GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Re: ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!
Buongiorno bimbe 

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- lelisa76
- Master~GolGirl®
ieri abbiamo preso la bici al Titus e oggi già pedalava in casa (se volete vedere ho aggiunto 2 foto nel photo album di GOL)
Ieri notte: respiro brutto di naso e pavor nocturnus...evviva
poi come al solito si tranquillizza bene e, a bocca aperta, dorme bene.
oggi ho ritelefonato alla pediatra. secondo lei è una questione momentanea di infiammazione di adenoidi ma sono riuscita a farmi prescrivere del clenil antinfiammatorio per vedere se migliora.
poi faremo comunque anche la visita dall'otorino.
a parte questo la pulce sta benone: è allegra e carina (miracolo...stiamo migliorando dalla fase capricci?!
)
scappo a lavoricchiare.... a dopo

Ieri notte: respiro brutto di naso e pavor nocturnus...evviva

poi come al solito si tranquillizza bene e, a bocca aperta, dorme bene.
oggi ho ritelefonato alla pediatra. secondo lei è una questione momentanea di infiammazione di adenoidi ma sono riuscita a farmi prescrivere del clenil antinfiammatorio per vedere se migliora.
poi faremo comunque anche la visita dall'otorino.
a parte questo la pulce sta benone: è allegra e carina (miracolo...stiamo migliorando dalla fase capricci?!

scappo a lavoricchiare.... a dopo

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Ciao Adry (ma non passi più fino a pasqua?????
ma come state? il tuo gonfiore? non riesci a collegarti neanche da casa se in ufficio sei presa?), Elisa (dopo vado a vedermi le foto e
per la Titi) , Cri (dai cerca di venire al raduno
) , Maria, Viki
ANTO...alla fine cosa si è presa la francy per la festa?
Mattinata pesantuccia per noi...Luca è stato rognosissimo e io devo aver lasciato la pazienza al lavoro
quindi immaginate il risultato
comunque abbiamo fatto lo stesso un sacco di cose, siamo andati a fare la spesa nelle cascine qui vicino e abbiamo visto un sacco di animali....mucche, maiali, caprettini appena nati, galline, cigni, papere, galline.
vado a sistemare la cucina
a dopo

ANTO...alla fine cosa si è presa la francy per la festa?
Mattinata pesantuccia per noi...Luca è stato rognosissimo e io devo aver lasciato la pazienza al lavoro

comunque abbiamo fatto lo stesso un sacco di cose, siamo andati a fare la spesa nelle cascine qui vicino e abbiamo visto un sacco di animali....mucche, maiali, caprettini appena nati, galline, cigni, papere, galline.

vado a sistemare la cucina
a dopo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- Viki
- Expert~GolGirl®
Anch'io ho esaurito tutta la mia pazienza, questa mattina!
Non so se sono loro che in certi momenti sono insopportabili o se sono io che le reggo poco.
Comunque le ho messe a letto il più in fretta possibile per evitare di picchiarle!
Siamo state al parco fino all'ora di pranzo. Rientrate in casa hanno fatto un capriccio dietro l'altro: non volevano togliersi (né farsi togliere) le scarpe, la giacca, la felpa, non volevano fare la pipì, né lavarsi le mani, volevano mangiare da sole, ma frignavano perchè scottava (ovviamente non volevano né aspettare che si raffreddasse né farsi soffiare sui cucchiaini)... Elisa ha voluto l'arancia e poi non l'ha voluta più... poi ha voluto il kiwi e poi non l'ha voluto più... poi ha rivoluto sia l'arancia che il kiwi... Ilaria voleva andare a dormire ma senza lavarsi le mani (e vi assicuro che non era proprio possibile!) ... Elisa è andata a letto con due bamboline, ma poi mi ha chiamata perchè né voleva un'altra...
E dopo un po' io mi arrabbio... e loro iniziano ad essere ancora più ostili ... allora mi arrabbio un po' di più e loro iniziano a frignare per ogni cosa... e io mi arrabbio ancora di più...

Non so se sono loro che in certi momenti sono insopportabili o se sono io che le reggo poco.
Comunque le ho messe a letto il più in fretta possibile per evitare di picchiarle!
Siamo state al parco fino all'ora di pranzo. Rientrate in casa hanno fatto un capriccio dietro l'altro: non volevano togliersi (né farsi togliere) le scarpe, la giacca, la felpa, non volevano fare la pipì, né lavarsi le mani, volevano mangiare da sole, ma frignavano perchè scottava (ovviamente non volevano né aspettare che si raffreddasse né farsi soffiare sui cucchiaini)... Elisa ha voluto l'arancia e poi non l'ha voluta più... poi ha voluto il kiwi e poi non l'ha voluto più... poi ha rivoluto sia l'arancia che il kiwi... Ilaria voleva andare a dormire ma senza lavarsi le mani (e vi assicuro che non era proprio possibile!) ... Elisa è andata a letto con due bamboline, ma poi mi ha chiamata perchè né voleva un'altra...

E dopo un po' io mi arrabbio... e loro iniziano ad essere ancora più ostili ... allora mi arrabbio un po' di più e loro iniziano a frignare per ogni cosa... e io mi arrabbio ancora di più...

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®
E poi si fanno dispetti in continuazione...
Ieri Ilaria è arrivata piangendo ed Elisa dietro tutta sorridente e fiera mi ha detto "Ho ciucciato tutta la calza di Ilaria!" (ovviamente nella calza c'era il piede di Ilaria che non ha gradito!)
Però poi oggi ha pianto disperata quando Ilaria le ha morso l'alluce!
E questo è solo uno degli infini esempi che potrei fare... soprattutto Elisa è davvero rompi... le ruba il lenzuolino, le si siede addosso mentre guardano la tv, le prende le bambole e i giochi che sta usando... e Ilaria grida e si dispera... ma io dico... riprenderseli e finirla lì, no?
Ieri Ilaria è arrivata piangendo ed Elisa dietro tutta sorridente e fiera mi ha detto "Ho ciucciato tutta la calza di Ilaria!" (ovviamente nella calza c'era il piede di Ilaria che non ha gradito!)
Però poi oggi ha pianto disperata quando Ilaria le ha morso l'alluce!
E questo è solo uno degli infini esempi che potrei fare... soprattutto Elisa è davvero rompi... le ruba il lenzuolino, le si siede addosso mentre guardano la tv, le prende le bambole e i giochi che sta usando... e Ilaria grida e si dispera... ma io dico... riprenderseli e finirla lì, no?
- sughy
- Original~GolGirl®
giorno a tutte!!!
E BUON PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA!!!
io fra poco penso che portero' il nostro amico e il cecioletto in spiaggia, speriamo che non si alzi il vento come ieri, era quasi impossibile avvicinarsi al mare...
GRAZIE SONIA EH PER AVER PENSATO ANCHE A ME!!!
:ahah
MARIA E FAMILY
E BUON PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA!!!
io fra poco penso che portero' il nostro amico e il cecioletto in spiaggia, speriamo che non si alzi il vento come ieri, era quasi impossibile avvicinarsi al mare...
GRAZIE SONIA EH PER AVER PENSATO ANCHE A ME!!!

D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Virna, Sonia
mo' vi dico la mia...anche se...mahhhhhh...non so bene neppure io.
La Titus era un periodo di capricci a gogò. frignosetta e capricciosa, una sera l'ha sgridata il suo papà, ma una sgridata FORTE, di quelle toste (guai niente di violento...anzi
...però aveva rovesciato tutto, si era bagnata...insomma immaginate voi) e giuro che la Matilde è cambiata.
Non so, magari è assurdo, ma ci è sembrato quasi avesse bisogno di vedere come un "limite" oltre al quale non poteva andare con i capricci...è come se avesse riconosciuto il valore di un NO. non so bene come spiegarlo e non so nemmeno se davvero è così che è andata o e solo un caso. so solo che sono 2 settimane che fortunatamente è una bimba diversa, allegra, testarda ma diversa.

La Titus era un periodo di capricci a gogò. frignosetta e capricciosa, una sera l'ha sgridata il suo papà, ma una sgridata FORTE, di quelle toste (guai niente di violento...anzi

Non so, magari è assurdo, ma ci è sembrato quasi avesse bisogno di vedere come un "limite" oltre al quale non poteva andare con i capricci...è come se avesse riconosciuto il valore di un NO. non so bene come spiegarlo e non so nemmeno se davvero è così che è andata o e solo un caso. so solo che sono 2 settimane che fortunatamente è una bimba diversa, allegra, testarda ma diversa.
- sughy
- Original~GolGirl®
elilelisa76 ha scritto:Virna, Sonia![]()
La Titus era un periodo di capricci a gogò. frignosetta e capricciosa, una sera l'ha sgridata il suo papà, ma una sgridata FORTE, di quelle toste (guai niente di violento...anzi...però aveva rovesciato tutto, si era bagnata...insomma immaginate voi) e giuro che la Matilde è cambiata.

anzi ieri la maestra mi ha chiesto di fermarmi perche' aveva bisogno di parlarmi e mi ha detto che cesare ha picchiato la ragazza che fa da assistente alla maestra, mi sono sentita una cacca, mi sembra nache un po' di essere tornata indietro quando a scuola mi facevano i cazziatoni....abbiamo veramente un problema di capricci, calci e menar le mani qui...sto pensando ad un asilo a west point...altro che montessori!!!
D!N@.
- Viki
- Expert~GolGirl®
E visto che è un po' che non scrivo vado avanti a raccontare...
Martedì abbiamo fatto il bigliettino e la torta per la festa del papà (ci siamo portati avanti perchè mercoledì c'era la festa al Tempo per le famiglie e Cesare è stato a casa per venire con noi).
E' stato carino
... abbiamo fatto la crostata e loro hanno fatto davvero tante cose... hanno "schiacciato" la pasta per impastarla, l'hanno messa nella teglia e di nuovo schiacciata, hanno fatto i "serpenti" con la pasta per fare il bordo, hanno messo la marmellata e fatto le formine con la pasta da mettere sopra e hanno anche deciso dove metterle. 
Poi abbiamo fatto il bigliettino con i colori a dita... hanno fatto un fiore stampando la loro manina e poi con un dito hanno fatto delle righe verdi per fare il gambo e l'erba. Io poi ho incorniciato il tutto e scritto "tanti auguri".
Ho cercato di spiegargli che doveva essere una sorpresa, ma sapevo che sarebbe stato inutile.
Ho detto "Mettiamo la torta qua in alto (sopra agli armadietti della cucina) così domani facciamo una sorpresa a papà" E Elisa "Dove ci nascondiamo?" per lei l'unica sorpresa è quella di nascondersi e saltare fuori all'improvviso, che poi neanche quella le viene bene!
Alla sera eravamo a tavola e Cesare dice "Allora cosa avete fatto oggi?"
E Elisa "La tortaaaa!" E Ilaria "E' in alto!" Indicando la tortiera in cima agli armadietti.
Però Cesare ha apprezzato sia la torta che il biglietto (almeno quello è stata una sorpresa!)
Martedì abbiamo fatto il bigliettino e la torta per la festa del papà (ci siamo portati avanti perchè mercoledì c'era la festa al Tempo per le famiglie e Cesare è stato a casa per venire con noi).
E' stato carino

Poi abbiamo fatto il bigliettino con i colori a dita... hanno fatto un fiore stampando la loro manina e poi con un dito hanno fatto delle righe verdi per fare il gambo e l'erba. Io poi ho incorniciato il tutto e scritto "tanti auguri".

Ho cercato di spiegargli che doveva essere una sorpresa, ma sapevo che sarebbe stato inutile.
Ho detto "Mettiamo la torta qua in alto (sopra agli armadietti della cucina) così domani facciamo una sorpresa a papà" E Elisa "Dove ci nascondiamo?" per lei l'unica sorpresa è quella di nascondersi e saltare fuori all'improvviso, che poi neanche quella le viene bene!
E Elisa "La tortaaaa!" E Ilaria "E' in alto!" Indicando la tortiera in cima agli armadietti.

Però Cesare ha apprezzato sia la torta che il biglietto (almeno quello è stata una sorpresa!)
- vigor
- Original~GolGirl®
A rieccomi...
Ciao Sonia (farò il possibile promesso!!!) Ciao Viky... non sapete quanto vi capisco a me ogni tanto Christian riesce a tirarmi fuori una rabbia inespressa che non vi dico...
E' sempre una lotta per tutto e faccio così fatica... e poi capricci su capricci
però dipende dai giorni...
Comunque
tieni duro VIKY
Elisa fantastica la Titi in bicicletta...Sai che pensavo di comprarne una anche al Christian sa 12 pollici e volevo comprarne una anche alla mamma del Christian (non mi farà mica male pedalare un pò...)
Ma l'hai comprata al decathlon?
Un abbraccio
Ciao Sonia (farò il possibile promesso!!!) Ciao Viky... non sapete quanto vi capisco a me ogni tanto Christian riesce a tirarmi fuori una rabbia inespressa che non vi dico...
E' sempre una lotta per tutto e faccio così fatica... e poi capricci su capricci

Comunque

Elisa fantastica la Titi in bicicletta...Sai che pensavo di comprarne una anche al Christian sa 12 pollici e volevo comprarne una anche alla mamma del Christian (non mi farà mica male pedalare un pò...)
Un abbraccio

- lelisa76
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahViki ha scritto:E visto che è un po' che non scrivo vado avanti a raccontare...
E' stato carino... abbiamo fatto la crostata e loro hanno fatto davvero tante cose... hanno "schiacciato" la pasta per impastarla, l'hanno messa nella teglia e di nuovo schiacciata, hanno fatto i "serpenti" con la pasta per fare il bordo, hanno messo la marmellata e fatto le formine con la pasta da mettere sopra e hanno anche deciso dove metterle.
Poi abbiamo fatto il bigliettino con i colori a dita... hanno fatto un fiore stampando la loro manina e poi con un dito hanno fatto delle righe verdi per fare il gambo e l'erba. Io poi ho incorniciato il tutto e scritto "tanti auguri".![]()
E Elisa "La tortaaaa!" E Ilaria "E' in alto!" Indicando la tortiera in cima agli armadietti.![]()
la Titi vuole sempre giocare a nascondino. vuole nascondersi lei...tu devi far finta di cercarla tipo "ma dov'è matilde? dove sarà mai???" e lei "sono qui"....che bamba!!!

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Ciao Crivigor ha scritto:Elisa fantastica la Titi in bicicletta...Sai che pensavo di comprarne una anche al Christian sa 12 pollici e volevo comprarne una anche alla mamma del Christian (non mi farà mica male pedalare un pò...)
Un abbraccio

sì l'ho presa alla Decathlon, ma è una 14 pollici.
- vigor
- Original~GolGirl®
Dina ciao ho letto ogn'ora il tuo messaggio...
Christian all'asilo all'inizio ha graffiato un bimbo, poi ne ha spinto un'altro e ne ha morso un altro ancora ...Adesso non ci va + ma fra un pò sono sicura giocherà agli indiani con la nonna
Questa bimba avrà fatto girare i cionfoli al Cece... va che le femmine sono tremende!!!
Viky dai però sono troppo forti :ahah Christian avrebbe distrutto tutto prima che arrivasse papà poi avrebbe pianto all'inverosimile per tirare giù la torta e alla fine si sarebbe addormentato esausto
Per la festa del papà noi abbiamo comprato la torta ll'esselungapoi sushi take away e gli abbiamo addobbato un uovo della ferrero rocher con tutti i nastrini con le poesie
Christian all'asilo all'inizio ha graffiato un bimbo, poi ne ha spinto un'altro e ne ha morso un altro ancora ...Adesso non ci va + ma fra un pò sono sicura giocherà agli indiani con la nonna

Viky dai però sono troppo forti :ahah Christian avrebbe distrutto tutto prima che arrivasse papà poi avrebbe pianto all'inverosimile per tirare giù la torta e alla fine si sarebbe addormentato esausto
Per la festa del papà noi abbiamo comprato la torta ll'esselungapoi sushi take away e gli abbiamo addobbato un uovo della ferrero rocher con tutti i nastrini con le poesie

- vigor
- Original~GolGirl®
Elisa è davvero bella
però il Christian è un pò nano e mi sa che se gliela prendo da 14 non apprezza 
A proposito di giochi christian adora giocare con i cuscini sul letto ... lo chiamiamo "a sì " e ci freghiamo i cuscini sul lettone ... oppure gli piace farmi paura si nasconde poi mi fa buuu
oppure giochiamo ai lupi... lupo bianco fa il solletico... lupetta ti abbraccia lupo nero tui fa paura (tutti giochi inventati da noi in casa)
Ma orcogiudaciabattino... ma possibile che quando ci sono le feste tutti i clienti ci chiamano... Oggi mi sono alzata solo per andare a mangiare... adesso me ne frego e vado a prendere un caffè ...

A proposito di giochi christian adora giocare con i cuscini sul letto ... lo chiamiamo "a sì " e ci freghiamo i cuscini sul lettone ... oppure gli piace farmi paura si nasconde poi mi fa buuu
oppure giochiamo ai lupi... lupo bianco fa il solletico... lupetta ti abbraccia lupo nero tui fa paura (tutti giochi inventati da noi in casa)

Ma orcogiudaciabattino... ma possibile che quando ci sono le feste tutti i clienti ci chiamano... Oggi mi sono alzata solo per andare a mangiare... adesso me ne frego e vado a prendere un caffè ...

- Viki
- Expert~GolGirl®
Per i capricci non so che dire... anche noi andiamo a momenti e soprattutto ad orari.
Pranzo e cena sono momenti davvero delicati
... basta niente per scatenare il putiferio. Secondo me c'entra molto il fatto che arrivino a quegli orari piuttosto stanche.
Anche oggi il motivo principale dei capricci era che erano stanche...
Aggiunto al fatto che è il momento in cui ho meno tempo di dargli retta ed assecondarle, c'è da preparare da mangiare, lavargli le mani, cambiarle... insomma è sempre un momento un po' stressante.
Poi io a volte mi intestardisco su alcune cose. E se dico che una cosa non si fa poi non posso mica tornare indietro e dire "va be' fatela, basta che non piangete" e così la situazione degenera per delle stupidate e io mi chiedo "ma perchè cavolo non gli ho dato il creacker anche se avevano le mani sporche, che se ne stavano zitte mentre cucinavo?"
O se vogliono stare in casa con la giacca cavoli loro... gli verrà caldo, prima o poi...
E poi loro hanno dei modi diversi di fare i capricci... Elisa ti provoca... fa di tutto per farti perdere la pazienza... le dici siediti bene e lei mette i piedi sul tavolo, le dici le dici finisci di mangiare e lei allontana il piatto e magari ride pure...e finisce per fare qualche disastro che ti manda davvero in bestia. Ilaria inizia subito a piangere disperata solo se le proponi una cosa che non le va di fare e si butta perterra facendo delle scene assurde.
E messe insieme vi assicuro che sono davvero snervanti!
Pranzo e cena sono momenti davvero delicati

Anche oggi il motivo principale dei capricci era che erano stanche...
Aggiunto al fatto che è il momento in cui ho meno tempo di dargli retta ed assecondarle, c'è da preparare da mangiare, lavargli le mani, cambiarle... insomma è sempre un momento un po' stressante.
Poi io a volte mi intestardisco su alcune cose. E se dico che una cosa non si fa poi non posso mica tornare indietro e dire "va be' fatela, basta che non piangete" e così la situazione degenera per delle stupidate e io mi chiedo "ma perchè cavolo non gli ho dato il creacker anche se avevano le mani sporche, che se ne stavano zitte mentre cucinavo?"

E poi loro hanno dei modi diversi di fare i capricci... Elisa ti provoca... fa di tutto per farti perdere la pazienza... le dici siediti bene e lei mette i piedi sul tavolo, le dici le dici finisci di mangiare e lei allontana il piatto e magari ride pure...e finisce per fare qualche disastro che ti manda davvero in bestia. Ilaria inizia subito a piangere disperata solo se le proponi una cosa che non le va di fare e si butta perterra facendo delle scene assurde.
E messe insieme vi assicuro che sono davvero snervanti!
- Viki
- Expert~GolGirl®
Ecco... loro fanno uguale uguale!!!lelisa76 ha scritto:
la Titi vuole sempre giocare a nascondino. vuole nascondersi lei...tu devi far finta di cercarla tipo "ma dov'è matilde? dove sarà mai???" e lei "sono qui"....che bamba!!!

- lelisa76
- Master~GolGirl®
saic he però alla Decathlon non le hanno più da 12.vigor ha scritto:Elisa è davvero bellaperò il Christian è un pò nano e mi sa che se gliela prendo da 14 non apprezza

comunque quella da 14 dovrebbe essere per i bimbi dai 90 cm in su.
noi non ci siamo ancora, ma riesce a pedalare bene lo stesso.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
BUONA PASQUA A TUTTE!!

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buona Pasqua Beth! Bacio al LU 

- Viki
- Expert~GolGirl®