GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da Patatrak69 » 22 feb 2010, 11:53

sara74 ha scritto:ciaoooo tesorine :cuore

non riesco a starvi dietro purtroppo e a leggere i messaggi precedenti però vi penso sempre.....vorrei essere + partecipe ma come potete ben immaginare i tempi sono strettissimi!

noi tutto ok + o meno :ok

Alessia sta bene e continua ad essere un meraviglioso angioletto che mangia e dorme :ok
.....chiara invece è ancora super raffreddata ed è sempre + gelosa della sorellina :che_dici lo manifesta in tutti i modi....stiamo cercando di darle + attenzioni ma non è facile.....e poi fa mille capricci.....aiutooooooo! :buuu
ieri sera ha iniziato a piangere nel lettone chiamando mamma.....pensavo avesse fatto un brutto sogno...invece continuava a piangere disperata con gli occhi chiusi e a chiamarmi anche se ero lì abbracciata a lei..... :buuu cucciolettaaaaa miaaaaaaa :coccola
con la sorella è affettuosa....anche troppo....continua a toccarla in testa e in faccia tutti i minuti, nonostante il raffreddore e le mie spiegazioni sul fatto che potrebbe attaccarle qualcosa...non c'è verso...la bacia di continuo e non è facile tenerla lontana....soprattutto mentre allatto....!

a dopo spero :bacio

Ciao tesò... lasciala fare... datti dei pizzichi nella pancia e falla fare... più ha modo di torturarsi la sorella e prima le passa la gelosia... io allattavo Flavia con Federica in braccio o che aveva fatto cacca, pipì, puzza... tutto... le aveva tutte proprio in quel momento... Di recente abbiamo visto un filmino in cui Federica prendeva Flavia che non aveva un mese nel porta infant (o carruzzin) e la sbatacchiava un pochino perchè non stava come diceva lei... e poi i pizzicotti in faccia e le unghiette sulle mani.... Sui baci in pieno cimurro l'ho lasciata fare, perchè non c'erano alternative...

RESISTI!!!!!! :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 14:02

Sara..
Ricordo anch'io Michele che sollevava fran dalla culla per un braccio perchè: "vojo dare bicino" :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 14:28

ho iniziato con la diarrea anch'io :che_dici

Dopo viene la ped per michele..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 feb 2010, 14:29

DadaEle ha scritto:ho iniziato con la diarrea anch'io :che_dici

fatti vedere anche te!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 feb 2010, 14:30

rieccomi, l'arretrato non riesco a leggerlo ma almeno rispondo agli ultimi messaggi

SARA porta pazienza cara, è dura. la vita della bis mamma è molto dura: aumentano le cose da lavare, si ha a che fare con la gelosia e le richieste e i capricci della prima, allattamento e cambio pannolini portano via parecchio tempo, la notte non si dorme bene... insomma è un disastro!!!!! si hanno mille c ose da fare e tempo zero. io ormai, da quando lavoro 6 ore, raramente riesco a passare su gol da casa, spesso non passo nemmeno + nel weekend... son troppo tirata!
ci vuole una santa pazienza infinita!

LISA mi spiace che non ti hanno accettato la ludo al nido, ma almeno infondo magari stai al caldo a casa anche tu e magari ti farà pure bene una giornata di riposo dal lavoro.

ELE anch'io ho pensato subito alla disidratazione. tienilo controllatissimo! è importante. ricordo che quando gloria aveva un anno e un mese ha preso una bruttissima dissenteria e ha rischiato il ricovero proprio perchè dormiva sempre e non si reggeva in piedi, ma dopo vari controlli dalla pediatra mi ha rassicurata che non era disidratata e in effetti riuscivo a farla bere.
fai superattenzione. se fa ancora giornate così fallo controllare!

DOMANDE DEI PRIMOGENITI: gloria mi domanda spesso sulla MORTE, mi chiede di prometterle che non morirò mai e che comunque solo quando sarò vecchia. infatti non posso permettermi di dire, scherzosamente, che sto invecchiando (tipo quando ho compiuto gli anni, o se mi viene un pò di mal di schiena) che si spaventa.
ultimamente però è uscita fuori una cosa inquietante: ha chiesto al papà se esiste gesù o se è vero che son tutte bugie! :urka
vorrei solo capire chi le può aver detto che son tutte bugie visto che va in un asilo cattolico, collegato proprio con la chiesa e come le è venuto in mente. mio marito non è molto credente, ma non ha mai detto niente.. a meno che qualche volta si è lasciato scappare qualcosa. ad ogni modo uno di questi giorni devo farle un bel discorsetto.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 feb 2010, 14:31

ELE noooooooooooooo povera con la dissenteria. poi è peggio curare i bambini se si sta male. per fortuna noi ci curiamo col dissenten e passa tutto presto!
:coccola
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 feb 2010, 14:34

SARA un po' di gelosia credo sia normale...Io con nicco all'inizio non ho psssato questa fase...complice il fatto che praticamente poco dipo iniziavano le vacanze e quindi eravamo tutti e 4 insieme al mare................in questo periodo invece e' tornata un po' ad affacciarsi la gelosia...anche perche' elena e' una streghetta e lo provoca non poco!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 14:42

snake ha scritto:
DadaEle ha scritto:ho iniziato con la diarrea anch'io :che_dici

fatti vedere anche te!!!!
Ho poco da far vedere!!!! :prr

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 14:45

giorgy ha scritto:ELE noooooooooooooo povera con la dissenteria. poi è peggio curare i bambini se si sta male. per fortuna noi ci curiamo col dissenten e passa tutto presto!
:coccola
Guarda giorgy...stavo peggio ieri..
Il problema è che a me (ormai è la terza volta) quando mi viene non è una cosa normale...mal di pancia, stimolo e al bagno si fa qualcosa di brutto...

A me scappa via all'improvviso :che_dici Vi dico solo che da novembre quando mi venne in modo simile giro con salviette e mutande di ricambio nella borsa :che_dici

Cmq oggi Fran l'ho visto bene.. Giusto mangia poco, ma gli ci vorrà un po'... Speriamo di essere alla fine...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 14:47

a proposito..ma mi chiedevo...non esiste un prodotto simile al dissenten per i bambini?
MI sembra assurdo che con tutte le medicine che abbiamo quando gli prendono ste robe si danno solo i fermenti o cose per la reidratazione..

Venerdì ha fatto 10 scariche e due volte l'ho pescato che dormiva di notte per cambiarlo da capo a piedi e pure il letto...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 14:47

http://www.dinosaurlive.com/funstuff/" onclick="window.open(this.href);return false;

Guardate cosa abbiamo prenotato per portarci michele...
Sono troppo esaltata, a lui non l'abbiamo detto ma secondo me andrà giù di testa!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 feb 2010, 14:49

Ele hai fatto sicuramente bene a a evitargli la flebo al ps se ha bevuto almeno un pò, vuol dire che ha bisogno di dormire per recuperare. La scorsa settimana ho avuto anche io dissenteria e una spossatezza pazzesca, due giorni ed è passata,resisti!

Sara il mio consiglio è quello di coinvolgere di più il papà così se almeno tu sei presa dall'allattare ecc. Chiara sa che può affidarsi a lui. Quando è nata Ludovica per Mattia è stato naturale rivolgersi maggiormente al papà per i suoi bisogni o necessità lameno nei momenti in cui ero presa dalle cure per Ludo. Poi cercavo di ritagliare momenti solo per me e lui mentre la piccola dormiva o era lei con il papà. Non ricordo grosse crisi da parte di mattia per l'arrivo della sorella, la situazione è peggiore adesso che si contendono i giochi e di tanto intanto volano schiaffi e spinte (da parte di entrambi eh) :che_dici

Giorgy in effetti oggi è andata così e non mi sta dispiacendo affatto sare a casa al calduccio con la piccolina :hi hi hi hi
I problemi dell'ufficio li affronteremo domani :fischia

Vado a fare qualcosina prima che la piccola si svegli..
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 feb 2010, 14:49

GIORGY se leggi indietro...anche nicco e' in fase domande esistenziali......credo che sia una "normale" fase di crescita....magari rielaborano a modo loro frasi che sentono in giro....tipo vecchio=morte ma per loro vecchio e' un concetto astratto.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 feb 2010, 14:52

A proposito, vi dovevo raccontare delle domandone di Mat:

"mamma ma perchè da qua giù non si vede la casa di Dio"?

poi vedendo dei lavori di scavo vicino casa:

"mamma ma qui tubi grossi che stanno li sotto, li ha fatti Dio"

:urka :urka :urka

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 14:53

l'ha fatto anche michele il periodo vecchiaia/morte... Una volta ero accucciata per raccogliere qualcosa e si è preoccupato che facessi fatica ad alzarmi...
Sì perchè i vecchi fanno fatica e se facevo fatica ero vecchia anch'io... E l'estate scorsa gli venne una crisi una sera perchè non voleva che morissimo perchè poi lui non voleva vivere da solo...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 feb 2010, 15:09

ELE Bellissimo lo show dei dinosauri!!!! Io avevo una cosa per la diarrea nei bimbi che mi aveva dato il pediatra quando nicco era piccolino...e' il DIOSMECTAL. Sono bustine che sciolte nell'acqua sembra fango :x: ma funzionano...ah possono essere usate anche dagli adulti....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 15:14

E' venuta ora la pediatra..

LE ho chiesto se esisteva un fratello del dissenten per i bambini. Ha detto che il dissenten c'è anche in gocce e si potrebbe dare ai bimbi, ma non lo danno mai perchè può provocare una sorta di paralisi dell'intestino (ha detto un nome tecnico ma non lo ricordo :fischia )

Cmq gola rossa anche a michele e antibiotico anche a lui..ormai lo sapevo già..

Ciau!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 feb 2010, 18:31

ciao care, un salutino sto per andare in piscina. oggi è venuta la mamma di cristina a trovarci perchè non ce la faceva + e voleva vedere lory. lory le è corso incontro ed è stato sempre con lei. alla fine voleva andare via con lei :ahaha

domani come vi dicevo non ci sarò in ufficio: vado a fare la vaccinazione antitetanica e poi a ritirare il pin della tessera sanitaria che mi serve per il colloquio per la cassa integrazione.

esco di casa dopo aver accompagnato gloria e mi sa che tornerò tardi.. quindi domani mi sa che non ci sarò tutto il giorno, anche perchè la sera saremo a cena dalla suocera.

buona serata!

ELE ricordo il disagio che ti provocava la dissenteria. mannaggia!!! speriamo che passi presto stavolta.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2010, 10:15

buongiorno a tutte!!!
ELE come va stamani?????
e gli altri malatini???

Stamani elena si e' svegliata con un occhino un po' gonfio...ma sembrava proprio una pinzatura....mio marito era terrorizzato che non l'accettassero al nido..e continuava a dirmi..."cosa me ne faccio se quando arrivo li' non la vogliono????" Io per non saper ne' leggere ne' scrivere..sono uscita di corsa di casa dicendo "ti arrangi!!!!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi

POi mi hai chiamato dicendo che l'hanno presa...e aggiungendo...se poi non la tengono "ti arrangi!!" :prr :prr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 feb 2010, 10:26

N'giorno!
DadaEle ha scritto:E' venuta ora la pediatra..
In quale paradiso abiti dove ancora i pediatri si degnano di venire a casa dei pazienti??!!! :-D
A proposito, va meglio?

Noi invece ieri sera siamo andati dalla pediatra (almeno qui a Milano la pediatra della mutua non viene a casa tua in nessun caso) per farci rilasciare il benedetto certificato se non che Ludo prima di uscire aveva ancora qualche linea di febbre. Comunque dalla visita è risultata abbastanza informa, solo un pò di raffredore. Oggi è al nido :incrocini

A In questo momento ci stanno montando la cameretta :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”