GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 11:28

MANU_ROB ha scritto:mi sono dimenticata di dirvi che: MI SA CHE LA PEDIATRA HA RAGIONE.....Luca non vuole più il latte! :aargh

Alle 16.30 frignava e aveva tutte e 2 le mani in bocca (aveva mangiato 110 alle 13.30)....quindi ho scaldato il latte...ma niente...chiudeva la bocca...poi si è "distratto"per 15 min e ha ricominciato... ho riprovato...ancora nulla...allora ho detto vabbè...se lo dici tu :fischia ....alle 17.15 ha reiniziato a mangiare le mani....di nuovo latte ma serrava la bocca....ma il pianto era diventato isterico....quindi aveva fame di brutto.... gli ho dato 2 cucchiaini di mela....c'ha messo 6 secondi netti a mandarla giu :che_dici ....Non ho trovato i fogli di Matteo x sapere quanta potevo dargliene...allora mi sono fermata...ma a quel punto 90 di latte l'ha ciucciato!!! :yeee
:urka :urka :urka
può succedere che, così piccolo, già rifiuti il latte???
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 11:29

Boomie75 ha scritto:GAIA CON 38,5°C DI FEBBRE.....
BHè CHE GIORNO è??
VENERDì SERA... AH GIUSTO... ANCHE QUESTO WEEK END VA A PUT#@@#@# (scusate il francesismo, ma sono abbastanza :bomba )
nooooooooo :coccola :coccola :coccola
speriamo che le passi subito.... e che il week end non sia rovinato!!!
devi assolutamente andare a svaligiare l'ikea!!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 11:33

noproblem, :incrocini :incrocini per il vaccino

gridolini: mariasole ne emette di tutte le tonalità...

coffee
: vi aspettiamo in sardegna nell'estate del 2011... :fischia :fischia

Frabg, :incrocini :incrocini per il dany che sembra si sia calmato!
:emozionee :emozionee perché si è girato!!!! :clap :clap :clap
mariasole ancora non ci riesce :sorrisoo

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 11:37

noi ieri siamo stati in giro tutta la sera e rientrati a casa a mezzanotte... perché quando stavamo rientrando a casa, per cena, per strada c'era una fila chilometrica e allora abbiamo fatto dietrofront e ci siamo fatti invitare a cena dai miei... loro erano felicissimi, io un po' meno perché mariasole poi si è addormentata un po' più tardi del solito...
tra l'altro ho dormito malissimo e oggi sto così :impiccata:
avevamo in programma di uscire anche oggi, ma c'è un vento pazzesco...credo che rimarremo chiuse in casa :bomba

a parte questo...mariasole l'altro ieri ha fatto le sue prime risate (aveva già fatto qualche tentativo qualche settimana fa) :emozionee :emozionee :emozionee
sono innamorata, che ci posso fare? :cuore

un bacio a tutte voi! :bacio

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 mag 2010, 13:49

...ciao amiche bellissime :cuore tutt'ok?

ma sentite...è possibile che Elena abbia bisogno di mangiare altro che latte? :domanda Leggendo l'intervento di MANU ROB parrebbe di sì....

Qui dovrei aspettare il 6° mese per darle qualcosa di solido...e cambiare latte...ma mi pare strano che ogni 3-4 ore reclami e si inca**i perchè ha fame e il latte non le basta mai (prende sempre 210 ml!) Meno male che martedì ho il controllo dal pediatra...perchè qui sto impazzendo. Urla e strepita di continuo da qualche giorno a questa parte salvo quando siamo fuori (ha anche bisogno di stare sempre all'aria aperta sennò sclera!). Mah :domanda
che strane giornate. Oggi poi c'è un ventaccio e fa preddo...ho un gran sonno e mica ho voglia di uscire...mi debbo far violenza pur di tranquillizzarla?...ora dorme...premesso...ma fino a quando chissà. :x:

intanto, :bacio e :bacetto a tutte :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 15 mag 2010, 15:00

Salve a tutte :sorrisoo

scusate la latitanza ma è stata una settimana da urlo!!!!

Tommaso con punte di febbre a 39.5° con placche in gola .....per fortuna Matteo sta bene ...... :incrocini :incrocini :incrocini

Non ne posso + di questo tempo......metto le branchie se non smette di piovere!!!!

Leggo che state tutte bene e che tutto è ok.....sono felice :bacio
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 15 mag 2010, 15:05

Rugiada ha scritto:...ciao amiche bellissime :cuore tutt'ok?

ma sentite...è possibile che Elena abbia bisogno di mangiare altro che latte? :domanda Leggendo l'intervento di MANU ROB parrebbe di sì....
a me la ped ha detto che FORSE è stufo...... ieri gli ho dato un po' di frutta ed era buono buono..... oggi no ed infatti è da :impiccata: .....ma tanto io ora vado ad una festa con Matteo......... e lo lascio al papino :fischia :fischia :fischia :prr

baci a dopo
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 15:05

sissyby74, :coccola :coccola spero che tommaso ora stia meglio!
bacio :bacio

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 15:09

MANU_ROB ha scritto:

a me la ped ha detto che FORSE è stufo...... ieri gli ho dato un po' di frutta ed era buono buono..... oggi no ed infatti è da :impiccata: .....ma tanto io ora vado ad una festa con Matteo......... e lo lascio al papino :fischia :fischia :fischia :prr

baci a dopo
ma brava!!!! :yeee :yeee :clap :clap

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2010, 15:19

:buuu :buuu niente Ikea... Gaia costante con 38,5° :che_dici
quindi questa mattina mi sono data alla pittura della camera di Giulia.... VERDINA ACIDO! mi piace un saccooooo e poi anche la cornice con le paperelle è carinissima.
Mi mancano giusto un po' di cose all'ikea e poi è finita! :sorrisoo
era anche ora!

Ora che ronfano tutte 2 e il marito è uscito con una figona bionda, io mi faccio la manicure! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2010, 15:22

qua fa un freddo cane. ho rimesso a Giulia le tutine di ciniglia.... ma quelle taglia 3 mesi non le vanno + quindi sono andata a pescare quelle 12 mesi di gaia.... certo un po' grandine ma neppure troppo :urka :urka :urka
G.(MMVII) & G.(MMX)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 15 mag 2010, 15:28

MANU_ROB ha scritto:

a me la ped ha detto che FORSE è stufo...... ieri gli ho dato un po' di frutta ed era buono buono.....
il mio ped se sente dirmi che è stufo del latte mi uccide.....lui sostiene l'allattaemnto esclusivo fino a 6 mesi e consiglia di mantenere il latte materno come alimento principale fino ai 12 mesi.....poi si può anche smettere.....dice: "non si può essere stufi .....a 4-5 mesi non si sa che esistono alternative al latte :-D !!!"
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2010, 15:37

pure la mia pediatra è della stessa idea di quello di Sissy, e onestamente pure io. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 16:00

Boomie75 ha scritto:pure la mia pediatra è della stessa idea di quello di Sissy, e onestamente pure io. :sorrisoo
la mia pediatra mi ha detto che dal prossimo mese (quando mariasole avrà 4 mesi compiuti) vuole introdurre frutta e pappine...
io, che sono della vostra stessa idea, ho sentito l'ostetrica del consultorio, che mi ha detto di prendere pure la dieta della pediatra, ma di metterla in un cassetto fino al sesto mese...
tra vedere e non vedere, la settimana prox vado a fare 1 chiacchierata con la pediatra del consultorio...

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 15 mag 2010, 16:05

fenicia ha scritto:
Boomie75 ha scritto:pure la mia pediatra è della stessa idea di quello di Sissy, e onestamente pure io. :sorrisoo
la mia pediatra mi ha detto che dal prossimo mese (quando mariasole avrà 4 mesi compiuti) vuole introdurre frutta e pappine...
io, che sono della vostra stessa idea, ho sentito l'ostetrica del consultorio, che mi ha detto di prendere pure la dieta della pediatra, ma di metterla in un cassetto fino al sesto mese...
tra vedere e non vedere, la settimana prox vado a fare 1 chiacchierata con la pediatra del consultorio...
....anche io ti direi di mettere nel cassetto la dieta della tua pediatra....questo ovviamente se si da latte materno ai piccoli.....se si da artificiale è tutta unìaltra cosa e si può iniziare lo svezzamento a 4-5 mesi ...almeno io la penso così :sorrisoo

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 16:16

sissyby74, per ora la pupa la sto allattando io. lei cresce poco per volta, forse per questo la pediatra vuole dare un "aiutino"...
per questo voglio farla vedere dalla pediatra del consultorio in cui sono stata seguita in gravidanza...perché so che lì sono pro-allattamento al seno!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 15 mag 2010, 17:46

Boomie75 ha scritto::buuu :buuu niente Ikea... Gaia costante con 38,5° :che_dici
:coccola :coccola :coccola
Boomie75 ha scritto:quindi questa mattina mi sono data alla pittura della camera di Giulia.... VERDINA ACIDO! mi piace un saccooooo e poi anche la cornice con le paperelle è carinissima.
foto, foto, foto!!!!
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 15 mag 2010, 17:49

Frabg ha scritto: Giusto ieri ho aperto il tappetone gioco che m'ha regalato mia cognata ed ha preso all'Ikea... bellissimoooooooo
Lo abbiamo anche noi...morbidissimo e coloratissimo!!!
:ok :ok :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 15 mag 2010, 17:59

Ciao a tutte!!! :bacio
Stamattina lezione di acquaticità...vista l'ultima volta che è scesa in acqua con il papà e ha pianto a dirotto, stamattina in acqua insieme a loro sono andata anch'io...beh è stato bellissimo ed Eva si è divertita tanto!!!! :yeee :yeee :yeee E' andata anche con la faccia sott'acqua e non ha fatto una piega!! Bella di casa!!! :emozionee :emozionee
Ora sono quasi due ore che ronfa nella sua culla!

Per fortuna il vaccino non ha provocato effetti né febbre né stranimenti!!! :yeee

Qualcuna di voi per caso fa o ha fatto scrapbooking?! Mi piacerebbe creare un bell'album per Eva e sto cercando in internet qualcosa di carino per iniziare...
Noi 2, Eva e Linda!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 15 mag 2010, 19:26

Sissy x Tommaso :incrocini

Boomie x Gaia :incrocini e vedere vedere foto cameretta :sorrisoo

Noproblem che bello l'acquaticità... peccato qui tutti i corsi che conosco siano già pieni :martello... domandina... che è lo scrapbooking? Anche io vorrei creare albumino virtuale di Danette... ho mille e mille foto... ma quante gliene faccio??? :ahah va beh io adoro le foto :cuore

Mi accingo ad ingrassare 3 Kg. stasera... costine, salsiccia e spiedini gnammmmm :mangia_mai: ... poi mi lamento che non dimagrisco... e te credo :044-Astuta:

:bacio a tutte e buona serata
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”