GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino (08) quanti guai, una ne pensi e mille ne fai

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarino (08) quanti guai, una ne pensi e mille ne fai

Messaggio da VickyVal » 7 apr 2009, 16:57

ciaooooo eccomi... un po ko, causa cervicale... che palle!

se riesco vi aggiorno sui ns progressi, tantissimiiiii :emozionee

vittoria ora ha ripreso a mangiare solido, pastasciutta con sugo e zucchine, tonno fresco e patate lesse, fagiolini, frullati di frutta fresca... yogurt, il latte lo beve solo mattino, le sue pappe piatto unico causa denti le schifa ora... vuole masticareeeee :hi hi hi hi

poi poi poi .... adesso copia ogni singola cosa che faccio, se cammino in un modo lei mi segue uguale...

si accarezza i capelli e li sposta (ne ha pochi notare!!) come faccio io quando li sposto dietro le orecchie,
si mette il viso appoggiato sulla spalla e ride da furbetta arricciandoi l naso quando la sgridi o se vuole qualcosa..
mentre mangia mi da la sua pappa in bocca, è generosa se le dico " me ne dai un po" allunga la mano e me la da...

fa con il ditino sulla guancia il gesto x dire "buona la pappa"

fa 1 con il pollice x dire la sua età :emozionee

dice "gigi" (x chiamare nonno gigi) che ammore...
imita i cani e si sdraia x terra se loro sono x terra a riposare dopo il giro e fa il verso ansimando come il cane che è cotto dalla passeggiata..
si pettina da sola
e udite udite HA IMPARATO FINALMENTE A BERE DA SOLA!! CErto è + quella che va in giro ma ci riesce ehehehheheheheheheheh

che amore mamma mia....

cmq è sempre un po rognosetta x i denti, ma stiamo migliorando ...

ora vado che devo fare delle cose...
sempre nel cuore il pensiero dei bimbi che non ci sono + :cuore :cuore :cuore guaro lei e mi si stringe il cuore... ieri ho pianto tanto vedendo matrix ... :cuore

pizzata? zeroooo quello nn si fa vivo io non mi muovo, è chiaro che non ha interesse, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici

baci ai malati e alle mamme malate... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 7 apr 2009, 16:59

ah ho notato che è una bimba delicata e x nulla aggressiva, nel senso che al parco lei si lascia far tutto e non ruba le cose di mano con irruenza, oggi una bimba di 2 anni le ha rubato un giochino dalle mani, non ha detto ah ... dopo xò se l'è ripreso ma senza essere aggressiva :hi hi hi hi

devo istruirla ahahahahhaha :ahah scherzo!!!!
Vittoria 22/01/2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 7 apr 2009, 17:05

baci ai piccoli malaticci :bacio e anche alle mamme che non se la passano bene

tosca, io quoto anne... la vita non avrebbe senso se dio fosse pronto lì a risolvere i guai più brutti.... Noi invece si che lo possiamo fare, ed è giusto che tocchi a noi

L'altro gg si stava parlando della piccola nata senza il palato... io non avevo scritto nulla, sto studiano il reportage fotografico e ho visto delle immagini che ragazze, quella bimba mi sembrava così fortunata al confronto. aveva la sua mamma vicina. ci sono i bambini lasciati morire da soli, senza pietà, nel mondo.... quante tragedie, quanto dolore....vabbè, lascio stare, è così diffic8ile pensarlo ora che ho un bambino anch'io
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 apr 2009, 18:57

ti quoto marte...da quando ho lorenzo nella mia vita vedo cmq tutto con altri occhi e altro cuore...

però a volte se desse una mano....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 apr 2009, 20:51

c'è stata un'altra scossa, stavamo sul lettone a giocare con flavio, è ballato tutto, siamo scappati fuori casa :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 8 apr 2009, 8:46

Buongiorno mammine. Torno tra voi dopo un we di fuoco.
Influenza intestinale passata in sequenza da mio padre a mio fratello, a Matteo, a mio marito, a me, a mia suocera, alla nonna e alla zia di mio marito, e stamattina ce l'ha mia madre...pare sia fulminante e sotto varie forme. Per fortuna Matteo se l'è cavata solamente con vomito nella mattinata di venerdì e inappetenza per 2 gg.

Io non mi sento ancora bene, colpa anche del terremoto che mi ha destabilizzata e mi lascia senza parole, con solamente tante lacrime per le persone, per i bimbi che non ci sono più, per le mamme ed i papà che li hanno persi, per i bimbi rimasti soli, al freddo, senza il calore dei genitori...ho il cuore stretto da una morsa.
E poi ho paura, tanta paura. Ora che c'è Matteo si è amplificata. Durante la scossa di lunedì notte Matteo non era con me, l'avevo lasciato per la prima volta dormire da mia madre, perchè io ero a pezzi con l'influenza. Mi sono svegliata con uno scossone, e sentivo che non finiva, non finiva di ballare tutto intorno a me. Volevo Matteo, non sapevo che fare...la nausea era aumentata...ancora ora ce l'ho, effetto mal di mare, e poi mi sento tremare sempre la terra sotto i piedi...vivo nell'angoscia...forse perchè ho vissuto da vicino anche quello del '97, forse perchè sapere che la casa, l'unica cosa stabile della nostra vita, ci può crollare addosso e tradirci...perchè non so come difendere mio figlio da questo evento...sono terrorizzata...scusatemi...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 8 apr 2009, 9:16

akane ha scritto:c'è stata un'altra scossa, stavamo sul lettone a giocare con flavio, è ballato tutto, siamo scappati fuori casa :urka
Akane, io la scossa delle 19.47 non ho sentita, perchè ero seduta al tavolo con Matteo che sgambettava e faceva tremare casa...però poi ho visto il lampadario che dondolava....terroreeee...

A me non mi viene di scappare, ma mi viene di aspettare che finisca... :martello
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 8 apr 2009, 10:34

buongiorno a tutte, abbraccio tutte le mamme e i bambini sfollati...se ci penso sto proprio male...

Antota anche a me verrebbe da aspettare..di solito io mi blocco dalla paura e in effetti ho paura di non essere in grado di reagire in una situazione di emergenza.
Certo che a Roma siete proprio vicini.... :coccola
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 8 apr 2009, 11:35

buongiorno a tutte
scusate non ho letto nulla, ci provo + tardi se riesco
a parte un velo di tristezza e rabbia che mi accompagnano da lunedì mattina noi tutto ok
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 8 apr 2009, 11:51

che periodo triste .. oltre alla tragedia del terremoto vorrei dedicare un pensiero a quella mamma ed a quel bambino portato via dalla depressione post-partum della mamma ..

perchè nessuno della famiglia si è accorto di niente? che tristezza :buuu
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 8 apr 2009, 11:55

Francy..ho sentito velocemente al tg stamattina...probabilmente in famiglia non avranno dato peso alla sua depressione considerandola normale...se ci penso mi vengono i brividi
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 8 apr 2009, 12:36

ragazze ma quante notizie tristi!!!!ieri leggevo il giornale epiangevo..poi leggendo di quella mamma che e' morta insieme ai suoi 2 bambini abbracciati nel letto...e' terribile!!!o di quella famiglia morta e lei incinta che doveva partorire a giorni e con gia un bimbo di 2 anni!!!in ua notte tante vite sono finite, non lo sopporto vorrei fare tanto ma non posso fare nulla!!!di fronte a queste tragedie ti rendi conto di quanto e' precaria qst vita...chissa' quanti progetti avevano fatto tutte quelle famiglie distrutte :buuu :buuu
basta se no mi rimetto a piangere...Ma di noi gennarine nessuno e' di quella zona????
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 8 apr 2009, 12:54

giorno ... come voi anche io sono destabilizzata dalla tragedia del terremoto, ieri ancora piangeva... guardavo vittoria e pensavo "se succede a me, come starei? cosa farei"?

sogni,progetti andati via portati via dalla natura ribelle.... la casa magari tanto sudata non c'è + .. il dolore di chi non ha + NULLA; nè calore umano nè un tetto su cui dormire...

che dolore.... che dolore.... una pugnalata al cuore... e mi viene da dire che sono super fortunata, vivo in un paese dove non accadrà mai, non è sismico, ma poco importa, xè davanti a cio' mi pare di sentire tutte quelle lacrime di ogni singola mamma che cerca invano i figli o di quei piccoli bimbi che cercano conforto in mani sicure, mani che forse nn ci sono +...
che fare?

che dire?

ho deciso che invierò giù in abruzzo vestitini di vittoria che non usa +, e pacchi di prime necessità x bimbi senza casa... pannolini, robe da mangiare... servirà a poco forse, ma mi sento di farlo ... xè mi paredi dare una mano mi pare...

xò la vita contitnua x noi che non siamo li lo so è quasi brutto da dire ma va detto, dobbiamo stare SU' x i ns bimbi che ci osservano e ora capiscono veramente ogni singola cosa...

amiamoli tanto intensamente... sempre :cuore sempre e sempre

vi voglio bene e vi penso tanto di fronte a ste tragedie della vita..
Vittoria 22/01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 apr 2009, 14:32

buongiorno a tutte, per ora non abbiamo sentito nessuna altra scossa, flavio ha dormito ma alle 5 ha iniziato la sinfonia, pero' sembra stare meglio percio' va bene così è questo che conta, domani torna al nido e io al lavoro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 8 apr 2009, 15:15

akane, che paura anche noi, stiamo al 4 piano e il palazzo si era mosso tutto... io mi sono nascosta sotto una trave con giugi in braccio avvolto nella coperta, non ci proverei nemmeno ad uscire, nonn farei mai in tempo, sarebbe solo peggio. che paura

scrivo poco, che si può dire in questi casi... ho lo stomaco chiuso e l'emicrania da 2 giorni.. è un periodo veramente brutto, da un mese che si stava male, il tempo malesseri... poi questa cosa del terremoto
da quando sono mamma queste cose mi spaventano molto di più, prima non avevo paura di morire, ora si... ma non perchè voglio vivere, ma perchè non sopporto il pensiero di mio figlio senza di me o senza mio marito... le persone possono anche amarlo, ma mai nessuno come mamma e papà.
L'idea invece di perdere lui... penso che se inferno esiste sia meglio mille volte che la vita dopo una perdita simile. Non oso pensare come possano stare i genitori che perdono un figlio.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 8 apr 2009, 15:25

STRUZZINA ha scritto:Francy..ho sentito velocemente al tg stamattina...probabilmente in famiglia non avranno dato peso alla sua depressione considerandola normale...se ci penso mi vengono i brividi
struzzina, in questi casi è molto difficile saper agire...
te lo dico per una brutta esperienza personale, un mio carissimo amico si è suicidato. tutti sapevamo che stava male ed era in cura (anche ricoverato più volte). Quel giorno io ero con lui e sono uscita per comprargli una cosa da mangiare che lui mi aveva chiesto, l'ho trovato morto, ero tornata dopo 15 minuti... non ti dico sensi di colpa... ma in questi casi è difficile parlare di colpa. Pare che il marito le stava particolarmente vicino proprio perchè sapeva che lei stava male... ma quanto si sta male lo è molto difficile stabilire, anche da esperti. Il mio amico era stato dimesso 2 giorni prima......
Certo, io ora so che con una persona depressa non bisogna mai distrarsi, nemmeno se va al bagno, ma è facile pensarlo quando il danno è già fatto

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 8 apr 2009, 15:30

antota ha scritto:Buongiorno mammine. Torno tra voi dopo un we di fuoco.
Influenza intestinale passata in sequenza da mio padre a mio fratello, a Matteo, a mio marito, a me, a mia suocera, alla nonna e alla zia di mio marito, e stamattina ce l'ha mia madre...pare sia fulminante e sotto varie forme. Per fortuna Matteo se l'è cavata solamente con vomito nella mattinata di venerdì e inappetenza per 2 gg.

Io non mi sento ancora bene, colpa anche del terremoto che mi ha destabilizzata e mi lascia senza parole, con solamente tante lacrime per le persone, per i bimbi che non ci sono più, per le mamme ed i papà che li hanno persi, per i bimbi rimasti soli, al freddo, senza il calore dei genitori...ho il cuore stretto da una morsa.
E poi ho paura, tanta paura. Ora che c'è Matteo si è amplificata. Durante la scossa di lunedì notte Matteo non era con me, l'avevo lasciato per la prima volta dormire da mia madre, perchè io ero a pezzi con l'influenza. Mi sono svegliata con uno scossone, e sentivo che non finiva, non finiva di ballare tutto intorno a me. Volevo Matteo, non sapevo che fare...la nausea era aumentata...ancora ora ce l'ho, effetto mal di mare, e poi mi sento tremare sempre la terra sotto i piedi...vivo nell'angoscia...forse perchè ho vissuto da vicino anche quello del '97, forse perchè sapere che la casa, l'unica cosa stabile della nostra vita, ci può crollare addosso e tradirci...perchè non so come difendere mio figlio da questo evento...sono terrorizzata...scusatemi...
ciao antota, ci sei mancata

Dai, supereremo tutti questo periodo di angoscia.... :coccola

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 apr 2009, 17:32

ragazze qui tutto ok a parte la tristezza x tutto quello che succede....
un pensiero a tutte le persone che non ci sono più... :cuore

ho tanto da fare...sto stirando xkè domani parto per 10 giorni e vorrei lasciare un pò di ordine...

vedo se ripasso dopo...un bacio a tutte :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 apr 2009, 17:36

Martenka ha scritto:akane, che paura anche noi, stiamo al 4 piano e il palazzo si era mosso tutto... io mi sono nascosta sotto una trave con giugi in braccio avvolto nella coperta, non ci proverei nemmeno ad uscire, nonn farei mai in tempo, sarebbe solo peggio. che paura

scrivo poco, che si può dire in questi casi... ho lo stomaco chiuso e l'emicrania da 2 giorni.. è un periodo veramente brutto, da un mese che si stava male, il tempo malesseri... poi questa cosa del terremoto
da quando sono mamma queste cose mi spaventano molto di più, prima non avevo paura di morire, ora si... ma non perchè voglio vivere, ma perchè non sopporto il pensiero di mio figlio senza di me o senza mio marito... le persone possono anche amarlo, ma mai nessuno come mamma e papà.
L'idea invece di perdere lui... penso che se inferno esiste sia meglio mille volte che la vita dopo una perdita simile. Non oso pensare come possano stare i genitori che perdono un figlio.
stessa cosa martenka :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 apr 2009, 17:41

oddio fermate mio figlio non fa altro che muoversi correre buttare cose per terra :urka un uragano

Bloccato

Torna a “Gennaio”