GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Erica89 » 2 apr 2014, 14:31

Grazie ragazze! :bacio
Ieri appunto ho sentito anche un altro pediatra.. mi ha detto di continuare con le aggiunte per sicurezza perchè effettivamente 500 g al mese non sono molti, ma non sono nemmeno così tanto sotto la media da essere un problema.. Ha detto anche lui che guardandolo è un bambino in salute, probabilmente è lui così di costituzione perchè fisicamente è sviluppato, tiene su la testina a pancia in giù e quasi quasi tenta di girarsi! Però si, aggiunte sempre... ha consigliato anche di aumentarle se vedo che finisce il bibe.. quindi ora siamo a 120g a poppata.. e dopo sembra pieno! Oggi e ieri sera quella di 120 l'ha finito.. quindi ora dovrei farglielo da 150.. ma mi pare troppo! significa che da me non mangia quasi più nulla.. nonostante io veda uscire spruzzi o gocce di latte. magari è troppo poco e dopo qualche ciucciata già non ne esce più? può essere? Vabbè.. mi dispiace un sacco, ma non so che altro fare... Al corso pre parto ci è sempre stato detto che il latte non va via così dal nulla.. ma sto imparando a mie spese che non è la verità.. io l'ho sempre attaccato tanto, eppure non c'è n'è abbastanza! mi dispiace così tanto!!! :buuu
Vallllina, hai ragione, non sembra deperito! E nemmeno mi è mai sembrato tanto affamato!! Però forse davvero si era abituato a mangiare pochino.. ora pian piano si riabituerà a dosi più consistenti di latte e forse mi farà capire di più quando avrà fame... Per le intolleranze.. come dovrei capirlo? Non piangerebbe di più? Avrebbe mal di pancia? Adesso lui ha ripreso anche a fare pupù almeno una volta al giorno... Effettivamente siamo tutti un po' più sereni ora.. ma io mi sento così giù per non riuscire ad allattare.. ho sempre pensato che con tanta pazienza e buona volontà tutte riescono ad allattare per tanto tempo.. ma evidentemente non è così.
Ora con le aggiunte sta crescendo comunque...
Bentornati in Sardegna!! Voglio venirvi a trovare una volta!! :sorrisoo
Per l'udito ha provato a schioccare le dita vicino al suo orecchio.. lui ha detto che ha cambiato espressione.. a me invece non pareva.. vabbè.. ha detto che è un po' prestino perchè si giri verso il rumore, non ha ancora tre mesi..
primomaggio, si si, sono i pannolini! Purtroppo la foto è tutta spiaccicata per le dimensioni ridotte! In realtà sono belli gonfi!! :cuore
Come state voi?
Un bacio a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 apr 2014, 15:50

Erica ma se davvero ci tieni così tanto non potresti parlare con una consulente?
Comunque stai serena, tu hai fatto il possibile, i miracoli non si possono fare!
Per le intolleranze non so come tu potresti rendertene conto, non ne ho esperienza, per la Sardegna siete i benvenuti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 2 apr 2014, 16:36

L'ho già sentita ancora qualche settimana fa e mi diceva che il peso non è importante e che se spruzzo vuol dire che ho latte.. e di attaccarlo spesso e per poco tempo se non vuole stare attaccato tanto.. ed è quello che ho fatto.. ma insomma, quasi un mese senza prendere nemmeno un grammo mi sembra eccessivo.. Cioè, se dovessi ascoltare lei Gioele continuerebbe a non crescere.. è quella la mia paura... Se venerdì (ho la visita dalla pediatra) vedo che sta crescendo un po' allora magari vado a sentirne un'altra, di consulente.. oppure un'ostetrica.. però prima è meglio che mi attengo a quello che mi ha detto lei e do l'aggiunta... anche perchè qua i miei e i suoceri sono in ansia perchè hanno paura che gli faccio morire di fame il nipotino! Non ti dico che scene negli ultimi giorni.. mi trattano come se fossi pazza!! :che_dici
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 apr 2014, 17:40

Vabbè, io la penso come la consulente (e penso che i nonni dovrebbero fare i nonni e non intromettersi), però capisco anche che sia davvero difficile se non cresce tenere il punto, quindi alla fine fai quello che ti serve per essere tranquilla, ma sappi che difficilmente un'altra consulente ti dirà qualcosa di diverso

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 2 apr 2014, 18:13

Ciao ragazze,
scusate la latitanza ma io proprio non riesco a starvi dietro!!! il mio chiattone mi tiene ben occupata ed appena ho tempo mi dedico alle cose di casa...abitando all'estero non ho nessuno che possa aiutarmi e tra i panni del piccino e mio marito...menomale che mi aiuta lui.

Poi il piccolo furbetto di notte dorme nel passeggino tranquillo ma di giorno se nn sente il contatto umano non dorme...ed io sono letteralmente rapita da lui.

Non so forse sbaglio in qualcosa...

Ho visto vagamente che si parlava di Vaccino. Il mio Simone l'ha fatto la settimana scorsa...mamma mia mi veniva da piangere povero piccino...ma fortunatamente tutto è andato bene...nessun sintomo...appena dimenticata la puntura è tornato a sorridere e giocare.

Mi vado a leggere un pò di post...altriementi non mi sento parte integrante del gruppo :martello
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 apr 2014, 19:15

fagiolina83, ben ritrovata! Ma che staresti sbagliando, scusa? Goditi il tuo chiattone e le sue coccole, sono così morbidi sti nanetti…
Anche perché da qui a qualche anno ci troveremo con dei ragazzini capaci di mettere alla prova tutto il nostro savoir faire … oggi G mi ha fatto incavolare come non mai, a scuola anziché svolgere la consegna della maestra ha giocato tutto il tempo, sul quaderno aveva solo scritto la data :temeno: Ma io mi sono fatta mandare da un’altra mamma il lavoro e oltre i non pochi compiti che aveva per casa, gli ho fatto fare quello che non ha fatto scuola e poi ho sospesi cartoni e altri sollazzi fino a data da destinarsi… Bisogna raddrizzare sul nascere certi comportamenti.

Erica89, io quoto vallllina. E te lo richiedo… ma qualcuno ha misurato sto pupo in lunghezza?
Per i nonni, permettimi di consigliarti di tenere il punto, piuttosto negati, menti sulla crescita, ma non permettere che ti carichino addosso la loro ansia. Perché oggi è per il latte, domani sarà qualcos’altro… la mamma sei tu. Io ho di recente dovuto mettere qualche paletto a mia madre, donna intelligente e iper-disponibile, ma un giorno che G ha chiesto a me il permesso di fare una cosa e lei gli ha risposto al mio posto, ho capito che i ruoli andavano definiti.

mamadi, anche il mio fiorellino sgambetta e poi “parla”, se non lo stiamo calcolando lui ci chiama e vocalizza… siamo tutti così :love_occhi
E poi ha invertito la tendenza, prima ho fatto una pesata spannometrica tenendolo in braccio sulla bilancia da adulti… parrebbe aver preso 1 kg in un mese, ha superato i 5!!!!!!!! :yeee

Topogigio, prima mentre facevo il bagnetto a Iugìn qui, ho invece apprezzato come lui ami distendersi in acqua e lasciarsi galleggiare, poi sgambetta tutto contento…insomma, a me pare che sia contento di non stare tutto raccolto.

vallllina, tutto bene il rientro a casa?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 apr 2014, 19:22

Dimenticavo, domanda per vallllina, a proposito di autosvezzamento: tu Marta in che modo la tenevi a tavola con voi? Tenendola in braccio o su di un seggiolone? E a che età lei ha cominciato a dimostrare interesse per il vostro cibo? Per ora noi quando mangiamo lo teniamo fianco al tavolo nella carrozzina con lo schienale un po’ inclinato, ma a breve dovremo archiviare la navetta, non ci sta quasi più…

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 apr 2014, 21:25

Autosvezzamento: Marta stava a tavola o sulla sdraietta o in braccio, da quando poi ha iniziato a tenere la schiena sul seggiolone, ha iniziato a dimostrare interesse per il cibo presto, ma fino ai sei mesi non le ho fatto assaggiare nulla, anche e soprattutto perché ci sono alcuni segni fondamentali per poter autosvezzare e sono che tengano la schiena, dimostrino interesse e abbiano perso il riflesso di estrusione.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 apr 2014, 21:26

Ah, Talìa già ora mangia praticamente sempre quando mangiamo noi!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 2 apr 2014, 23:47

primomaggio, il pediatra da cui sono stata ieri l'ha misurato in lunghezza, è 60 cm. Ne è cresciuto 11 dalla nascita! Non so se sia la norma o di più...
Oggi ha fatto una poppata in meno del solito e ha dormito molto.. non so nemmeno io se svegliarlo, ma dorme così bene!! E io ho fatto un sacco di cose a casa, oltre che rilassarmi un pochino!
Vallllina, sicuramente un'altr consulente mi dirà più o meno le stesse cose, e infatti è anche per quello che non sono sicura di volerne cercare una.. forse è arrivato il momento di arrendersi.. continuo ad attaccarlo, perchè come diceva giustamente questo nuovo pediatra, il seno non è solo per alimentarsi, ma anche contatto, consolazione e rassicurazione.. perciò finchè ce la faccio lo attacco e poi finisco la poppata con il bibe.. e quando Gioele non vorrà più perchè non uscirà proprio più nulla allora stop.. Perchè non so come facciano le consulenti a dire di continuare ad attaccarlo.. Gioele se non esce niente proprio non ci sta!
Sapete che novità?? forse forse mi compro un cell bello e finalmente potrò leggere il forum da lì!!! :ok
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 3 apr 2014, 8:34

Un saluto a tuuutteveloce :bacio
Ieri abbiamo fatto il vaccino... giorno e notte passati regolarmente, l'unica cosa è la gambina .... ieri sera aveva un bozzo li dove ha fatto una delle 2 punture con un leggerissimo arrossamento. ....stamani Non l'ho ancora vista perché la notte non lo sveglio per cambiarlo, si puppa e via :sorrisoo ....secondo voi e'da mettere la pomata s3 vedo che non e' peggiorata? A lui non fa male.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 apr 2014, 9:20

Talìa ieri al controllo dei due mesi e un po' era 5,600 kg per 61,5 cm.

Erica l'importante è che affronti la cosa con serenità.. Io, per come sono fatta, l'avrei vissuta come una sconfitta, è piuttosto che farlo succedere avrei chiamato chiunque (e con Marta l'ho fatto), ma se la cosa mi fosse dispiaciuta ma fossi riuscita ad affrontarla come hai scritto tu allora sarebbe stata un'altra cosa!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 3 apr 2014, 11:27

Ciao a tutte!!! Come state voi e i vostri piccini? Noi tutto ok a parte il fatto che 'sta piccina nn dorme mai durante il giorno, solo brevi pisolini attaccata alla puppa e di notte si addormenta intorno alle 23 e alle 3:30 si sveglia. Io l'allatto nel lettone, puntualmente mi addormento e lei rimane a dormire sopra di me....nn vi dico i dolori la mattina!!!:((( a volte ho paura che nn si abbastanza sazia ma nelle ultime due sett a fatto la prima 220 e l'altra 150.
Merc prox abbiamo la visita dal pediatra e sentiamo un po' che dice, il giorno dopo abbiamo già l'appuntamento per il primo vaccino.
Una domanda: quanto stanno ogni volta attaccati i vs piccoli al seno???elisa ci passa 30/40 min ogni volta ma....ne vorrebbe ancora!
Buona giornata
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 3 apr 2014, 21:17

Buonasera mammine!
Noi oggi primo vaccino....per ora nessun gonfiore o arrossamento, era solo un po più noioso nel pomeriggio ma ora dorme già! Quanto ai pasti mi succede una cosa strana che mi fa pensare alle vicende di Erica.....la pediatra lo vuole rivedere sett prox perché nelle ultime due ha preso solamente 150 grammi :argh Lui pero è tranquillo e sereno e, anzi, è passato da sei a cinque pasti al giorno (ovviamente non ha tolto quello della notte....doppio :argh ). Quindi....che fare? Io non faccio proprio niente!! Seguo i suoi ritmi e se la pediatra mi propone l'aggiunta farò finta di non aver sentito.....vedremo in seguito.
Ok, due sono a nanna....il compare si guardera la TV....bhe, vado a caricare la lavastoviglie! Buoina serata a tutte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 apr 2014, 22:30

Buona serata ragazze, come Mamadi, pargoli dormono e devo caricare la lavastoviglie, poi vado a letto.
Erica, bisognerebbe vedere quanti cm ha messo nel tempo in cui non ha preso peso, ma 11 cm totali non mi paiono pochi. Comunque non voglio assillarti, l'importante è davvero tu sia tranquilla e serena.
Io spero di riuscire a portare Eugenio almeno allo svezzamento dei 6 mesi, non so se ce la farò... Oggi ho ricevuto una piccola proposta di lavoro, non sarebbe un grande impegno, ma è a mezzora da qui, vediamo, spero di riuscire a tirarmi il latte.
Non so ancora bene se faremo autosvezzamento, ho delle perplessità, non tanto sulla dieta, ma sul fatto che il bambino riesca a gestirsi in bocca dei pezzi di cibo, ma vorrei evitare pappe e farinate, in ogni caso vorrei vedere un po' lui come si approccia al tutto. Magari mi dovrei leggere Piermarini?
Per lo stare a tavola... Succede anche qui che Eugenio stia al seno mentre noi mangiamo, ultimamente meno, meglio perché lo sbrodolavo sempre :fischia Stasera stavamo cenando, lui dormiva in carrozzina, s'è svegliato e voleva tirarsi su con la schiena, sono rimasta sbalordita. L'ho preso in braccio
vallllina, ma la sdraietta dove la mettevi/metti? Sul tavolo?
Per i vaccini, all'ultimo fatto, Giordano si era gonfiato parecchio ed era caldo, mi avevano suggerito impacchi di ghiaccio e arnica gel. Ora lui dovrebbe fare il richiamo del mpr e della varicella, ma dopo quello che ha avuto, pare che sia meglio non toccarlo. Eugenio invece ha il primo appuntamento il 14... Uff, che ansia.
chiales12, hai più avuto notizie dall'ospedale per gli esami di screening che avete dovuto ripetere?
Comunque per me è normale che di giorno facciano solo pisolini, boh, Eugenio dormiva tanto di giorno, solo le prime settimane.
Vado a far partire la lavastoviglie, riempita nel frattempo dal maritozzo :hi hi hi hi
Buonanotte!!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 apr 2014, 23:40

Ciao ragazze....
Vallllina, con Marta che problemi avevi avuto? (sono curiosa... :hi hi hi hi ) Anche io la vedo come una sconfitta, ma un po' sono anche stanca e comunque vedere che in un mese di sforzi non è cambiato nulla mi fa sperare poco!
Io continuo ad attaccarlo, e a volte avanza l'aggiunta, a volte no. Ma sono comunque sempre dei biberon da almeno 100g quelli che si manda giù! Il che mi fa pensare che il mio latte si stia lentamente esaurendo, ovviamente.. perchè dando l'aggiunta si attacca un po' meno a me.. ma è davvero difficilissimo tenerlo attaccato più di 10 min per tetta, quando ha fame!!
Domani ho di nuovo il controllo del peso dalla pediatra, che comunque credo cambierò perchè ho perso un po' di fiducia..
Stasera poi tra l'altro ho avuto l'ennesima discussione con i miei genitori che hanno cominciato a dire che per colpa della mia testardaggine Gioele in questo mese non è cresciuto, e che ora deve recuperare e devo fargli aggiunte molto più sostanziose di quelle che faccio.. ( la mia testardaggine per loro è il fatto che io abbia agito esattamente come pensa di fare Mamadi... ). Ci sono stata proprio male.. è come se dicessero che per colpa mia mio figlio ha sofferto la fame.. cosa che non direi, dato che non si è mai lamentato... Infatti anche loro non si erano mai dati tanta pena il mese scorso.. anche se ora sembra che vogliano far passare il tutto come se io fossi stata l'unica a non accorgermi che Gioele non ingrassava!
Mi sento davvero sconfortata...
Scusatemi per lo sfogo, ma so che almeno voi mi capirete!! :cuore
Noi i vaccini li abbiamo spostati all'11 aprile...
Anche Gioele durante il giorno solo brevi pisolini di mezz'ora, uno dopo pranzo e uno verso le 5.. A parte qualche giorno in cui il pisolo dopo pranzo è lungo fino alle 5.. dipende da quando si sveglia la mattina!
Ora vado a nanna..
Buonanotte a tutte! E grazie per il sostegno! :bacio
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 4 apr 2014, 9:16

Erica, visto che sono i tuoi genitori......mandali a ....!!!!!!!!! Dovrebbero capire che non c'è cosa peggiore che minare la tranquillità della propria figlia in questo momento!!
Un'amica ha avuto problemi di allattamento al seno ma ci ha messo due mesi a capire che il bimbo mangiava troppo poco perché comunque un pochino cresceva.....il problema era che questo bimbo piangeva tutto il giornooo!!!!! Lei mi raccontava che a volte lo lasciava con la nonna e andava a farsi una breve passeggiata per togliersi dal cervello il pianto del bimbo!!!!! Secondo me se hanno fame....lo fanno capire.
PS : questa volta ho '"dimenticato" di dire a mia madre che ha preso solo 150 gr..... :-)
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 apr 2014, 9:33

Ma voi riferite ai genitori quanto aumentano i vostri figli?
Oh, io sarò cattiva, ma ai miei e ai miei suoceri non devo fare la relazione sulle condizioni della nipote, a maggior ragione non lo farei se sapessi che sarebbero solo buoni a giudicare.
Io con Marta dopo un paio di volte in ospedale non sono più riuscita ad attaccarla per la prima settimana/dieci giorni, non c'era verso, ho insistito di tiralatte ed ho chiamato associazioni finché non ho trovato la persona che me l'ha fatta attaccare.
Posso dirti che però a parte quello a me è andato tutto bene (mai contato quanto cresceva, se me lo chiedevi non lo sapevo, ma era serena e mi bastava), quindi è poi facile per me parlare.. Credo che io nelle tue condizioni non darei comunque l'aggiunta, ma io non sono te, non ho i tuoi parenti attorno e non ci sono passata, quindi parlo per ipotesi.

primomaggio sdraietta sul suo supporto (keyo della bebe confort) e poi a tavola come una sedia.
Leggi Piermarini per farti un'idea, a quel punto se decidi di fare autosvezzamento vai a fare un corso gratuito di disostruzione alla cri, così sei più tranquilla, e se tu volessi sappi che ho amiche luglioline lavoratrici che ancora allattano.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 apr 2014, 10:27

vallllina, cavolini, non conoscevo il sistema keyo, figata... Ora non mi pare il caso che mi imbarchi in una spesa simile, però. Io ho un seggiolone completamente reclinabile, ma non penso possa metterlo lì per ora... Vabbe' faremo in qualche modo, si tratta di qualche mese. Il corso della cri stavo comunque già pensando di farlo, anche per Giordano, ma ...per l'autosvezzamento devo capire meglio. E poi dovremmo essere convinti entrambi noi genitori, ma mio marito a tavola tende a essere un pasticcione, per dire, io preparo primo o secondo e contorno e lui prima di sedersi si tira fuori degli sfurizzi dal frigo... È un ex bambino inappetente e si vede.
Per allattamento e lavoro, io faccio una grande fatica a tirarmi il latte, nel senso che in mezzora mi escono se va di lusso 60ml... Potessi arrivare allo svezzamento, avrei meno pensieri, ma se sta cosa va in porto, sarà sicuramente prima.
Io con mia madre parlo di quanto crescono i bambini, ma lei sa che ci tengo ad allattare e quindi se proprio deve intervenire, lo fa aiutandomi in altre cose e lasciandomi libera di occuparmi del pupino. Poi, come detto, anche io ho devo mettere dei paletti, però lei non mette in discussione ciò che faccio, piuttosto vorrebbe farlo al posto mio... Lei è armata dalle migliori intenzioni, ma la mia missione in questo momento è non fare sentire Giordano soppiantato dal fratellino, quindi devo esserci io a suo fianco...già ha fatto una settimana di ospedale senza di me, ora non posso lasciare vuoti altri spazi. Ovvio, c'è papà, con lui sono perfettamente intercambiabile, ma il papà è stato molto indaffarato col lavoro, ultimamente, quindi mi sono dovuta abbastanza arrangiare.

Erica, ma tuo marito in tutto questo che dice?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 apr 2014, 13:38

primomaggio puoi eventualmente andare di allattamento misto, LA quando non ci sei e seno quando ci sei.

Bloccato

Torna a “Gennaio”