GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?
Gloria io l'ho trovato da hoepli ma non so se c'é ad Arezzo. Anche io ho girato diverse libreria
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ro77
- Expert~GolGirl®
'giorno!
tutte al mare oggi?
noi oggi capatina all'ikea (ish, ti ho pensato), irene si è fermata nel giocone all'ingresso per la prima volta da sola
sta proprio crescendo! poi abbiamo pensato di pranzare lì... e io che dicevo: oggi a pranzo darò a valeria solo la pappa, niente tetta... è finita proprio al contrario: solo tetta e niente pappa dato che ovviamente non avevo niente dietro
però le ho preso un omo di frutta e se l'è mangiato volentieri... mi sorge il dubbio che sia proprio la pappa che non va
denti: zero di zero anche qui, non mi sembra neanche particolarmente infastidita a dire il vero... ovviamente lei mette tutto in bocca e lo morsica, ma non so se sia per le gengive o una semplice forma di conoscenza...
stasera cena fuori per festeggiare la mia "nipotina" diciannovenne che parte per un anno a londra
mi prende già male pensando a quando saranno le mie figlie a voler prendere il volo, si può?!?!
tutte al mare oggi?
noi oggi capatina all'ikea (ish, ti ho pensato), irene si è fermata nel giocone all'ingresso per la prima volta da sola

denti: zero di zero anche qui, non mi sembra neanche particolarmente infastidita a dire il vero... ovviamente lei mette tutto in bocca e lo morsica, ma non so se sia per le gengive o una semplice forma di conoscenza...
stasera cena fuori per festeggiare la mia "nipotina" diciannovenne che parte per un anno a londra

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ro mi spiace per te a genova sinceramente qui a Loano c'è un caldo che si crepa, solidarietà!
Io ho deciso appunto dato il caldo di fermarmi ancora una settimana ma DA SOLA con le pesti, quindi vi anticipo già che non passerò... ci vorrà tutta che trovi il tempo di fare la cacca...
Comunque Anna se ci sei e vuoi passare qui da me io sarei felicissima, anche se ti preannunncio un ambiente familiare delirante assicurato...
Svezzamento: oggi ha gradito un pò di più il pappone, ieri ho provato sogliola e patata bollita ma era in difficoltà con la consistenza troppo "da grandi", da domani penso pappone nel bibe se no come cavolo faccio??

Io ho deciso appunto dato il caldo di fermarmi ancora una settimana ma DA SOLA con le pesti, quindi vi anticipo già che non passerò... ci vorrà tutta che trovi il tempo di fare la cacca...

Comunque Anna se ci sei e vuoi passare qui da me io sarei felicissima, anche se ti preannunncio un ambiente familiare delirante assicurato...

Svezzamento: oggi ha gradito un pò di più il pappone, ieri ho provato sogliola e patata bollita ma era in difficoltà con la consistenza troppo "da grandi", da domani penso pappone nel bibe se no come cavolo faccio??

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Anniski
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, alla fine siamo partiti alla volta della Liguria... Linda non è ancora completamente sfebbrata, vedremo. Ieri ancora febbre fino a 39,3, stamattina presto ne aveva molta meno e così abbiam deciso di partire, anche perchè qui non c'è l'umidità che c'è in città! Qui lei starà di sicuro meglio... infatti dorme!!!!!
In effetti mangia poco, qualche ciucciata da me, qualche cucchiaio di pappa... lei che la pappa la finisce solitmente in 5 minuti!
Laura, se a Linda passa tutto, appurato anche che non sia sesta malattia, magari passiamo da te,ma stavolta non siamo a Pietra!

In effetti mangia poco, qualche ciucciata da me, qualche cucchiaio di pappa... lei che la pappa la finisce solitmente in 5 minuti!

Laura, se a Linda passa tutto, appurato anche che non sia sesta malattia, magari passiamo da te,ma stavolta non siamo a Pietra!
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Anniski
- Original~GolGirl®
Comunque anche qui niente denti all'orizzonte, ho pensato anche che il febbrone fosse dovuto alla dentizione, mah! 

L 15.01.2011
-
- Active~GolGirl®
Anniski anche la mia pupa ha avuto un paio di giorni di febbre quando eravamo al mare...
alla fine quando siamo tornati l'ho portata dalla pediatra e aveva un arrossamento alla gola...niente di che si è risolto tutto senza prendere niente..anche perchè la tachipirina in gocce l'aveva vomitata dopo 1 secondo
cmq buone vacanze e
!
noi stasera abbiamo mangiato la pastina
domani provo a darle pezzettini minuscoli di prosciutto 

cmq buone vacanze e

noi stasera abbiamo mangiato la pastina

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
'sera
Qui si muore di caldo
Oggi abbiamo accompagnato Elia in montagna dai miei Si stava benissimo
Domani si inizia di nuovo a lavorare Uffffffff
Notiziona: ho convinto il socio a comprare un condizionatore di quelli mobili fisso nn conviene (da qui ce ne andiamo) Domani vado a dare un'occhiata Io una settimana così nn la reggo Ha messo questo caldo terribile fino a fine agosto
Qui si muore di caldo

Oggi abbiamo accompagnato Elia in montagna dai miei Si stava benissimo
Domani si inizia di nuovo a lavorare Uffffffff
Notiziona: ho convinto il socio a comprare un condizionatore di quelli mobili fisso nn conviene (da qui ce ne andiamo) Domani vado a dare un'occhiata Io una settimana così nn la reggo Ha messo questo caldo terribile fino a fine agosto

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno, sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
ovviamente ora non ho tempo di leggermi gli arretrati ma spero che stiate tutte bene e i pargoli pure
noi al mare ce la siamo spassata, però direi che una vacanza del genere non la faremo più
abbiamo scoperto che ne noi genitori ne i nostri pargoli amano la vita da mare e quindi il prossimao anno opeteremo o per la montagna o per i paesi del nord.
Il villaggio però era bellissimo in un posto incantevole peccato che Leo per tre giorni sia andato in cerca della sabbia e per l'ultima settimana non faceva che dirmi "mamma riportami nella mia casa di mattini"
Davide ha tenuto i suoi ritmi e quindi alla fine lui è stato meglio di tutti noi, adesso gattona come un treno, si alza dappertutto e cammina appeso ai mobili........
a denti siamo a tre usciti e due in arrivo
a risvegli notturni queste due notti ho smesso di contarli
la pappa ora la mangia, super frullata altrimenti fa i conati di vomito se però gli diamo qualche minuscolo pezzettino di pappa nostra allora ingoia

noi al mare ce la siamo spassata, però direi che una vacanza del genere non la faremo più

Il villaggio però era bellissimo in un posto incantevole peccato che Leo per tre giorni sia andato in cerca della sabbia e per l'ultima settimana non faceva che dirmi "mamma riportami nella mia casa di mattini"

Davide ha tenuto i suoi ritmi e quindi alla fine lui è stato meglio di tutti noi, adesso gattona come un treno, si alza dappertutto e cammina appeso ai mobili........
a denti siamo a tre usciti e due in arrivo
a risvegli notturni queste due notti ho smesso di contarli

la pappa ora la mangia, super frullata altrimenti fa i conati di vomito se però gli diamo qualche minuscolo pezzettino di pappa nostra allora ingoia

- ro77
- Expert~GolGirl®
dena bentornata
come al solito il tuo davide è avantissimo
anniski, come va la febbre? son saltati fuori i puntini?
laura, hai fatto bene a fermarti al mare, almeno vi mettete a bagno... qui c'è davvero da morire, io sono chiusa in casa con i condizionatori perché tanto uscire con le bimbe è improponibile
ieri siamo andati a mangiar fuori e valeria ha apprezzato moltissimo il sorbetto al limone

anniski, come va la febbre? son saltati fuori i puntini?

laura, hai fatto bene a fermarti al mare, almeno vi mettete a bagno... qui c'è davvero da morire, io sono chiusa in casa con i condizionatori perché tanto uscire con le bimbe è improponibile
ieri siamo andati a mangiar fuori e valeria ha apprezzato moltissimo il sorbetto al limone

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- gloria
- Expert~GolGirl®
Dena ben tornata
-
- Active~GolGirl®
Bentornata Dena!
Laura fai un bagno anche per noi...qui si schiatta!
Ro anche noi chiuse in casa con il santo condizionatore!
Gloria buon lavoro e appena puoi corri a comprare il condizionatore...è decisamente un buon acquisto
di uscire oggi pomeriggio non se ne parla... io sono uscita a fare delle commissioni in bici stamattina ma la pupa e' rimasta a casa con la nonna!se avessi avuto il seggiolino per la bici l'avrei portata..qualcuno di voi ce l'ha??
Laura fai un bagno anche per noi...qui si schiatta!
Ro anche noi chiuse in casa con il santo condizionatore!
Gloria buon lavoro e appena puoi corri a comprare il condizionatore...è decisamente un buon acquisto

di uscire oggi pomeriggio non se ne parla... io sono uscita a fare delle commissioni in bici stamattina ma la pupa e' rimasta a casa con la nonna!se avessi avuto il seggiolino per la bici l'avrei portata..qualcuno di voi ce l'ha??
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
pure qui caldo da crepare e non favorisce il sonno di Davide
io il seggiolino della bici ce l'ho ma in questi giorni di calura non ci penso proprio a portarcelo in bici

io il seggiolino della bici ce l'ho ma in questi giorni di calura non ci penso proprio a portarcelo in bici
- samman
- Original~GolGirl®
Buondì.
Bentornata Dena, e buon proseguimento Laura
Davide è un gran bambinone! Già cammina! Nicolò ancora non ne vuol sapere di gattonare, al limite lui striscia
, e quando lo metto giù nel tappeto dopo dieci minuti si stufa e vuole venire in braccio....
Son tre giorni che mi si addormenta nel seggiolone della pappa, lo metto a letto (senza tetta) e dorme un paio d'ore, poi spesso riesco anche a fargli fare un pisolino verso le 18 (quello con la tetta però) così si mangia anche la pappa (perchè non entra in crisi di astinenza da pappa) e l'ultima poppata me la fa intorno alle 22.30, così si salta il risveglio dell'una e si sveglia alle 3,
Giovedì finalmente si parte per la Sardegna, e non ho voglia di mettermi a fare valigie, mi sa che porterò lo stretto necessario.....
Dopo il melone (con il quale ieri sera si stava soffocando) ha assaggiato anche il prosciutto a pezzetti, ma per riuscire a mandarlo giù deve essere ben consapevole di quello che sta facendo, cioè non deve avere giochini in mano che lo distraggono..
denti noi siamo a quota 2, che stanno crescendo pari pari insieme, e non vi dico che segni mi lascia su collo e braccia....
Bentornata Dena, e buon proseguimento Laura
Davide è un gran bambinone! Già cammina! Nicolò ancora non ne vuol sapere di gattonare, al limite lui striscia

Son tre giorni che mi si addormenta nel seggiolone della pappa, lo metto a letto (senza tetta) e dorme un paio d'ore, poi spesso riesco anche a fargli fare un pisolino verso le 18 (quello con la tetta però) così si mangia anche la pappa (perchè non entra in crisi di astinenza da pappa) e l'ultima poppata me la fa intorno alle 22.30, così si salta il risveglio dell'una e si sveglia alle 3,

Giovedì finalmente si parte per la Sardegna, e non ho voglia di mettermi a fare valigie, mi sa che porterò lo stretto necessario.....
Dopo il melone (con il quale ieri sera si stava soffocando) ha assaggiato anche il prosciutto a pezzetti, ma per riuscire a mandarlo giù deve essere ben consapevole di quello che sta facendo, cioè non deve avere giochini in mano che lo distraggono..

denti noi siamo a quota 2, che stanno crescendo pari pari insieme, e non vi dico che segni mi lascia su collo e braccia....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!
Qui tutto bene. Stamattina siamo stati al mare e al ritorno Tempesta ha rovesciato per 4 volte le ciotole del cane... ormai è in fissa. Il cane appena lo vede avvicinarsi alle ciotole corre a mangiare velocissimamente
povera.
Oggi ha saltato il pranzo xchè aveva troppo sonno. E vabbè.
Bentornata Dena,,, l'anno prossimo andiamo in vacanza assieme :ahah
Qui tutto bene. Stamattina siamo stati al mare e al ritorno Tempesta ha rovesciato per 4 volte le ciotole del cane... ormai è in fissa. Il cane appena lo vede avvicinarsi alle ciotole corre a mangiare velocissimamente

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
Ma se x merenda faccio qualche volta tetta e qualche volta yogurt è un problema? O è meglio se yogurt è yogurt sia sempre? 

- dena
- Gold~GolGirl®
oh Ish, non sai quanto ti abbia pensataishetta ha scritto:Buongiorno!
Qui tutto bene. Stamattina siamo stati al mare e al ritorno Tempesta ha rovesciato per 4 volte le ciotole del cane... ormai è in fissa. Il cane appena lo vede avvicinarsi alle ciotole corre a mangiare velocissimamente![]()
![]()
povera.

che facciamo? Olanda o Danimarca???? troppo caldo????

- gloria
- Expert~GolGirl®
Gattonamenti? Camminamenti? Qui Teresa a malapena sta seduta 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
perchè? Io con Emma facevo yoghurt al nido tetta nel week end.gloria ha scritto:Ma se x merenda faccio qualche volta tetta e qualche volta yogurt è un problema? O è meglio se yogurt è yogurt sia sempre?
Dena x l'anno prossimo ho in menta una settimana cascate del reno, castello di thun e giro lì in zona + 2 settimane al mare x i bimbi di cui 1 sola x me (olè).
- gloria
- Expert~GolGirl®
Mi consigliate una tisana rinfrescante e riposante pre nanna? Io ho quella della plasmon ma c'è lo zucchero
Volevo provare a darla prima della nanna oltre alla tetta x vedere se poi la nottata va meglio Stanotte nn so quante volte si sia svegliata Va beh che era un caldo terrificante Ho sognato il fuoco tutta la nott nei momenti in cui sono riuscita a dormire ovviamente
Volevo provare a darla prima della nanna oltre alla tetta x vedere se poi la nottata va meglio Stanotte nn so quante volte si sia svegliata Va beh che era un caldo terrificante Ho sognato il fuoco tutta la nott nei momenti in cui sono riuscita a dormire ovviamente