUANDO TI PORTO? e lei: PERCHE' TU SEI LA PIU' BELLISSIMA E IO VOGLIO STARE SEMPRE CON TE
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 23 set 2008, 20:19

Scusatemi ma ho veramente poco tempo, non ho purtroppo letto nulla quindi saluto e faccio tanti :incrocini :incrocini a tutte, tanto male e'u'fanno.
Francy domani mattina non ci sono devo essere presto in segreteria per una supplenza di 20gg (speriamo poi si prolunga e divenga un annuale visto che è un sostegno, e non sia troppo duro) poi vi dico.

Ora vi lascio vado a letto perchè da stanotte sto malissimo e non mi posso permettere di non lavorare, quindi spero che dormendo un pochino di più possa riprendermi da raffreddore mal di gola ect ect (e non sono starnuti)

Baci a tutte e buona notte,
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 24 set 2008, 0:10

ciao care quanto tempo....ehm!!scusate ne!!!
ma sono sempre di corsa :fischia
vi aggiorno un pò su noi:
oggi anzi ormai ieri abbiamo raggiunto il traguardo del settimo anno di matrimonio
e lorenzino ha iniziato l'inserimento all'asilo
non è andata male peccato che siamo dovuti rimanere li con lui tutto il tempo
spero che domani vada meglio e io possa approfittare di un pò di tempo libero per me per fare qualche commissione :incrocini

voi come state??
mi fate un riassuntino delle ultime 14 pagine???
grazie di cuore baci baci :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 set 2008, 9:25

cioa!!

oggi ho poco tempo mi spiace!!!

noi stiamo bene deb è in forma non si soffia quasi piu il naso!

ieri dalla dietologa non è andta bene son osempre uguale comincio a scoraggiarmi!
lei dice che prob. ho un aument odi massa muscolare ma questo no mi consola!
continuo per 15 gg poi altro controllo se sono ancora ferma mi cambia la dieta!

alle 11 vado dalla dott. per il dolore alal schiena, gia' ieri ne ho parlato con la dietologa mi ha detto che ho un musocolo contratto e da li il dolore
vediamo........
poi mi faro' fare richeista per visita senologica e eco visto che è passato piu di un anno!

se riesco passo dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 set 2008, 10:18

Ieri non sono riuscita a passare ma e' stata una giornata da incubo....
elena ha "mangiato" alle 2.30-4.30 e le 6.30.... :buuu poi alle 9.30 sono uscita con mia mamma per andare all'ospedale dall'otorino. La visita si e' risolta dicendo che il fatto che nn cresce non e' direttamente legato alla sua laringomalacia..a quelkla e' imputabile solo il fatto che non ciuccia molto in piu' mi ha detto che lui ha il sospetto che potrebbe avere un'altra piccola malformazione alla laringe (diastema laringeo si chiama) che le da fastidi nella deglutizione, tosse mentre ciuccia e salivazione abbondante percio' mi ha consigliato dopo aver consultato anche il primario dell'ospedale di portarla a fare una visita endoscopica (che fino ad ora avevamo evitato) all'ospedale a Firenze...domani la porto dal pediatra che mi fara' la richiesta e vediamo quando riusciamo ad avere l'appuntamento!
Sono tornata a casa a 12 il tempo di far mangiare l'elena, di levarmi il latte ed e' tornato Nicco dall'asilo, poi ho mangiato un panino e sono uscita di nuovo per i colloqui con le insegnanti di nicco...Sono stata contenta perche' mi hanno detto che e' un bimbo bravo, molto educato e gentile e che quando vanno in giardino raccoglie sempre dei fiorellini o delle foglioline per loro! :emozionee :emozionee Poi sono andata in comune per portre dei docimenti per avere 1500 euro ( :yeee ) visto che noicco non e' mai stato preso ai nidi comunali..non e' molto ma almeno ci facciamo i mobili della camera! Quando sono tornata a casa ho avuto il tempo di far "mangiare" Elena e poi via di nuovo per la piscina di Nicco...Insomma alle 21 poi ero gia' a letto dostrutta...
in tutto questo dimenticavo di dirvi che mio marito era a milano per lavoro!!

la cosa positiva di ieri e' che mi hanno chiamato dall'ospedale x anticipare le eco di elena percio' domani dopo il pediatra la porto a fare l'eco delle anche e ven quella del reflusso! speriamo cosi' di avere la situazione piu' chiara!

Ora cerco di leggere un po' e rispondere!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 set 2008, 10:18

Buondì belle.
Oggi fa freddino, cìè vento ed è grigio, una bella botta per l'umore.Cmq stanotte è andata meglio, mi pare che il cucciolo non si sia svegliato se non alle 6,ma purtroppo io a quell'ora già sono sveglia e non riesco ad addormentarmi perchè sono stanca, morale alle 6.15 ero in piedi e nonostante tutto abbiam fatto tardi(come al solito!)
Ora Giancarlo dorme beato ma credo per poco.Fede è un pò acciaccata, un pò ti tosse e il nasino che cola, per ora è ancora in piedi speriamo non becchi nulla :incrocini

Laura bene per i 20 gg, speriamo si prolunghino :incrocini

Monica auguri per i 7 anni insieme, qualer è il bilancio?Sei andata poi a far vedere Lorenzino per il problema alla gamba? :incrocini per l'inserimento, speriamo vada sempre meglio.

Giorgia che tenera Gloria :cuore

Sara neanche su msn riesco più a beccarti, mannaggia, l'importante che tu stia bene.

Paola mi spiace per il peso, magari hai messo davvero massa muscolare facendo sport.Il dolore di schiena deve esser brutto.

Elena in bocca al lupo per il lavoro.Michele pare stia alla grande all'asilo, ne sono contenta.

Per chi chiedeva notizie di Lolly, proprio 2 gg fa le ho scritto una mail.Purtroppo ancora non l'hanno chiamata per l'operazione e anche a lavoro il clima è brutto, insomma è abbastanza giù.Luca in compenso va volentieri a scuola, mangia e si è ambientato bene.
Lolly quando vuoi siamo qui.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 set 2008, 10:21

Francy ho appena letto....uffa speriamo che non sia quello che suppone l'otorino!MA questa cosa che deve fare suppondgo sia invasiva.Povera cucciola,tantissimi :incrocini che tutto si risolva e un abbraccio a te.
Bene per Nicco, lo immagino proprio così come lo hanno descritto le maeestre, non so perchè :sorrisoo
Bene anche per i 1500€, giorgia tu hai fatto richiesta al comune per l'assegno?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 24 set 2008, 10:37

care gennarine :bacio vi abbraccio tutte :cuore e torno appena ho un minuto!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 set 2008, 10:50

carmpan ha scritto:Francy ho appena letto....uffa speriamo che non sia quello che suppone l'otorino!MA questa cosa che deve fare suppondgo sia invasiva.Povera cucciola,tantissimi :incrocini che tutto si risolva e un abbraccio a te.
Bene per Nicco, lo immagino proprio così come lo hanno descritto le maeestre, non so perchè :sorrisoo
hai proprio ragione..nicco e' davvero cosi!
per l'esame..purtroppo si devono con una sonda a fibre ottiche vedere dentro la laringe..deve essere fatto in un ospedale con la tin perche' puo' essee rischioso..
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2008, 11:16

ciao a tutte
io oggi son di poche parole perchè sono in crisi nera. mia sorella ieri ha fatto una scenata assurda e mi ha messo addosso un'ansia pazzesca. (ovviamente il motivo è tatjana e la casa).
ora non ho voglia di entrare nei dettagli, ma mi sento giù.
Gloria all'asilo ha fatto ancora oggi un mini pianto.. speriamo si limiti sempre solo a questo

nel pomeriggio vado a prenderla alle 13.30 insieme alla zia miriam e all'alessia e andrà a casa loro perchè alle 16 ho eco anche di lorenzo e alle 18.30 incontro con la maestra.
poi alle 20 vado a prendere gloria dalla zia.
insomma pomeriggio pieno
mi fate qualche incrocino per l'eco alle anche?? speriamo tutto bene :incrocini :incrocini

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 set 2008, 11:18

GIORGY milioni di :incrocini :incrocini per l'eco e per la situazione a casa!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”