GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Messaggio da lelisa76 » 14 ott 2008, 16:01

Viki ha scritto:Devo ammettere che lasciarle da mia mamma e andare a lavorare, anche se mi fa sentire un po' in colpa, è uno stacco che mi rende il tutto meno pesante rispetto allo scorso anno... mi vergogno un po' a scriverlo ma è così...
colpita e affondata! Sì Virnetta è proprio così anche per me. Anche se poi sono qui in ufficio e continuo a pensare alla mia topola e la chimo e stampo disegni da colorare sta sera assieme e cerco di immaginare cosa farle per cena o cosa posso portarle per renderla più felice.

poi sono a casa...me la coccolo tutta, sono felice, ma mi sento improvvisamente stanchissima
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 ott 2008, 16:15

Adriana come mai con la fascetta, oggi? :prrrr

Se trovi la iuta mi dici dove e quanto costa? Sono due anni che voglio fare i sacchi di babbo Natale... magari quest'anno ci riesco. :065-Basta_me_lo_credo:

E a proposito di natale... Sonia, mi dai delle idee per il calendario dell'avvento... per i regalini, intendo... tu l'avevi fatto l'anno scorso, vero?
Anche le altre se hanno idee... grazie!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 ott 2008, 16:26

E tanto per concludere con questa ventata di buon umore che ho portato oggi vi dico che a scuola il clima è allucinante... stanno succedendo delle cose inaudite... io sono molto preoccupata come insegnante e come mamma.

Non voglio fare propaganda, ma informatevi e se sentite di iniziative contro questo scempio che stanno facendo della scuola, aderite!!! :grrr
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 ott 2008, 16:30

Viki ha scritto:
E a proposito di natale... Sonia, mi dai delle idee per il calendario dell'avvento... per i regalini, intendo... tu l'avevi fatto l'anno scorso, vero?
Anche le altre se hanno idee... grazie!
sai che ci stavo pensando proprio ieri sera facendo addormentare la Titi :hi hi hi hi

vorrei anche studiare qualcosa da farle fare, tipo appendere stelline o luci o qualcosa da qualche parte...
insomma sto studiando il da farsi :intellettuale:

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 ott 2008, 16:34

Buon pomeriggio a tutte.

sono ko causa nausea ma ora sto cercando di riprendermi e mi sa che mi violenterò per portare luca ai giardinetti...magari un po' di aria fresca mi fa bene :incrocini

VIRNA :incrocini alle streghette e un calcio nel sedere al virussaccio che vi perseguita
:coccola per te e non sentirti in colpa se ti senti più alleggerita quando sei al lavoro...è normale e ci sono passate tutte :sorrisoo

Lella...mi fa schiantare dal ridere il tuo caos di pensieri :ahaha :bacio
che io sappia l'acido folico basta iniziare a prenderlo quache mese prima...non occorre prenderlo anni prima.

Virna...così di getto ti scrivo quello che mi ricordo di aver messo nel caendario dell'avvento lo scorso anno: qualche caramella, qualche animaletto di plastica (io avevo preso quelli della schleich che sono fatti benissimo), pastelli a cera, macchinine, un'armonica a bocca, una maracas, una trottolina, una forbicina, dei cioccolatini, un palloncino da gonfiare, un addobbino da appendere insieme sull'abero...altro non ricordo.....comunque se vai alla città del sole trovi un sacco di giochini piccoli e idee carine...a elisa e ilaria potresti mettere anche delle mollettine e un braccialettino se a loro piace questo genere di cose.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 ott 2008, 16:40

lelisa76 ha scritto: sai che ci stavo pensando proprio ieri sera facendo addormentare la Titi :hi hi hi hi

vorrei anche studiare qualcosa da farle fare, tipo appendere stelline o luci o qualcosa da qualche parte...
io quest'anno pensavo di far colorare a luca tanti cerchi di carta o cartoncino (lui adora colorare....non dentro ai bordi però :hi hi hi hi ), poi dicifixarli, fare un buco, legare un nastrino e appenderli all'albero....cioè vorrei riempire tutto l'albero solo con queste palline e ovviamente le lucine che a me piacciono tantissimo.
tanto potrei benissimo iniziare adesso a farlo....ogni volta che vuole colorare potrei dargli un foglio già tagliato a cerchio così mi porto avanti....dite che si tratta di sfruttamento minorile?????? :fischia
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 ott 2008, 16:57

'sera bimbe!
qui non va per niente bene, oltre al vomito si è aggiunta la diarrea :buuu Anche questa volta rischiamo seriamente il ricovero, ma è possibile che 'sto bambino quando si ammala deve fare così sul serio???? Per ora continuiamo con un sorso d'acqua ogni mezz'ora, sperando che basti :incrocini Se almeno mangiasse qualcosa di solido potrebbe bere un po' di più, ma così, completamente digiuno, se beve troppo vomita. Sono davvero sconfortata... tra le altre cose sono anche sola, perchè Felice è partito oggi e rientra sabato
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 ott 2008, 17:17

Mariaaaaa :coccola :coccola

uffi!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi!

a noi avevano consigliato in caso di diarrea-vomito forti il prereid (è un integratore tipo gatorade). dovevo farglielo bere ogni 15-30 minuti, magari usando al siringa se proprio non lo voleva bere (e in effetti aveva reidratato in fretta). altra cosa mi avevano detto di mettere l'acqua (con integratore o normale) in frigo...in questi casi meglio fredda per non farla vomitare.

scusa...son consigli stupidi, che saprai già benissimo ma sono i primi che mi sono venuti in mente

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 ott 2008, 17:19

sonia76 ha scritto:
lelisa76 ha scritto: sai che ci stavo pensando proprio ieri sera facendo addormentare la Titi :hi hi hi hi

io quest'anno pensavo di far colorare a luca tanti cerchi di carta o cartoncino (lui adora colorare....non dentro ai bordi però :hi hi hi hi ), poi dicifixarli, fare un buco, legare un nastrino e appenderli all'albero....cioè vorrei riempire tutto l'albero solo con queste palline e ovviamente le lucine che a me piacciono tantissimo.
tanto potrei benissimo iniziare adesso a farlo....ogni volta che vuole colorare potrei dargli un foglio già tagliato a cerchio così mi porto avanti....dite che si tratta di sfruttamento minorile?????? :fischia
bello!

noi per l'avvento l'anno scorso avevamo un grosso disegno di babbo natale con disegnati cerchietti numerati per coprire al barba. la matilde tutti i giorni attaccava un pezzetto di ovatta sul cerchietto della barba così alla fine faceva il babbo natale barbuto

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 ott 2008, 17:20

Grazie Elisa!
No, non sono consigli stupidi, a questa cosa del frigo non ci avevo proprio pensato. :ok
Per quanto riguarda il prereid, non ne vuole sentire neanche l'odore :buuu Secondo me si ricorda tutte le volte che gliel'ho fatto trangugiare a forza quando a 5 mesi ebbe l'enterite che lo portò in ospedale sotto flebo. Per la siringa ho qualche perplessità perchè temo che possa vomitare e annullare tutti gli sforzi fatti, ma non appena avrà la prossima scarica di diarrea (se l'avrà) sarò costretta a farlo anche io.
:bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 ott 2008, 17:26

:incrocini :incrocini :incrocini ad Armando e :coccola a Maria

Quella del frigo proprio non la sapevo... e mai mi sarei sognata di dare a un bambino che vomita acqua fredda... come mai avrei pensato alla cocacola (io non amo la coca cola e pensare di berla quando non sto bene :x: )... eppure anche quella funziona... hai provato?

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 ott 2008, 17:26

..e stamattina ho scoperto anche chi è stato l'"untore" :bomba
Tornando da scuola sono passata alla materna a dire alle maestre che Armando era malato, e ho incontrato la mamma di un'amichetta di Armando che tutta candida mi fa: "ma anche mia figlia ha vomito ormai da quasi una settimana, vomita appena mangia e la notte, ma io mica posso tenerla a casa, rischia di farmi ammalare il piccolino... e non vedo l'ora che passi così la bimba potrà rimanere di nuovo anche a pranzo a scuola, perchè altrimenti se vomita lì rischio che quelle stronze delle maestre mi chiamano per andare a riprenderla.." :x:
Io sono rimasta così :urka e le ho solo detto: "bhe, grazie mille.... magari il tuo piccolino non si sarà ammalato, ma mio figlio e diversi altri bimbi si... e forse anche qualche loro fratellino piccolo, chissà"
Ma dico... si può avere pure la faccia tosta di dirle ai quattro venti con tanta disinvoltura certe cose????

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 ott 2008, 17:27

:urka :urka :urka
Io non so neanche come si fa a pensarle certe cose!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 ott 2008, 17:29

Va be' che anch'io ho portato Ilaria dopo che aveva vomitato :autopunizione:

Però a me sembrava solo catarro, l'ho detto alle maestre e sono corsa a prenderla appena mi hanno chiamato...

Oddio... adesso però mi sento in colpa!

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 ott 2008, 17:39

Viki ha scritto:Va be' che anch'io ho portato Ilaria dopo che aveva vomitato :autopunizione:

Però a me sembrava solo catarro, l'ho detto alle maestre e sono corsa a prenderla appena mi hanno chiamato...

Oddio... adesso però mi sento in colpa!
Virna mi sembra una situazione ben diversa... se capita una volta che un bimbo vomiti può essere per tanti motivi, mica si pensa subito che ha qualche virus... ma se ti comincia a vomitare dopo ogni pasto è un po' diversa la cosa... e poi la signora in questione era perfettamente consapevole che sua figlia era malata, infatti l'ha portata pure dal pediatra che ha diagnosticato la gastroenterite.

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 14 ott 2008, 17:40

Mamma mia che lazzaretto!!!
Virna mi dispiace :incrocini
Maria daie all'untore!!!!
Scherzi a parte io a vedere Christian malato ci sto troppo male... mi faceva una pena (sono arrivata a ritirarlo dall'asilo pur di non vederlo + così) Mi aspetto a settembre l'anno prossimo quando inizierà la materna una bella legnata... chissà :fischia
COMUNQUE :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i malatini :bacio
Adesso scappo a casa
Adri avevi chiesto per la juta? Ma sai che non saprei dove andarla a prendere? Forse i consorzi agricoli hanno i sacchi, ma non so se vendono al dettaglio :bacio
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 ott 2008, 17:56

marfe183 ha scritto: Ma dico... si può avere pure la faccia tosta di dirle ai quattro venti con tanta disinvoltura certe cose????
:urka :urka :urka
:bomba :bomba :bomba

comunque sì l'acqua fredda me lo hanno detto sia al pronto soccorso che la pediatra...mentre io pensavo che potesse essere peggio.

al posto della siringa noi usavamo la cannuccia inventando che fosse una proboscide o roba simile...anche perché davvero se no uno non vuole davvero bere più

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 14 ott 2008, 17:56

Un saluto al volo, perchè quando Cri è al parco col papà voglio approfittare per spedire il mio c.v. un po' in giro . . . ho letto un po' tutto e volevo fare un miliardo di :incrocini a tutti i malatini (anche a me ieri hanno chiamato perchè Cri aveva mal di pancia, e oggi l'ho tenuta a casa, ma sta bene) e specialmente per Madì, spero si riprenda senza peggiorare ancora.
Un milairdo di :incrocini per SONIA! Mi raccomando eh! Quando ti annoi chiamami tranquillamente, se ho da fare ti richiamo!
Un BUON COMPLEANNO A MICOL!!! Io me ne sono proprio dimenticata e mi scuso tantissimo! Grazie Marzia per il tuo pensiero e grazie a tutte voi :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 14 ott 2008, 18:01

Buon pomeriggio :bacio

Buon compelanno piccola grande Micol :yeee :festa

Per tutti i vomitini, le tossi, raffreddori, Armando, Ilaria, Elisa, Matilde :incrocini
e ci metto pure Sofia con la sua tosse interminabile e raffreddore.
Sta mangiando di nuovo poco perchè ha di nuovo le tonsille belle grosse e la notte russa che mi fà paura, perchè ha momenti di apnea e io sono lì che la guardo, l'ascolto, le faccio cambiare posizione e quindi non dormo :buuu

Maria, si si dagli la cocacola fredda, a piccoli sorsi comunque :ok vedrai che si riprende, con me funziona quando mi prende il vomito per vari motivi, ed è l'unica cosa che reggo quando sto male.
e per quella mamma, ma perchè la sera non si incontrano col fratellino? Non è contagioso? :pistole

Sonia, per la tua nausea :coccola Hai provato i biscotti o le caramelle allo zenzero?

Adry, per quando ti serve la juta?

Per il nuovo asilo di Francesca che nel nuovo avatar è uguale alla sua mamma :yeee

Che brave che siete a pensare a cosa preparare per l'avvento. Io non l'ho mai fatto, quindi non saprei da dove cominciare.

A tutte buona serata :bacio
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 14 ott 2008, 18:02

Ciaoooooooo Bianca :bacio :bacio :bacio
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

Bloccato

Torna a “Gennaio”