GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!

Messaggio da littlemom » 9 set 2008, 20:39

antota ha scritto:littlemom, Che bello che vengono i nonni!!!! :yeee

Riguardo al latte, anche io credo che stia andando via, anche se non mi arrendo ancora!!! :fischia
Ma tu a che latte sei passata? Come ti stai regolando?
Io sono passata al Mellin 2. Mi ha consigliata la pediatra. Mi ha dato delle bustine cosi provavo se gli piaceva o no per non comprarlo il grande. mi ha dato anche il plasmon ma ho preferito il mellin ed a Mario piace. Gli do due biberon al gg da 240 ml, in quanto hanno bisogno di due pasti di latte.
credo che la tua pediatra sa cosa consigliarti
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 9 set 2008, 21:39

ciao

RALLE bellissima la chitarra..anche io stavo pensando di fare un regalino a carlotta..lei inizia lunedì..vedremo, è il primo distacco senza mamma e nonna.

VICKYVAL
no..non possiamo aspettare fino a domani..siamo curiosone
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 9 set 2008, 21:47

LAURA anche io ho letto delle cadute..ma come bismamma forse sono abituata....siamo umane e stanche..possono capitare..ahimè

Anche io sono un po apprensiva con i pezzi grossi di cibo. Carlotta ha smesso presto di mettersi tutto in bocca e ha sempre gradito cibo consistente e mai troppo liquido o cremoso. Però sembra attenta a masticare..ancora adesso se ci sono pezzi troppo grossi li sputa e me li fa tagliare..vedremo con Dario

caspita ma alcuni gennarini hanno già un sacco di dentini!!!!

Dario oggi pome ha dormito poco, così alle 18.30 si è addormentato (lo fa spesso prima di cena..ma solitamente dorme 45 minuti) e dorme ancora...salta la pappa...gli darò la tetta..speriamo non faccia come l'ultima volta che si è svegliato alle 22 ed era arzillo fino a mezzanotte..sono già stanca e domattina viene una mia amica con relativi pargoli a trovarmi..
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2008, 23:32

Ciao a tutte!! :bacio
Oggi prima riunione al lavoro, ho preso il mercoledì libero così il sabato i bimbi possono stare con Maury, il giov e ven con Simone starà mia mamma e lun e mart mia cognata :ok
Mercoledì della prossima settimana Diego inizierà la scuola materna, mi sta già prendendo un po' di ansia da separazione :hi hi hi hi ... anch'io penso che gli farò un regalino, è proprio una bella idea!! :ok
Barbarabu ha scritto: TOPOLA ma cosa insegni?? il mio sogno è sempre stato quello di insegnare...
Davvero? Beh è un lavoro che non dà tante soddisfazioni, però quelle poche sono enormi (almeno per me :prrrr )
Sono insegnante di sostegno nella scuola secondaria (quest'anno un istituto tecnico).
Sicuramente un aspetto molto positivo è che si lavora fuori casa per lo più solo al mattino :hi hi hi hi !!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2008, 23:38

antota ha scritto: Ma i vostri piccoli quanto hanno preso di peso nell'ultimo mese? Matteo un pò pochino (200 gr in 40 giorni) ed ho paura che il mio latte sia ormai alla fine e che non lo stia nutrendo nel giusto modo...dovrebbe fare 2 pasti di latte, ma temo che il mio sia poco ed il pediatra mi aveva detto di iniziare a dare il latte vaccino :domanda
Simone ha il tagliando dal ped domani, ma l'ho pesato ieri e nell'ultimo mese ha preso circa 300 g.
Secondo me se Matteo si attacca volentieri continua con il tuo latte, sono convinta che per lui sia la cosa migliore. Anch'io non mi sento quasi mai il seno pieno e Simone ogni volta sta attaccato davvero poco e sembra che prenda poco latte... però si riempie perchè se non aspetto almeno 3 ore dalla poppata poi la pappa non la mangia :fischia
Comunque a me sembra prestino iniziare il latte vaccino a 8 mesi, con Diego lo avevo introdotto a 11. :domanda
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2008, 23:39

_Francy_ ha scritto:
sammylove ha scritto:buongiorno mamme, come state?
vi volevo chiedere come funziona con le baby sitter, oggi viene una signora per un colloquio, deve affinacare mia mamma per 4 ore la mattina dal lunedi al venerdi quanto le dovrei offrire ?? :domanda
si accettano consigli
grazie
io pago la mia babysitter (una ragazza di 21 anni) 7 euro l'ora e fà 3 ore al giorno o la mattina o il pomeriggio (dipende di che turno è mia mamma) :ok
Anch'io pago mia cognata 7 €/h!!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2008, 23:47

lalla71 ha scritto:avevo scritto qualche giorno fa dei capitomboli di giorgia...i casi sono 2, o siete rimaste scioccate dalla mia superficialità oppure non mi fila nessuno... :buuu
va bè, vi parlo un pò di lei...è spuntato il quinto dentino e secondo me si prepara x il sesto e la cosa non mi fa molto piacere...soprattutto quando si gira di scatto con il capezzolo in bocca :aargh ...è intenibile, passeggia attaccandosi a qualsiasi cosa, è un pò aggressiva nelle sue manifestazioni d'amore (tira cappelli, nasi, guance...) ma è una tenerona verso gli altri bimbi...ieri ha accarezzato una bimba di un mese in maniera dolcissima...mentre ero terrorizzata dalla paura che le tirasse i capelli foltissimi...purtroppo si sveglia innumerevoli volte la notte ma pazienza...
uffi devo andare, il capo è tornato da pausa caffè....
Lalla, anche Simone è caduto dal lettone, però è stata "colpa" della nonna :hi hi hi hi
L'ho lasciato sul lettone per andare in bagno e ho raccomandato a mia mamma di controllarlo... lui si è messo a rotolare verso la parte opposta a cui si trovava lei... e lei invece di buttarsi sul letto ad acchiapparlo, si è messa a fare il giro intorno al letto :che_dici ... seee domani, nel frattempo lui era già cascato :martello !!

Anche Simone è un po' esuberante nelle manifestazioni di affetto, infatti devo sempre fare attenzione quando sta vicino a Diego perchè lo graffia e gli tira i capelli... e Diego poverello si fa fare tutto senza reagire :coccola , però ha una paura di Simone e te credo!!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2008, 23:53

Littlemom che bello, finalmente i tuoi conosceranno il loro splendido nipotino!! :emozionee
Chissà che emozione enorme, sono proprio contenta per voi!! :yeee :yeee

Valeria Siamo tutte orecchie!! :hi hi hi hi
Ma tu non puoi piantarci in asso cosìììì :buuu
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2008, 23:56

Barbarabu ha scritto: Anche io sono un po apprensiva con i pezzi grossi di cibo. Carlotta ha smesso presto di mettersi tutto in bocca e ha sempre gradito cibo consistente e mai troppo liquido o cremoso. Però sembra attenta a masticare..ancora adesso se ci sono pezzi troppo grossi li sputa e me li fa tagliare..vedremo con Dario
Anche Diego fa così... ha la fobia del "pezzettino duro" :che_dici
Con Simone non oso dare pezzetti perchè si fa andare di traverso qualunque cosa che non sia perfettamente omogeneizzato
Immagine

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 10 set 2008, 10:02

Bungiorno MAMMINE!!!!!!!!!!!
Sono arrivata al lavoro da un pò..e Vale è al nido..! stamattina tutto di corsa.........non voleva assolutamente farsi vestire! si gira si rigira ! mi afferra il panonolino e non lo molla..mi affera la maglietta...mi afferra il pantaloncino ...urla se le levo le cose...Insomma un'impresa! :hi hi hi hi ma possibile sia cosi iperattiva???!
poi non parliamo quando inizia a girare per tutta casa....sembra un gattino..ed a ogni mobile cerca di tirarsi su! O mammaaaa :emozionee !
sono incredibili i progressi! :fischia :fischia

Domandina: quando possiamo iniziare ad usare il biberon con il beccuccio per l'acqua?!qualcina di voi gia lo usa? :prrrr

Vichy................................stiamo aspettando con tanta ansia notizie da te!!!!!!!! :prrrr
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 set 2008, 10:07

littlemom ha scritto:
Sai che dopo domani arrivano i miei qui :ok
non vedo l'ora di presentare Mario ai nonni :yeee
evvivaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee
chissà come si sciolgono alla visione di Mario :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 set 2008, 10:09

Ralle ha scritto:
Se Carlotta mi abbandona la tetta ora il trauma è il mio!!!!!no no non ce la posso fare :buuu

anche per me sarebbe un trauma adoro troppo allattare .. vedo che ora lei ci pensa sempre meno è così attratta dalle novità ..
a volte per vedere la sua reazione mi metto a petto nudo e le faccio vedere la tetta lei mi guarda e comincia a ridere di gusto e comincia ad ansimare ed ad allungare le braccine verso di me ... amore di mamma :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 set 2008, 10:10

VickyVal ha scritto:posso chiedervi un consiglio? xò non centrano i bimbi, le tette, il ciclo, il latte, le pappe ect... :hi hi hi hi

centra il CUORE :hi hi hi hi

sputa il rospoooooooooo :che_dici :che_dici :che_dici

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 set 2008, 10:11

gnufy2000 ha scritto:ragazze ieri sera la mia STORDITELLA si è fatta il suo 1° bernoccolo. Era seduta a terra e si è ribaltata all'indietro.Non vi dico gli strilli, tutti senza lacrime :coccola :coccola Dopo 5 minuti era già in giro che si attaccava ai mobili x tirarsi in piedi. :che_dici
E poi oggi ha tagliato la gengiva il 2° dentino :yeee :yeee

ehhehehe evvai si comincia con le ferite di guerra!!!! :ahaha ma non mollano mai è son tremende!!! :ahaha

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 set 2008, 10:11

Ralle ha scritto:HO MESSO LA FOTO DI SOFIA CHITARRISTA!!!!
MERAVIGLIOSA!!! UNA ROCKSTAR IN ERBA!!! :emozionee
voglio un suo autografo magari un giorno può valere milioni di euro!!! :ahaha

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 set 2008, 10:14

Diddlina emma e' uguale :-D

stanotte nottataccia...si e' svefliata a mezzabotte alle 2 alle 4 alle 6 :x: ieri sera nn ha voluto mangiare...vorrei avere un programma x decodificare :buuu

Diddlina io uso questa tazza da circa 1 mese...http://www.babyzoop.co.uk/doidy.htm su consiglio di una gollina ed e' fantastica!Emma nn ha mai voluto bere dai bibe, beve solo dalle bottigliette ma da quando ho questa tazza beve molto di piu' :ok
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 set 2008, 10:15

Ralle e' stupenda la foto di sofia :emozionee
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 set 2008, 10:16

akane ha scritto:amiche buonasera, flavio oggi è stato fino alle 16.30 al nido ha mangiato tutto sia a pranzo che a merenda, ha dormito 40 minuti la mattina e 1 ora il pomeriggio. Il pomeriggio di solito lui si fa un paio d'ore anche 3 è capitato (solo un paio di volte)a casa, quindi 1 ora per lui è pochino infatti indovinate? è crollato alle 19.50!!!!!!! :urka si sveglierà presto presto credo ma vabbè tanto domattina al massimo alle 6.15 devo alzarmi perchè ricomincio a lavorare percio'...
Per il resto quando sono andata a prenderlo stava benissimo, pacioso calmo e sereno e tutto il pomeriggio è stato allegro e coccolone, lo abbiamo portato al parto sull'altalena e sulle macchinine :sorrisoo
mamma mia anche la Giulia è crollata ieri alle 19.30 infatti sono entrata in crisi perchè ho detto:
o mi si sveglia domattina alle 6 oppure mi si sveglia tra un'oretta e mi si ricarica fino chissà a che
invece si è svegliata alle 21 le ho dato la frutta+tetta ed alle 22 era già di nuovo a letto :urka

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 set 2008, 11:01

Monica, anche carlotta ha fatto gli stessi risvegli, tranquilla è tutto normale
ho visto il bicchiere, strepitoso, mi mancava....
Comnque Carlotta beve da tempo dal bicchiere con il becccuccio e anche dal bicchiere normale
FRANCY, la tetta l'ha presa al suo rientro, ovvero alle 19, poi ha snobbato la pappa e ha ciucciato 4 volte stanotte sono sollevata!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 set 2008, 11:05

Talle tu inizierai a lavorare presto?sono io l'unica che e' a casa a fare nulla :domanda (scelta forzata)
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”