GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Re: GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!
ho quasi finito di mettere le foto... 

LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®
auguri a TOPOLA!!!!

LORENZO 05-01-2008
- antota
- Expert~GolGirl®
Tosca, purtroppo non ti so aiutare. Matteo ha fatto solo 4 giorni di asilo e poi 1 settimana a casa per fabbre e tracheite, quindi non c'è stato ancora un vero e proprio distacco.toscamilla ha scritto:ragazze ho un problem...
a sto punto credo che nido e molari stiano trasformando lorenzo...
nn vuol + dormire, ne pisolo i pomeriggio ne la sera...
la notte si sveglia urlando, nn vuol addormentarsi e scende dal letto piangendo in modo inconsolabile...
ora io mi chiedo: può essere il nido? prima di iniziare a frequentare l'asilo nn lo aveva mai fatto...poi s'è sentito male ed io davo la colpa allo spavento dell vomito...ma ora arieccoci....![]()
certo è che adesso ha raffreddore, molari in arrivo e nido...nn è un buon periodo ma come posso fare?????
I molari potrebbero essere una giustificazione ad un pò di lagna o qualche capriccio, ma non credo che il pianto inconsolabile della notte sia dovuto a questi.
Penso di più che ciò sia dovuto a possibili crisi di abbandono notturne, ne ho sentito parlare, sembra che ci siano proprio all'inizio dell'asilo.
Le nostre bismamme ti sapranno sicuramente dare un parere da esperte

Intanto, fagli tante

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Tosca, non ce la faccio a parlarle, sono il tipo che per non entrare in discussione, tende a tenersi tutto dentrotoscamilla ha scritto:antota perchè non parli con tua suocera di queste tue sensazioni???
immagino come tu ti possa sentire...nn sei a casa tua invece tuo marito si...io sarei come te ma con la differenza che le avrei già parlato anche prchè lorenzo ci andrebbe di mezzo...come credo anche matteo...sentono tutti i nostri stati d'animo...
provaci almeno...

E poi lei me lo dice sempre di fare come se stessi a casa mia, ma se io non ci riesco, non è colpa sua

Più che altro me la prendo con mio marito, che con 'sti lavori a casa nuova se la sta prendendo comoda

E così stamattina chiamerò io l'imbianchino, e poi domani prenderò io la decisione sulle porte.
Basta, non ne posso più!

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
auguri dolcissimo cucciolottotoscamilla ha scritto:auguri amore mio....oggi è il tuo 21esimo complimese...![]()

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- toscamilla
- Master~GolGirl®
foto disponibili.... 

LORENZO 05-01-2008
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
non so che dirti Paola sicuramente i motivi che hai elencato possono c'entrarci tutti nel suo non voler dormire anche perchè ha cominciato proprio in concomitanza con questi fatti .. io aspetterei di vederlo abituare al nido anzi prova anche a parlarci con le maestre di questo problema magari ti sanno dare anche qualche consiglio .. è sempre stato un dormiglione non credo che così di punto in bianco si trasformi io penso che sarà un periodo di assestamento poi tornerà con i suoi ritmi .. però io ho esperienza zero in merito sentiamo un pò cosa dicono le bismamme se i loro primi figli hanno passato di questi perioditoscamilla ha scritto:ragazze ho un problem...
a sto punto credo che nido e molari stiano trasformando lorenzo...
nn vuol + dormire, ne pisolo i pomeriggio ne la sera...
la notte si sveglia urlando, nn vuol addormentarsi e scende dal letto piangendo in modo inconsolabile...
ora io mi chiedo: può essere il nido? prima di iniziare a frequentare l'asilo nn lo aveva mai fatto...poi s'è sentito male ed io davo la colpa allo spavento dell vomito...ma ora arieccoci....![]()
certo è che adesso ha raffreddore, molari in arrivo e nido...nn è un buon periodo ma come posso fare?????
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
ma qui o su FB? io non le vedotoscamilla ha scritto:foto disponibili....

ANTOTA ...prova a parlarle..magari una sera offriti di cucinare...e per la lavatrice non farla fare a lei..anche io del resto la faccio sempre la sera quando torno....., non penso non te la faccia usare....
TOSCA i miei non sono mai andati al nido, ma so da amici che potrebbe capitare...le crisi si manifestano in diversi modi..e ricordati che passa tutto..stagli vicino..sarà solo una fase
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
Antota il mio consiglio è di avere pazienza vedrai che arriverà il giorno che sarete a casina vs. so che è dura ma vedrai che quel momento arriverà!
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
sono su FB Barbara!Barbarabu ha scritto:ma qui o su FB? io non le vedotoscamilla ha scritto:foto disponibili....![]()

- toscamilla
- Master~GolGirl®
sono su fb...
che nn aggiorno l'album di gol è una vita!!!!

che nn aggiorno l'album di gol è una vita!!!!

LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
le maestre mi dicono che la crisi così ci sta tutta e di avere pazienza...
spesso succede che all'asilo e a casa siano tranquilli e che tutto si sfoghi nella nanna...x i bambini dormire significa distacco...x cui vogliono ovviare a questo con l'insonnia...
ieri sera dopo mezz'ora di pianto delirio l'ho cullato e in un nanosecondo s'è addormentato...idem verso le 2.30...
la notte l'orario è dalle 2 alle 4...ed io sto così..
spesso succede che all'asilo e a casa siano tranquilli e che tutto si sfoghi nella nanna...x i bambini dormire significa distacco...x cui vogliono ovviare a questo con l'insonnia...
ieri sera dopo mezz'ora di pianto delirio l'ho cullato e in un nanosecondo s'è addormentato...idem verso le 2.30...
la notte l'orario è dalle 2 alle 4...ed io sto così..

LORENZO 05-01-2008
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ciao .... scusate l'assenza, ma x un po non ci sarò .... lavoro a parte che mi impegna, ho visky che sta male male... e la cosa mi dilania il cuore e l'anima.... piango a volte presa dallo sconforto ... sapete che è un po che dico che non mangia giusto? ... adesso la situazione è peggiorata, vuoi sicuramente xè non sta bene, ha raffreddore e tosse molto catarrosa, che stiamo curando con bisolvon gocce (20 x 3 vv al di) ... ma non mangia nulla nulla... forse un morso di pane e stop .... non vuole bere latte, nè succhi... a volte l'acqua...
non ha nulla in gola, nè alle orecchie... non mangia, non ha fame non mangia ed è sempre + debole.... e dorme sempre di + ..
la pediatra ci ha dato ancora qlc gg poi vuole rivederla e farle fare molti esami x capire cosa sia, xè i denti ok danno noia, ma non a questo livello ...
ho provato ogni bene di dio ... fatto in ogni modo possibile, dalla pasta al riso al pesce alla carne alle uovoa, alle verdure, yogurt, brioches, creckers NULLA non vuole nulla... al max fa una ssaggino poi stop ...
sono distrutta mentalmente... spero si risolva a breve!
non ho letto nulla xcio scusate se non so dirvi nulla.... bacio a presto!
non ha nulla in gola, nè alle orecchie... non mangia, non ha fame non mangia ed è sempre + debole.... e dorme sempre di + ..
la pediatra ci ha dato ancora qlc gg poi vuole rivederla e farle fare molti esami x capire cosa sia, xè i denti ok danno noia, ma non a questo livello ...
ho provato ogni bene di dio ... fatto in ogni modo possibile, dalla pasta al riso al pesce alla carne alle uovoa, alle verdure, yogurt, brioches, creckers NULLA non vuole nulla... al max fa una ssaggino poi stop ...
sono distrutta mentalmente... spero si risolva a breve!

non ho letto nulla xcio scusate se non so dirvi nulla.... bacio a presto!

Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- akane
- Gold~GolGirl®
antota ma mi sembra di capire che il problema con tua suocera sia piu' che altra una "paura" tua
di darle fastidio in qualche modo. Lei mi pare disponibile invece, o sbaglio?
cmq ti capisco molto bene, casa propria è casa propria non c'è niente da fare
tosca per il problema di lore, si potrebbe essere che il nido gli provochi non ansia (come potresti
magari immaginare) ma eccitazione e che quindi la sfoghi in questo modo. Ma credo sia solo un periodo vedrai
che passerà.
Flavio ha attraversato, attraversa e attraverserà molte fasi legate al sonno, all'alimentazione
agli affetti... devono solo passare credo, con santa pazienza
di darle fastidio in qualche modo. Lei mi pare disponibile invece, o sbaglio?
cmq ti capisco molto bene, casa propria è casa propria non c'è niente da fare
tosca per il problema di lore, si potrebbe essere che il nido gli provochi non ansia (come potresti
magari immaginare) ma eccitazione e che quindi la sfoghi in questo modo. Ma credo sia solo un periodo vedrai
che passerà.
Flavio ha attraversato, attraversa e attraverserà molte fasi legate al sonno, all'alimentazione
agli affetti... devono solo passare credo, con santa pazienza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
VickyVal, accidenti!!!
non so che dire mi dispiace immensamente.
non è che magari è qualcosa di intestinale? qualche batterio magari...??
fate tutte le analisi del caso....
andrà tutto bene
un bacio grande a vittoria ma uno ancora piu' grande a te, perchè so come si sta quando tuo figlio sta così
non so che dire mi dispiace immensamente.
non è che magari è qualcosa di intestinale? qualche batterio magari...??
fate tutte le analisi del caso....
andrà tutto bene

un bacio grande a vittoria ma uno ancora piu' grande a te, perchè so come si sta quando tuo figlio sta così

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
Valeria mi dispiace per Vicky in effetti se la pediatra l'ha visitata e non le ha trovato mal di gola o mal di orecchi è strano .. ma da quanto è che non mangia nulla nulla?? perchè mi sembrava di leggere nei giorni scorsi che mangiava qualcosa o sbaglio? lo sai che ti siamo vicino per qualsiasi cosa sono sicura che avrà sicuro qualche fastidio il tutto sta a capire cosa se i denti o cos'altro .. cacca la fà?
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Valeria

Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Anne
- Expert~GolGirl®
Vale, ma un'esame delle urine no??
Se mangia poco ci può stare ma se la vedi spenta allora no.. filare in ospedale se la pediatra non ti da soddisfazione! E piangere non serve a niente!
Se mangia poco ci può stare ma se la vedi spenta allora no.. filare in ospedale se la pediatra non ti da soddisfazione! E piangere non serve a niente!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
non mangia da circa 2 gg .... beve ... la pediatra dice che di fame non si muore... mah ...
adesso aspettiamo qlc gg x vedere se passata la tosse ha voglia di mangiare.... ma anche prima che stesse male non mangiava o mangiava mal volentieri e a fatica..
fa tanta cacca, e mi chiedo da dove arrivi visto che non mangia nulla... ma nn è diarrea ... la fa come ha sempre fatto ... boh non so cosa pensare.... xè non ho mai visto un bimbo nn avere voglia di mangiare così e di nn voler assaggiare nulla....
i denti ok ma così mi pare troppo .. speriamo bene
quando l'ho vista giovedì notte piangere disperata xè nn riusciva a dormire con sti occhi gonfi e chiusi .. .stravolta..... inconsolabile... ho pianto con lei abbracciandola.... mi da strazio vederla così .... che poi quando è sveglia è mogia e debole ...
adesso aspettiamo qlc gg x vedere se passata la tosse ha voglia di mangiare.... ma anche prima che stesse male non mangiava o mangiava mal volentieri e a fatica..

fa tanta cacca, e mi chiedo da dove arrivi visto che non mangia nulla... ma nn è diarrea ... la fa come ha sempre fatto ... boh non so cosa pensare.... xè non ho mai visto un bimbo nn avere voglia di mangiare così e di nn voler assaggiare nulla....
i denti ok ma così mi pare troppo .. speriamo bene

quando l'ho vista giovedì notte piangere disperata xè nn riusciva a dormire con sti occhi gonfi e chiusi .. .stravolta..... inconsolabile... ho pianto con lei abbracciandola.... mi da strazio vederla così .... che poi quando è sveglia è mogia e debole ...
Vittoria 22/01/2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
valeria tesoro...immagino il tuo stato d'animo...
xò quoto anne...io filerei dritta al + vicino pediatrico perchè se nn ha nulla ma nn mangia e la vedi spossata nn c' mica da scherzare eh??? beve? i bambini si disidratano in fretta...cacca e pipì la fa?
facci una capatina, così ti tranquillizzi anche te!!!
tesoro..forza su...

xò quoto anne...io filerei dritta al + vicino pediatrico perchè se nn ha nulla ma nn mangia e la vedi spossata nn c' mica da scherzare eh??? beve? i bambini si disidratano in fretta...cacca e pipì la fa?
facci una capatina, così ti tranquillizzi anche te!!!
tesoro..forza su...

LORENZO 05-01-2008