GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Messaggio da anadgiagiu » 20 gen 2008, 19:35

BUONA SERA AMICHETTE.. :cuore

Intanto parto con il fare tantissimi :incrocini per SOnia, DIna e il Cesarocchio, per la MArtola e per la Elisina streghetta...

Anche Giada mi sa che sta covando qualcosa... stamattina avva un leggero mal di orecchie che le è passato semplicemente con la tachipirina e ora ha fatto la cacca per la 3a volta... in tutto il pome e l'ultima volta un po' brutta ma lei mi dice di non aver mal di pancia... sperem :incrocini
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 gen 2008, 20:19

ciao adrianuccia :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 gen 2008, 20:20

beth buon compleanno :festa :festa :festa .. in ritardo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 gen 2008, 20:26

MARZIETTA :bacio ci sei ancora?

Stasera abbiamo mangiato la pizza fatta in casa ovviamente :ok

Sabato mattina sono andata a fare la spesa e prima di entrare al supermercato sono pasata un salto alla Benetton... e..... ho svaligiato il negozio... :fischia :fischia :fischia
C'era il 50% di scoto su tutto e quindi mi sono rpesa 2 paia di pantaloni e una decina di magliettine.. di tuti i generi... anche un po' più alla moda delle solite cose sfigate che metto io.... giusto per darmi un tocco di vita nuova... :hi hi hi hi
Che tanto poi anche se cambio l'involucro il contenuto è sempre lo stesso... :ahah :ahah :ahah

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 gen 2008, 20:39

sughy ha scritto:
anadgia ha scritto:
DINA le tue parole mi hanno fatto paicere.. anche se non mi hai nominata come mamma-bis di esempio insieme a Virna e Marzia....( :che_dici )...
E il fatto che tu voglia stare ancora con noi perchè siamo uno dei tuoi punti di riferimento è molto lusingante e ovviamente ricambiato....

:bacio
vedi che sei proprio un'OCA!! io l'ho detto che mi ispiro anche alle altre!!! ho nominato Virna e Marzia perche' effettivamente sono quelle che scrivono sempre nei dettagli la loro esperienza e per me e' come un PRONTUARIO LEGGERLE :prrrr
Cara la mia Oca Quasi GEmella....( :hi hi hi hi )...
non me la sono presa per niente... ma al contrario le tue parole mi hanno fatto riflettere e mi sono accorta che ultimamente ho trascurato le mie pulzelle.. qui con voi... nel senso che non racconto più niente in dettaglio e trascuro le piccole cose che loro fanno e che invece dovrei forse sottolineare... :buuu
Purtroppo sono un po' presa da me stessa e vi scrivo solo dei miei problemi di troppo lavoro e di quello che faccio e questo mi ha lasciato un po' insoddisfatta... di me ovviamente...
Però vi assiuro che a casa penso sempre a loro :emozionee non le trascuro per niente ...
Quindi preparatevi ad una serie incessante di news sulle mie principessine.... :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 gen 2008, 20:48

Allora la prima news fresca fresca è che sono ben 2 gg che la Giulietta fa la pipì nel water :yeee :yeee non sempre ma un paio di volte e vedo che quando si siede si concentra per comandare lei la pipì... tipo che ha capito che deve spingere per farla :yeee :yeee :yeee
Credo che questo sia un bell'inizio... ovviamente io mi adeguo ai suoi ritmi... non la sforzo :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 gen 2008, 21:18

Grazie per gli :incrocini alla mia Elisa, che mi sembra stia meglio :ok ... oggi non ha vomitato ed è stata bella vispa (anche troppo!), però ha mangiato proprio pochino.
Sono un po' preoccupata per Ilaria che invece non è stata vispa per niente, ma è stata un po' più cozza del solito e ha mangiato ancora meno di Elisa... non vorrei che adesso toccasse a lei. :x:

Adesso sono a letto e dormono già :yeee ... erano davvero cotte (senza aver fatto granchè) e noi pure. Cesare è sceso a prendere la pizza così ce la mangiamo in santa pace.
E dopo la pizza devo assolutamente andare a dormire... che lo dico sempre e non lo faccio mai... le ultime due sere mi sono addormentata sul divano e lì sono rimasta fin dopo mezzanotte...e appena mi sono trasferita a letto si è svegliata Elisa... :aargh
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 gen 2008, 21:23

Marzia... sì la coca cola gliel'ho data... per la pipì, anch'io penso sia normale anche perchè alla fine ha bevuto e mangiato poco in questi due giorni.

:incrocini per Giada
:clap per Giulia che fa pipì nel vasino!
:yeee per le compere di Adriana
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 gen 2008, 21:36

sai virna ti ho chiesto della cocacola perchè l'abbiamo detto tante volte, l'ho sentito da altre parti ma non mi è mai capitato di pserimentarlo. visto che ultimamente una bottiglia di coca (zero) spesso in casa ce l'ho, volevo sapere se effettivamente funziona :sorrisoo

adri non vedo l'ora di leggere innumerevoli post sulle tue pulci!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 gen 2008, 22:13

Sì, mi sembra abbia funzionato, infatti ieri la pausa più lunga tra una vomitata e l'altra è stata proprio dopo un goccino di coca cola.

e anche la mia amica pediatra mi aveva confermato la cosa (e se lo dice lei che è precisina e contro le schifezze...) e poi oggi mi ha detto che va bene anche dare un cucchiano di acqua zuccherata ogni dieci minuti e diminuire sempre più l'intervallo se non la vomita. Questo in modo da somministrare zuccheri che evitano che venga l'acetone (così mi sembra di aver capito) senza dare troppo liquido insieme che causa di nuovo vomito.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 gen 2008, 22:17

Vi racconto questa di Elisa che mi ha fatto ridere...
ha la fissa di "Tanti auguri" la canta in continuazione e a tutti i parenti a turno... oggi era in cameretta che giocava con gli animali della fattoria e sento che canta:
"Tanti aguli ia te...
tanti aguli ia te...
tanti aguli maiale...
tanti aguli maialeeeee...!"
:ahaha :ahaha :ahaha

Poi nel corso della giornata l'ha cantata anche alla mucca, alla pecora e alla gallina... :pazzo ma il maiale mi ha fatto troppo ridere, anche perchè non me l'aspettavo... ero attenta per sentire a quale cugino, zio o nonno stava dedicando la canzone e mi sono trovata davanti al... maiale :maialino:

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 gen 2008, 22:25

Eccomi ragazze sono tornata e ho cercato di sistemare un po' la casa.
Comincio con i miei :incrocini per Elisa, Dina & co e per tutti quelli che ancora non sono in forma.
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 gen 2008, 22:26

Viki ha scritto:Vi racconto questa di Elisa che mi ha fatto ridere...
ha la fissa di "Tanti auguri" la canta in continuazione e a tutti i parenti a turno... oggi era in cameretta che giocava con gli animali della fattoria e sento che canta:
"Tanti aguli ia te...
tanti aguli ia te...
tanti aguli maiale...
tanti aguli maialeeeee...!"
:ahaha :ahaha :ahaha

Poi nel corso della giornata l'ha cantata anche alla mucca, alla pecora e alla gallina... :pazzo ma il maiale mi ha fatto troppo ridere, anche perchè non me l'aspettavo... ero attenta per sentire a quale cugino, zio o nonno stava dedicando la canzone e mi sono trovata davanti al... maiale :maialino:
Che dolce :emozionee

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 gen 2008, 22:26

anadgia ha scritto:Allora la prima news fresca fresca è che sono ben 2 gg che la Giulietta fa la pipì nel water :yeee :yeee non sempre ma un paio di volte e vedo che quando si siede si concentra per comandare lei la pipì... tipo che ha capito che deve spingere per farla :yeee :yeee :yeee
Credo che questo sia un bell'inizio... ovviamente io mi adeguo ai suoi ritmi... non la sforzo :ok
Brava Giulia!!! :yeee

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 gen 2008, 22:37

Ciao Bianca :bacio
Tutto bene la vostra festa?

Buonanotte... a domani! :ciaociao

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 gen 2008, 22:38

Ecco lo vedo che siete sbucate tutte... Dina, Manuela... ma io vado a letto, ok?... ho detto che vado e quindi vado... :065-Basta_me_lo_credo:

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 20 gen 2008, 22:41

:festa :festa :cuore BUON COMPLEANNO CRISTIANA :cuore :festa :festa

scusate la latitanza, ma qui e' stata DURISSIMA!!

tra venerdi alle 3.30 il cecioletto ha iniziato a vomitare, l'abbiamo portato a letto con noi e ci ha fatto le lenzuola e i pigiami per ben 3 volte!!
alla mattina ho iniziato io e lui invece e' stato un po' meglio, al pomeriggio del sabato ha ricominciato lui modello idrante....sul consiglio del pediatra siamo andato al ps e la' ho ricominciato io!!!! mi sono fatta dare un sacchetto e glil'ho riempito :x:
alla fine io in un reparto lorenzo e il ceciolo nell'altro, non avete idea che gioia!!!
dopo 6 ore siamo tornati a casa e non vi dico che cotti che eravamo...
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 gen 2008, 22:41

che ganza elisa!!

bianca com'è andata la festa??? racconta!!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 gen 2008, 22:42

La festa è andata bene, anche se non sono proprio soddisfatta, e mi sono un po' pentita d'averla fatta . . . perchè ho capito che Cri non se l'è goduta come pensavo, è troppo piccola per certe cose, e per ben 3 volte mi ha detto che voleva la giacca per andare via!
Volevo ringraziare Laura per essere stata con me, lei è una persona adorabile e Giorgia è veramente dolcissima, è cambiata tanto in questi mesi che non ci siamo viste, è più "bambina", è buona e tranquilla (anche se a detta di Laura a casa è una monella :prrrr ).
Quando mi capita l'occasione di stare in mezzo a tanti bimbi (non succede spessissimo, perchè io durante la settimana lavoro sempre e al parco, a parte quando incontra la sua amichetta, Cri fa ancora molti giochi individuali, senza cercare compagnia) mi vengono mille dubbi sul mio "lavoro" di mamma, nel senso che noto che per Cri è spesso e volentieri un disagio stare al centro dell'attenzione e con gli altri, più che una gioia.
Diventa musona, quando la guardano o la salutano si imbroncia e guarda in "cagnesco", a volte questo succede anche con i parenti più stretti, tipo il nonno, solo perchè magari lei in quel momento non ha voglia di vederlo.
Oggi, ad esempio, lei è stata quasi sempre lontana da tutti i bambini, a lei non interessava stare nella piscinetta con le palline (a parte il primo momento in cui ha visto una novità), ma voleva solo stare in braccio a me o addirittura andare in macchina!
Quando è arrivata la nonna (e l'ha vista proprio ieri sera) insieme al cuginetto non ha voluto in alcun modo salutarla (immagino pure che lei sia rimasta male) . . . allora in queste occasioni mi chiedo: ma sarà il suo carattere o sono io che, in qualche modo (e non so quale) sbaglio con lei?
Mi viene in mente un'espressione che mia madre usava spesso per me: FORASTICA . . . che abbia preso da me??? E poi mi assalgono i dubbi sul suo essere ancora tanto piccolina (non che mi lamenti, per carità), ma mi viene da chiedermi se davvero a settembre sarà pronta per la materna, con compagni nuovi, insegnanti nuove, posto nuovo, ecc.
Al momento della torta ero talmente emozionata che ho dimenticato di chiederle di soffiare sulle candeline e l'ho fatto io al posto suo! Stava per mettersi a piangere per la canzoncina (eh Viki a Cri proprio non piace!) e allora ho voluto distrarla soffiando sopra le candeline e cercando di metterla più a suo agio.
Insomma, tutta questa paturnia per avere lumi da chi è più esperta di me, io a volte non so proprio che pesci pigliare e, sinceramente, mi dispiace sia se mia figlia si trova a disagio in certe circostanze sia per le persone che lei caccia via (anche con le mani) quando vogliono farle una tenerezza.
Finisco dicendovi un grande enorme grazie, per tutti gli sms, messaggi sul post e pensieri carini che avete avuto per noi, per me è stata una bella giornata speciale, ma già sapete quanto amore provo per la mia cucciola :cuore
Notte

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 gen 2008, 22:42

dina ciaooo
mannaggia allora alla fine ti è toccato il ps!! ma che ti hanno detto/fatto??
:coccola :coccola :coccola
e ora come state?

Bloccato

Torna a “Gennaio”