GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI FA GRANDE IL GENNARINO 07 ORA VUOLE IL FRATELLINO
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Re: SI FA GRANDE IL GENNARINO 07 ORA VUOLE IL FRATELLINO
Ragazze, attente a mettere il cacao nel latte: limita l'assunzione di calcio 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Io so che il morbillo è una patologia seria che può provocare danni gravissimi a fegato e reni e, sebbene in pochissimi casi, anche la morte (sebbene io non abbia mai sentito qualcuno morto per il morbillo!!!). La rosolia è meno seria, tranne che in gravidanza.
- sailor moon
- Original~GolGirl®
Noi il vaccino mpr l'abbiamo già fatto. La mia pdf, alla primissima visita di Marco, ci disse: "Ah, i vaccini si fanno tutti, senza discussioni. Chiuso l'argomento" .
Lì per lì non le ho dato molto peso, erano ancora un problema lontano, poi qualche dubbio mi è venuto. Ma alla fine li abbiamo fatti.
Per il latte, noi rigorosamente senza nulla. Non gli metto più neanche i biscotti, visto che poi li chiede lo stesso glieli dò a parte.
Denti...
Io ci provo, a lavarli a Marco, ma appena vede lo spazzolino lo vuole prendere i mano lui e se lo caccia in bocca. Se provo a usarlo io chiude la bocca. Però sto continuando con il fluoro e comunque non usiamo il dentifricio. Si fa quel che si può! 

Per il latte, noi rigorosamente senza nulla. Non gli metto più neanche i biscotti, visto che poi li chiede lo stesso glieli dò a parte.
Denti...

Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ah, per i denti io ho risolto con lo spazzolino elettrico: do in mano a Valeria uno spazzolino normale e nel frattempo le lavo i denti con quello elettrico, che è veloce e molto più preciso.
So che il dentifricio non va usato fino a che i bimbi non imparano a sputarlo. anche noi prendiamo il fluoro, ma anche su questo argomento i pareri sono moto diversi
la mia dentista dice che è importante darlo, la dentista di una mia amica dice che è assolutamente inutile
possibile che i medici non siano mai d'accordo? 
So che il dentifricio non va usato fino a che i bimbi non imparano a sputarlo. anche noi prendiamo il fluoro, ma anche su questo argomento i pareri sono moto diversi

- Babbala
- Master~GolGirl®
buon giorno ragazze 
Io do il nesquik a Giada nel latte ma solo mezzo cucchiaino con mezzo di zucchero, fa male?
X i vaccini io ho deciso che al pulcino in arrivo non farò l'esavalente! Non me ne frega una ceppa che è obbligatorio. Mio nipote è nato sano e grazie a quel bel vaccino dei 10 mesi è diventato autistico
ha detto un professore che lo segue che certi vaccini andrebbero fatti solo dopo alcune analisi. A quanto pare il bimbo era un po' debilitato in quel momento e quel vaccino ha portato quel grosso problema 
X l'alimentazione Giada tutti i giorni a pranzo mangia l'omo di carne. Ma mi sto chiedendo se sia giusto. Oggi ad esempio faccio x noi pasta con le melanzane mantecata con formaggio filante. Tolto il formaggio filante e messo parmigiano dite che può andare bene anche x lei?
Io il fluoro glielo do quando mi ricordo
ma i denti glieli lavo sempre senza dentifricio e lei apre la bocca tutta contenta 
Ah Sailor Giada ha appena messo il 7 dente

Io do il nesquik a Giada nel latte ma solo mezzo cucchiaino con mezzo di zucchero, fa male?

X i vaccini io ho deciso che al pulcino in arrivo non farò l'esavalente! Non me ne frega una ceppa che è obbligatorio. Mio nipote è nato sano e grazie a quel bel vaccino dei 10 mesi è diventato autistico

X l'alimentazione Giada tutti i giorni a pranzo mangia l'omo di carne. Ma mi sto chiedendo se sia giusto. Oggi ad esempio faccio x noi pasta con le melanzane mantecata con formaggio filante. Tolto il formaggio filante e messo parmigiano dite che può andare bene anche x lei?

Io il fluoro glielo do quando mi ricordo

Ah Sailor Giada ha appena messo il 7 dente

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Sailor e Boomie siete voi le magie dell'mmf? 
Ho bisogno di un consiglio...

- sailor moon
- Original~GolGirl®
babbi chiedi pure!
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Mi è venuta l'ansia pe rLaura in gita e ho chiamato al cellulare la mamma della sua amichetta

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Babbala, ci credo che sei spaventata dall'idea del vaccino! Ma sei certa che sia possibile rifiutarsi di fare i vaccini obbligatori? Io credo che si possa scegliere di non somministrare solo i facoltativi 

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Stefy nessun vaccino è + obbligatorio nel vero senso della parola, se i genitori ritengono opportuno non farli devono solo recarsi alla usl e sottoscrivere un modulo in cui attestano che non vogliono somministrare il vaccino al figlio e non c'è nessun problema!Stefy74 ha scritto:Babbala, ci credo che sei spaventata dall'idea del vaccino! Ma sei certa che sia possibile rifiutarsi di fare i vaccini obbligatori? Io credo che si possa scegliere di non somministrare solo i facoltativi

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Babbala
- Master~GolGirl®
Sailor ho fatto l'mmf qualche giorno fa con le caramelle colorate quindi è venuto color pesca. Le caramelle bianche si trovano confezionate haribo? E x i coloranti? Ora la pasta è nella pellicola in dispensa ma la sento un po' duretta. X lavorarla meglio posso scaldarla un po' magari in micro? E x stenderla devo x forza ricoprire con panna o qualche altra crema. Io di solito bagno anche lo strato di pan di spagna superiore. Ultima domanda! X fare scritte o particolari posso usare la siringa togliendo l'ago? La siringa x dolci in tela che ho è molto grande, si perderebbe...
Non chiamarmi rompiballe :prrrr
Grazie
Non chiamarmi rompiballe :prrrr
Grazie

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
io lo zucchero lo eviterei, magari meglio un po' di miele.Babbala ha scritto:Io do il nesquik a Giada nel latte ma solo mezzo cucchiaino con mezzo di zucchero, fa male?
il nesquik non so, sarà che non l'ho mai mangiato, ma così ad occhio, non mi sembra il massimo di genuinità

però, Babbi sono opinioni personali

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Stefy non conoscevo la procedura prima che la dicesse Boomie, ma onestamente con quello che abbiamo appena scoperto, e visto il numero sempre crescente di casi di autismo dovrebbero rivedere questo vaccino, o almeno fare controlli più approfonditi prima di somministrarlo
- Babbala
- Master~GolGirl®
Dani non sarà il massimo della genuinità ma è proprio bono! E la piccola l'ha capito da poco tempo quando mio marito le ha fatto assaggiare il latte che stava bevendo e lei praticamente chiede tutto ciò che ci vede mangiare. Non lo metto sempre sempre, a volte miele, o biscotti. Ma avevo intenzione col caldo di abolirlo x non far male al pancino ma se fa male non lo do proprio più. Magari domani chiedo alla ped visto che dobbiamo andare x l'antimeningococco
Grazie tante della dritta
Grazie tante della dritta

- Babbala
- Master~GolGirl®
Si vabbè magieBabbala ha scritto:Sailor e Boomie siete voi le magie dell'mmf?

Era il t9 del cellulare, ovviamente era MAGHE

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
provo a risponderti io!Babbala ha scritto:Sailor ho fatto l'mmf qualche giorno fa con le caramelle colorate quindi è venuto color pesca. Le caramelle bianche si trovano confezionate haribo? E x i coloranti?
allora le caramelle bianche sono difficili da trovare io di solito prendo quelle haribo che sono metà bianche e metà rosa e le taglio così mi viene un panetto bianco ed uno rosa.
I coloranti si trovano o nelgi ipermercarti (di solito liquidi) oppure in drogheria o nei negozi che vendono prodotti per pasticceria per quelli in gel che vanno meglio.

Si qualche secondo nel micro lo ammorbidisce all'istante, e se vedi che è troppo morbido (attenta perchè nel micro fuori sembra morbido e dentro è sciolto!) rimetti dello zucchero a velo.Ora la pasta è nella pellicola in dispensa ma la sento un po' duretta. X lavorarla meglio posso scaldarla un po' magari in micro?
si devi per forza ricoprire con qualcosa che faccia da barriera tra pds e mmf perchè altrimenti l'mmf si scioglie, assolutamente non a contatto con la bagna del pds altrimenti fai un macello.E x stenderla devo x forza ricoprire con panna o qualche altra crema. Io di solito bagno anche lo strato di pan di spagna superiore.
impossibile fare le scritte con il mmf, se ci riesci ti faccio un monumentoUltima domanda! X fare scritte o particolari posso usare la siringa togliendo l'ago? La siringa x dolci in tela che ho è molto grande, si perderebbe...

non preoccuparti non sei una rompiballe ma ti faccio pagare la parcella x la consulenza!!! :prrrrNon chiamarmi rompiballe :prrrr
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Dani grazie di tutte le delucidazioni 
X la parcella ti manderò un pezzetto di torta :prrrr con una bella scritta in mmf :prrrr
I coloranti in gel? Oddio ne ho una marea in frigo, ma sono proprio quelli con cui guarnisco le torte con la panna?
Se riesci ad avere accesso al photoalbum del vecchio forum vedi alcune delle mie vecchie torte, altrimenti vedo se riesco a postarle qua
certo che ora che ho scoperto l'mmf mi devo ridare alla pazza gioia visto che da quando c'è Giada non ho più fatto granché 

X la parcella ti manderò un pezzetto di torta :prrrr con una bella scritta in mmf :prrrr
I coloranti in gel? Oddio ne ho una marea in frigo, ma sono proprio quelli con cui guarnisco le torte con la panna?

Se riesci ad avere accesso al photoalbum del vecchio forum vedi alcune delle mie vecchie torte, altrimenti vedo se riesco a postarle qua

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
si Babbi sono gli stessi coloranti!! 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Boomie vai nel mio album che c'è una foto tutta x te 
Scusa se è sfuocata ma l'ho appena fatta col cell :prrrr

Scusa se è sfuocata ma l'ho appena fatta col cell :prrrr
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ma l'hai fatta con il mmf??????

ma che consistenza ha il tuo??? è liquido????????

grazieeee

G.(MMVII) & G.(MMX)