GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)
-
- Bronze~GolGirl®
Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)
ACQUA: beh alla fine, visto che durante le 24 ore si prende 4 bibe di latte in polvere l'acqua è come se gliela dessi. uso l'acqua che prendiamo al distributore vicino casa, la faccio scaldare quasi a bollitura prima di usarla. non le ha mai creato problemi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)
Allora se Emma si sveglia prima delle 7 le dico di tornarsene a letto o mando mio marito che la riaddormenta
, ma devo dire che capita davvero di rado che si svegli e sia pimpante, giusto se non sta bene o se è andata a letto prestissimo. Di solito prima delle 7.30 non si sveglia.
Per Edo il problema non si pone. Lui ha l'orario settato fra le 6.30 e le 7. Da lì per lui è giorno ma se io voglio dormire ancora un po' basta che lo rimetto nella culla con i pescetti che girano e lui sta lì a chiaccherare.

Per Edo il problema non si pone. Lui ha l'orario settato fra le 6.30 e le 7. Da lì per lui è giorno ma se io voglio dormire ancora un po' basta che lo rimetto nella culla con i pescetti che girano e lui sta lì a chiaccherare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A tal proposito un articolo interessanteRansie ha scritto:ACQUA: beh alla fine, visto che durante le 24 ore si prende 4 bibe di latte in polvere l'acqua è come se gliela dessi. uso l'acqua che prendiamo al distributore vicino casa, la faccio scaldare quasi a bollitura prima di usarla. non le ha mai creato problemi.
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... r=40&idb=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
premesso che elia nel cuore della notte chiama a squarciagola il socio che è costretto a trasferirsi nella sua stanza nel secondo letto nei giorni di scuola alle 7 lo buttiamo giù dal letto
nei giorni di festa oltre le 8.30 a letto non si tiene... comincia a chiedere ogni tre minuti "quando ci alziamo? quando ci alziamo? quando ci alziamo?"
teresa generalmente verso le 5.30/6.00 si sveglia per poppare, la rimetto giù e fino alle 9.00 dorme...
stanotte è andata un po' diversamente dal solito: sveglia alle 3 (micropoppata ma io mi sono addormentata con lei alla tetta fino alle 4), alle 6 (micropoppata) e poi alle 8 era già bella pimpante e pronta per ripoppare ancora
nei giorni di festa oltre le 8.30 a letto non si tiene... comincia a chiedere ogni tre minuti "quando ci alziamo? quando ci alziamo? quando ci alziamo?"

teresa generalmente verso le 5.30/6.00 si sveglia per poppare, la rimetto giù e fino alle 9.00 dorme...
stanotte è andata un po' diversamente dal solito: sveglia alle 3 (micropoppata ma io mi sono addormentata con lei alla tetta fino alle 4), alle 6 (micropoppata) e poi alle 8 era già bella pimpante e pronta per ripoppare ancora

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Tropea: mi dispiace moltissimo per questo periodo difficile
Samman e Dena
Uscite: noi con Elisa siamo semrpe usciti, ma chiaramente scegliendo luoghi adatti o casa di amici,con Alessia meno finora ma solo eprchè la stagione era meno adatta ... quest'estate al mare in campeggio farà vita all'aria aperta epasti in giro spesso! Però dipende dai bimbi e dalle fasi, quando Elisa aveva 7/8 mesi se alla sera non andava a nanna al suo orario nel so lettino scelrava e allora epr un po' invitavamo gli amici da noi o niente, insomma via via ci si regola.
Io sono del parere che non si può vivere esattamente come prima che ci fossero i figli, che le loro esigenze e il loro benessere vengono prima ma che non si deve certo smettere di vivere, insomma una sana via di mezzo che ciascuno trova per sè.
Acqua: da bere gliene do' solo un goccio dopo averle dato il ferro altrimenti lo sputa tutto e poi ovviamente la uso per preparare il LA e uso l'acqua panna. Noi abbiamo la macchina che filtra l'acqua ma la ped mi ha detto che è un pochino più pesante da digerire quindi ok per farle mandare giù il ferro ma meglio di no per il bibe.
Sveglia: Elisa ora si sveglia mediamente alle 7.00/7.30, ma in autonomia si accende la luce e si mette a giocare
, io ovviamente la sento ma me ne stavo (prima che arrivasse Alessia) tranquilla a letto se sabato o domenica.
Alessia al momento si sveglia 7.30/8.00 quindi mi alzo a tirare o scaldo il latte tirato intorno a quell'ora o poco prima.
Oggi la piccolina è una fogna ... ha mangiato 250 ml tra le 8.30 e le 10, poi 130 ml alle 14 e ora se la dorme ... io sto tirando così quando aprirà gli occhi urlante mi trova pronta
e scappo che Elisa ha creato una confusione maxima in cameretta e la convinco a mettere in ordine!
Tropea: mi dispiace moltissimo per questo periodo difficile

Samman e Dena

Uscite: noi con Elisa siamo semrpe usciti, ma chiaramente scegliendo luoghi adatti o casa di amici,con Alessia meno finora ma solo eprchè la stagione era meno adatta ... quest'estate al mare in campeggio farà vita all'aria aperta epasti in giro spesso! Però dipende dai bimbi e dalle fasi, quando Elisa aveva 7/8 mesi se alla sera non andava a nanna al suo orario nel so lettino scelrava e allora epr un po' invitavamo gli amici da noi o niente, insomma via via ci si regola.
Io sono del parere che non si può vivere esattamente come prima che ci fossero i figli, che le loro esigenze e il loro benessere vengono prima ma che non si deve certo smettere di vivere, insomma una sana via di mezzo che ciascuno trova per sè.
Acqua: da bere gliene do' solo un goccio dopo averle dato il ferro altrimenti lo sputa tutto e poi ovviamente la uso per preparare il LA e uso l'acqua panna. Noi abbiamo la macchina che filtra l'acqua ma la ped mi ha detto che è un pochino più pesante da digerire quindi ok per farle mandare giù il ferro ma meglio di no per il bibe.
Sveglia: Elisa ora si sveglia mediamente alle 7.00/7.30, ma in autonomia si accende la luce e si mette a giocare

Alessia al momento si sveglia 7.30/8.00 quindi mi alzo a tirare o scaldo il latte tirato intorno a quell'ora o poco prima.
Oggi la piccolina è una fogna ... ha mangiato 250 ml tra le 8.30 e le 10, poi 130 ml alle 14 e ora se la dorme ... io sto tirando così quando aprirà gli occhi urlante mi trova pronta

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io oggi edo nervosissimo, si sveglia, poppa e se non lo rimentto giu a dormire sclera. E per addormentarsi ci mtte mezzora 

- samman
- Original~GolGirl®
Certo che, quado credi di avr superato il peggio, le coliche, le poppate ogni due ore, le mìnotti insonni, e ti sembra di poter respirare un pò, tutto ti s catapulta di nuovo addosso.... Sarà l'età che avanza, ma non mi ricordavo di essere arrivata a questo puno di sfnimento con Mel....
Ho chiamato mia mamma, l'ho fatta scendere per stare con Lolò, e, invece di pulire casa mi sono messa sotto la docia e ci sonorimasta una bella ora, ora devo dire che mi sento un pò più tranquilla e pronta (si fa per dire) ad affrontare la nuova notte....
dena come vedi siamo sullastessa barca...
Ho chiamato mia mamma, l'ho fatta scendere per stare con Lolò, e, invece di pulire casa mi sono messa sotto la docia e ci sonorimasta una bella ora, ora devo dire che mi sento un pò più tranquilla e pronta (si fa per dire) ad affrontare la nuova notte....
dena come vedi siamo sullastessa barca...

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- gloria
- Expert~GolGirl®
certo che questi gennarini mettono a dura prova eh... 

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ecco io con emma stavo mooooolto peggiosamman ha scritto:Certo che, quado credi di avr superato il peggio, le coliche, le poppate ogni due ore, le mìnotti insonni, e ti sembra di poter respirare un pò, tutto ti s catapulta di nuovo addosso.... Sarà l'età che avanza, ma non mi ricordavo di essere arrivata a questo puno di sfnimento con Mel....

-
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:A tal proposito un articolo interessante
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id" onclick="window.open(this.href);return false; ... r=40&idb=0
letto. ti dirò che in effetti a ste acque "speciali" non ho mai creduto

Stasera ha fatto un po' fatica ad addormentarsi: ha pianto forte per un po', probabilmente ha preso freddo e le è venuto mal di pancia.. ma sono bastati 10 min di massaggino energico e si è addormentata..
oggi per la prima volta l'ho messa per terra con la palestrina: un baccalà immobile con gli occhioni spalancati :ahah
poi si è voluta mettere anche Viola

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Passo per la buonanotte!
Anche io domani voglio portare su la palestrina e anche il box
Forse per il box è prestino, ma oggi sul lettone tentava di girarsi ... lì è morbido ed è troppo difficile ma magari nel box lo fa e poi domani sera viene un'amica con bimba di 8 mesi e magari può usarlo un po'
a Viola
Ora vado a fare l'ultima tirata della giornata poi bibe e NANNA
Anche io domani voglio portare su la palestrina e anche il box

Forse per il box è prestino, ma oggi sul lettone tentava di girarsi ... lì è morbido ed è troppo difficile ma magari nel box lo fa e poi domani sera viene un'amica con bimba di 8 mesi e magari può usarlo un po'

Ora vado a fare l'ultima tirata della giornata poi bibe e NANNA
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- samman
- Original~GolGirl®
1.15 -- 2.30 -- 4.00 -- 6.30 -- 8.00 -- e aggiungiamoci Mel che bagna il letto (sarà capitato due volte nella sua vita).......
A qualcuna è andata peggio?
Ma col passare dei mesi le cose non dovevano sistemarsi? Mi sembra di essere tornata alle prime difficilissime settmane...
Ma col passare dei mesi le cose non dovevano sistemarsi? Mi sembra di essere tornata alle prime difficilissime settmane...

-
- Active~GolGirl®
samman ha scritto:1.15 -- 2.30 -- 4.00 -- 6.30 -- 8.00 -- e aggiungiamoci Mel che bagna il letto (sarà capitato due volte nella sua vita).......

però anche qui siamo tornate un po' indietro nel senso che adesso mangia alle 22/23...a volte anche a mezzanotte ma la mattina si sveglia alle 5 o alle 6..uffaaaa ero riuscita a farle prendere un buon ritmo 23 -7 del mattino

A proposito ieri la mia amica che ha un pupo gennarino come i nostri mi ha detto che nel latte gli aggiunge la crema di riso

e il bambino gradisce molto ed è più sazio rispetto a prima...ma non è prestino??poi mi hanno pure detto che già da 3 mesi si può dare la frutta il pomeriggio

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- samman
- Original~GolGirl®
A me la peditra ha detto che potevo iniziare con la frutta a 4 mesi e con la pappa a 5 mesi e mezzo... ma ci sono pareri diversi....
- November baby
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
stanotte se tirava 1 ora era una rarita...
e pensare che aveva iniziato di fare 2-3 ore di fila durante la notte dopo quasi un mese di risvegli ogni ora!!! giovedi lo abbiamo portato da una dottoressa brava a bambin gesu e ci ha dato ranidil bitda iniziare- una cosa amarissima- e da quando lo ha iniziato è ricominciato il calvario delle notte... la dottoressa pero ci ha detto che non fa effetto subito ma solo dopo 2-3 giorni e siccome abbiamo iniziato giovedi sera aspetto... pero se continua cosi chiamo la dottoressa e le chiedo, ci ha dato sia l'email sia il numero del cel per ogni cosa...
ieri siamo stati da ikea. vogliamo comprare un materasso per lasciarlo in questa casa in affitto e un divano nuovo visto che questo ha gia fatto 5 anni ed è pronto per essere buttato: mondo convenienza decisamente da bocciare!!! pure il divano rrimarra in questa casa percio non volevo spendere tanto...
il divano è questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09874158" onclick="window.open(this.href);return false; prenderemo pure il poggiapiedi visto che con chaise longe veniva troppo lungo e di impiccio... che ne dite? volevo provare il bianco siccome ultimamente mi ha preso la fissa dei bianchi e siccome sto divano lo usero per poco e costa pocchissimo voglio provare con questo prima che faccio qualche cavolatta con un divano molto piu costoso per la casa nuova... mi sapete consigliare?
stanotte se tirava 1 ora era una rarita...

e pensare che aveva iniziato di fare 2-3 ore di fila durante la notte dopo quasi un mese di risvegli ogni ora!!! giovedi lo abbiamo portato da una dottoressa brava a bambin gesu e ci ha dato ranidil bitda iniziare- una cosa amarissima- e da quando lo ha iniziato è ricominciato il calvario delle notte... la dottoressa pero ci ha detto che non fa effetto subito ma solo dopo 2-3 giorni e siccome abbiamo iniziato giovedi sera aspetto... pero se continua cosi chiamo la dottoressa e le chiedo, ci ha dato sia l'email sia il numero del cel per ogni cosa...
ieri siamo stati da ikea. vogliamo comprare un materasso per lasciarlo in questa casa in affitto e un divano nuovo visto che questo ha gia fatto 5 anni ed è pronto per essere buttato: mondo convenienza decisamente da bocciare!!! pure il divano rrimarra in questa casa percio non volevo spendere tanto...
il divano è questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09874158" onclick="window.open(this.href);return false; prenderemo pure il poggiapiedi visto che con chaise longe veniva troppo lungo e di impiccio... che ne dite? volevo provare il bianco siccome ultimamente mi ha preso la fissa dei bianchi e siccome sto divano lo usero per poco e costa pocchissimo voglio provare con questo prima che faccio qualche cavolatta con un divano molto piu costoso per la casa nuova... mi sapete consigliare?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
Ish: da ieri che penso di farti una domanda: ieri avevo comprato le fragole per marito e mattia visto che gli adorano e mentre gli lavavo, mi sono messa un bocca due piccolini. lo sapevo che sono allergizanti ma non pensavo che due piccolini potevano scattenare una reazione sul viso di simone. poi non ho mangiato niente di nuovo. quando eravamo da ikea, verso il primo pom a simone sono iniziati a uscirne dei bozzi rossi per tutto il viso. non capivo cos'eranno al'inizio, pensavo a una zanzara etc, invece dopo mi sono ricordata delle fragole...tu che ne dici?
oggi pero non ha piu niente bolle per il viso...

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
Il nuovo linguaggio di simone non è piu angu angu, oppure ghggghgghhh ma dei strilli veri e propri, ma di gioia... ieri da ikea ha strillato come un matto tutto il tempo e anche stamattina a casa... eppure sorrideva ed era tranquillo quando lo faceva...
- November baby
- Expert~GolGirl®
leggi di sopra: moooolto peggio!!! è iniziato alle 00.11- 00.50 e ha continuato per tutta la notte...samman ha scritto:1.15 -- 2.30 -- 4.00 -- 6.30 -- 8.00 -- e aggiungiamoci Mel che bagna il letto (sarà capitato due volte nella sua vita).......

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
ishetta, non mi hai fatto sapere piu niente.
samman, dena tenete duro, siate forti, abbiate pazienza...passera!
Ubbraccio forte
Le notti:
Alle 20.00 Gianni dorme, senno sclera.
E impostato cosi e basta.
Quindi verso le 19.30 si va in bagno, si spoglia nudo e si fa bagnetto o pulizie a dove ce bisogno e via di tetta di buonanotte.
Sveglia per la tetta capita a diverse ore, a volte una sola volta a volte due.
Ultimamente fa 2.00 e 6.00
e alle 7.00-7.30 vuole alzarsi e chiacchierare
Ma capitano di queste notti che si risveglia 3-4 volte e gli rifilo il ciuccio
Qui le serrande sono sigillate fino a che non e ora di alzarsi
Anche se a volte significa farlo poppare alle 6.00 e cambiare perche ha fatto la cacca per poi dormire solo un altra oretta. Lui. Io oramai ho perso il sonno e mi rigiro sul letto
Gianni lo sa che la mamma ha il potere magico di fare la notte e fare il giorno per il mezzo di serranda
Ma a volte se ne frega e chiacchiera al buio da solo alle 7.00 del mattino mentre io spero di dormire ancora un po...

samman, dena tenete duro, siate forti, abbiate pazienza...passera!
Ubbraccio forte

Le notti:
Alle 20.00 Gianni dorme, senno sclera.
E impostato cosi e basta.
Quindi verso le 19.30 si va in bagno, si spoglia nudo e si fa bagnetto o pulizie a dove ce bisogno e via di tetta di buonanotte.
Sveglia per la tetta capita a diverse ore, a volte una sola volta a volte due.
Ultimamente fa 2.00 e 6.00

Ma capitano di queste notti che si risveglia 3-4 volte e gli rifilo il ciuccio

Qui le serrande sono sigillate fino a che non e ora di alzarsi

Anche se a volte significa farlo poppare alle 6.00 e cambiare perche ha fatto la cacca per poi dormire solo un altra oretta. Lui. Io oramai ho perso il sonno e mi rigiro sul letto

Gianni lo sa che la mamma ha il potere magico di fare la notte e fare il giorno per il mezzo di serranda

Ma a volte se ne frega e chiacchiera al buio da solo alle 7.00 del mattino mentre io spero di dormire ancora un po...

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- November baby
- Expert~GolGirl®
Angy, secondo me meglio non iniziare niente apparte il latte prima di sei mesi... e te lo dice una che proprio per il reflusso potrebbe iniziare presto cosi inizia a dormire un po di piu la notte... ma tanto, hanno quasi 4 mesi (Simone oggi), se aspettiamo altri 2 mesi mica succede il finimondo? se crescono bene con il latte perche dargli dei cibi diversi? alla fine lo stomacchino forse non è ancora pronto, almeno a detta dei molti pediatri
pure una mia amica non vedeva l'ora di iniziare con i cibi e poi il bambino ha sofferto da grande di mille problemi di intolleranze alimentari. sara un caso ma ne lei ne suo marito sono allergici e suo figlio ha avuto un sacco di problemi. io con mattia sono andata molto cauta e devo dire che fino adesso non abbiamo avuto problemi di intolleranze.. e si che siamo allergici tutti e due!!!

pure una mia amica non vedeva l'ora di iniziare con i cibi e poi il bambino ha sofferto da grande di mille problemi di intolleranze alimentari. sara un caso ma ne lei ne suo marito sono allergici e suo figlio ha avuto un sacco di problemi. io con mattia sono andata molto cauta e devo dire che fino adesso non abbiamo avuto problemi di intolleranze.. e si che siamo allergici tutti e due!!!