GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da dena » 21 mar 2012, 9:25

Chiaretta77 ha scritto:Dena: da quel che mi ha spiegato la pediatra l'antivirale si da' ai bimbi piccoli quando sono contagiati (alla comparsa delle prime bolle) perchè la facciano in forma più lieve.
Il vaccino qui da noi non è ancora "obbligatorio" e neppure gratuito, ma non è certo quello il problema. Semplicemente non l'avevo fatto a Elisa perchè era "sola" e finora neppure ad Ale perchè pensavo di farlo più avanti o che semplicemente se la prendesse.
In realtà non sono preoccuopata, solo che vedendo Elisa così conciata (e non credo che siamo ancora al picco) mi immagino la piccolina ...
ah si adesso mi ricordo che c'è l'antivirale.
Per il vaccino so che da voi è a pagamento. Speriamo che Ale con l'antivirale la prenda più leggera :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2012, 10:07

Io ho il vaccino prenotato per l'11 aprile. Speriamo che ci arrivi :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mar 2012, 10:26

ishetta ha scritto:Io ho il vaccino prenotato per l'11 aprile. Speriamo che ci arrivi :sorrisoo
noi il 18, insieme a MPR :freddo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mar 2012, 10:35

noi ven questo, già avrebbe dovuto farlo l'8 marzo ma non era proprio in formissima e abbiamo rimandato.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mar 2012, 10:55

miii ieri che nervi al parchetto :aargh

scivolo.

classica scena: figli che salgono al contrario, madre lì accanto a chiacchierare facendo finta di nulla..

di solito sto zitta e dico a Viola di attendere un attimo ricordandole però che lei deve salire solo dalle scale e mai al contrario.. ieri però mi sono girate di brutto.. con sti due 4enni che salivano al contrario, arrivavano su, non lasciavano passare mia figlia e scendevano subito.. lei poi attende perchè sa che deve rispettare i turni.. e una e due.. 5 minuti.. la madre lì vicino che chiacchierava.. e mo' basta!
sono andata e con voce severa di cui mi sono stupita pure io perchè non era mia intenzione ho detto ai due" adesso basta però! lo scivolo non si usa così! rispettate le regole e salite dalle scale e ora scende Viola! " uno è sceso scivolando giù, l'altro ha detto "tocca a me" e io "no! non tocca a te hai capito?! tocca a lei che vi ha fatto passare più volte anche se non era il vostro turno! e ora o lo usate bene o vi togliete!!!"

loro se ne sono andati e la mamma non so se ha sentito ma se diceva qualcosa giuro che le avrei risposto che d'ora in poi mi sarei portata dei pantaloni di ricambio così quelli che si sporcava grazie ai suoi figli glieli avrei dati a lei da portarmi lavati e stirati per il giorno dopo (anche se, diciamocelo, non m'interessa che Viola si sporchi mentre gioca ma un conto è se cade a terra ok.. ma che debba sporcarsi perchè gli altri non rispettano le regole basilari sull'uso di strutture di gioco comune no!!)

anche lei sale al contrario a volta ma sapete come? quando non c'è nessuno e fa in ginocchio il primo pezzetto di scivolo quindi proprio pochi cm,. poi non è più capace.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mar 2012, 11:02

brava Ransie :clap :clap

Leo sale al contrario (e anche Davide :fischia ) però solo se siamo soli :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mar 2012, 11:03

a mente fredda so che sarei dovuta andare dalla mamma dicendole: "scusi, può dire ai bambini di salire dalle scale o mia figlia non può scendere visto che non la fanno passare da 5 minuti?" ma ammetto che mi è partito mezzo embolo e sono andata senza pensare...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mar 2012, 11:06

Ransie ha scritto:a mente fredda so che sarei dovuta andare dalla mamma dicendole: "scusi, può dire ai bambini di salire dalle scale o mia figlia non può scendere visto che non la fanno passare da 5 minuti?" ma ammetto che mi è partito mezzo embolo e sono andata senza pensare...
ah no, io non vado mai dalle mamme. Lo dico ai bimbi (mi è capitato un paio di volte) tanto scusa se non ci pensano loro a controllare e poi io non posso mica sapere chi è qual'è sua madre.
E poi in genere i bambini sono sempre abbastanza intimoriti se a rimproverali sono degli estranei

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mar 2012, 11:13

dena ha scritto:tanto scusa se non ci pensano loro a controllare e poi io non posso mica sapere chi è qual'è sua madre.
vero anche questo :sorrisoo

ah l'ultima di Viola... :che_dici

premessa: c'è una puntata di Pippi Calzelunghe dove la protagonista fa finta di essere un castoro rosicchiando la corteccia di un albero.

... devo andare avanti o avete già capito? ... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2012, 13:09

dena ha scritto:
Ransie ha scritto:a mente fredda so che sarei dovuta andare dalla mamma dicendole: "scusi, può dire ai bambini di salire dalle scale o mia figlia non può scendere visto che non la fanno passare da 5 minuti?" ma ammetto che mi è partito mezzo embolo e sono andata senza pensare...
ah no, io non vado mai dalle mamme. Lo dico ai bimbi (mi è capitato un paio di volte) tanto scusa se non ci pensano loro a controllare e poi io non posso mica sapere chi è qual'è sua madre.
E poi in genere i bambini sono sempre abbastanza intimoriti se a rimproverali sono degli estranei
:quoto: io lascio che se la sbrighino da soli oppure mi rivolgo ai bambini.
E anche io non li lascio salire dal fondo. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 mar 2012, 13:42

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Assolutamente contraria al Nopron Ma stiamo scherzando? È uno psicofarmaco mica noccioline X fortuna dai primi di gennaio èstato ritirato dal commercio
È un antistaminico.
peccato che lo prescrivevano anche a mia zia che soffre di depressione :che_dici
se era un semplice antistaminico dove stava il problema a darlo ai bambini se in certi periodi li riempiamo di cortisone?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 mar 2012, 13:43

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Assolutamente contraria al Nopron Ma stiamo scherzando? È uno psicofarmaco mica noccioline X fortuna dai primi di gennaio èstato ritirato dal commercio
È un antistaminico.
peccato che lo prescrivevano anche a mia zia che soffre di depressione :che_dici
se era un semplice antistaminico dove stava il problema a darlo ai bambini se in certi periodi li riempiamo di cortisone?
ah la categoria farmacoterapeutica è: ipnotico e sedativo... che ha a che fare poco con l'antistaminico... :stuzzica

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 mar 2012, 13:53

hai fatto benissimo
a me l'embolo parte un giorno sì e un giorno sì e uno mi è partito proprio l'altra sera con l'insegnante nuova di nuoto di elia con la quale sono tornati indietro, le cose imparate dimenticate e la maggior parte del tmepo la passano in vasca piccola, e li mette in punizione... insomma sono partita a corsa ho messo i salvascarpe sono entrate nel piano vasca e gliene ho dette quattro a brutto muso...
ieri la responsbaile di vasca mi ha riferito di aver passato elia ad un altro gruppo con altra insegnante dove staranno sempre in vasca media...
bisognava arrabbiarsi per far cambiare le cose? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2012, 14:30

Gloria sai che ero stra convinta. Dopo chiedo a Lauras perchè davvero ricordo così... vabbè cmq non mi piace a prescindere dalla tipologia.

cmq trovato
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... n+sciroppo" onclick="window.open(this.href);return false;

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 mar 2012, 14:55

ishetta ha scritto:Gloria sai che ero stra convinta. Dopo chiedo a Lauras perchè davvero ricordo così... vabbè cmq non mi piace a prescindere dalla tipologia.

cmq trovato
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id" onclick="window.open(this.href);return false; ... n+sciroppo
http://www.paginesanitarie.com/skfarmac ... 20100G.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 mar 2012, 14:58

ro77 ha scritto:qui per far dormire la vale una notte filata ci vorrebbe il gas :fischia
:-D ecco cosa mi mancava!! Proverò! :risatina:

varicella vaccinati tutti e due, Mel a inizio anno e lolò l'ha fato nell'unica iniezione la settimana scorsa che prevedeva morbillo -parotite-rosolia-varicella..... ovvio che non dorme, ci saranno i microbi in festa nel suo corpicino, piccino... AH ci siamo beccati pure la congiuntivite!! da ieri occhi rossi e attaccati quando si sveglia, naturalmente gli impacchi con la camomilla si fanno nello steso modo in cui si fa l'areosol :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 15:36

Chiaretta77 ha scritto:Perchè non te lo fanno senza appuntamento, però magari chiamo la ASL e chiedo ... ma prendendo l'antivirale non è simile? Nel senso che Elisa è contagiosa e lei probabilmente l'ha già presa, quindi che differenza c'è tra antivirale e vaccino in questo caso? Chiedo da perfetta ignorante :-)
Il virus del vaccino crea un'interferenza con quello "naturale" e quindi rende la malattia meno grave...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 mar 2012, 15:38

samman, anche valeria ha un po' di congiuntivite da ieri, il perdiatra mi ha dato un collirio (nettacin) da dare 3 volte al giorno, mi sembra vada già meglio (anche se ovviamente anche io le gocce gliele faccio andare ovunque meno che dentro l'occhio :fischia )
chiaretta, mi spiace per la varicella... guarda i lati positivi, se se la fanno entrambe adesso poi vi siete tolti il pensiero per sempre :ok
io irene l'ho vaccinata l'anno scorso perché era in corso l'epidemia quando valeria aveva poche settimane di vita... e allora ho deciso di "sacrificarla" per proteggere la piccola. Valeria deve fare MPR il 6 aprile e poi fisserò il vaccino anche per la varicella. se posso risparmiare loro qualche malattia ben venga la punturozza...
ransie, hai fatto bene a intervenire. a me fanno venire un nervoso le mamme che se ne fregano :martello l'estate scorsa una bambina ha letteralmente travolto irene che si è quasi spaccata la testa contro un recinto, la mamma non è neanche venuta a vedere se fosser viva o morta... io mi sono talmente spaventata per mia figlia che non ho detto niente a quella mamma, ma se tornassi indietro mi sentirebbe... oh sì che mi sentirebbe!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 15:38

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
È un antistaminico.
Dei geni direi!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 15:43

NOPRON: è niaprazina. La niaprazina è un derivato della piperazina, un antagonista del recettore 1 dell'istamina; quindi è un antiistaminico, ma fra tutti gli antiistaminici è uno di quelli con la maggiore proprietà sedativo/ipnotica. Non è sicuramente un antidepressivo...

Bloccato

Torna a “Gennaio”