GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da gloria » 29 apr 2011, 9:11

mimma0605 ha scritto:ok vado a letto. avevo scritto un post lunghissimo che si è cancellato :aargh .

Riassumo : Oggi vaccino a Elly che ha sclerato intorno alle 19,00 con pianti e urla incosolabili se non con 1 ora di tetta. Alla fine prese forse due gocce di tachi ed adesso dorme nel lettone.

:coccola a tutte le brutte situazioni.

Gloria : ma abiti vicino alla misericordia di Arezzo, sono miei clienti e a volte ci capito.
Si abito a 200 mt Abito in piazza s Agostino quella che stanno rifacendo becchiamoci quando vieni
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da laura s » 29 apr 2011, 11:16

Mimma: perchè dare acqua??? :domanda
Dalle un pò di gel all'arnica sulla cosciotta che avrà male... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 11:48

laura s ha scritto:Marusca io ho sempre trovato un angolino per allattare... in un baretto tranquillo, in macchina nel parcheggio sotterraneo, su una panchina all'ombra... non è mai stato un problema!!
E se tu sei serena secondo me lo sono pure loro...
Ristorante: in effetti non è che te la godi, ma se l'obiettivo è non cucinare tutto il resto ci viene dietro... :spiteful:
:quoto_1: se no mi copro con un asciugamano
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 29 apr 2011, 12:34

Ragazze non prendetela come una lamentela, ma come uno sfogo.... altra notte insonne, iniziata alle 23, con la prima sveglia alle ore 1.45, ciuccietto, coccole e a letto, poi alle 3.45, tetta e a letto, alle 5.00 mel con il suo sangue da naso ha riempito il materasso, alle 5.30 di nuovo mel (al che ho dato un calcio a mio marito che ha pure avuto il coraggio di sbuffare dicendo "ma non si può così ogni notte" VUOI LE MIE DI NOTTI!!!) alle 6.00 di nuovo tetta, alle 7.30 ultima sveglia che termina con le lacrime agli occhi e il fazzoletto in mano...... ma quanta pazienza, chissà quando tornerà un pò di normalità.

E mi vien da dire: Vi prego non svegliate i vostri bimbi di notte per farli mangiare!!!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 29 apr 2011, 13:00

Ciao a tutte!
Oggi ho un sonno :impiccata: sveglia prima dell'alba...alle 5 ha mangiato e poi ha iniziato a fare i suoi versi ..io che tentavo di dormire :che_dici e lei che mi faceva "ghiiiiiiiiii ao ghiiiiiiiiii".. :ahaha

cmq stamattina le ho preso il vestitino per il battesimo :yeee troppo carino di lino bianco con 4 roselline rosa bianche e azzurre in vita applicate a un nastro coprispalle e scarpine rosa :sorrisoo
Adesso l'ho lasciata dai nonni io devo fare un salto in ospedale dove lavoro a stamparmi la busta paga :spiteful: e ritirare degli esami..
:bacio a dopo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 13:02

samman ha scritto:Ragazze non prendetela come una lamentela, ma come uno sfogo.... altra notte insonne, iniziata alle 23, con la prima sveglia alle ore 1.45, ciuccietto, coccole e a letto, poi alle 3.45, tetta e a letto, alle 5.00 mel con il suo sangue da naso ha riempito il materasso, alle 5.30 di nuovo mel (al che ho dato un calcio a mio marito che ha pure avuto il coraggio di sbuffare dicendo "ma non si può così ogni notte" VUOI LE MIE DI NOTTI!!!) alle 6.00 di nuovo tetta, alle 7.30 ultima sveglia che termina con le lacrime agli occhi e il fazzoletto in mano...... ma quanta pazienza, chissà quando tornerà un pò di normalità.

E mi vien da dire: Vi prego non svegliate i vostri bimbi di notte per farli mangiare!!!
A parte il marito uguale alla mia.
Nanna alle 23 con primo risveglio
Mezzanotte tacipirina a Emma che aveva 39
poi all'1 risveglio Edo sedato con ciuccio
poi alle 2 e mezza si è svegliata Emma piangendo per un incubo
poi alle 4 Edo per mangiare
e alle 5 erano tutti e due svegli come un grillo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2011, 13:06

Samman: io ho la fortuna che la grande dorme se no sarei messa pari pari a te... :incrocini :incrocini :incrocini dai ceh prima o poi passa!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2011, 13:37

Vorrei chiedervi una cosa: se vi capita che i figli (parlo anche dei grandi) si sveglino molto presto, cosa fate???
Io assolutamente prima delle 7 non li lascio pensare che sia giorno... se si sveglia Franci lo cullo al buio in silenzio, in braccio o nella culla, finchè non si riaddormenta o finchè non sono appunto le 7. Con Annalisa capita di rado, ma le dico che è notte e non la lascio alzare: in genere sta 5-10 minuti con me sul divano, poi le torna sonno e torna a letto.
Ve lo chiedo perchè ho molte amiche i cui figli si alzano alle 5 o alle 6 anche la domenica, e francamente penso che se li si abitua fin da piccoli non succeda... non che sia comodissimo alle 6 di mattino cullare franci per un'ora intera :x: sarebbe molto più facile andare a far colazione ma secondo me è un investimento per il futuro... :incrocini

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 29 apr 2011, 13:57

gloria ha scritto:
mimma0605 ha scritto:ok vado a letto. avevo scritto un post lunghissimo che si è cancellato :aargh .

Riassumo : Oggi vaccino a Elly che ha sclerato intorno alle 19,00 con pianti e urla incosolabili se non con 1 ora di tetta. Alla fine prese forse due gocce di tachi ed adesso dorme nel lettone.

:coccola a tutte le brutte situazioni.

Gloria : ma abiti vicino alla misericordia di Arezzo, sono miei clienti e a volte ci capito.
Si abito a 200 mt Abito in piazza s Agostino quella che stanno rifacendo becchiamoci quando vieni
Bello, cosi ci conosceremo. :-D
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 29 apr 2011, 14:00

laura s ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa: se vi capita che i figli (parlo anche dei grandi) si sveglino molto presto, cosa fate???
Io assolutamente prima delle 7 non li lascio pensare che sia giorno... se si sveglia Franci lo cullo al buio in silenzio, in braccio o nella culla, finchè non si riaddormenta o finchè non sono appunto le 7. Con Annalisa capita di rado, ma le dico che è notte e non la lascio alzare: in genere sta 5-10 minuti con me sul divano, poi le torna sonno e torna a letto.
Ve lo chiedo perchè ho molte amiche i cui figli si alzano alle 5 o alle 6 anche la domenica, e francamente penso che se li si abitua fin da piccoli non succeda... non che sia comodissimo alle 6 di mattino cullare franci per un'ora intera :x: sarebbe molto più facile andare a far colazione ma secondo me è un investimento per il futuro... :incrocini
Allora, a parte stamattina, io di solito anche se sono le 7-7.30 tetto Lolò in camera al buio e lui (DI SOLITO) si riaddormenta, se Mel si sveglia tipo alle 7.00 e mi chiede se è giorno, io le dico "ma scherzi non vedi che è buio è ancora notte", se mi va bene si gira dall'altra parte e dorme ancora un pò, se va male viene nel lettone, si gira e rigira, mi dice che non riesce a dormire e io le dico di contare le pecorelle, dopo un pò sta dormendo di nuovo!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 apr 2011, 14:02

alla misericordia "lavora" anche mio suocero...
non so che mansioni abbia... cmq ha a che fare con l'economia della misericordia... è nel consiglio... boh non so bene...
ci va spesso anche alla riunioni

quando vieni fammi sapere

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 29 apr 2011, 14:02

laura s ha scritto:Mimma: perchè dare acqua??? :domanda
Emh diciamo che secondo mia suocera avrei dovuto iniziare a darle dell'acqua visto che iniziava il caldo ed obiettivamente Elly suda abbastanza in questi giorni.

Non fidandomi solo di lei ho chiesto alla ped e ha detto che se era il caso potevo dargliela un pochino.... alla fine chiedo a voi se sia il caso o meno e sopratutto se puo' mandare a monte l'allattamento al senon con tutta la fatica che ho fatto mi farebbe :nonegiusto .

messe fotine nuove compreso il biglietto di auguri per mio fratello :sorrisoo
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 apr 2011, 14:04

sto guardando il matrimonio di william e kate... per lei deve essere come vivere in una favola...
anche se poi si va a leggere il contratto che ha dovuto firmare... non è mica tanto una favola :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 29 apr 2011, 14:22

gloria ha scritto:sto guardando il matrimonio di william e kate... per lei deve essere come vivere in una favola...
anche se poi si va a leggere il contratto che ha dovuto firmare... non è mica tanto una favola :fischia
l'ho visto stamattina in diretta... lei bella la mamma di lei con lo sguardo di chi la sa moooolto lunga :fischia
cit. Nonno Roberto

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 apr 2011, 14:27

laura, io ho irene che e' mattinierissima e lo e' sempre stata, se posso la tengo con me nel lettone almeno fino alle 7 anche se comunque non dorme piu' nessuno... stamattina ad esempio e'piombata nel lettone alle 6.45
ci siamo alzate tutte tanto dovevo aspirare il naso a vale

oggi pome pediatra, sono tutte e due troppo catarrose nonostante aerosol ecc.ieri sera irene ha vomitato quintali di catarro
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 apr 2011, 14:49

ciao a tutte
notte da incubo e io stamattina avevo la pressione 100/55...sono uno straccio, ho bisogno di dormireeeeeeeeeeeee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 14:52

mimma0605 ha scritto:
laura s ha scritto:Mimma: perchè dare acqua??? :domanda
Emh diciamo che secondo mia suocera avrei dovuto iniziare a darle dell'acqua visto che iniziava il caldo ed obiettivamente Elly suda abbastanza in questi giorni.

Non fidandomi solo di lei ho chiesto alla ped e ha detto che se era il caso potevo dargliela un pochino.... alla fine chiedo a voi se sia il caso o meno e sopratutto se puo' mandare a monte l'allattamento al senon con tutta la fatica che ho fatto mi farebbe :nonegiusto .
l'acqua non andrebbe data... certo un cucchiaino di acqua al giorno non manda a monte l'allattamento. Con il caldo cmq chiedono di attaccarsi di più e fanno brevi ciucciate perchè il cosiddetto primo latte è fatto appositamente x dissetare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 14:53

mimma0605 ha scritto:
gloria ha scritto:sto guardando il matrimonio di william e kate... per lei deve essere come vivere in una favola...
l'ho visto stamattina in diretta... lei bella la mamma di lei con lo sguardo di chi la sa moooolto lunga :fischia
:quoto_1: entrambe

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 29 apr 2011, 15:00

laura s ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa: se vi capita che i figli (parlo anche dei grandi) si sveglino molto presto, cosa fate???
...io cerco di farla riaddormentare ma con scarsissimi risultati :che_dici se si sveglia alle 5 come stamattina abbiamo tirato le 6 con il ciuccio poi pappa e poi...si gioca!.. altro che dormire...si è riaddormentata verso le 7..quando il mio sonno era scappato :nonegiusto
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 apr 2011, 15:06

buongiorno :bacio

rispondendo alla domanda di LAURA: allora, tieni conto che Davide e Viola dormono al piano di sotto nella cameretta della bimba, io e Vanessa in mansarda nel lettone.
Se Viola si sveglia la mattina presto Davide se la porta nel lettone: o si riaddormenta oppure inizia a cantare. Prima riuscivamo a convincerla che era notte ora non la freghiamo più anche perché filtra la luce dalle persiane :che_dici
Vanessa si sveglia una sola volta (non ha orario fisso però): cerco di darle il bibe senza parlare, nel lettone (con la schiena appoggiata al cuscino in posizione seduta) .. ma fa delle facce troppo buffe e mi viene da ridere :risatina:
Però nel giro di mezz'oretta al massimo dorme di nuovo.
al mattino spesso io mi alzo (punto la sveglia a seconda dell'ora in cui Davide deve andare al lavoro) e lei ancora dorme e la lascio nel lettone con i cuscini per il lungo intorno al corpo, le piace sentirsi "avvolta".

stamattina Vane faceva la sciocchina apposta: prendeva un po' di latte dal bibe, poi spalancava la bocca così che il latte finiva tutto fuori e rideva. :ahaha

dopo 2 settimane oggi per la prima volta Viola mi ha detto che le scappava la pipì prima di farla nelle mutandine :yeee poi saltata da sola giù dal water e si è tirata su le mutandine

stasera arriva il regalino: ISH mi sono ispirata a quello che dicevi in un altro topic: un album e disegnamo qualcosa al posto delle figurine :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”