GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 07: con Pulcinella e Arlecchino 3 nuove pancine fan capolino!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarini 07: con Pulcinella e Arlecchino 3 nuove pancine fan capolino!

Messaggio da de77 » 10 mar 2011, 10:47

Buongiorno :sorrisoo
oggi tempo grigio quindi sono in coma, quando è bello sono attiva ma quando è brutto sono da buttare :che_dici la casa è nuovamente da urlo ed io non ho proprio voglia di sistemarla,ho sonno e mal di testa :impiccata: voglio una domestica!
tanto con mio marito è fantascienza :martello
Matteo va un po' meglio, la cacchina non è ancora come al solito ma stiamo tornando alla normalità. però mangiara ancora pochino ed è pieno di catarro :x:
Barbara bene per la visita :yeee
forza che non è da te sentirti così, vedrai che ce la farai :vaiii: :vaiii:
Debbie :urka simpatico il maritino :sberla:
anche secondo me è lui a non essere pronto ad avere un secondo bambino e ha una paura terribile che tu possa ricadere in dpp però questo non lo autorizza a trattarti a quel modo :che_dici le scuse che ha tirato fuori sono assurde, l'amore di un genitore è infinito e non esiste che se ami già in bambino non puoi amarne un altro. Certo magari con due figli non puoi permetterti le stesse cose e lo stesso tenore di vita però l'amore di un figlio non ha prezzo e se tu ci tieni tanto forse dovrebbe essere un po' meno materiale e un po' meno egoista, dovete assolutamente chiarire :ok :incrocini
Alex tesoro come va? :coccola
per quanto riguarda la scuola io non penso di far anticipare la Michela, per adesso non è assolutamente pronta ne parlavo un paio di mesi fa con la sua maestra. Lei pensava di inserirla a settembre nel gruppo della sua età perchè è ancora motlo scostante, si stanca a stare ferma e seduta per troppo tempo , non si concentra abbastanza quando fanno attività. Insomma se non cambia nulla di qua a settempre si fa un anno in più di materna,tanto tempo per studiare ne avrà anche troppo e una volta che entra nel giro della scuola quello per il gioco spensierato sarà finito e onestamente la vedo ancora tanto cucciola che mi sembrerebbe di privarla di qualcosa per un mio egoismo :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 mar 2011, 10:53

mamme :ok

babbala dai è andata bene ora stai serena hai preso al tua decisione e non pensare a come farai ,quando si presenta il problema lo risolvi è inutile darti la zappa sui piedi prima del tempo ,tutto si puo fare anche 4 figli :ok sei una donna in gamba e te la saprai sbrigare ,stai serena :bacio

Alex come va :coccola ti penso in questi giorni ,peccato che siamo cosi lontano cosi ti portavo le tre pesti a farti compagnia la sera :fischia :prr :spiteful:

vado dal ped. Faby ha una bruttissima tosse :buuu spero che non sia niente di grave :incrocini dopo quello che ha avuto l'anno scorso mela faccio sotto dalla paura :buuu
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 mar 2011, 11:05

Ciao a tutte,
Alex ti chiamo in serata... TVB

Oggi ho una riunionedel Consiglio di scuola faccio parte delle Giunta e mi secca un po' perchè come giorno degli incontri hanno scelto il giovedì io invece avrei scelto il giovedi per portare a nuoto i nanerottoli ed infatti salteranno la lezione a piè pari... il prossimo è pure festa (17/3) e comunque saremo a Bari dai miei.. insomma sto mese abbiamo pagato a vuoto GRRRR

Babbala, forza tieni duro hai fatto la tua scelta e forse è questo che ti crea un po' di ansia, devi solo metabolizzare un po' la cosa e poi sarà meraviglioso come per Melissa...
forse dovrai ripensare al fatto che ti rifiuti di guidare, sai uscire con 4 cuccioli in macchina è molto più semplice che farlo a piedi e poi appena riesci svoltereai anche dal lato professionale e sarà davvero la famiglia del mulino bianco! Adesso è un po' dura ma vedrai che tutto si aggiusta bacio!!!

Oggi a scuola di Juliana si andava vestiti in maschera (per chi non lo sapesse a MILANO il carnevale dura un po' di più, si chiama CARNEVALE AMBROSIANO) ve lo avevo detto che a scuola chiedevano di vestirli a tema (acqua/ mare) ma solo con materiali di recupero?

ebbene ieri le ho fatto un vestito da sirena troppo carino di TNT (quel materiale usato per le tovaglie di carta) pailettes, una corona di cartone e un sacco di animaletti marini in cartoncino attaccati qua e la, non vi dico cosa ho dovuto fare per convincerla a stare vestita...
l'ho dovuta truccare e metterla lo smalto BLU ... però era bellissima, peccato non si sia lasciata fotografare speriamo che a scuola riescano a farle un paio di scatti...
Debbie forza forza forza!
MANU come stai?
un super bacionissimo a GIUSY PAOLA STE SAILOR DE e ANNA

un baciotto vado a lavorare ...
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 mar 2011, 11:18

Claudia è che io dal punto di vista della guida sono proprio idiota :x: so guidare anche abbastanza bene (almeno 8 anni fa :x: ) ma la paura mi blocca. Comunque ho detto a Giuliano che eventualmente mi prendo una macchinetta d'epoca così con 80 euro di assicurazione all'anno anche se la scasso non ho grossi rimorsi :ok

Se va in porto quella casa di 5 stanze :incrocini :incrocini ho anche il posto auto quindi a parte scassare le macchine dei poteri vicini non posso fare altro :risatina:

Grazie ragazze siete meglio di una medicina :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 mar 2011, 11:22

De :coccola per Matteo e per il tuo mal di testa. Per il sonno sei in buona compagnia :x:

Io ho ancora le bimbe tutte a casa tra i vari aerosol. Mely sta peggio di tutte con muchi ovunque e sta facendo antibiotici e aerosol :coccola

Stamattina ho cantato vittoria troppo presto :che_dici erano giorni che Sofia non sporcava pannolini di cacca, stamattina l'ha fatta nel water ed ora c'è una puzza da paura :impiccata: cambiamo sto pannolino puzzoso va :x:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 mar 2011, 11:47

Babbala, anche io sto attraversando la "regressione" di Viola ... per fortuna non con la cacca, ma si fa talmente prendere dal gioco che non va a fare pipì se non troppo tardi e quindi lascia la scia di pollicino :risatina: :risatina: ... vedessi poi come è mortificata si mette anche a :buuu ... ma poi rifà la stessa cosa :che_dici

Bricla, :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 mar 2011, 11:47

:martello dimenticavo
Babbala, :incrocini :incrocini :incrocini per la casa!!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 mar 2011, 12:17

Ecchime
Io sto benone, a parte mangiare e digerire dopo un secolo :x:
DEBBIE come dice Claudia, è il marito che dovrebbe farsi aiutare, ma che c@zzo di discorsi ti fa????? ma poi che c'entra il fatto che perdi la pazienza con Simone, lo facciamo tutte, penso anche lui (se ci stesse + tempo durante il giorno), io al posto tuo farei il diavolo a 4, perchè deve precluderti il desiderio di avere un altro figlio????
ALEX tesorina, immagino che nn sia facile, ma ti reputo abbastanza forte ed equilibrata per riniziare da capo alla grande :cuore
BABBI nn ti sentire in colpa per la sensazione di ieri, penso che sia normale, sta gravidanza è stat del tutto inaspettata!
ANNALY tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tosse della tua cucciolina!
DE, PAOLA, STEFY, CLAUDIA, SAILOR, DANI, GIUS :bacio

DOMANDA:
ma come mai vi ponete già la questione scuola elementare?????
i ns cuccioli cmq hanno un altro anno di materna no??? :pensieroso
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 mar 2011, 12:59

Niente oh oggi il telefono lo lancio dal quinto piano :pistole

Manu dicevo che lo dovresti sapere che la pippatrice mentale delle gennarine sono io no? :prr
Io ho sollevato la questione perché ci sto già pensando. Non credo gli si tolga il gioco, invece SECONDO ME potrebbe portare dei vantaggi in futuro per l'università. E poi gennaio mi sembrano troppi pochi giorni per far perdere un anno, diverso se fosse di aprile-maggio. Oh poi dipende tutto da Giada eh :ok

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 13:32

Ciao ragazze....
prima di tutto grazie a tutte... per i consigli e le vostre opinioni... :cuore
come dice BABBI siete meglio di una medicina...
peccato che proprio oggi a pranzo ho fatto inc@zz@re di nuovo mio marito...
Gli ho chiesto se mi considera veramente malata, mi ha risposto che a volte o delle reazioni da malata...
gli ho chiesto se non mi reputava all'altezza, mi ha risposto di no ma mi ha ribadito che secondo lui già sclero con uno... figuriamoci con 2...e già ha cominciato ad alzare la voce...mi ha detto che il nostro rapporto è peggiorato da quando c'è Simone... mi ha chiesto conferma e ho confermato, ma ho aggiunto che la "colpa" non è assolutamente di Simone ma il problema che siamo due persone completamente diverse arriviamo da due famiglie che ci hanno educato in modo molto diverso e ci scontriamo molto spesso per questo motivo...
lui dice se adesso litighiamo 10 volte... con 2 litigheremmo 20...

E poi ha cominciato come al solito a dire che ho rotto... che sto tentando come ogni cosa a prenderlo per sfinimento... come quando ho voluto a tutti i costi sposarmi in chiesa o come quando ho insistito 2 ANNI per avere Simone...e che vado a periodi... ci sono le settimane che non ne parlo...ci sono le settimane che sono un martello pneumatico...e che adesso ho cominciato di nuovo da quando ho saputo che la mia amica è incinta.... è vero... e ho cercato di fargli capire quanto lo desidero...ma non lo capisce...non lo capisce proprio...
A volte penso che l'amore non basta in una coppia...
mi sto rendendo conto che siamo così diversi che non riusciremo mai a trovare un punto in comune...
ho sempre pensato che la nostra diversità fosse la nostra forza...
ora penso che potrebbe anche dividerci...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 13:40

BABBi...non ti preoccupare di essere stata troppo diretta... anzi... con mio marito parlo sempre di voi... e vi porto come esempio...
Io capisco perfettamente le tue preoccupazioni riguardo l'arrivo del prossimo pisellino...perchè di pisellino si tratterà... :spiteful: !!!
Ma ce la farai sicuramente...e ti invidio(in senso buono...ovviamente... :sorrisoo )perchè tu e tuo marito state costruendo una famiglia meravigliosa... e :incrocini :incrocini per la casa... se va in porto hai fatto bingo!!!E te lo auguro con tutto il cuore... :cuore davvero!!

ALEX....mi è piaciuto il tuo "Buongiorno mondo" su FB...mi è sembrato allegro...e ripeto che secondo me ce la farai a tirarti fuori da questa situazione... magari ci vorrà un pò di tempo... ma alla fine sarai fiera di te stessa!!!

DE', PAOLA CLAUDIA.... grazie ragazze... solo questo... :cuore :bacio

Torno in ufficio...
a dopo
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 14:18

Debbie74 ha scritto:A volte penso che l'amore non basta in una coppia...
io invece penso che l'amore in una coppia sia il collante + importante, e mi chiederei se il modo in cui ti ama tuo marito ti va ancora bene.
scusa la franchezza ma a me questo uomo da come parla sembra che ti faccia pesare un po' troppo le cose, ti rinfaccia un sacco di episodi, e non mi pare un atteggiamento molto maturo.
con 2 figli si sclera come si sclera con 1, e per me amare una persona non è denigrarla dicendole che non sa fare la mamma, che sclera, che è malata o esaurita, :domanda dovrebbe cercare di capire che il tuo desiderio di maternità va ben oltre un fatto egoistico, che così non ti senti completa e che un bel giorno quando non avrete + la possibilità biologica di fare un figlio ti sentirai per sempre incompleta, e forse sarà la volta che inizierai tu a scaricare addosso a lui la tua frustrazione.
In una coppia ci si relaziona cercando di immedesimarsi nell'altra persona, cercando di sentire e di provare quello che l'altro vuole o desidera.
Ma a lui va già stretto fare il padre di un solo bambino, si è mai pentito??
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 mar 2011, 14:24

Debbie ha scritto:come quando ho insistito 2 ANNI per avere Simone
:perplesso :pensieroso ... ma allora NON VOLEVA avere figli.... per cui non riesce a capire questa tua voglia di averne....

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 mar 2011, 14:30

Boomie75 ha scritto:
io invece penso che l'amore in una coppia sia il collante + importante, e mi chiederei se il modo in cui ti ama tuo marito ti va ancora bene.
scusa la franchezza ma a me questo uomo da come parla sembra che ti faccia pesare un po' troppo le cose, ti rinfaccia un sacco di episodi, e non mi pare un atteggiamento molto maturo.
con 2 figli si sclera come si sclera con 1, e per me amare una persona non è denigrarla dicendole che non sa fare la mamma, che sclera, che è malata o esaurita, :domanda dovrebbe cercare di capire che il tuo desiderio di maternità va ben oltre un fatto egoistico, che così non ti senti completa e che un bel giorno quando non avrete + la possibilità biologica di fare un figlio ti sentirai per sempre incompleta, e forse sarà la volta che inizierai tu a scaricare addosso a lui la tua frustrazione.
In una coppia ci si relaziona cercando di immedesimarsi nell'altra persona, cercando di sentire e di provare quello che l'altro vuole o desidera.

quoto e stra quoto quello che dice !!!!!!!!!!!
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 mar 2011, 14:32

evviva con Faby ho vinto tutto :buuu :buuu antibiotico cortisone e antistaminico piu aresol e immunizzazione :buuu :buuu diagnosi bronchite asmatica :buuu fatto anche al momento i prick test ,allergica a graminacee e polvere ,marron' mi sento male :buuu
-10,5 kg

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 14:39

Babbala ha scritto:Niente oh oggi il telefono lo lancio dal quinto piano :pistole

Manu dicevo che lo dovresti sapere che la pippatrice mentale delle gennarine sono io no? :prr
Io ho sollevato la questione perché ci sto già pensando. Non credo gli si tolga il gioco, invece SECONDO ME potrebbe portare dei vantaggi in futuro per l'università. E poi gennaio mi sembrano troppi pochi giorni per far perdere un anno, diverso se fosse di aprile-maggio. Oh poi dipende tutto da Giada eh :ok
posso essere sincera anche qua???
sai come funzionerà all'università?
che se è brava e ha voglia di studiare si laureerà in corso e quell'anno di differenza non le farà nè caldo nè freddo, se invece barcolla se la prenderà ancora + comoda pensando che in fondo lei è un anno avanti e andrà fuori corso per anni come il 90% (sono ottimista? :ahaha ) degli universitari... :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 14:47

Boomie75 ha scritto:
ti rinfaccia un sacco di episodi, e non mi pare un atteggiamento molto maturo.
Si Dani... è proprio così.. io con lui ho dovuto "lottare" per avere quello che ho.. e devo dire la verità, non è la prima volta che me le "rinfaccia" queste cose...
Sposarsi dopo 8 anni e 1/2 mezzo di fidanzamento... non mi sembra poco...so che è triste...ma ho docuto dargli il classico "time out" o ci sposiamo o ci lasciamo... e la data del matrimonio l'ho decisa 2 anni prima... :urka
anche perchè ero io che facevo avanti e indietro con la macchina per venire a Brugherio da Settimo Milanese (30km) tutti i week-end e certe volte anche in settimana (visto che lui non aveva e NON HA LA PATENTE!!) e sinceramente mi ero un pò rotta le cosiddette...

Avere un figlio dopo 4 anni di matrimonio...mi sembra un lasso di tempo ragionevole per godersi la vita da sposini...
Boomie75 ha scritto:
Ecco anche qui... quando gli dico di cercare di capire le mie ragioni... lui mi risponde, perchè deve sempre capire lui me... e non io lui...

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 14:51

dynastar ha scritto:
Debbie ha scritto:come quando ho insistito 2 ANNI per avere Simone
:perplesso :pensieroso ... ma allora NON VOLEVA avere figli.... per cui non riesce a capire questa tua voglia di averne....
Non penso proprio si sia mai pentito di avere Simone...da questo punto di vista non posso dire nulla... è un padre presente affettuoso .... ma ora punto e basta..
Non mi ha mai parlato nè del fatto che non voleva figli nè del fatto che uno per lui bastava e avanzava...
Penso proprio sia una decisione maturata in questi 4 anni...da quando è nato Simone.

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 mar 2011, 14:51

annalysa1 ha scritto:evviva con Faby ho vinto tutto :buuu :buuu antibiotico cortisone e antistaminico piu aresol e immunizzazione :buuu :buuu diagnosi bronchite asmatica :buuu fatto anche al momento i prick test ,allergica a graminacee e polvere ,marron' mi sento male :buuu

:urka :urka :urka

niente più????

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 14:55

Debbie74 ha scritto:Ecco anche qui... quando gli dico di cercare di capire le mie ragioni... lui mi risponde, perchè deve sempre capire lui me... e non io lui...
perchè il disagio ce l'hai tu e non lui.
è lui che deve sforzarsi di capire perchè tu desideri un altro bimbo e lui no.
tu lui l'hai capito benissimo, lui è a posto così, cosa dovresti capire secondo lui??? :perplesso
lui vorrebbe solo che non lo stressassi +.

visto come si è evoluta la vostra storia, ovvero che tu sei quella che sprona e lui quello che segue perchè non ha un minimo di iniziativa, fai bene a stressarlo, perchè lui missà che una decisione non la prenderà mai.
mi sembra una persona che ha una paura fottuta dei cambiamenti, e ora che avete trovato un equilibrio in 3 non si vuole + mettere in gioco.
ma questo per me non è un bel modo di vivere.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”