anche noi oggi inizio scuola. ho lasciato micol e gioele per mano abb tranquilli. gioele ha avuto un ripensamento -solo perchè mi sono trattenuta troppo a discutere..- ma do pochi secondi. mi ha stretto forte ma poi è tornato in classe con micol.
poi sono stata un'oretta e mezza con cloe al nido. ovviamente non è più come a luglio quando c'era gioele e lei era tranquillissima, andava in braccio alle maestre e giocava tranquilla. ma almeno verso la fine stava anche sola a giocare con me vicina ma senza che le dessi la mano e senza contatto fisico.
alla materna ho fatto la mamma rompiscatole perchè mi hanno messo gli armadietti di micol e gioele uno all'inizio del lungo corridoio e l'altro alla fine. ma io dico. sembrerà una scemata, ma sopratutto i giorni del nuoto, io arrivo con cloe in braccio e devo mettermi a infilare e chiudere giubbotti tutto di corsa. è vero che son cavoli miei ma sono in classe insieme che senso ha separare gli armadietti? io mi aspettavo che avessero l'armadietto insieme (gli armadietti sono da 2 posti) e invece scopro che ci sono state questioni perchè ci sono questi 3-4 bambini di 3 anni in classe con i bimbi di 4. ma se hanno preso sta decisione che senso ha poi starci a discutere sopra? loro vorrebbero che i bimbi dei 3 anni seguissero poi la classe dei 3 per le attività come mangiare, ginnastica, religione e spero nient'altro. io ho detto che secondo me gioele avrebbe dovuto seguire la sorella e che non mi piace il fatto che debba avere 2 classi di riferimento. soprattutto mi ha fatto incacchiare sta cosa che è venuta fuori ora a settembre mentre fino a giugno sembrava che sarebbero entrati in classe con la suora e stop.
ma soprattutto cosa cavolo c'entra tutto questo con dove sono posizionati gli armadietti???
mi è dispiaciuto fare una questione per una cosa tutto sommato stupida però io mi incavolo quando anzichè semplificare le cose vedo che si complicano.. di complicazioni mi bastano quelle che si creano naturalmente!
boh, vedremo oggi come sarà andata..
elisa anche io devo pensare al guardaroba di questi 3 e non ho nessuna voglia... qualcosina l'ho presa ma giusto una o 2 magliette per non mandarli in giro nudi
vorrei anche io un bel sacchettone di roba seminuova!! :prrrr
cristiana ma christian è dalla nonna vero? non ricordo più cosa avevate deciso per quest'anno..
yuki poi dicci com'è andato l'inizio!
e