GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 HIP HIP URRA': MATTEO E GIULIA SON QUA!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 TUTTI A TIFARE:MATTEO E GIULIA STANNO PER ARRIVARE!

Messaggio da Stefy74 » 27 set 2011, 16:56

Magari Dani, per ora non posso toccare cioccolato e farine. Fino almeno al 7 ottobre che ho la visita di controllo :buuu

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 27 set 2011, 18:46

Stefy la rivista che hai linkato è quella dove scrive il mio papà!!! Comunque ti confermo che i bimbi nati entro dicembre vanno automaticamente in prima. All'unanimità (genitori e insegnanti) si può decidere in intersezione di prolungare di un anno la permanenza alla materna, ma si fa solo per motivi gravissimi, generalmente per alunni diversamente abili o stranieri appena arrivati in Italia o similari.
Per il resto comunque confermo che i bimbi più piccoli non mostrano problemi di apprendimento, ma di attenzione e difficoltà a sostenere i ritmi di lavoro.

Dani anche a me ogni tanto viene voglia di cimentarmi con la 7 veli, ma il procedimento per le mie doti culinarie è troppo lungo e complicato.

Babbi non posso che sperare che tutto torni presto alla normalità e tu possa goderti la meravigliosa famiglia che con fatica e sacrifici hai costruito. Un bacio

e ora vado a...comprare la prima Tachipirina dell'anno scolastico!!! Stamattina febbre totalmente asintomatica. Lui da ieri lamenta mal di pancia, ma non ha per così dire nessun effetto collaterale.
Un abbraccio a tutte e buona serata
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 set 2011, 18:51

Boomie75 ha scritto:mia sorella è nata il 27 dicembre ed è sempre stata la prima della classe.
laureata in ingegneria con lode, la + giovane di tutto il suo corso, (studiava di fronte alla TV, e faceva anche prima degli esami le 7 di mattina in discoteca).

quindi mamme dei dicembrini state pur tranquille!!! :sorrisoo
eh no... mi sono diplomata a 17 poi mi sono persa per strada, esclusivamente perchè i miei avevano scelto l'università per me. ma questa è un'altra storia, adesso li ringrazio per avere insistito perchè quella laurea che io non avrei mai preso (avrei studiato altro) mi è servita molto a livello professionale :x:
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 set 2011, 21:25

Claudia però onestamente, se poi uno per un motivo o per l'altro si va a laurerare a 30 anni (quando va bene) a che cacchius è servito l'anno che ha anticipato?? :domanda
Immagino che tu, come tutti gli anticipatari sicuramente, non abbiate avuto alcun trauma, ma allo stesso tempo penso che non ne avreste avuti se foste andati a scuola con i vostri coetanei.
Cosa significa essere anticipataria convinta? se un bambino è normale e non particolarmente avanti che si annoia a stare all'asilo quali sono i pro di perdere un anno di giochi per mettersi sui libri a 5 anni???
senza polemica, è questo che non capisco.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 set 2011, 21:29

giugius72 ha scritto:Stefy la rivista che hai linkato è quella dove scrive il mio papà!!! Comunque ti confermo che i bimbi nati entro dicembre vanno automaticamente in prima. All'unanimità (genitori e insegnanti) si può decidere in intersezione di prolungare di un anno la permanenza alla materna, ma si fa solo per motivi gravissimi, generalmente per alunni diversamente abili o stranieri appena arrivati in Italia o similari.
Per il resto comunque confermo che i bimbi più piccoli non mostrano problemi di apprendimento, ma di attenzione e difficoltà a sostenere i ritmi di lavoro.
Bene, son contenta :freddo :ahah

Che bravo il tuo papà :ok

E :incrocini :incrocini :incrocini per Lollo :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 set 2011, 21:38

Dani io non sono nè pro nè contro la prima a 5 anni, secondo me è una possibilità utile per quei bambini che si annoiano da matti all'asilo. Ricordo che l'ultimo anno di asilo di Laura è stato una tortura, già da un pezzo leggeva, scriveva e faceva le operazioni elementari e ovviamente si trovava male con i coetanei che giocavano e basta. Anche in prima per quasi metà anno si è annoiata :risatina: e meno male che ha trovato 2 maestre in gamba che sono riuscite a interessarla con i lavori extra.
Valeria invece è un treno in corsa e soprattutto se ne infischia di completare i lavori che assegna la maestra dell'asilo. Vero che ancora manca un anno, dai, sono ottimista e dico che in quest'anno maturerà e a settembre sarà pronta :ahah :incrocini :che_dici

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 set 2011, 21:43

Infatti Stefy ho precisato che a volte ci può essere l'eccezione del bambino particolarmente precoce, ma appunto dovrebbe essere l'eccezione.
Claudia si definisce anticipataria convinta, che significa? che di default tutti i bimbi nati nei primi mesi dell'anno dovrebbero anticipare?
Diciamocelo poi che ci son mamme che solo per il fatto che il bimbo è nato ad inizio anno già son straconvinte di mandarlo a scuola un anno prima, pure se il bimbo non è pronto, a che pro?
tanto poi quell'anno si fa presto a rimangiarselo nel corso degli studi.
G.(MMVII) & G.(MMX)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 set 2011, 9:01

Buondì
Alla fine ieri sera ho spulciato Internet per trovare qualche rimedio al formicolio ed ho letto di mettere un guanciale sotto il braccio:HO DORMITO BENISSIMO :yeee :yeee :yeee ...ho dormito così bene, che nn mi sono svegliata giusto in tempo per sbrigarmi e portare Crico a scuola :che_dici vabbè, nn fa niente, tanto ormai è un ometto, anzi, in questo periodo, è pure di grande aiuto, soprattutto se mi cadono delle cose per terra, me le prende lui :hi hi hi hi
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 set 2011, 9:03

...io ero convinta (cioè per me era cscontato) che Crico dal prox anno andasse in prima, con questa discussione nn so + :pensieroso
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2011, 9:14

Manu non è questa discussione che deve farti cambiare idea, io vorrei solo capire i vantaggi per un bambino normale ad anticipare un anno di scuola.
Solo quello, poi ovviamente ognuno farà le proprie scelte in base al figlio ed idee. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 set 2011, 9:21

Io considero già anticipataria Emma iscrivendola alla "primaria" (come continua a ripetermi giorno dopo giorno :risatina: ) del settembre prossimo visto che tra Emma e Michela (di DE) o Cristiano (di TicTac) ci sono appena 7 giorni di differenza mentre tra Emma e una bimba nata ai primi del 2006 già ci sono 12 mesi di differenza :che_dici
Tutto questo per dire che condivido le preoccupazioni di Stefy, le nostre bimbe nate così al ridosso del nuovo anno sono, rispetto appunto a quelli nati all'inizio, ancora "piccole" e "crude" ..... però mi pongo anche questa domanda:
"Perchè noi (mamme di dicembrini) siamo costrette ad iscriverle alla primaria rispettando l'anno mentre chi è nato solo dopo 3 giorni hanno la possibilità di scelta???" :argh :argh
Come se 3 giorni di differenza, solo perchè cambia l'anno di nascita faccia una grande differenza!

Beh, forse è stato più un monologo, ma a volte (purtroppo moooolte volte :che_dici ) le leggi vengono fatte un po' alla C@@@@ di Cane

:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 set 2011, 9:25

tic tac77 ha scritto:...io ero convinta (cioè per me era cscontato) che Crico dal prox anno andasse in prima, con questa discussione nn so + :pensieroso
come ho già detto fra Emma e Cristiano ci sono solo 7 giorni di differenza......
:bacio :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2011, 9:30

Paola il tuo ragionamento è corretto, però una data limite deve esserci e la più facile è la fine dell'anno legale.
G.(MMVII) & G.(MMX)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 set 2011, 9:40

Boomie75 ha scritto:Manu non è questa discussione che deve farti cambiare idea, io vorrei solo capire i vantaggi per un bambino normale ad anticipare un anno di scuola.
Solo quello, poi ovviamente ognuno farà le proprie scelte in base al figlio ed idee. :sorrisoo
sai cosa???? so a priori che Cristiano è molto intelligente e capace (penso come un pò tutti i bimbi di adesso) però se lo "analizzo", nn me lo vedrei lì seduto a seguire la maestra, lui è uno che ama correre, sfrenarsi (alla VALERIA per intenderci :risatina: ), si annoia a disegnare, a colorare (cioè nn so se può esserci un nesso tra il colorare e cmq stare seduti e lo studiare :perplesso ), poi quì, a quanto pare, nn gli fanno fare una mazza, li fanno SEMPRE E SOLO giocare, anche se sono all'ultimo anno di materna...secondo voi, quando si deve affrontare questo argomento con le maestre????? metà anno????

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 set 2011, 9:42

dynastar ha scritto:
tic tac77 ha scritto:...io ero convinta (cioè per me era cscontato) che Crico dal prox anno andasse in prima, con questa discussione nn so + :pensieroso
come ho già detto fra Emma e Cristiano ci sono solo 7 giorni di differenza......
:bacio :bacio
si, infatti, ed io faccio (anzi, facevo) il ragionamento opposto, cioè che per soli 5 giorni cmq lo ritenevo da inserire tra i bimbi del 2006!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 set 2011, 9:48

Boomie75 ha scritto:Paola il tuo ragionamento è corretto, però una data limite deve esserci e la più facile è la fine dell'anno legale.
sicuramente una data limite deve esserci!
Ma tutto parte dal fatto, che forse qui io non avevo detto, che credevo che anche i dicembrini potessero scegliere di iscriversi alle elementari con l'anno di nascita o posticipare all'anno successivo .... ora se mi viene detto che questi poveri cuccioli non hanno nessuna possibilità di scelta, rimango un po' :urka .
Portiamo ad esempio mia nipote (figlia della sorella di mio marito :domanda :risatina: ) che è nata il 31 dicembre alle ore 21,50 non ditemi che è più pronta di un bimbo nato il 1 gennaio alle ore 00,01??

Adesso, la legge è così, e (purtroppo) non si discute, però, visto che quelli nati a gennaio hanno la possibilità di decidere in quale anno iscriversi, avrei trovato giusto che anche i dicembrini avessero questa possibilità di scelta.

Fortunatamente Emma (a detta delle maestre) è pronta, e non ci son problemi, ma metti che fosse stata una bimba ancora "piccola" ... non trovo giusto doverla iscrivere alle elementari sapendo che non è pronta per darle poi la "batosta" della bocciatura...

Poi oggi sono un po' "criticona", scusatemi, ieri sera ho discusso col marito e oggi sono un po' :aargh :vomitino ... quindi vi prego di perdonarmi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 set 2011, 9:53

tic tac77, da Emma già stanno facendo un lavoro di "avvicinamento" alle elementari :ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2011, 9:54

tic tac77 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Manu non è questa discussione che deve farti cambiare idea, io vorrei solo capire i vantaggi per un bambino normale ad anticipare un anno di scuola.
sai cosa???? so a priori che Cristiano è molto intelligente e capace (penso come un pò tutti i bimbi di adesso) però se lo "analizzo", nn me lo vedrei lì seduto a seguire la maestra, lui è uno che ama correre, sfrenarsi (alla VALERIA per intenderci :risatina: ), si annoia a disegnare, a colorare (cioè nn so se può esserci un nesso tra il colorare e cmq stare seduti e lo studiare :perplesso ), poi quì, a quanto pare, nn gli fanno fare una mazza, li fanno SEMPRE E SOLO giocare, anche se sono all'ultimo anno di materna...secondo voi, quando si deve affrontare questo argomento con le maestre????? metà anno????
io vedo Gaia che è una bambina molto tranquilla, anche alla materna quando la vado a prendere è spesso seduta che legge o disegna e fino a quando non ha finito il disegno anche se vede me non si alza, anche a casa prima le cose le finisce e poi passa ad altro e si incavola se la chiamo o la porto via.
le maestre dicono che è avanti rispetto a molti della classe, che sa tante cose e che ha una memoria di ferro che spesso le spiazza.
ma non per questo mi sento di privarla di un altro anno di svago. ha la fortuna (PER ME) di potersela godere 12 mesi in + rispetto ai bimbi che son nati pochi giorni prima di lei, e visto che la scuola sarà un bel salto non solo per lei ma anche per noi come famiglia la lascio divertire ancora un po', perchè la mia all'asilo si diverte, lo dice lei. :sorrisoo
questi sono le MIE motivazioni per non mandarla un anno prima.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 set 2011, 11:22

Valeria ama colorare ma deve essere lei a decidere cosa e soprattutto quando. Se si stufa non ci sono santi...
Le piace molto anche ascoltare le storie ma interrompe duemila volte con un milione di domande.
Penso che le servirà una maestra in gamba :risatina:

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 28 set 2011, 11:27

giorno mamme :bacio

manu per la bella dormita :clap

anchio sapevo che i nati a dicembre vanno automaticamente in prima ,Debora andrà senza problemi a scuola fanno gia prescrittura e dopo gennaio prelettura ,per la scolarizzazione ci penseranno le maestre MAttia ancora oggi fai i compiti inpiedi :argh

anzi vi diro che Deby si annoia il pomeriggio a casa e cosi ho comprato i quaderni di prima e ha iniziato a fare la paginette di lettere stampatello maiuscolo e minuscolo e fatto un disegno da colorare ad ogni lettera ,il pomeriggio non sta dormendo e vuole fare come il fratello e cosi un oretta fai i suoi compiti e non rompe :thank_you:
la mensa ancora non è iniziata ma tanto lei non ci mangia e non c'è verso ,in piu l'anno prossimo alla prima fanno 27 ore senza neanche un rientro ,grazie alla Gelmini :thank_you: :bomba
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bloccato

Torna a “Gennaio”