Sbilina, tua figlia ha proprio ragione, hehe
akane, volevo chiederti una cosa, ma il metodo fate la nanna ha funzionato con flavio?
ho un grosso problema con giorgio che si addormenta solo se attaccato al seno sdraiato vicino a me. Fino a poco tempo fa questo non era un problema, ma ieri dopo pranzo mio marito l'ha preso per un capello, si era svegliato e gattonando stava scendendo dal lettone nonostante una marea di cuscini intorno a lui. Purtroppo lui non piange appena sveglio, quindi bisogna controllarlo, ma è impossibile, dovrei stare sempre lì con lui. Di notte idem, si addormenta velocemente sdraiato vicino a me su un lettino apribile e dorme lì fino le 2-3 da solo, verso le tre vado a dormire con lui perchè si sveglia e poi ci rimango. Potrebbe cadere anche da lì ovviamente. Inutile dirmi di addormentarlo com sempre e spostarlo in braccio nel lettino, ci ho provato ma si sveglia sopratutto di giorno.. Ieri sera ho provato fare come prima dell'estate, addormentarlo in braccio attaccato al seno e poi prima che si addormenta per bene metterlo nel lettino, ha pianto per un ora.... (in braccio a me, mica lasciato da solo nel lettino... ) e poi cmq alle 5 ho messo con noi nel lettone perchè dalle 3 si svegliava in continuazione... Non mi piace per niente il metodo di estevill, ma non posso rischiare che si faccia male cadendo dal letto, anche perchè non posso sapere quanto si farebbe male nel caso cadesse. Ora sono un po' in crisi e non so che fare... Nel senso che se lui deve piangere un ora per abituarsi ad addormentarsi in braccio magari vale la pena lasciarlo proprio nel lettino che si addormenti da solo... Non so... E poi di notte come devo fare... Stanotte le prime tre vv ho messo in braccio attaccato al seno e dormiva subito, però non posso alsarmi ogni ora di notte per farlo addormentare. Dormendo con me non si sveglia proprio..