GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!

Bloccato
MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!

Messaggio da MANU_ROB » 5 ott 2010, 16:19

ciao ragazze!!!
scusatemi ma non riesco più a star dietro a nulla....ho casa un disastro...tonnellate di panni da stirare ( un po' meno da lavare) e non riesco ad uscirne....non oso pensare quando uscirò alle 17 dal lavoro..... :impiccata: :impiccata:

tante :coccola a mamme stanche e bimbi ammalati...... noi x ora a parte il raffreddorone resistiamo bene :incrocini :incrocini

Lilletta io do Reuterin 5 gc....ha ragione Coffee....l' enterogermina è acqua fresca!! e si, io do a Luca l' oscillococcinum .....1/2 fialetta a settimana....x Matteo questo è il 3 inverno che si fa.... e sinceramente io un po' di benefici li ho trovati!!!!

Nelly i broccoletti?!?!?!? ma è proprio avanti 'sta pupetta.....
Io l' uovo l'ho dato 1 volta.... tutto ok...ma poi ha iniziato il nido e darlo a cena non mi pare il caso (e il sab e la dom mi scordo :sberla: )

mi doveri fare un piano x i pasti.....ma quante cose dovrei fare!!!!

stacco che provo a sistemare un po'......baci belle bimbe
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 5 ott 2010, 16:53

Coffee milk ha scritto: Eccolaaaaa :coccola a Eva, oggi come sta la cucciola :domanda
Bene, bene...poi ieri non ha più rimesso (le ho dato solo il mio latte) e anche la notte è filata liscia (con il solito risveglio alle 3!).
Oggi l'ho portata al nido e ha anche mangiato metà pappa!
Molto probabilmente ha dato di stomaco per il catarro oppure boh perchè non aveva digerito... :domanda

Tu e i tuoi piccoli come state?!
Passata la febbre? E l'otite?!
:coccola :coccola :coccola
Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 ott 2010, 18:17

lilletta ha scritto:Coffee la pediatra mi ha dato le goccine di reuflor conosci? tante :coccola anche a te... sono molto stanca ed esaurita anch'io!
va benissimo il reuterin :ok
mentre per la questione dell'oscillococcinum quando sono così piccini la mia peddi mi fa dare mezza fiala di omeogriphi, ai due anni invece mi fa cominciare con l'oscillococcinum, ora quando ho chiesto il motivo mi ha risposto dicendo che sui piccolino l'omeogripji è più efficace :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 ott 2010, 18:22

Giorno, anzi sera....
stamattina pediatra per la pesa del vitello.
Giulia è 11,150 kg per 74 cm (in poco + di un mese ha preso 3 cm :che_dici )
il nostro svezzamento è iperveloce, ho iniziato lunedì scorso con farine e liofilizzati, da oggi faccio la pappa anche la sera (niente + farina ma pastina :clap ), legumi e formaggi, e a merenda frutta e yogurt.
Sperando di riempirle un po' la panza e di tirare un po' di + la notte :che_dici e poi da stasera le faccio un bel bibe di camomilla :spiteful: vediamo se ci casca!

scusate la fretta ma son fuori da stamattina alle 8, e ora mi tocca preparare la cena. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 ott 2010, 18:45

MANU_ROB ha scritto:ciao ragazze!!!
scusatemi ma non riesco più a star dietro a nulla....ho casa un disastro...tonnellate di panni da stirare ( un po' meno da lavare) e non riesco ad uscirne....non oso pensare quando uscirò alle 17 dal lavoro..... :impiccata: :impiccata:

tante :coccola a mamme stanche e bimbi ammalati...... noi x ora a parte il raffreddorone resistiamo bene :incrocini :incrocini

Lilletta io do Reuterin 5 gc....ha ragione Coffee....l' enterogermina è acqua fresca!! e si, io do a Luca l' oscillococcinum .....1/2 fialetta a settimana....x Matteo questo è il 3 inverno che si fa.... e sinceramente io un po' di benefici li ho trovati!!!!

Nelly i broccoletti?!?!?!? ma è proprio avanti 'sta pupetta.....
Io l' uovo l'ho dato 1 volta.... tutto ok...ma poi ha iniziato il nido e darlo a cena non mi pare il caso (e il sab e la dom mi scordo :sberla: )

mi doveri fare un piano x i pasti.....ma quante cose dovrei fare!!!!

stacco che provo a sistemare un po'......baci belle bimbe
:bacio Anche noi l'uovo solo due volte mi dimentico sempre :impiccata:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 ott 2010, 18:46

Boomie75 ha scritto:Giorno, anzi sera....
il nostro svezzamento è iperveloce, ho iniziato lunedì scorso con farine e liofilizzati, da oggi faccio la pappa anche la sera (niente + farina ma pastina :clap ), legumi e formaggi, e a merenda frutta e yogurt.
Sperando di riempirle un po' la panza e di tirare un po' di + la notte :che_dici e poi da stasera le faccio un bel bibe di camomilla :spiteful: vediamo se ci casca!

scusate la fretta ma son fuori da stamattina alle 8, e ora mi tocca preparare la cena. :sorrisoo
:urka complimenti a mammina :hi hi hi hi le misure della giulia come dire spiazzano tutte :ahah

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 6 ott 2010, 11:34

Tetta bionicaaaaaaaaaaaaaa :ahaha

Il tuo morosetto virtuale Dany deve far qualcosa x raggiungere le tue dimensioni :ahah non ce la faremo mai :ahah
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 6 ott 2010, 11:38

Manu_Rob :coccola :coccola :coccola

Per i ciccini malatini :incrocini

Io mi son alzata alle 7,00 ed alle 8,00 avevo già pulito 4 volte il pavimento, pipì di nonno ovunque, non ce la posso fare... nonno Pinto forzaaaaaaaaaa :incrocini

Torno al lavoro, che balls
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 6 ott 2010, 12:59

:urka :urka :urka :urka :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Noi 2, Eva e Linda!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 6 ott 2010, 21:21

Ma dove siete finite tutte, un'altra volta??????????????? Per farvi tornare, vi devo parlare di quando Iso si chiude nell'armadio??? :ahaha

Allora vi devo dire due cose.

1) Ieri acquaticità... mamma mia non si teneva!!! Felicità allo stato puro, uno sbattere di gambine e braccia da paura :ahah siamo stati proprio contenti :emozionee peccato io abbia perso in piscina, o forse si è rotto, il ferma fede unico ricordo della mia nonnina :sberla: :impiccata: :dizionario

2) Danette quando torno dal lavoro e passo a prenderlo da mamma è tutto sorrisi ed abbracci. Quando torniamo a casa :urka :urka :urka non lo posso lasciare da nessuna parte. Solo in braccio attaccato col bostik, se faccio solo l'accenno a prendere i tappetini, i giochi etc. od a posarlo x far qualcosa :urka :urka :urka parte in pianti e lacrime. Ditemi che è normale e che me la sta facendo pagare xchè lo lascio mezza giornata... ma che passerà! Amore mio :coccola

Vado a mangiare il profitterol :prr :bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 6 ott 2010, 23:10

e magnaaaaaaaaaaaa magnaaaaaaaaaa :prr
ogni scusa è buonaaaaaaaaa :ahaha
è normalissimo amour quello che fa danette, facci l'abitudine :fischia
Mattia quando lavoravo era delirante :impiccata:
Poi pian piano si rassicura e farà così solo nelle giornate storte :sorrisoo
adesso mi magno un gelato magari mi risorge la gola!!
grazie mille a chi su facebook si è iscritto alla nostra pagina professionale e ci ha suggerito :emozionee grazie di cuore davvero

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 7 ott 2010, 9:16

Allora... buongiorno... stanotte si è dormito un pò di più, si è svegliata intorno alle 3 e alle 6,30 e poi definitivamente 7,15... mi accontento!
Allora dovrei cominciare l'oscillo... quando lo date? E soprattutto come :domanda
Per il resto siamo ancora in via di ripresa...
Frabg :coccola penso sia normale... è la reazione che ha avuto Carola l'unica volta che l'ho lasciata...a desso già ci penso e me piagne il cuore!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 ott 2010, 11:43

ehi belle donne...sono riemersa martedì sera da un tour de force...e mentre mi facevo venire l'acquolina in bocca con gli arretrati delle amiche luglioline è saltata la connessione...ieri altra giornata campale terminata con un giretto alle giostre: troppo belli i miei cuccioli sui cavalli! :emozionee

ecco per fra e coffina che si stanno crogiolando qs è la ricettina...non è accora provata, ho pure dimenticato un paio di ingrdienti ma intanto è lievitata la pasta quindi dovrebbe essere ok...provatela

allora la ricetta ha le istruzioni per farla con il bimby ma io non ce l'ho, ho usato un robot normalissimo da cucina e il risultato sembra sia uguale

200gr di farina 00
60gr di farina manitoba
1 uovo(30/35gr circa) ho messo un uovo medio
30gr di zucchero
30gr di olio di semi (ho messo di mais)
140gr di latte bollente (x sciogliere i fiocchi di patate)
30gr di fiocchi di papate
10gr di lievito fresco + 1 cucchiaio di latte (x sciogliere il lievito) io ne ho messi 2 cucchiai
un pò di liquore a piacere (rum o limoncello circa un cucchiaino per aromatizzare) ho messo una bustina di vanillina
1 pizzico di sale (meno di mezzo cucchiaino)

ho riscaldato il latte nel microonde e aggiunto i fiocchi di patate

ho messo nel boccale:lo zucchero,l'uovo,l'olio e il lievito sciolto in due cucchiai di latte tiepido e fatto andare per 15 sec. vel3........poi ho aggiunto le due farine,il sale,la vanillina e i fiocchi di patate sciolti nel latte bollente(aspettate che si intiepidisca prima di aggiungerlo alla farina!!!!)

fatto andare 1 minuto e 30 dec. vel.spiga
l'impasto deve risultare morbido ed elastico

a questo punto, nella ricetta originale,si diceva di stendere subito l'impasto e iniziare a ritagliare i dischi con un tagliapasta.........io ho fatto lievitare fino al raddoppio del volume.............

ho steso ad uno spessore di 1/2 centimetro ed con un coppapasta ho ritagliato i dischi per fare i krapfen e con un coppapasta più piccolo ho fatto un foro centrale per fare le ciambelline

fatto lievitare di nuovo.....

CREMA
nel frattempo ho preparato la crema:
nel boccale ho messo 500gr di latte,2 uova intere,la buccia grattugiata di un limone,40gr di farina e 100gr di zucchero:9 minuti 90° vel.4

ho fritto le ciambelline e i krapfen (attenzione perchè prendono subito colore,tenete la fiamma bassa)........... passati nello zucchero semolato e riempito con la crema i krapfen
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 7 ott 2010, 11:54

mammy81 ha scritto:ehi belle donne...sono riemersa martedì sera da un tour de force...e mentre mi facevo venire l'acquolina in bocca con gli arretrati delle amiche luglioline è saltata la connessione...ieri altra giornata campale terminata con un giretto alle giostre: troppo belli i miei cuccioli sui cavalli! :emozionee

ecco per fra e coffina che si stanno crogiolando qs è la ricettina...non è accora provata, ho pure dimenticato un paio di ingrdienti ma intanto è lievitata la pasta quindi dovrebbe essere ok...provatela

allora la ricetta ha le istruzioni per farla con il bimby ma io non ce l'ho, ho usato un robot normalissimo da cucina e il risultato sembra sia uguale

200gr di farina 00
60gr di farina manitoba
30gr di zucchero
10gr di lievito fresco + 1 cucchiaio di latte (x sciogliere il lievito) io ne ho messi 2 cucchiai
un pò di liquore a piacere (rum o limoncello circa un cucchiaino per aromatizzare) ho messo una bustina di vanillina

ho messo nel boccale:lo zucchero,l'uovo,l'olio e il lievito sciolto in due cucchiai di latte tiepido e fatto andare per 15 sec. vel3........poi ho aggiunto le due farine,il sale,la vanillina e i fiocchi di patate sciolti nel latte bollente(aspettate che si intiepidisca prima di aggiungerlo alla farina!!!!)

a questo punto, nella ricetta originale,si diceva di stendere subito l'impasto e iniziare a ritagliare i dischi con un tagliapasta.........io ho fatto lievitare fino al raddoppio del volume.............

ho steso ad uno spessore di 1/2 centimetro ed con un coppapasta ho ritagliato i dischi per fare i krapfen e con un coppapasta più piccolo ho fatto un foro centrale per fare le ciambelline

CREMA
nel boccale ho messo 500gr di latte,2 uova intere,la buccia grattugiata di un limone,40gr di farina e 100gr di zucchero:9 minuti 90° vel.4

ho fritto le ciambelline e i krapfen (attenzione perchè prendono subito colore,tenete la fiamma bassa)........... passati nello zucchero semolato e riempito con la crema i krapfen
e io me li sto immaginando e sto avendo un orgasmo :hi hi hi hi
grazieeeeeeeeeeeee Lisaaaaaaaaaaa :emozionee

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 ott 2010, 12:04

allora credo che non metterò la crema perchè io non ho il bimby che la cuoce direttamente ma va cotta vedo quindi è un casotto...o meglio non so se ho voglia di sbattermi a cuocere la crema...intanto li faccio a farcirli si fa sempre a tempo...ora ho preparato l'impasto e ne faccio una dose a ciambella :prr poi vado dall'estetista :-D
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 ott 2010, 12:10

Coffee milk ha scritto:
mammy81 ha scritto:ehi belle donne...sono riemersa martedì sera da un tour de force...e mentre mi facevo venire l'acquolina in bocca con gli arretrati delle amiche luglioline è saltata la connessione...ieri altra giornata campale terminata con un giretto alle giostre: troppo belli i miei cuccioli sui cavalli! :emozionee

200gr di farina 00
60gr di farina manitoba
30gr di zucchero

CREMA

e io me li sto immaginando e sto avendo un orgasmo :hi hi hi hi
grazieeeeeeeeeeeee Lisaaaaaaaaaaa :emozionee
ecco hai fatto prima di me :ok

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 7 ott 2010, 12:20

ciao bimbe belle....
passo al volo xchè ho bisogno di un vostro parere:

siamo stati da una pediatra qui all' ospedale (noi siamo ancora senza :bomba ) e questa nell' ordine mi fa:

1. ma 'sto bambino ha sempre avuto questo colorito?!?!? io farei la sideremia
2. dopo l' infezione alle vie urinarie ha fatto l' ecografia ai reni e non ho capito che diamine di altro esame...sa nei maschi sono molto pericolose, forse una deviazione del canale....
3. mi raccomando le vitamine e il fluoro
4. ok al latte vaccino...ma con 2 cucchiaini di zucchero xchè fa bene alle cellule del cervello
5. ha le colonne (?) della gola gonfie quindi in questi giorni ha avuto mal di gola....mi raccomando argento proteinato 3 volte al giorno

sono uscita da li :domanda :finora ho avuto sempre medici idioti o ho preso l' unica cretina in giro?!?!?
è il primario del reparto........ AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 ott 2010, 12:37

ragazze :x: :x: ho appena rotto un uovo e il giallo era giallo ma il bianco era color sangue :vomitino_1:
ma zio billi come cavolo fanno le galline a fare delle uova così! :urka

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 ott 2010, 12:39

MANU_ROB ha scritto:ciao bimbe belle....
passo al volo xchè ho bisogno di un vostro parere:

siamo stati da una pediatra qui all' ospedale (noi siamo ancora senza :bomba ) e questa nell' ordine mi fa:

1. ma 'sto bambino ha sempre avuto questo colorito?!?!? io farei la sideremia
2. dopo l' infezione alle vie urinarie ha fatto l' ecografia ai reni e non ho capito che diamine di altro esame...sa nei maschi sono molto pericolose, forse una deviazione del canale....
3. mi raccomando le vitamine e il fluoro
4. ok al latte vaccino...ma con 2 cucchiaini di zucchero xchè fa bene alle cellule del cervello
5. ha le colonne (?) della gola gonfie quindi in questi giorni ha avuto mal di gola....mi raccomando argento proteinato 3 volte al giorno

sono uscita da li :domanda :finora ho avuto sempre medici idioti o ho preso l' unica cretina in giro?!?!?
è il primario del reparto........ AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
scusa ma non ha fatto fare nessun accertamento lei? :perplesso
mah io sentirei anche un altro parere giusto per stare tranquilla

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 7 ott 2010, 12:47

Eccomi...il pupo ha mangiato (pasta e lenticchie :yeee ) e ho un po' più di tempo:
lilletta ha scritto:Allora... buongiorno... stanotte si è dormito un pò di più, si è svegliata intorno alle 3 e alle 6,30 e poi definitivamente 7,15... mi accontento!
Allora dovrei cominciare l'oscillo... quando lo date? E soprattutto come :domanda
Per il resto siamo ancora in via di ripresa...
Frabg :coccola penso sia normale... è la reazione che ha avuto Carola l'unica volta che l'ho lasciata...a desso già ci penso e me piagne il cuore!
1 volta a settimana lontano dai pasti nel cucchiaino di silicone o plastica (questo l'ho imparato su GOL :hi hi hi hi ) sciolto in pochissima acqua

Bloccato

Torna a “Gennaio”