GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Messaggio da Viki » 22 mar 2010, 22:10

cybermarzia ha scritto:ah ecco volevo dire anche io una cosa sulla R di gioele. non so se ve l'ho già raccontato..
praticamente lui la R la sa dire perfettamente, la scandisce anche troppo se dice parole come tRattoRe, RamaRRo, Rana... Poi però dice baLca e poLta.. :domanda
Anche Elisa fa così... la sa dire ma spesso non lo fa... a volte per pigrizia o abitudine... ma credo che sia anche perchè in alcune parole non la "sente". Ci ho fatto caso perchè adesso fa spesso lo spelling dellle parole e le scrive e spesso la R la salta. Scrive Vina al posto di Virna, Calo (al posto di Carlo), cateleta (al posto di cartelletta)... proprio per lei la R non esiste.
Ecco forse è quando è associata ad un'altra consonante (ma non ci giurerei... adesso provo a farci caso)
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 mar 2010, 22:17

Poi a loro manca anche la S (prima di una consonante) e la "gli".

Comunque sono d'accordo con la pediatra che prima della fine dell'anno scolastico le sente bene parlare e mi dà il suo parere.

.... vado a letto... BUONANOTTE! :bacio
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 mar 2010, 22:38

Buona sera BELLE FIGLIOLE...

Riesco a collegarmi solo ora...
purtroppo in ufficio mi hanno cambiato di posto e ora ho il monitor in vista e quindi sarà ben difficile che riesco a collegarmi se non in pausa pranzo... :buuu :buuu :buuu
Cercherò di tenermi aggioranta la sera ma non sarà sempre possibile neanche questo...

:congratulations: alle super camminatrici Elisa e Ilaria...

le mie la R la dicono ... ma moscia come l'ANto :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Io per la festa del papà non ho fatto niente,,, le bambine hanno portato a casa il loro lavoretto dall'asilo e gli hanno recitato la poesia... ma poi stop... :fischia :fischia
Ieri siamo stati all'oratorio perchè ci doveva essere una partita di calcio di squadre di papà... ma visto il tempo non è stato bello come gli scorsi anni...
c'erano 4 gatti e quindi è andata così...
Però abbiamo vinto la lotteria E portato a casa un uovone di 3kg di cioccolato... :hi hi hi hi :yeee :clap

mando un po' di :incrocini per gli avanzi di malanni che ci sono ancora in giro...
da noi è il turno di ANto con lo scagazzamentos... :che_dici
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 mar 2010, 9:44

buongiorno ragazze :bacio

maria :bacio
luca sta decisamente meglio :ok ...la tosse è praticamente passata ed è in super forma....anche la tosse di lisa sta diminuendo :sorrisoo
dovrebbe solo arrivare sta benedetta primavera che mi sembra non ne voglia sapere di uscire :che_dici

adry...dai cerca di passare lo stesso più che puoi, ok??? :sorrisoo
:incrocini per anto

virna....ma elisa e ilaria sanno già scrivere tutte le lettere senza vederle????????? :-D
cavolo che bravissime!!!!!!! sono proprio figlie di una maestra :ahaha
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 mar 2010, 9:47

:congratulations: a elisa e ilaria per la stramilano

:clap per le vacanze di elisa.
migliorato l'umore??

ieri io sono andata a un mini raduno novembrino e mi sono troppo ricordata dei nostri raduni coi bimbi piccolissimi :emozionee .....quanto tempo è passato :buuu

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 mar 2010, 9:48

guardate che foto meravigliose hanno fatto ieri a lisa!!!!!! :cuore

http://img338.imageshack.us/img338/2680/lisaqs.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img519.imageshack.us/img519/8122/lisaassorta.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img185.imageshack.us/img185/3487/marameo1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img697.imageshack.us/img697/390/ ... hioni1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 mar 2010, 10:31

Buongiorno bimbe :bacio

Sonia son meravigliose le foto :-D chi le ha fatte?

l'umore sì grazie è miglioarto un po'... :ok ho ancora alti e bassi ma il tempo e la stanchezza proprio non aiutano. :che_dici
unangiornata di sole al parco dovrebbe rimettere tutto a posto :sorrisoo

e intanto.... oggi è arrivato il capoparto.

beh diciamo che si stava moooooolto meglio senza, ma visto che mi stava venendo qualche lieve-dubbio-terrore al riguardo...è meglio così :ahaha :spiteful:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 mar 2010, 12:11

ciao a tutte
foto stupende sonia :clap
adri non sparire anche tu eh!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 mar 2010, 13:56

Ciaaao a tutte!!!!

Innanzitutto Sonia ma che belle le foto di Lisa!!! :sorrisoo
E anche le gemelle di Virna che belle con le medaglie!!! :clap

Qui piove di brutto...Teresa e Maria Grazia stanno prendendo l'antibiotico per l'otite, come piangeva la piccolina mercoledì scorso e si toccava l'orecchio disperata :buuu otite media è stato il responso del medico mentre Maria l'ho portata pure perchè da tempo si lagnava per l'orecchio ma senza avere febbre o dolore particolarmente forte.

Ma quello che più mi ha lasciata allibita è stato constatare il peso di Maria Grazia rispetto all'altezza, praticamente è al limite tra il sovrappeso e l'obesità 28 kg di peso per 121 cm di altezza, ci ha cazziato di brutto il pediatra :buuu ma ha parlato soprattutto con la bambina, le ha fatto vedere il grafico e il punto dove lei si trova (arancione e lei dovrebbe stare sull'azzurro) e le ha detto che deve eliminare la cioccolata e le merendine (in effetti ne ha abusato ultimamente ) e deve fare colazione (lei la salta puntualmente) e la vuole rivedere tra 6 o 7 mesi, dice che il peso può anche rimanere tale e quale ma deve allungarsi...

Intanto abbiamo eliminato sta roba, le ha anche consigliato di fare passeggiate, ma se il tempo non si aggiusta dove ce ne andiamo?
E' vero che fa una vita sedentaria, quest'anno le abbiamo tolto la piscina perchè non ci andava volentieri me mi sa che qualche sport lo deve fare...

Il bello è che anche Margherita ha mangiato parecchia cioccolata e si è allargata, ma lei cresce più alta...

A scuola abbiamo raccomandato la sua maestra di farle il piatto di pasta più piccolo...

Vabbè basta migliorare le sue abitudini, adesso bisogna aspettare che abbia un bello scatto di crescita !

Ieri mattina iinvece siamo riusciti a portare Nicola a vaccinare, erano mesi che rimandavamo...Andrea pensava che chissà quali storie avrebbe fatto e invece è stato bravissimo, si è fatto fare le due punture una a un braccio e una all'altro braccio, è stato così bravo che gli hanno rilasciato un "diploma" di coraggio, un vero e proprio cartoncino tipo diplomino e lui tutto orgoglioso l'ha fatto vedere all'asilo e a casa quando siamo andati a prenderlo!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 mar 2010, 13:59

Elisa sono contenta di sapere che i tuoi bimbi stanno meglio, come pure i tuoi bimbi Sonia, eh già aspettiamo la primavera per uscire un pò.

Adesso vi lascio ho la pizza in forno

Un saluto a tutte :bacio

Spero di passare presto !!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 mar 2010, 21:26

Ragazze non vi abbandonerò mai... solo che avrò dei passaggi sempre più sporadici... :buuu

YUKI ma come rasenta l'obesità... :urka
la mia Giada è alta 122 per 25,5 kg e il pediatra non mi ha detto assolutamente niente...
per me c'è qualcosa che non quadra... :perplesso :perplesso :perplesso
ma a te sembra così grossa? Giada con quelle misure è abbastanza secca.. :domanda

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 mar 2010, 22:30

:ciaociao

Sono cotta stracotta e devo ancora preparare il lavoro per domani :impiccata:

Questa sera collegio docenti fino alle 19.40... che rottura :buuu

Sonia... Lisa è uno spettacolo :clap

Yuki... che bello sentirti raccontare della tua truppa :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 mar 2010, 22:40

VIRNETTA :prr :prr :prr e una super- :coccola per la tua giornatona lunghissima....

SONIA è vero quelle foto sono veramente spettacolari... :emozionee :emozionee

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 mar 2010, 22:46

sonia76 ha scritto: virna....ma elisa e ilaria sanno già scrivere tutte le lettere senza vederle????????? :-D
cavolo che bravissime!!!!!!! sono proprio figlie di una maestra :ahaha
Elisa sa scrivere quasi tutte le lettere... ogni tanto se ne dimantica qualcuna ma basta poco perchè se la ricordi... ad esempio mi chiede "Com'è la T?"... "Quella di Tommaso" ... e allora la scrive... oppure "Com'è la B?" ... "Quella con due pance" e la scrive.

Le piace tanto scrivere e lo fa spesso... ovviamente non lo fa bene... salta tante lettere (quasi sempre le S prima di una consonante, le R, ovviamente le doppie) ma io ho deciso di non correggerla e non spiegarle niente.
Ieri ha scritto da sola "NO POSIAMO PAIGCEOE (?) ILARIA FETA DI MADALENA"
Voleva scrivere a Ilaria che non potevano andare da lei perchè c'era la festa di Maddalena (una bambola).

Legge le lettere singolarmente ma non è capace di leggerle insieme per formare la parola. Ma anche su questo ho deciso di non insegnarle niente, solo di rispondere alle sue domande (magari con qualche trucchetto :fischia per aiutarla ad unire le lettere due a due) Ad esempio l'altro giorno c'era una scritta molto grossa e lei legge "P - A - R - C - O... cosa c'è scritto mamma?" "C'è scritto PA - R - CO" "Ah... ho capito... mi sa che lì vicino c'è un parco!"

E' brava, ma non voglio che si fissi, perchè da quando ha "iniziato a scrivere" disegna meno e mi sembra che per lei sia davvero presto.

Ilaria invece sa scrivere giusto il suo nome. E se prima faceva qualche letterina e mostrava più interesse, da quando Elisa scrive lei lo fa meno. Secondo me teme un po' il confronto... sicuramente le scoccia un po' che Elisa sappia scrivere e lei no.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 mar 2010, 22:49

Adri :bacio

Magari riusciamo ad incrociarci un po' alla sera :incrocini

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 23 mar 2010, 23:11

Buonanotte bimbe belle!
Virna è sempre un piacere :cuore
Belllissime le foto di Lisa! :yeee Brava la fotografa, ma il merito è soprattutto del soggetto :incrocini
Anto :incrocini per la "dieta" di Mariagrazia e per l'otite sua e di Teresa
A domani
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 mar 2010, 23:16

Vi racconto questa cosa che in questi giorni mi ha un po' scombussolata...

Domani o dopo dovrebbero operare il piccolo Luca... è il fratellino di un mio bambino che è nato una settimana fa con un problema al cuore.
A poche ore dalla nascita si sono accorti di questo problema, l'hanno trasferito in un altro ospedale e messo in terapia intensiva.

L'abbiamo aspettato tanto... lo "prendavamo in giro" perchè non si decideva a nascere... quando è nato abbiamo appeso il fiocco alla porta e messo un bel cartello... aspettavamo di vederlo fuori dalla scuola...

Spero che tutto si sistemi e che per loro rimarrà solo un brutto ricordo, ma mi fa tristezza pensare a quel bambino che è andato a trovare la sua mamma in ospedale e il fratellino non era lì... che dovrà aspettare un bel po' per portarselo a casa... che mi ha raccontato come un ometto quello che era successo e che ogni tanto sta lì pensieroso...

Non posso fare altro che pensare a Luca e fare il tifo per lui. :incrocini :incrocini :incrocini

... scusate ma avevo voglia di raccontarlo...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 mar 2010, 23:20

Torniamo a cose meno serie... che... con Maria si è infranta la mia ultima speranza... :ahaha

... no perchè :fischia
.... oggi :fischia
... sarebbe anche :fischia
... un pochino :fischia
IL MIO COMPLEANNO!!!! :yeee

:prr :prr :prr :prr :prr

Non volevo scriverlo per non farvi sentire in colpa, ma poi ve ne sareste accorte tra qualche giorno... insomma sarebbe stato peggio, no?

Così domani mi fate tutte gli auguri e non ci pensiamo più! :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 mar 2010, 23:24

:cuore :cuore AUGURISSIMIMISSIMI :cuore :cuore
:cuore :cuore VIRNAAAAAAAAAAA!!!! :cuore :cuore

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 mar 2010, 23:26

:fischia :fischia HO fatto in tempo.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

Bloccato

Torna a “Gennaio”