GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da giorgy » 4 set 2007, 9:49

buongiorno, rieccomi. finalmente una notte di quelle giusteeeeeeeeeee :yeee gloria ha dormito tutta notte nel suo letto.. che meraviglia! un sogno!
ieri siamo andate a trovare la mia amica con il bimbo appena nato.. gloria è stata tenerissima. già in macchina continuava: mamma bimbo picco picco! poi ho la foto sul cell e lei prendeva il cell, lo cullava e gli cantava ninna nanna ninna oo... :emozionee poi continuava a dirmi che voleva tenere in braccio il bimbo, che voleva giocare con i suoi giochini e visto che io le ho detto che era troppo piccolo e non ha ancora giochini, mi ha risposto che voleva portarlo a casa sua a farlo giocare con i suoi giochini! :ahah
arrivati là il bimbo era attaccato alla tettina di mamma... ed era mezzo addormentato. finito il lattino gloria lo guardava, gli faceva le care. poi l'ha messo nella carrozzina. gloria continuava ad affacciarsi e a guardarlo. poi gli cantava le canzoncine, e voleva cullarlo. :cuore che dolcezza ragazze! mi si è proprio intenerito il cuore! è una mammina in miniatura :emozionee
poi andavamo in sala e lei ogni tanto mi prendeva per mano e diceva: mamma bimbo picco picco.. e mi portava a vederlo! insomma.. gloria adora i neonati!
sono rimasta davvero incantata!

volevo anche dirvi che ,se vi interessa, io ho acquistato su questo sito un dvd della casa di topolino. 71 minuti, un lungometraggio e dev'essere carino.

http://www.dvd.it/page/dett/arti/824132 ... olino.html

visto che ormai si vede ben poco su sky... c'era anche su e bay ma non mi son fidata. so che non è un sito sicuro.

CARMY bentornata! ieri alla fine non siamo riuscite a sentirci. mannaggia! sono contenta di sapere che tutto vada bene.. che meraviglia! e che bello fede che non fa storie all'asilo!!!!!! che sogno!!!!!!!!!
aspettiamo le foto cara,anche se abbiamo avuto qualche anticipazione da sara.....
e che brava fede con lo spannolinamento.
hai ragione cara, anch'io non volevo metterle su il pannolino, ma lei proprio arriva a tenerla fino a sentirsi scoppiare, piange dal dolore... non so che fare! boh qualcuno mi ha consigliato i pannolini a mutandina e quasi quasi ci provo...

LISA tra oggi e domani ti spedisco tutto.. scusa il ritardo, ma ho avuto un pò di caos in questi giorni. che bella rogna sta cosa dello scaldabagno!

ok ora vi saluto bacioni a tutte

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2007, 10:11

Ciao Lisa quindi siete senza acqua calda??Certo che i centri di aasistenza sono sempre i soliti!!

Giorgia ieri ti ho chiamata ma eri appena ucita, quando tu mi hai chiamata stavo facendo la doccia.
Che tenera Gloria con il bebè, anche Fede li adora, speriamo faccia lo stesso con il fratellino in arrivo.
Per il pannolino, nel tuo caso mi pare giusto, nn puoi farla schiattare se vedi che nn la fa per cui quella di pannolini mutandina mi pare un'ottima idea.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 set 2007, 10:31

TRANQUILLA CARMY, CI SENTIAMO OGGI MAGARI. IERI SONO USCITA A COMPRARE IL REGALINO AL BIMBO. CHE TENERO COMPRARE LE COSINE COSI' PICCOLE. TU COME SEI MESSA CON I VESTITINI PER IL PICCOLO? HAI GIA' INIZIATO A FARE LA VALIGIA PER L'OSPEDALE, A LAVARE LE TUTINE... CHICCA L'HO SENTITA IERI ED E' GIA' PRONTA!

BACIONI CARE, OGGI SONO INCASINATA... MA MI SENTO ANCHE + ATTIVA PERCHE' AVENDO DORMITO.. MI SENTO RILASSATA E IL CERVELLO SI STA RIPIGLIANDO.. SE FACESSE UN'ALTRA NOTTE BUONA... SAREBBE L'IDEALE!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 set 2007, 10:39

Giorgy allora in caso di arrivo di un fratellino non dovresti avere problemi di gelosia, davvero dolcissima. Grazie per i depliant...anche la questone casa mi occuipa parecchio la mente.

Carmy ciao! per la questione del pannolino, ho notato con Mattia che se lo vuole lo vuole e basta. Per fare la cacca ad esempio, ogni volta gli chiedo se la vuole fare nel wc o nel vasino e lui prima ci prova poi non riesce e mi chiede il pannolino. Forse sbaglio ma non mi sneto di insistere proprio perchè lui ci prova. Anche in questo caso secondo me dipende dal bambino!

Mi hanno chiamata finalemmte dal centro assistenza dovrebbe arrivare nel pomeriggio al centro di assistenza. Speriao che ce lo montino entro giovedì a questo punto.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2007, 10:49

Lisa infatti nn parlavo del caso in cui lo spannolinamento nn è ancora avvenuto del tutto.
Dicevo di nn rimetterlo quando si esce per paura che si bagnino.Esempio:ora che Fede fa sia cacca che pipì, sabato siamo usciti e mi era venuta la "paura "di lasciarla senza pannolino.In quel caso avrei sbagliato perchè ormai è fatta.
Anche io al mare qundo Fede era ancora incerta per la cacca glielo mettevo sempre perchè vedevo che nn la faceva.Forse mi ero spiegata male.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2007, 10:50

Giorgia io sono proprio a zero ma nella prox settimana mi organizzerò, pensa che sto mettendo ancora in ordine le valige e ho da stirare, con il pancione me la prendo molto più comoda.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 set 2007, 11:05

Carmy, ho capito e sono d'accordo che è un peccato fare un passo indietro per paura che si bagnino, certo! Fede però ha fatto proprio il salto di qualità ed è stata proprio brava mentre Mat a parte 2 volte che ha accettato di fare cacca nel wc per il resto non capisco perchè ma si blocca.

Oggi alle 13.30 abbiamo il colloquio con la scuola e poi l'11 si comincia. Anche Mat non vede l'ora ormai ogni mattina mi chiede di portarlo all'asilo :ahaha

Stefy tra poco si comincia anhce per Valerio!

Carmy tu come ti vedi senza Fede? E' strano le prime volte vero?
Poco male dai...ti potrai preparare per l'arrivo di Giancarlo con più calma.

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 4 set 2007, 11:16

Ciao fanciulle, scusate la latitanza ma qui ci vorrebbero le giornate con 30h.

Ieri ero a Londra e c'era un bel sole, qui sempre pioggia!! :aargh

Ho letto velocemente, per la balbuzie io non mi preoccuperei, penso che sia presto per il logopedista (prima dei 3-3.5 anni). Anche Enrico ogni tanto lo fa, ma noto che e' di solito prima di quelli che io chiamo "scatti di loquacita'", ossia dopo la balbuzie migliora molto nel parlare, oppure succede dopo un periodo in Italia, quando torna all'asilo e si deve sforzare di piu' con le 2 lingue, ma poi passa.

Giorgy anche io ti consiglio i pannolini a mutandina, non so se veramente si confondono o meno se a volte hanno il pannolino e a volte no, Enrico lo lascio con il pannolino di notte ancora (almeno fino a quando non finisce la scorta), per ora si bagna di notte sporadicamente, tipo 1 volta ogni 2 settimane, ma quando si sveglia la fa nel wc. Comunque anche noi abbiamo iniziato senza pannolino a giugno e per la cacca siamo riusciti a fargliela fare nel wc solo a luglio prima delle ferie, perche' prima aveva paura.

Baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 set 2007, 11:40

RIECCOMI, SONO USCITA UN PO' PER ANDARE A TROVARE MIA NONNA E SON PASSATA ALL'ESSELUNGA A COMPRARE I PANNOLINI A MUTANDINA DELLA PAMPERS. SPERIAMO BENE. GLORIA QUANDO HA SU IL PANNOLINO E DEVE FARE PIPI', VUOLE TOGLIERLO E FARE LA PIPI' NEL VASINO (QUESTO CAPITA AD ESEMPIO QUANDO LE METTO IL PIGIAMA E POI FACCIO DUE COSE PRIMA DI PORTARLA A LETTO).
A BREVE CONTO DI TOGLIERLE IL PANNOLINO PER IL RIPOSINO POMERIDIANO PERCHE' NOTO CHE NON FA MAI PIPI' E APPENA SI SVEGLIA LA FA NEL VASINO.. MA ASPETTO ANCORA QULACHE GIORNO COMUNQUE
PER LA CACCHINA ANCORA NON NE VUOLE SAPERE... MAH!

MANU secondo me per enrico magari è una normale balbuzia dovuta anche appunto dalle due lingue, però secondo me vanno controllati. perchè magari se si è superficiali poi può diventare un problema + grande... e + difficile da risolvere...
quindi in svizzera piove? qui il tempo è bello ma oggi è ventilato.
LISA wow tra poco anche mat comincia l'asilo! e inizierà anche debora.. povera arriva a casa l'8 e il 10 dovrebbe cominciare.. sarà un bel cambiamento per lei!
bene per mat che chiede dell'asilo! si vede che il nido gli è piaciuto proprio.

oggi finalmente torna cristina ad aiutarci con le pulizie di casa... meno male!!!!!!

bacioni
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 set 2007, 12:08

Carmy scusa ma esattamente cosa intendi per balbuzie..?
Cioè si incespica sulle parole o si blocca a metà frase?...te lo chiedo per cercare di capire.
Matti ad esempio capita che si blocchi a metà frase e nel riprendersi dice...ehm...ehm però in questo non ho visto nula di strano perchè è come se lui in quei momenti raccogliesse i pensieri ed è evidente che la mente è più veloce delle parole.

Manu qui oggi c'è proprio un bel sole ma l'aria è freschina.
Enrico non andrà più alla scuola internazionale quest'anno?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2007, 12:28

Eccomi, io e Edo siamo andati a prendere Fede, pensate che piangeva perchè nn voleva venir via!!!Ma si può??
Lisa credo che Mat nn sia semplicemente pronto, quando lo saràlo farà come ha fatto Fede.Erano 2 mesi che cercavo di farle fare pipì sul vasino ma niente poi siamo arrivati a casa, è andata in bagno e da sola ha fatto tutto.Si vede che lo ha deciso, per cui nn diamoci fretta.
Per le balbuzie:Fede lo fa all'inizio di una frase, nn per tutte le parole, quasi sempre con gli articoli, cioè li ripete anche 5-6 volte, nn sose riesco a spiegarmi....
Cmq o nn mi preoccupo troppo perchè ho letto che è una fase che attraversano molti bambini e che scompare così come è arrivata ma se si prolunga per molto allora meglio confrontarsi con un esperto.

Ciao Manu, sempre super oberata!!!Enrico ha cominciato la scuola?Certo che sole a Londra e pioggia in Svizzera!!!!Qui è fresco e stamattina ha piovuto un pò ma in generale le temperature sono ancora miti.

A dopo

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 4 set 2007, 13:38

Io non lo so se Luca soffra di balbuzie....
Semplicemente perchè quando parla fa un pastone esagerato in cui si riconoscono a stento 2 o 3 parole, di solito le ultime di tutto il discorso.
E lì stà l'abilità della povera sottoscritta che da quei pochi indizi deve decifrare quello che lui voleva dire.
Spero che per quando avrà la fidanzata abbia imparato...perchè già gli uomini sono incomprensibili quando sanno parlare....figuriamoci quando non lo sanno fare!

Non ricordo chi me lo avesse chiesto, ma l'ortopedico è mercoledì.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2007, 14:03

Ciao bimbe..
Io sono ancora un po' ko da sta mezza influenza...ho una discreta vocina da trans...molto sexy! :ahaha
Michele tranne un pelino di tosse va meglio...però povero è isterico... Dopo un periodo sempre fuori in mezzo a tante cose belle si sta annoiando sempre in casa..ed io con lui, siamo due mine vaganti!
Poi avrei un sacco di cose da fare, ma poche energie..

Lui alla fine al mare è stato bravo, pensavo avrebbe fatto dannare molto di più, invece tranne i capricci nelle passeggiate serali per ogni gioco che vedeva e voleva e per le giostrine che non gli bastavano mai, è andata bene.
In spiaggia si perdeva con i giochini e a girare da un nonno all'altro, poi aveva molto spazio perchè non c'era molta gente. Insomma non abbiamo dovuto corrergli dietro..

Con il mare l'impatto è stato un po' difficile, alla fine di bagni ne ha fatti 4 o 5 perchè era stato brutto, ma dovevamo partire sempre sul canotto, poi con qualche scusa farlo scendere con il salvagente e dopo aver fatto un po' di piovra poi si sbloccava e divertiva ed, ovviamente, non voleva più uscire... però da solo in mare non entrava nemmeno per prendere i secchi per giocare... a meno di trovare qualche pozza senza onde e movimenti!

Insomma, tutto abbastanza bene...ho scoperto che a far la vita da "signora" la panza quasi non si sentiva...bella scoperta eh?!?!?! :prrrr :-D peccato che la pacchia sia già finita, ed in effetti i piccoli acciacchi già si sentono.. Nonostante questo giovedì torno al lavoro e spero di riuscire a fare il mese tranquillamente..poi stop!!

Intanto ho lavato e stirato una buona parte, ma oggi per esempio non ho molte energie... Domani vado dalla gine per portare gli esami (la visita tra 2 sett), ma ho già visto che ci sarà qualche problemino perchè ho i valori della tiroide troppo alti :buuu , speriamo in pochi guai.

L'11 ci sarà l'ultima eco, non vedo l'ora! La mia preoccupazione più grande è che il piccolo si giri dalla parte giusta e proprio ieri mi ha fatto lo scherzetto... Aveva il singhiozzo (ha cominciato da pochissimo) e lo sentivo bello in basso (bene, mi dicevo, è a testa in giù!) e... qualche movimento ...ha tirato un po' la pancia e puff... il singhiozzo lo sento in alto!!! Biricchino, spero si rigiri presto finchè ce la fa....o lo giro a forza io!!!!! :pistole
Brava chicca che ha già preparato tutto, io devo reperire le tutine poi faccio una lavatrice...con due maschi farò relativamente presto! Ho praticamente già tutto... poi se proprio dovesse anticipare o non essere ancora freddissimo si comprerà al momento ciò che manca...

Ora raccimolo la forza per sparecchiare e mettere a nanna il michelino annoiato, poi vedo se riesco a mettere insieme un po' di forze (dopo un riposo) per lavare almeno il bagnetto piccolo.. oggi proprio non vado...

Aproposito..ho letto al volo...pare proprio che l'unico capoccione gennarino che proprio non vuole saperne di fare pipì fuori dal panno sia Michele. Al mare in costume si è bagnato solo 2 volte rimanendoci malissimo, ma di solito la tratteneva per farla poi nel pannolino.. Anche con la cacca mi fa morire perchè la fa da in piedi e magari è lì sul divano steso (in questi giorni che non stava bene succedeva spesso), si alza e mi dice che deve fare la cacca...ed io "andiamo in bagno?" e lui "NOOOOOOO", poi tac....una spintarella e l'ha fatta...è un fulmine!!!

Vabbè, aspetterò il suo momento...sperando arrivi prima delle elementari!!!

Ci risentiamo prossimamente..

Un bacione a tutte e ai bimbi....pian piano mi sincronizzerò meglio con le chiacchiere!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 4 set 2007, 14:07

Carmy anche Enrico quando ha questi periodi, li ha gia' avuti 2-3 volte, ha il problema all'inizio della frase. La prima volta anche io ero preoccupata, ma su internet ho letto che tra i 2 e 4 anni e' normale ed e' troppo presto per dire se c'e' un vero problema. Se ti interessa basta che guardi du google balbuzia bambini e vedi siti di associazioni di balbuzienti.

Lolly: :ahaha :ahaha :ahaha furbo il ragazzo, secondo me e' troppo avanti e ti prende in giro :ahaha :ahaha

Nel we Enrico ha detto al nonno "nonno tu non capisci!" :ahaha :ahaha perche' gli stava raccontando i nomi dei bambini all'asilo e mio suocero non ne imbroccava uno

Lisa alla scuola internazionale lo prendono solo a 3 anni compiuti, ma io penso di aspettare il prossimo settembre per ragioni logistiche e per non introdurre subito una terza lingua, altrimenti perderebbe lo svizzero che gli serve per giocare in cortile.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 set 2007, 14:29

rieccomi mie care
MANU incredibile pensare che enrico tra un pò inizierà con la terza lingua! però che meraviglia per lui crescere sapendo già in partenza tre lingue! chissà quanti vantaggi ne avrà quando sarà grande

ELE ciao! guarda gloria ha cominciato solo una settimana / dieci giorni fa con la pipì nel vasino.. quindi... tranquilla, imparerà presto anche lui, quando sarà pronto.

CARMY io non credo che la balbuzia di fede sia preoccupante... però non è che me ne intenda. so che anna diceva che il suo marco fa fatica a capirlo, mentre prima parlava benissimo...

noi tutto bene, gloria stamattina si è svegliata alle 8.40 piangendo.. voleva la mamma, ma appena mia suocera le ha detto che ero al lavoro e l'ha presa in braccio le è passata. poi in mattinata sono arrivati i cuginetti e finalmente ha giocato con la sua cuginetta! bene!

Ora vi saluto. a dopo

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 4 set 2007, 14:50

ciaoooooo :sorrisoo

ragazze vi ho letto un pò di corsa in questi giorni perchè per me questa settimana è tremenda.

Ieri poi mentre stavo scrivendo mi si è chiuso tutto e si è impallato il computer di scuola e ho dovuto spegnere e dopo non ho + avuto tempo per scrivere nulla.

Con il lavoro un delirio perchè in questi giorni stanno chiamando in continuazione per le info, in più sto facendo dei colloqui a dei docenti che hanno mandato il cv e a delle segretarie. Mia zia per ora non potrà di certo rientrare ( a proposito non sta per niente bene.....è ancora dai miei e sembra che le cose vadano sempre peggio....) e quindi per la mattina abbiamo bisogno di un'altra persona ( a cui io dovrò spiegare la maggior parte delle cose!) inoltre ci servono nuovi docenti per alcuni corsi, quindi tra cv e colloqui non ho mai un attimo per stare su Gol.

In quanto a Chiara altri casini. Mi tocca rifare l'inserimento all'asilo da capo perchè avendo cambiato sia la maestra che i compagni potrebbe reagire male e poi visto che all'asilo tranne lei il pomeriggio ci sono tutti bimbi nuovi ovviamente devo attenermi agli orari che fanno gli altri.
Solo che per me in questo momento di caos al lavoro doverla portare alle 15 e rimanere solo fino alle 16.15/16.30 vuol dire dovermi poi organizzare con mia zia o mia suocera per lasciarla fino a che arriva mio marito e arrivare poi a lavoro solo dopo le 5 pm. Cmq ieri mi è sembrata felice di tornare a scuola e anche se mi stava parecchio incollata spero che nel giro di due tre giorni riprenda i ritmi e le abitudini.

.....Argomento capricci.....

In questi ultimi giorni ha dato veramente il peggio di sè e ci ha fatto esaurire per benino. Piange per ogni no e per ogni cosa che non le va bene, tira pugni, calci, graffi e schiaffi.....è di una prepotenza unica e risponde come non mai. Da ieri sera abbiamo iniziato seriamente ad usare il pugno duro e a non lasciargliela vinta mai altrimenti è finita. Solo che ci sta massacrando.
Per la questione pannolino siamo ancora indietrissimo e per ora non stiamo forzando i tempi. Abbiamo comprato il riduttore per il wc e ogni tanto vuole mettercisi sopra.....però per ora abbiamo ancora il pannolino giorno e notte.
Il ciuccio credo lo toglieremo all'università perchè la vedo ancora più dura del pannolino. Lo cerca in continuazione e se non glielo dai si fa venire le crisi.

Io sono già stanca e dal pri mo giorno di lavoro ho un peso sullo stomaco che non vi dico.
Non mi va di fare niente e vorrei stare altrove......ma non si può e quindi tiriamo avanti....

Col maritino tutto ok anche se come vi avevo accennato prima delle vacanze lo sto tenendo un pò d'occhio perchè secondo me c'è una tipa a lavoro che gli ha messo un pò gli occhi addosso e quindi ......mai dire mai!

...ora vi lascio che tra pochi minuti devo svegliare chiara e portarla all'asilo. Sarà difficile perchè dorme proprio bene e sicuramente si stranirà......uffaaaaaaaaaaaa

...se posso torno più tardi da lavoro.....baci
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 set 2007, 15:10

Rieccomi!

Dunque il colloquio è andato bene, le insegnanti sono giovani una già la conoscevamo perchè è la mamma di una ex compagna del nido di Mat. Insomma venerdì alle 10.30 hanno organizzato una festa di accoglienza per far vedere la scuola a bimbi e genitori e poi l'11 si comincia!

Ele come mai già l'ultima eco?! Non dovresti farne una anche a ottobre?
In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami e per i valori alti.

Sara per i capricci, non ti dannare. Ormai si sa, vanno ad alti e bassi! Periodi buoni e bravi, altri periodi delle jene sempre incavolate!..e comunque qualche sgridata ci vuole ogni tanto....loro non devono comandare!
L' altro giorno leggevo un sondaggio: oltre il 60% dei genitori europei non sgrida i propri figli per paura delle loro reazioni aggressive :urka :urka :urka Dove andremo a finire???

Manu in effetti tre lingue sono troppe per il piccolo Enrico, povero nonno :ahaha

Lolly quando Mat iniziava a parlare ogni volta mi veniva il sudore freddo..se non lo capivo si incavolava di brutto :ahah :ahah :ahah

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2007, 15:19

MAnu anche io ho letto molto a riguardo perciò sono abbastanza tranquilla, è Edo quello ansioso;poi mi sono confrontata con altre mamme che hanno avuto lo setsso problema che si è poi risolto automaticamente.L'importante è avere pazienza, nn interromperlo quando parlano, nè completargli le frasi.Oggi , per esempio , Fede ha balbettato meno.

Ciao Ele che emozione sentire queste cose, io nn riesco ad individuare il singhiozzo....Bello eh stare in vacanza??Anche io sono stata bene e mi sono riposata anche se Fede era praticamente sempre in acqua, un vero pesciolino!!Pensa che prendeva i braccioli e si avviava da sola.
Per _Michele si vede che nn è ancora ronto.NN ricordo, lo manderai a scuola??

Ciao Lolly che forte la storia di Luca, vedrai che si farà capire benissimo dalle ragazze con quegli occhi lì farà stragi!!!!Come mai vai dall'ortopedico, che problema hai al piede??

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 set 2007, 15:28

SARA ciao tesorina, mi spiace sentirti di nuovo con le pile scariche. ti ho vista così bene quando son venuta lì.. ma è anche vero che giustamente eri in vacanza. riprendere è sempre difficile poi con tutti i casini vari...
ad ogni modo vedrai che quando troverete un'altra impiegata sarà tutto + facile.
per i capricci, cara... anche gloria è regina dei capricci,lei non è manesca ma è capricciosa e piange spesso.. mio marito poi non ha mai pazienza e quindi mi tocca pure litigarci...
non ricordavo che una collega di tuo marito forse ha messo gli occhi su di lui... uhè!!!!!!!! si si, tieni gli occhi aperti.. so che lui ti ama e siete felici insieme.. ma di certe zocco.. meglio non fidarsi..

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2007, 18:20

Lisa, l'ultima eco perchè la mia gine non ha l'ecografo in studio e quindi faccio solo quelle di prassi...l'ultima è quella della 32esima.

Poi onestamente non so come si fa quando si arriva a termine, se all'osp oltre ai monitoraggi fanno anche le eco perchè con michele ho partorito prima.

Carmy, davvero ieri è stato forte capire cosa aveva fatto Francesco.. Però pensavo che sentirlo girare in questo periodo fosse ancora più scombussolante! Michele era in posizione da tempo.. Per il singhiozzo allora ricordavo male io, l'ho sentito la prima volta la settimana scorsa e mi sembrava di ricordare con Michele di aver iniziato molto prima, ma in effetti forse non è così se anche tu non hai ancora cominciato a sentirlo.

A me fa ridere quando si agita molto in un punto, poi si mette tranquillo...allora lo stuzzico battendo la pancia e lui "ricomincia"...per me se potesse mi manderebbe a spendere!

Che bello sentirvi parlare di scuole e asili... Noi abbiamo ritelefonato alla scuola materna e ci hanno riconfermato che ce lo possiamo scordare..pare che abbiano anche bimbi di CINQUE anni in lista d'attesa..ma si può?!?! avevano anche accennato alla possibilità di aprire una nuova sezione, ma non se ne è fatto nulla (e credo che per noi non avrebbe risolto nulla).
Ora ritelefoneremo anche alla privata...ma non credo sarà cambiato nulla nemmeno lì..e cmq per Michele si tratterebbe di iniziare a gennaio.

Per il linguaggio, Michele straparla, non pare balbettare...ma usa un linguaggio davvero tutto suo! Adesso si è inventato di far finta di leggere, prende i libri e "legge", ma con tutte parole inventate! Non vi dico al mare quando voleva intrattenere i più grandi...
La cosa buffissima è quando finge di parlare al telefono, ripete all'infinito una litania tipo: "CIAO, SEI COSì?" (e non chiedetemi che vuol dire) per poi finire prendendo la cornetta in mano, se la mette davanti al viso, come se potesse vedere l'interlocutore ed esclama "COOOOOSAAAA???" Non so proprio dove possa averlo visto.
Per il resto a volte sembra mettere insieme le frasi a casaccio ficcandoci tutto ciò che conosce o che gli viene in mente... Però alcune cose le dice benissimo e a "segno". IL primo giorno in spiaggia ha rovesciato della sabbia sul lettino ed ha urlato un bel POCCA MISEIA!!! che ha fatto ridere mezza spiaggia!
COme dite voi non credo ci sia molto da preoccuparsi in questa età...

Per riconfermare quando detto oggi sul pannolino... Michele era sul seggiolone (lo usiamo come sedia al tavolo senza il davanti) e mi ha chiesto di scendere CHICCHE' (xchè) DEVO FARE LA CACCA!, ovviamente rifiuta ogni mio "consiglio" e da in piedi fa ciò che deve!

Vabbuò...vi risaluto..a presto!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”