GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06

Messaggio da sonia76 » 15 giu 2008, 9:47

Annina, Anto, Lella :bacio

DINA???????
ANTO YUKI??????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 giu 2008, 9:48

Buona giornata a tutte :bacio

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 giu 2008, 10:14

Buongiorno anche da qui! :sorrisoo
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 giu 2008, 10:17

sonia76 ha scritto:
sprite ha scritto: Sapete allora cosa ho fatto?
Ho tolto il pannolino a Cri e da oggi comincia lo spannolinamento ufficiale (bilancio della giornata solo 2 incidenti pipì e niente pannolino pure per il riposino).
Lunedì la porterò senza pannolino e dirò chiaro e tondo che NON voglio che glielo mettano, porterò 4 cambi e basta.
APPOGGIO IN PIENO LA TUA DECISIONE :ok
:quoto: anch'io!
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 giu 2008, 10:20

:bacio a Lella :sommersa:

BUON LAVORO!!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2008, 10:36

Grazie Viki...
ho appena fatto il test di ammissione del corso di inglese che continuavo a rimandare...sono arrivata a 110 risposte su 150 vuole dire che fino a 100 me la ero cavata perchè dopo 10 errori ti stoppano... :fischia Insomma non è andata malissimo ed ho fatto bene a farlo da casa perchè in ufficio avrei avuto troppe distrazioni...
Ferruccio si sta occupando della bimba e dopo un bagno molto movimentato non sento volare una mosca mi sa che sono crollati entrambi... :emozionee
Stanotte ho fatto dei sogni adulteri...chissà come mai...ma anche ferruccio quindi per la par conditio si annulla tutto vero :fischia

Ora mi metto dietro alla presentazione perchè se tanto dormono mi sa che a messa ci andiamo nel pomeriggio...

Anch'io sono d'accordo con Bianca anche se noi siamo ancora in alto mare, sul fronte pipi', per la cacca ormai invece a casa la fa sempre sul vasino ... :yeee
Ieri mi ha chiesto le mutandine ed io ero felice di accontentarla ma prima di uscire ha voluto mettersi anche il pannolino e non ho voluto scontentarla specie perchè in giro è più complicato che in casa...

Bacioni e buona domenica a tutte

A proposito da lunedi mi sentirete molto meno ...arrivano i turchi :urka
Ovviamente faro' felice qualcuna...tipo ADRI e Bianca...
ma per le altre....
vi pensero' sempre e magari vi mando qualche sms ogni tanto...
:bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2008, 10:42

Buona giornata anche a Sonia... :bacio
Ed alla Tildina rapata... :bacio

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 giu 2008, 15:03

buona domenica PIOVOSA E FREDDOLOSA :x:

Voglio tornare al calduccio.... :fischia

VA beH!!! ho letto gli arretratoni ...
per fortuna non avete scritto moltissimo.... :hi hi hi hi

BIANCA bentornata e sono d'accordo con te per la tua scelta di mettere le ed. del nido di fronte al fatto che Cry deve continuare lo spannolinamento anche al nido.. :ok
Vedrai che in breve tempo si assesterà la cosa...

Un :yeee :yeee :yeee super per il ns. super-papy Massimo tornato in libertà...
Marzia ora devi incastrarlo per bene... :ahaha
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 giu 2008, 15:10

LELLA buon lavoro :bacio

ANTO/YUKI sono contenta di sentirti in ripresa e molto presente qui con noi... :ok
Credo che tutti i tuoi bambini abbiano risentito della tua mancanza per l'ultima cura che hai dovuto sostenere e sicuramente avranno percepito prima della partenza tutta la tua agitazione e paura...
Vedrai che il tempo sistemerà anche questi problemini di gelosie e di richieste di attenzini da parte tua... cerca di dedicare un po' di tempo ad ognuno di loro anche se so che è difficilissimo... a volte mi sembra di non riuscire a farlo io con due... :che_dici

Ho visto che è riapparsa la Gennarina scomparsa SOPHIE... :yeee
Congratulazioni per la nuova gravidanza.... :-D

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 giu 2008, 15:13

Scrivo a pezzi sia per non perdere qualcosa che per il limite faccine... :hi hi hi hi

CLAUDIE e MARIA buone vacanze... :yeee

DINA :incrocini per la tua ansia da inizio asilo estivo per il Presidentissimo..
Vedrai che sarà meglio di quello che pensi...
Certo che se lo mandi all'asilo per avere più tempo e poi usi quel tempo per spiarlo non è che è molto utile... :ahah :ahah :ahah

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 giu 2008, 15:29

MARZIA bellissima la tua vacanza ad Amsterdam...
Siete una famiglia davvero speciale perchè sapete adattarvi ovunque e non vi ferma proprio nessuno.. :ok :ok

La ns vacanza è stata ovviamente più tranquilla e normale...
E' anche iniziata un po' così e così... perchè la prima sera a me è arrivato un mega mal di testa devastante dei miei che neanche la pastigliiozza ha saputo fermare...
Le bambine erano agitatissime durante la notte e a me è venuta pure la congiuntivite... per fortuna avevo portato il collirio che avevo usato per Giada e Giulia così l'ho curata sul nascere...limitando i danni...
comnque il mio mal di testa il giorno dopo pian pianino se n'è andato e sono stata benissimo tutta la settimana... :ok
Giulia invece è peggiorata sul fronte mani-piedi-bocca... aveva due mega vesciche sotto la lingua che non vi dico... on riusciva a mangiare niente e frignava sempre... questo per 3 gg poi per fortuna è migliorata.. tanto che a tavola quando fianlmente ha ripreso a mangiare mi diceva tutta contenta:
"mamma le vesciche sono guarite!!!"
L'hotel era carino., molto semplice ma ben gestito.. camerieri a tavola gentili e pazienti, cibo buono ma semplice.... insomma ci è piaciuto un sacco...
Abbiamo visto anche 3 VIP... :ahaha :ahaha :ahaha
La prima sera c'era l'innaugurazione di un hotel nella via difianco alla ns e presentava Corrado tedeschi... la sera dopo abbiamo visto Pippo Inzaghi in un ristorante che cenava e poi in spiaggia abbiamo salutato Arrigo Sacchi... :ahaha :ahaha
Dei vipponi esagerati... :ahah :ahah

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 giu 2008, 20:19

Infine.. vi racconto che Giulia è un pesciolino nato...
non l'ho mai portata in piscina ma credo che le piacerebbe molto...
dopo neanche mezz'ora in acqua (della piscina) con i braccioli stava da sola a galla e sgambettava per raggiungere me o Anto.... :ok
Giada è molto più fifona e per lei ci sono voluti un paio digiorni... anche perchè toccando era più facile mettere giù i piedi invece che alzare il culetto e sgambettare...
A settembre le porterò a fare il corso... ormai è ora... anche se sarà un bello sbattimento... ma sono stata troppo contenta di vederle così tranquille e sicure..
Credo di avervi raccontato più o meno com'è andata.. la nostra semplice e tranquilla vacanza...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 giu 2008, 20:23

Un'ultimissima info di servizio...
I solari di Fitocose che ho comprato e usato sono ottimi :ok :ok
Sia la protezione super per le bambine che quella media che abbiamo usato noi.... :ok :ok
Se a qualcuno interessano io li consiglio anche perchè non costano molto...
Vi saluto per davvero...
Mi aspetta una bella giornata al mio rientro... domani al lavoro...
quindi non so se e quanto riuscirò a collegarmi....

BAci a tutte di nuovo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 giu 2008, 20:36

Adry...belle le vostre vacanze :yeee
e brave giulia e giada pescioline :ok
Buon rientro al lavoro per domani

Per i solari sono proprio contenta :sorrisoo

Io da dopo pranzo ho una nausea fastidiosa...dopo pranzo mi è venuta fortissima ma nel giro di poco mi è passata poi è ritornata a metà pomeriggio più lieve e non mi ha ancora abbandonato..che dite, vorrà dire qualcosa????? :fischia
mi sembra un po' prestino però.... :domanda e poi se inizio già adesso...figuriamoci tra qualche settimana come sarò messa :x:

ANNINA...tu mi avevi chiesto della casa? :domanda
comunque noi abitiamo in un tre locali quindi abbiamo la cameretta per luca ma gli spazi sono ridotti proprio ai minimi termini soprattutto le camere da letto e il bagno quindi se riuscissimo ad allargarci saremmo contenti :sorrisoo

vado a ingozzarmi di cracker :incrocini

Immagine

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 15 giu 2008, 21:51

Grazie per la vostra solidarietà :ok
Oggi è andata bene, un solo incidente pipì (in macchina).
Ho un dubbio per il mio scontro di domani al nido: chiedo di non metterlo anche per il pisolino?
In questi due giorni ieri non l'ho messo e oggi sì, perchè Cri lo ha voluto dicendo che le prudeva il sederino, però l'ha lasciato completamente asciutto.
La mia unica e grande preoccupazione è che lì non la seguano come a casa, ho paura che non la portino spesso al bagno e che tutti i nostri sforzi siano rovinati . . . e mi viene una rabbia!
Comunque Cri è davvero molto brava :ok

Adri belle le tue vacanze, come sta adesso Giulia?
Sei abbronzata?

SONIA :incrocini mi sembra un po' prestino, però ovviamente io ci spero tanto per te!
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2008, 22:14

Sonia :incrocini
Adri...belle vacanze :ok
Bianca...noi ti appoggiamo anche se purtroppo non puoi sapere quanto si impegneranno all'asilo dipende anche da quanti bimbi hanno da seguire ...

Progressi della Franci...Ha raggiunto altezza 89 cm (circa 1 cm al mese, va bene secondo voi?) ... Si soffia il naso da sola.... e mangia le ciliegie sputando il nocciolo (entrambi per colpa/merito di Ferruccio)...
Stasera siamo stati al SUQ il festival multietnico nell'area EXPO a Genova, è piaciuto molto anche a Franci che ha mangiato piatti arabi, peruviani ed indonesiani molto volentieri...anche le cose piccanti....

Avete un consiglio... la Franci ha sempre un forte raffreddore che le screpola il naso, nonostante la lozione cicatrizzande dell'Avene che ci hanno dato in farmacia continua a screpolarsi e a sanguinare...voi cosa gli mettereste?

Domani comunque Ferruccio la porta dalla pediatra e vediamo cosa gli dice ma se avete un consiglio naturale preferisco....

Baci a tutte voi....
Antonella

A proposito mi sono ricollegata per lavorare ancora un po'...devo correggere una cosa e finire un lavoro...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 giu 2008, 22:55

:yeee per la vacanza di Adriana!
:clap a Giulia e Giada pescioline!

:yeee per la nausea di Sonia... speriamo che sia il primo sintomo :incrocini

:clap alla Franci per i suoi progressi. Lella, per il nasino non saprei proprio cosa consigliarti :domanda

Buon lavoro a Lella e Adri, ma anche a tutte le altre. :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 giu 2008, 23:09

sprite ha scritto:Grazie per la vostra solidarietà :ok
Oggi è andata bene, un solo incidente pipì (in macchina).
Ho un dubbio per il mio scontro di domani al nido: chiedo di non metterlo anche per il pisolino?
In questi due giorni ieri non l'ho messo e oggi sì, perchè Cri lo ha voluto dicendo che le prudeva il sederino, però l'ha lasciato completamente asciutto.
La mia unica e grande preoccupazione è che lì non la seguano come a casa, ho paura che non la portino spesso al bagno e che tutti i nostri sforzi siano rovinati . . . e mi viene una rabbia!
Comunque Cri è davvero molto brava :ok
Secondo me se non vuoi forzare troppo la mano potresti aspettare un po' a chiedere di non metterlo per il pisolino... magari stai a vedere come reagiscono alla tua presa di posizione e come va in questi giorni.

E credo che i vostri sforzi sarebbero rovinati solo se la lasciassero con il pannolino. Se non la portano in bagno e non la seguono al massimo si bagna. Peggio per loro! Non credo che questo faccia tornare inditro Cristiana, se si bagna spesso imparerà prima a dire che le scappa e a voler andare in bagno (almeno io la penso così). L'unica cosa ti direi di tranquillizzarla che anche se si fa la pipì addosso all'asilo non succede niente, perchè magari, se le educatrici si scocciano, potrebbe restarci male.

Ma scusa... è l'unica della sua classe che ha tolto il pannolino? Con gli altri bambini come si comportano?
Ma non è che gli scoccia che vada alla scuola materna e vogliono farti crede che non sia pronta? Io proprio non capisco questo atteggiamento.

Io non conosco i problemi che hanno al nido, ma quando ho lavorato alla materna un anno avevo una bambina che per il pisolino metteva il pannolino e due che usavano il ciuccio... le ho spannolinate e sciucciate molto volentieri, anche senza che me lo chiedessero le mamme. E la bambina che metteva il pannolino per un periodo è tornata indietro ed è capitato che si bagnasse alcuni giorni di seguito, ma io non mi sono sognata di rimetterle il pannolino (dopo aver appurate che le commesse, seppur con poca voglia, erano disposte a pulire e la mamma a lavare i lenzuolini)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 giu 2008, 23:10

Ma Marzia non è passata neanche oggi? :domanda

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 giu 2008, 23:13

Ecco... scusate mi ricordo le cose a pezzi...

:incrocini per il Cecioletto che comincia il summer camp!
:coccola alla sua mamy che è in pensiero!

Per noi domani riunione dei genitori alla scuola dell'infanzia... che va a mettersi in coda ad un'altra giornata bella piena per la quale mi faccio da sola :incrocini (visto che venerdì hanno funzionato!)

Bloccato

Torna a “Gennaio”